PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto ebay..



TripleAlby
04/01/2009, 19:50
Ciao a tutti raga,volevo avere da tutti voi un vostro parere riguardo un ipotetico acquisto su ebay di una moto.Premetto che non ho mai acquistato mezzi di alcun tipo su ebay,e non so bene come funzioni esattamente.
Smanettavo in cerca di qualche moto sportiva ,( come seconda moto ),quindi piu che guardare km,anno di immatr... ecc...la prima cosa che guardavo e ra il prezzo.Ad un certo punto mi ritrovo un annuncio del tipo " contatto diretto" per una mv agusta f4 1000 serie agostini ( serie limitata) del 2005,1600 km.
EURO 5100,COMPRESO DI PASSAGGIO DI PRORPIETà:w00t:
Mando una e-mail al venditore qualche giorno fa,trovando risposta solo oggi,e dicendomi:
che lui è un neurologo con una clinica in scozia :ph34r:e che per via del suo lavoro non riesce ad utilizzare la moto e che intende venderla.
mi ha chiesto per il momento solo i mmiei dati...nome,cognome,via,tel ecc...per potermi registrare su ebay come suo cliente (qualora io fossi d'accordo sul prezzo)....:dry::dry::dry:
A questo punto ditemi voi...vi fidereste?...vi è mai capitato una cosa del genere?:blink:
GRAZIE A TUTTI....

armageddon
04/01/2009, 19:53
io oltre la puzza di bruciato vedo anche il fumo

EIKONTRIPLE
04/01/2009, 19:55
penso sia il solito tentativo di inchiappettare gli sprovveduti , ma ormai il sistema e' conosciuto .

yatta
04/01/2009, 20:02
io oltre la puzza di bruciato vedo anche il fumo

:smoke_: quoto....


ho fatto diversi acquisti su ebay....anche dall'altra parte del globo...
ma senza superare mai cifre astronomiche......
se per te 5.100 eurozzoli non lo sono....
se devo darti un consiglio...lascia perdere sta cappella...acquista la moto
solo da conce o da privato che te la consegna sotto casa con documenti in regola annessi....:wink_:

reg156k1
04/01/2009, 20:05
lascia perdere, non gli dare nessun tuo dato personale è quasi sicuramente una truffa

TripleAlby
04/01/2009, 20:07
penso sia il solito tentativo di inchiappettare gli sprovveduti , ma ormai il sistema e' conosciuto .

....quindi mi dici che è un sistema usato già altre volte?...

corra
04/01/2009, 20:11
....quindi mi dici che è un sistema usato già altre volte?...

si si,è un sistema usato,e ne e-bay ne nessun altro ti farà recuperare i soldi,occhio,anzi,lascia perdere!

Mastroragno
04/01/2009, 20:12
Mi è capitato anche a me un anno fa: c'era un Honda XL600 molto bella ad un prezzo bazza. Anche lì il tipo (con un italiano un storto) mi disse che ormai viveva in inghilterra e che aveva questa moto di cui non se ne faceva niente. Mi chiedeva tutti i dati personali, e io un po' dubbioso gli ho fatto mille domande. Al terzo scambio di mail si era pure scocciato. Per caso poi vedo lo stesso annuncio anche sul sito ufficiale delle honda XL, e contatto il vero proprietario, che si trovava ancora nella sua città, Lucca. mi ha ringraziato ed io ho fatto una segnalazione su ebay. Ma leggendo sto post, e sentendo in giro, penso che sia ormai impossibile bloccare completamente 'sti casi da parte di ebay.

papitosky
04/01/2009, 20:16
trucco vecchio, lui è all'estero, fai un deposito vincolato e garantito etc; io tramite ebay ho comprato due moto ma le ho viste, ho fatto il passaggio e me le sono portate via

speedluca
04/01/2009, 20:23
io sento puzza di incula@@ basta pensare un MV f4 1000 serie limitata a quel prezzo?
MMa

alessandro2804
04/01/2009, 20:42
trucco vecchio, lui è all'estero, fai un deposito vincolato e garantito etc; io tramite ebay ho comprato due moto ma le ho viste, ho fatto il passaggio e me le sono portate via

quoto

non è credibile

TripleAlby
04/01/2009, 20:47
trucco vecchio, lui è all'estero, fai un deposito vincolato e garantito etc; io tramite ebay ho comprato due moto ma le ho viste, ho fatto il passaggio e me le sono portate via
ma in questo caso la compravendita viene cmq conclusa su ebay o ti metti daccordo con il venditore per andare a vedere il mezzo e concludere di persona?...ti chiedo perchè ho altri annunci sott'occhio...sicuramnte più credibili:wink_::wink_:

crisgas
04/01/2009, 20:47
con questo sistema di solito chiedono la meta in anticipo per bloccare la moto e poi spariscono....

papitosky
04/01/2009, 20:55
ma in questo caso la compravendita viene cmq conclusa su ebay o ti metti daccordo con il venditore per andare a vedere il mezzo e concludere di persona?...ti chiedo perchè ho altri annunci sott'occhio...sicuramnte più credibili:wink_::wink_:

una vendita l'ho chiusa su ebay e poi sono andato dal venditore con i soldi per concludere;per la triumph l'ho contattato e ha ritirato la moto dall'asta

TripleAlby
04/01/2009, 21:06
grazie a tutti per avermi messo in guardia....

Prunk
04/01/2009, 21:19
Vuoi un consiglio? contatta ebay chiedendo informazioni ;) fanno 2 controlli e ti dicono se puoi continuare o no ;)

Herbie 53
04/01/2009, 21:25
io oltre la puzza di bruciato vedo anche il fumo

direi di si.....la solita truffa trita e ritrità.....non se ne può più...ma almeno perchè non usano un po' più di fantasia...eccheppalle!!!

winter1969
04/01/2009, 21:30
Ho visto l'inserzione il venditore ha feedback zero,tu gli hai già dato il tuo indirizzo mail,nome,cognome ecc.............e lui ora aprirà un venditore-truffa con i tuoi dati.

armageddon
04/01/2009, 21:31
direi di si.....la solita truffa trita e ritrità.....non se ne può più...ma almeno perchè non usano un po' più di fantasia...eccheppalle!!!

eppure qualcuno lo quagliano lo stesso sai

Herbie 53
04/01/2009, 21:35
eppure qualcuno lo quagliano lo stesso sai

....mi astengo da ulteriori risposte.....perchè non riesco a crederci.....:cry:
ma so che tu hai ragione...!!:wink_:

Marco Manila
04/01/2009, 21:42
Stanne lontano, truffa classica...

The Dog
05/01/2009, 06:27
io oltre la puzza di bruciato vedo anche il fumo

quoto....:ph34r:

TripleAlby
05/01/2009, 07:44
Vuoi un consiglio? contatta ebay chiedendo informazioni ;) fanno 2 controlli e ti dicono se puoi continuare o no ;)

grazie del consiglio...sopratutto perchè torna utile sicuramnete a me ed anche ad altri:wink_:

Lo scrofo
05/01/2009, 09:45
Ciao a tutti raga,volevo avere da tutti voi un vostro parere riguardo un ipotetico acquisto su ebay di una moto.Premetto che non ho mai acquistato mezzi di alcun tipo su ebay,e non so bene come funzioni esattamente.
Smanettavo in cerca di qualche moto sportiva ,( come seconda moto ),quindi piu che guardare km,anno di immatr... ecc...la prima cosa che guardavo e ra il prezzo.Ad un certo punto mi ritrovo un annuncio del tipo " contatto diretto" per una mv agusta f4 1000 serie agostini ( serie limitata) del 2005,1600 km.
EURO 5100,COMPRESO DI PASSAGGIO DI PRORPIETà:w00t:
Mando una e-mail al venditore qualche giorno fa,trovando risposta solo oggi,e dicendomi:
che lui è un neurologo con una clinica in scozia :ph34r:e che per via del suo lavoro non riesce ad utilizzare la moto e che intende venderla.
mi ha chiesto per il momento solo i mmiei dati...nome,cognome,via,tel ecc...per potermi registrare su ebay come suo cliente (qualora io fossi d'accordo sul prezzo)....:dry::dry::dry:
A questo punto ditemi voi...vi fidereste?...vi è mai capitato una cosa del genere?:blink:
GRAZIE A TUTTI....

MA SEI PAZZO????????????????????????????????

e ci credi ? Stai alla larga... oppure falla sporca: invia il link alla polizia postale.

Poi capita un altro allocco e se lo prende dove non batte il sole. OCIO!!!!

TripleAlby
05/01/2009, 10:31
....ragazzi avevo intenzione di denunciare tutto....:mad:...e guarda caso non trovo piu l'inserzione,è sparita:ph34r::ph34r:

3-2-1...Bruno!!!
05/01/2009, 10:42
lascia stare assolutamentesono le solite truffe!!! io ne ho trovate tantissime anche quando ero in cerca di speed ecc. Alcuni mi hanno detto che lavoravano a londra ad esempio... lascia perdere

Herbie 53
05/01/2009, 11:16
....ragazzi avevo intenzione di denunciare tutto....:mad:...e guarda caso non trovo piu l'inserzione,è sparita:ph34r::ph34r:

la moto l'ha comprata L'Intriplato!!:ph34r:per quello non c'è più l'inserzione!!:biggrin3:

winter1969
05/01/2009, 11:21
....ragazzi avevo intenzione di denunciare tutto....:mad:...e guarda caso non trovo piu l'inserzione,è sparita:ph34r::ph34r:

Molto probabile che con i dati che gli hai dato apra un venditore fasullo per fare delle truffe.

Herbie 53
05/01/2009, 11:25
Molto probabile che con i dati che gli hai dato apra un venditore fasullo per fare delle truffe.

Speriamo di no...

winter1969
05/01/2009, 11:26
Speriamo di no...

Temo di si

Herbie 53
05/01/2009, 11:28
Temo di si

........forse gli conviene fare una denuncia alla polizia postale e contattare ebay

Antriple
05/01/2009, 11:42
chissà com'è sono tutti in scozia ed in inghilterra!!! io avevo visto una tt presunta a bologna ma 3 anni full optional, per 9000 € si vendeva solo perchè trasferendosi in inghilterra la macchina con guida a sx non andava bene! Ridicolo, poi sono sempre mail con testi tradotti da google!

Segnala l'annuncio all'amministratore del server!

paolino73
05/01/2009, 11:50
con 5000 € qui sul forum TCP ne trovi di mezzi OK !!!! :ph34r::w00t::biggrin3:

Herbie 53
05/01/2009, 11:51
con 5000 € qui sul forum TCP ne trovi di mezzi OK !!!! :ph34r::w00t::biggrin3:

ha ragione paolino...ed in caso di problemi NOI SIAMO UNA GRANDE FAMIGGGHIA!!!:ph34r:

Lo scrofo
05/01/2009, 11:56
quoto paolino!

TripleAlby
05/01/2009, 12:23
Molto probabile che con i dati che gli hai dato apra un venditore fasullo per fare delle truffe.

no no...raga spettate un attimo...ingenuo si,ma non idiota!!!:mad:..non ho dato alcun mio riferimento...a parte l'e-mail e il nul di tel che mi veniva richiesto su ebay...

winter1969
05/01/2009, 12:24
no no...raga spettate un attimo...ingenuo si,ma non idiota!!!:mad:..non ho dato alcun mio riferimento...a parte l'e-mail e il nul di tel che mi veniva richiesto su ebay...

Hai scritto anche nome e cognome

TripleAlby
05/01/2009, 12:24
:w00t::wink_::w00t::w00t::w00t:
ha ragione paolino...ed in caso di problemi NOI SIAMO UNA GRANDE FAMIGGGHIA!!!:ph34r:

winter1969
05/01/2009, 12:26
Ciao a tutti raga,volevo avere da tutti voi un vostro parere riguardo un ipotetico acquisto su ebay di una moto.Premetto che non ho mai acquistato mezzi di alcun tipo su ebay,e non so bene come funzioni esattamente.
Smanettavo in cerca di qualche moto sportiva ,( come seconda moto ),quindi piu che guardare km,anno di immatr... ecc...la prima cosa che guardavo e ra il prezzo.Ad un certo punto mi ritrovo un annuncio del tipo " contatto diretto" per una mv agusta f4 1000 serie agostini ( serie limitata) del 2005,1600 km.
EURO 5100,COMPRESO DI PASSAGGIO DI PRORPIETà:w00t:
Mando una e-mail al venditore qualche giorno fa,trovando risposta solo oggi,e dicendomi:
che lui è un neurologo con una clinica in scozia :ph34r:e che per via del suo lavoro non riesce ad utilizzare la moto e che intende venderla.
mi ha chiesto per il momento solo i miei dati...nome,cognome,via,tel ecc...per potermi registrare su ebay come suo cliente (qualora io fossi d'accordo sul prezzo)....:dry::dry::dry:
A questo punto ditemi voi...vi fidereste?...vi è mai capitato una cosa del genere?:blink:
GRAZIE A TUTTI....


Se è così ha tutto quello che gli serve

TripleAlby
05/01/2009, 12:27
Hai scritto anche nome e cognome

nell'annunci su ebay...che e ra del tipo " contatto diretto" per inviare una e-mail al venditore,tirichiedono nome,cognome,tel,e-mail....nient altro...dite che rischio qualcosa?
ps...anche volendo denuciare,l'annuncio è sparito,non lo trovo più!

winter1969
05/01/2009, 12:29
nell'annunci su ebay...che e ra del tipo " contatto diretto" per inviare una e-mail al venditore,tirichiedono nome,cognome,tel,e-mail....nient altro...dite che rischio qualcosa?
ps...anche volendo denuciare,l'annuncio è sparito,non lo trovo più!


Cerca di informarti con eBay ma se è un malintenzionato ha i dati che gli servono per aprire un venditore fantasma e i dati sono i tuoi.

TripleAlby
05/01/2009, 12:31
Cerca di informarti con eBay ma se è un malintenzionato ha i dati che gli servono per aprire un venditore fantasma e i dati sono i tuoi.

e cosa potrebbe fare,in termini pratici...

Lo scrofo
05/01/2009, 12:33
penso non piu' di tanto, non serve anche il codice fiscale ?

Se lui risulta registrato, allora il malintenzionato non puo' fare nulla ...

Rukaiko
05/01/2009, 12:33
:noooo::nonono:
Come si dice è "UN FAKE".

winter1969
05/01/2009, 12:34
e cosa potrebbe fare,in termini pratici...

Ripeto,se è un malintenzionato e questo non è ancora sicuro.
Mette in vendita oggetti a tuo nome,incassa,non spedisce niente.

TripleAlby
05/01/2009, 14:35
dunque dunque....ho inoltrato l'e-mail di questo strunz al "servizio sicurezza" di ebay...ho cambiato la mia password e id utente di ebay...e cambiato anche la password della mia e-mail...c'è altro che posso fare secondo voi?

winter1969
05/01/2009, 15:39
dunque dunque....ho inoltrato l'e-mail di questo strunz al "servizio sicurezza" di ebay...ho cambiato la mia password e id utente di ebay...e cambiato anche la password della mia e-mail...c'è altro che posso fare secondo voi?

Dovresti essere al sicuro

MR-T
05/01/2009, 17:20
attenzione....

Jackt675
05/01/2009, 17:22
io oltre la puzza di bruciato vedo anche il fumo

E' NA FREGATURA!!

raino
05/01/2009, 17:34
La mia esperienza...
ho trovato uno Sportster Harley Davidson a buon prezzo.
il venditore diceva che la moto è stata immatricolata in italia ed aveva taghe italiane ma si trovava in inghilterra...
ho chiesto di poterla vedere e mi ha inviato foto, ho chiesto la disponibilità a spedirla ed ha risposto che era disponibile...
quando gli ho detto che ero in inghilterra per lavoro e che sarei andato di persona a ritirarla non si è piu fatto vivo...

winter1969
05/01/2009, 17:35
La mia esperienza...
ho trovato uno Sportster Harley Davidson a buon prezzo.
il venditore diceva che la moto è stata immatricolata in italia ed aveva taghe italiane ma si trovava in inghilterra...
ho chiesto di poterla vedere e mi ha inviato foto, ho chiesto la disponibilità a spedirla ed ha risposto che era disponibile...
quando gli ho detto che ero in inghilterra per lavoro e che sarei andato di persona a ritirarla non si è piu fatto vivo...

Ma tu gli vai a fare certe sorprese

Lo scrofo
05/01/2009, 17:41
merdacce!!

EIKONTRIPLE
05/01/2009, 17:46
La mia esperienza...
ho trovato uno Sportster Harley Davidson a buon prezzo.
il venditore diceva che la moto è stata immatricolata in italia ed aveva taghe italiane ma si trovava in inghilterra...
ho chiesto di poterla vedere e mi ha inviato foto, ho chiesto la disponibilità a spedirla ed ha risposto che era disponibile...
quando gli ho detto che ero in inghilterra per lavoro e che sarei andato di persona a ritirarla non si è piu fatto vivo...

magari gli e' successa una disgrazia , speriamo bene.

Filomao
05/01/2009, 17:51
magari gli e' successa una disgrazia , speriamo bene.

Coglionazzo :biggrin3:

EIKONTRIPLE
05/01/2009, 17:52
Coglionazzo :biggrin3:
:wink_::tongue:

yatta
05/01/2009, 17:53
merdacce!!

:smoke_:quoto....

Bond Street
05/01/2009, 18:05
alla larga

Notturno
05/01/2009, 21:37
magari gli e' successa una disgrazia , speriamo bene.


:risate2::risatona::risate2:

armageddon
06/01/2009, 08:01
:smoke_:quoto....

bella la mer... l'avatar che hai :biggrin3: