PDA

Visualizza Versione Completa : trasudazione tubo vaschetta-pompa

glad
02/01/2009, 12:52
montando la pompa radiale ho cambiato il tubo che va dalla vaschetta alla pompa...mi hanno dato uno della benzina dicendo che va bene....tutto ok...ino a sto inverno che mi trasuda...in pratica ho trovato delle goccioline sul tubo...ho passato un panno ed è olio...
quindi?
nn mi dite che devo cambiare tubo e rispurgare...me l' hanno venduto la style and performance per 10 euro qul tubo.

Tozzi
02/01/2009, 12:55
montando la pompa radiale ho cambiato il tubo che va dalla vaschetta alla pompa...mi hanno dato uno della benzina dicendo che va bene....tutto ok...ino a sto inverno che mi trasuda...in pratica ho trovato delle goccioline sul tubo...ho passato un panno ed è olio...
quindi?
nn mi dite che devo cambiare tubo e rispurgare...me l' hanno venduto la style and performance per 10 euro qul tubo.

stesso mio problema ho cambiato il tubo e trasudava poi mi è stato detto che ora li fanno di qualità peggiore ho preso un tubo da un ninja e ora ho lo stesso problema.

Proverò a cambiare nuovamente il tubo .

blade62
02/01/2009, 13:30
devi cambiare tubo.... I tubi di raccordo vascetta/pompa hanno delle specifiche diverse da quelli della benzina, è normale che trasudi...
10 euro! (bel culo):dry:

Rene
02/01/2009, 13:32
Ma da dove esce? Sicuro che la sezione del tubo sia idonea? Ed il serraggio? La gomma è sensibile ai cambi di temperatura. Controlla anche se il tubo non presenta crepe...

glad
02/01/2009, 14:46
il tubo è nuovo di pacca...la trasudazione è presente in tutte le parti del tubo a contatto con l' olio..penso che lo fa solo col freddo...perchè ste state non lo faceva..
ma entra aria trasudando così?

Rene
02/01/2009, 18:07
I tubi all'esterno sembrano tutti uguali; ma se li tagli e li guardi si nota che ce ne sono di diverse fatture. Telati, doppia gommatura, magari interna diversa da quella esterna. Più rigidi ecc...

Io darei retta a Blade62, buttalo via e compra un tubo per freni!! Non sembra; ma l'olio dei freni è molto corrosivo, se lo butti sulla vernice e ce lo lasci un paio d'ore, ci trovi la sopresina! :ph34r:

Tozzi
02/01/2009, 19:51
il tubo è nuovo di pacca...la trasudazione è presente in tutte le parti del tubo a contatto con l' olio..penso che lo fa solo col freddo...perchè ste state non lo faceva..
ma entra aria trasudando così?

a me trasudava anche in estate non molto ma un'pò si, per quanto riguarda la frenata se è cambiata non mi sembra quindi se entra aria ne entra molto poca.
Io il tubo l'ho cambiato con quello di un ninja come detto sopra ma lo fa ugualmente e non è ne crepato ne di sezione diversa.

Proverò anche io a ricambiarlo.

FlashFX
03/01/2009, 00:54
...concordo per la sostituzione: ci sarà pure un motivo per cui fanno tubi dedicati per benzina, per acqua, per freni, ecc. e non un unico tipo generico... non è sempre e solo marketing... :wink_:

ilvinomeritas
03/01/2009, 14:02
tubi diversi!!!

davebike
03/01/2009, 19:52
se usi i tubi della benzina trasudano!!! Devi usare il tubo specifico x olio freni. Attenzione che non sia troppo "vecchio". Se datati potrebbero anche loro trasudare!!!