Visualizza Versione Completa : occhiali da sole in galleria
dato che devo portare gli occhiali e non sopporto le lenti a contatto in questi giorni che c'era un pò di sole sono andato a fare un giro con la mia street indossando sotto il casco un paio di ray ban modello predator con lenti da vista fatte scurire a posta dal mio ottico colorandole della stessa colorazione originale..devo dire che anche se il sole non era intenso come quello estivo ci si vede chiaramente e con l'estate penso che migliori ancora di più...domanda:
-ma è vero che non si potrebbe portare occhiali da vista con lenti colorate per la guida,altrimenti prevista multa?
-e nelle gallerie dite che è un problema non si vede niente? avete qualche esperienza?
-ma è vero che non si potrebbe portare occhiali da vista con lenti colorate per la guida,altrimenti prevista multa?
-e nelle gallerie dite che è un problema non si vede niente? avete qualche esperienza?
non credo proprio......altrimenti non si potrebbe usare nessun tipo di occhiali da sole alla guida graduati o meno....
io ho sempre portato gli occhiali da sole in moto...il sole mi da particolarmente fastidio e in galleria ci vedi discretamente......ma andato a sbattere ne con gli occhiali da sole ne con la visiera scura :ph34r:
Ci sono gallerie male illuminate dove con gli occhiali da sole si vede pochissimo. Soprattutto nelle giornate molto luminose, e percepire un eventuale ostacolo in ritardo può essere molto pericoloso.
Se sul tuo percorso ci sono gallerie, fa a meno degli occhiali da sole… Un casco con la visierina interna scura è la soluzione migliore… l'alzi o l'abbassi giusto quando serve.
My 2 ¢…
non credo proprio......altrimenti non si potrebbe usare nessun tipo di occhiali da sole alla guida graduati o meno....
io ho sempre portato gli occhiali da sole in moto...il sole mi da particolarmente fastidio e in galleria ci vedi discretamente......ma andato a sbattere ne con gli occhiali da sole ne con la visiera scura :ph34r:
quoto.....io uso raiban sfumati (sopra + scuri sotto + chiari) mai avuto problemi in galleria...poi se trovo quella + buia basta che sollevo un pelo la testa e vado bene
Fino a qualche tempo fa utilizzavo gli occhiali da sole sotto il casco, l'unico difetto è che si appannavano spesso
Ora utilizzo una visiera scura, quando il sole cala o in galleria non ho problemi a tenere alzata la visiera anche se porto le lenti a contatto visto che tollero molto bene questa condizione.
doppia visiera la casco e risolvi i problemi
anche io utilizzo occhiali da sole sotto il casco (marca bertoni, mi ci trovo davvero bene) ma a breve vorrei passare ad una visiera sfumata... attenzione però perchè le lenti, vista o sole che siano, devono essere segnalate sulla patente, come tutte le varie correzioni/protesi ad esempio per l'udito...
anche io utilizzo occhiali da sole sotto il casco (marca bertoni, mi ci trovo davvero bene) ma a breve vorrei passare ad una visiera sfumata... attenzione però perchè le lenti, vista o sole che siano, devono essere segnalate sulla patente, come tutte le varie correzioni/protesi ad esempio per l'udito...
da vista si sà....ma da sole che devono essere segnalate sulla patente mi è nuova :blink:
giorgiorox
05/01/2009, 08:39
da vista si sà....ma da sole che devono essere segnalate sulla patente mi è nuova :blink:
infatti....
infatti....
...purtroppo è così per correzione e/o protezione della vista, occhiali, lenti a contatto, lenti protettive, lenti opache, se si viene fermati da qualcuno particolarmente zelante possono esser caxxi... :ph34r: