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Visualizza Versione Completa : ho montato le toga e...



Gaetan3
03/01/2009, 12:14
Per chi ha un minimo di manualità l'operazione è alquanto semplice, non ho tirato santi giù dal cielo tranne quando:
-ho scoperto che la cravatta del collettore si svitava con l'unica chiave esagonale che mi mancava
-il dado della staffa della marmitta si svita con la chiave da 12, misura che nelle mie numerose avventure meccaniche e non non ho mai utilizzato e quindi non avevo mai acquistato. Potete immaginare le mie espressioni verbali quando l'ho scoperto e realizzato che non potevo procedere subito allo smontaggio(Probabilmente la chiave perfetta sarebbe stata da 1/2 pollice, ma valla a trovare in una ferramenta normale...)

Non ho utilizzato pasta sigillante e non ho riscontrato sfiato dai collettori, basta solo posizionare bene la cravatta
L'unica cosa che ha richiesto tempo è stato posizionare entrambi gli scarichi in modo tale che a moto dritta risultano alla stesso livello dal suolo

Detto ciò ho un paio di domande per voi
1)Quando sollevo il cavalletto laterale c'è un rumore metallico che prima non mi sembrava di udire. E si, ho spostato(a martellate) l'appendice del cavalletto in modo tale che non vada ad urtare la marmitta. Quindi è normale questo rumore oppure devo fare qualche altra operazione?

2)Al proposito del rumore, o della melodia, a sentire tutti voi parlare, mi aspettavo qualcosa di fastidioso e rumoroso, ma queste toga non suonano un c@@@@o!!:ph34r::ph34r:
Fino a 3000 giri si avvertono a malapena, mi sembra la bonnie originale. Dai 3000 a 5000giri la melodia si avverte maggiormente, ma niente di sconvolgente. Oltre i 5000 ancora non sono andato per via del traffico intenso e della pioggia
Io mi aspettavo qualcosa di peggio, vi dico solo che fa più rumore la mia vespa 125 con padellino ORIGINALE ma completamente andato all'interno(si sarà rotta qualche paratia interna)

3)Devo far rimappare la centralina, ma gli scoppietti in rilascio non sono fastidiosi, ne tantomeno frequenti, quindi l'operazione non è urgente

In conclusione, sono alquanto perplesso da queste toga, però devo dire che suonano il giusto. Non oso immaginare che schifezza possano essere le TOR
Comunque le consiglio a tutti, sia per il sound giusto, che per la linea

Ps: appena posso posterò una foto-video :wink_:

feanor
03/01/2009, 13:33
Per il cavalletto e tutto normale,sia per il rumore metallico che senti di fine corsa che per la giusta operazione all'"appendice",per il "sound" sono d'accordo con te,e quello che ci vuole ma niente di sconvolgente,ma è un bel sound , aspetta di fare piu' strada per giudicarlo, e ti consiglio di rimappare appena puoi per non girare troppo magro.

Apple
03/01/2009, 13:37
Per chi ha un minimo di manualità l'operazione è alquanto semplice, non ho tirato santi giù dal cielo tranne quando:
-ho scoperto che la cravatta del collettore si svitava con l'unica chiave esagonale che mi mancava
-il dado della staffa della marmitta si svita con la chiave da 12, misura che nelle mie numerose avventure meccaniche e non non ho mai utilizzato e quindi non avevo mai acquistato. Potete immaginare le mie espressioni verbali quando l'ho scoperto e realizzato che non potevo procedere subito allo smontaggio(Probabilmente la chiave perfetta sarebbe stata da 1/2 pollice, ma valla a trovare in una ferramenta normale...)

Non ho utilizzato pasta sigillante e non ho riscontrato sfiato dai collettori, basta solo posizionare bene la cravatta
L'unica cosa che ha richiesto tempo è stato posizionare entrambi gli scarichi in modo tale che a moto dritta risultano alla stesso livello dal suolo

Detto ciò ho un paio di domande per voi
1)Quando sollevo il cavalletto laterale c'è un rumore metallico che prima non mi sembrava di udire. E si, ho spostato(a martellate) l'appendice del cavalletto in modo tale che non vada ad urtare la marmitta. Quindi è normale questo rumore oppure devo fare qualche altra operazione?

2)Al proposito del rumore, o della melodia, a sentire tutti voi parlare, mi aspettavo qualcosa di fastidioso e rumoroso, ma queste toga non suonano un c@@@@o!!:ph34r::ph34r:
Fino a 3000 giri si avvertono a malapena, mi sembra la bonnie originale. Dai 3000 a 5000giri la melodia si avverte maggiormente, ma niente di sconvolgente. Oltre i 5000 ancora non sono andato per via del traffico intenso e della pioggia
Io mi aspettavo qualcosa di peggio, vi dico solo che fa più rumore la mia vespa 125 con padellino ORIGINALE ma completamente andato all'interno(si sarà rotta qualche paratia interna)

3)Devo far rimappare la centralina, ma gli scoppietti in rilascio non sono fastidiosi, ne tantomeno frequenti, quindi l'operazione non è urgente

In conclusione, sono alquanto perplesso da queste toga, però devo dire che suonano il giusto. Non oso immaginare che schifezza possano essere le TOR
Comunque le consiglio a tutti, sia per il sound giusto, che per la linea

Ps: appena posso posterò una foto-video :wink_:
non so chi ti ha detto che le T.O.R fanno schifo,ma ti assicuro che le mie con 25000 km suonano eccome,certo che questo rimane molto soggettivo.

PS: gli spari in rilascio non sono gli scarichi ne la carburazione,ma l'impianto di ricircolo dei gas di scarico.

CHRISTIANTILT
03/01/2009, 14:47
quoto feanor.. e non aspettare troppo per rimappare..
buona strada..

Gaetan3
03/01/2009, 15:02
PS: gli spari in rilascio non sono gli scarichi ne la carburazione,ma l'impianto di ricircolo dei gas di scarico.
Lo so, ma rimappando scompaiono

Per le TOR, a parte questo forum dove tutti o quasi tutti consigliano le toga, i molti forum americani per il sound, su una scala da 1a10, le TOR son date per 5,5/10, le toga 8/10, le Brituro-Emgo 9/10

Marcos
03/01/2009, 15:12
Lo so, ma rimappando scompaiono

Per le TOR, a parte questo forum dove tutti o quasi tutti consigliano le toga, i molti forum americani per il sound, su una scala da 1a10, le TOR son date per 5,5/10, le toga 8/10, le Brituro-Emgo 9/10

Bravo, io infatti ho preso le Brituro, vero suono dei vecchi cancelli!:biggrin3: