PDA

Visualizza Versione Completa : Lucchetto Luma solido & fissaggio TOMTOM

geeketto
03/01/2009, 14:47
Io possiedo questo bloccadisco e visto che forse mi prendo la street volevo vedere quali optional mi posso portare sulla moto

PRIMO
Il primo pezzo è il lucchetto LUMA SOLIDO con staffa per attaccarlo a un tubolare
potete vedere la foto qui :
LUMA ANTIFURTO BLOCCADISCO DIA 200 SOLIDO ACCESS MOTO su eBay.it Lucchetti Catene Bloccadisco, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/LUMA-ANTIFURTO-BLOCCADISCO-DIA-200-SOLIDO-ACCESS-MOTO_W0QQitemZ120343022975QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item120343022975&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)
del lucchetto e della relativa staffa ci fissaggio

io pensavo che si poteva mettere nei due tubolati reggisella
ma non so se iln quella posizione possano dare fastidio

SECONDO
Il secondo pezzo è una presa accendisigari da mettere sottosella
per montare il TOMTOM a manubrio

1° domanda : dal post visto qui con relative foto sottosella sebra che ci sia lo spazio per montarlo, ma la domanda era ... ci sono problemi di infiltrazioni d'acqua sottosella

2° domanda : mettendo il tomtom sul manubrio agganciato alla parte che sta tra i due riser, la street ha il manubrio che vibra oltre una certa soglia tanto da sconsigliare il suo montaggio

Per ora spero di vendere la mia VERSYS e trovare una street a 6K
e poi ordino subito il kit cartucce e mono da 1200€ e poi sono in sella
spero con tomtom e bloccadisco recuperati

Gambero
03/01/2009, 15:28
io pensavo che si poteva mettere nei due tubolati reggisella
ma non so se iln quella posizione possano dare fastidio

dovrebbe starci anche sotto la sella senza che vai a metterlo esterno...

dal post visto qui con relative foto sottosella sebra che ci sia lo spazio per montarlo, ma la domanda era ... ci sono problemi di infiltrazioni d'acqua sottosella

non particolarmente... se isoli i cavi con il nastro isolante vai tranquillo...

la street ha il manubrio che vibra oltre una certa soglia tanto da sconsigliare il suo montaggio

a me non vibra per niente!

geeketto
04/01/2009, 21:55
Ottimo grazie è quello che volevo sapere

cheffino
04/01/2009, 22:40
se posso dire la mia
avevo una mt03 monocilindrica e le vibrazioni erano pesantissime, ma il problema grosso è che le micrisaldature del navigatore (come per altri strumenti elettronici) saltano subito se non adatti. dovresti optare per il tom tom rider o garmin zumo (i 2 navigatori appositamente studiati per le moto)
TomTom, sistemi di navigazione GPS per auto portatili - TomTom RIDER Europe 2ND edition (http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=477&Category=1&Lid=7)
Garmin | Automotive | Moto | Zumo (http://www.garmin.it/moto_gamma_prodotti.htm)
non gli ho ancora presi perchè costano un botto ma a me son saltati 2 nav (non di marca) ed occhio quando piove

geeketto
05/01/2009, 16:44
io uso il tomtom one da 1 anno sulla kawasaki versys che è bicilindrica e vibra poco ma vibra um po' di più in alto
e mi si è rotto il supporto per agganciarlo a manubrio poichè era troppo in verticale, adesso che è più orizontale (il posizionamento del tomtom :rolleyes:)
Nessun problema

Capisco il problema delle saldature ... ma a guardare il costo me la gioco e solo se dovesse rompersi mi prendo quel garming base che alla fine era certificato per moto e non lo dicevano e costa se non sbaglio 250

mi ricordo di aver letto una cosa del genere ma non so neanche più dove

comunque proverò col tom tom l'importante che non vibri come MT03
che conosco molto bene e devo dire che è sempre molto bella
peccato per il mono che è proprio fiacco

soloperte
05/01/2009, 18:50
io uso il tomtom one da 1 anno sulla kawasaki versys che è bicilindrica e vibra poco ma vibra um po' di più in alto
e mi si è rotto il supporto per agganciarlo a manubrio poichè era troppo in verticale, adesso che è più orizontale (il posizionamento del tomtom :rolleyes:)
Nessun problema

Capisco il problema delle saldature ... ma a guardare il costo me la gioco e solo se dovesse rompersi mi prendo quel garming base che alla fine era certificato per moto e non lo dicevano e costa se non sbaglio 250

mi ricordo di aver letto una cosa del genere ma non so neanche più dove

comunque proverò col tom tom l'importante che non vibri come MT03
che conosco molto bene e devo dire che è sempre molto bella
peccato per il mono che è proprio fiacco

non credo esista moto che vibra come l'mt03.su quella moto li non solo saltano le saldature dei navigatori ma pure quelle del telaio :risate2::risate2::risate2:

Jimbo
05/01/2009, 19:06
ah si perchè le otturazioni dentarie no???
azz il mio dentista si è comprato la macchina nuova grazie all' mt03..
ah si ma da vero bastardo dopo gliela ho venduta !!!:risatona:

cheffino
05/01/2009, 19:48
che cattivi che siete :linguaccia2:

è vero però :wink_:
senza rancore