Visualizza Versione Completa : trasudazione tubo vaschetta-pompa
montando la pompa radiale ho cambiato il tubo che va dalla vaschetta alla pompa...mi hanno dato uno della benzina dicendo che va bene....tutto ok...ino a sto inverno che mi trasuda...in pratica ho trovato delle goccioline sul tubo...ho passato un panno ed è olio...
quindi?
nn mi dite che devo cambiare tubo e rispurgare...me l' hanno venduto la style and performance per 10 euro qul tubo.
montando la pompa radiale ho cambiato il tubo che va dalla vaschetta alla pompa...mi hanno dato uno della benzina dicendo che va bene....tutto ok...ino a sto inverno che mi trasuda...in pratica ho trovato delle goccioline sul tubo...ho passato un panno ed è olio...
quindi?
nn mi dite che devo cambiare tubo e rispurgare...me l' hanno venduto la style and performance per 10 euro qul tubo.
stesso mio problema ho cambiato il tubo e trasudava poi mi è stato detto che ora li fanno di qualità peggiore ho preso un tubo da un ninja e ora ho lo stesso problema.
Proverò a cambiare nuovamente il tubo .
devi cambiare tubo.... I tubi di raccordo vascetta/pompa hanno delle specifiche diverse da quelli della benzina, è normale che trasudi...
10 euro! (bel culo):dry:
Ma da dove esce? Sicuro che la sezione del tubo sia idonea? Ed il serraggio? La gomma è sensibile ai cambi di temperatura. Controlla anche se il tubo non presenta crepe...
il tubo è nuovo di pacca...la trasudazione è presente in tutte le parti del tubo a contatto con l' olio..penso che lo fa solo col freddo...perchè ste state non lo faceva..
ma entra aria trasudando così?
I tubi all'esterno sembrano tutti uguali; ma se li tagli e li guardi si nota che ce ne sono di diverse fatture. Telati, doppia gommatura, magari interna diversa da quella esterna. Più rigidi ecc...
Io darei retta a Blade62, buttalo via e compra un tubo per freni!! Non sembra; ma l'olio dei freni è molto corrosivo, se lo butti sulla vernice e ce lo lasci un paio d'ore, ci trovi la sopresina! :ph34r:
il tubo è nuovo di pacca...la trasudazione è presente in tutte le parti del tubo a contatto con l' olio..penso che lo fa solo col freddo...perchè ste state non lo faceva..
ma entra aria trasudando così?
a me trasudava anche in estate non molto ma un'pò si, per quanto riguarda la frenata se è cambiata non mi sembra quindi se entra aria ne entra molto poca.
Io il tubo l'ho cambiato con quello di un ninja come detto sopra ma lo fa ugualmente e non è ne crepato ne di sezione diversa.
Proverò anche io a ricambiarlo.
...concordo per la sostituzione: ci sarà pure un motivo per cui fanno tubi dedicati per benzina, per acqua, per freni, ecc. e non un unico tipo generico... non è sempre e solo marketing... :wink_:
ilvinomeritas
03/01/2009, 14:02
tubi diversi!!!
davebike
03/01/2009, 19:52
se usi i tubi della benzina trasudano!!! Devi usare il tubo specifico x olio freni. Attenzione che non sia troppo "vecchio". Se datati potrebbero anche loro trasudare!!!