Visualizza Versione Completa : Forcelle Legend
pecco_1978
03/01/2009, 16:25
Ho trovato su e-bay uk delle forcelle di una daytona 1200,quella prodotta dal 93 al 97 se non erro, di diametro 43mm, secondo voi si possono montare sulla mia legend e che modifiche dovrei fare?
Grazie delle eventuali risposte ed un buon anno a tutti gli utenti del forum.
penso prorpio nessuna, a parte forare la piastra ed eventualmente cambiare il cerchio per montare il doppio disco
pecco_1978
03/01/2009, 19:27
A che piastra ti riferisci?
Per quanto riguarda il cerchio la mia intenzione è di tenere l'originale,per ora, e far fare una staffa per posizionare la pinza freno,secondo te è una cosa fattibile?
f r o s t y
04/01/2009, 11:37
ma se non metti il doppio disco a che ti serve la forcella daytona? se la vuoi migliorare prova prima con con spessori e olio più denso, oppure se proprio vuoi il massimo la fai revisionare, ma una forcella vecchia di dieci anni di una daytona non so quanto fa (oltre a crearti grossi problemi per disco, pinza, cerchio ecc.)
se invece vuoi il doppio disco allora la cosa mi sembra abbia più senso...
pecco_1978
04/01/2009, 14:51
La mia forcella l'ho già fatta revisionare e montato molle progressive,la situazione è un pò migliorata ma non tanto quanto speravo.
La forcella del daytona anche se vecchia di 10 anni è pluriregolabile quindi credo che sia molto meglio della mia,per quanto riguarda il cerchio volevo tenere l'originale per non andare a spendere un patrimonio,poi in futuro si vedrà
Herbie 53
04/01/2009, 17:38
ma se non metti il doppio disco a che ti serve la forcella daytona? se la vuoi migliorare prova prima con con spessori e olio più denso, oppure se proprio vuoi il massimo la fai revisionare, ma una forcella vecchia di dieci anni di una daytona non so quanto fa (oltre a crearti grossi problemi per disco, pinza, cerchio ecc.)
se invece vuoi il doppio disco allora la cosa mi sembra abbia più senso...
direi che Frosty ha ragione...;)......dipende poi che prestazioni vuoi dalla tua forcella
A che piastra ti riferisci?
Per quanto riguarda il cerchio la mia intenzione è di tenere l'originale,per ora, e far fare una staffa per posizionare la pinza freno,secondo te è una cosa fattibile?
piastra superiore di sterzo....la devi buacre per montare i risers
non mi dire che cambi solo gli steli...
piastra superiore di sterzo....la devi buacre per montare i risers
non mi dire che cambi solo gli steli...
perchè, secondo te la piastra della legend è peggiore...?
io ho montato le forcelle daytona 900 sulla mia legend, e a parte uno spaziatore di 4 mm per centrare la ruota sono salite in 20 minuti...
per il freno il montaggio del parafango è un altro discorso, devi recuperare una pinza di quel modello, fare spostare uno dei due fori di fissaggio alla forcella (i dischi daytona erano da 300) oppure trovare un disco da 300 che monti sulla legend; il parafango si deve montare con staffette nuove (a meno che non usi quello daytona)
pecco_1978
04/01/2009, 20:39
Ma la piastra della Legend è già bucata e monta i risers.:blink:
Per la pinza freno speravo di tenermi la mia e far fare una staffa che mi spostasse la pinza in modo da usare il disco della breaking che ho montato la primavera scorsa,per quanto riguarda il parafango non è un gran problema qualcosa inventerò.
se hai il disco breaking flottante vai con una pinza daytona o speed e fai modificare la pinza; il costo è minore rispetto ad una staffa fatta ad hoc.
sulla daytona gli attacchi delle pinze sono in posizione totalmente diversa rispetto alla legend.
dai un occhiata alle foto della mia per vedere la differenza, guarda qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/75821-ora-frena-che-ne-pensate.html)
Herbie 53
05/01/2009, 11:18
Giuino la sa lunga!!!!;)
Giuino la sa lunga!!!!;)
e non la sa soltanto.... lunga...:tongue::tongue:
TopoTettaiolo
05/01/2009, 23:10
Mi sà che Ceneri la sà ancora piu lunga,