Visualizza Versione Completa : Come non far appannare gli occhiali sotto al casco???
Guido normalmente con un paio di occhiali tecnici da sole sotto al casco, ma con questo freddo proprio non riesco a non farli appannare.
Ho provato dallo sputo (classico rimedio che uso da sempre nella maschera da sub) ad un prodotto specifico antiappannamento per le visiere.
Il risultato però è sempre negativo...:cry:
Voi come fate (non ditemi "non metto gli occhiali da sole...:dry:")?
Ci sono dei prodotti che funzionano davvero?
Grazie
alessandro2804
04/01/2009, 20:44
NON METTERE GLI OCCHIALI DA SOLE :biggrin3:
cheffino
04/01/2009, 21:11
Guido normalmente con un paio di occhiali tecnici da sole sotto al casco, ma con questo freddo proprio non riesco a non farli appannare.
Ho provato dallo sputo (classico rimedio che uso da sempre nella maschera da sub) ad un prodotto specifico antiappannamento per le visiere.
Il risultato però è sempre negativo...:cry:
Voi come fate (non ditemi "non metto gli occhiali da sole...:dry:")?
Ci sono dei prodotti che funzionano davvero?
Grazie
quotissimo il domandone
io porto gli occhiali da vista ed è un dramma non si appanna la visiera per appannarsi le lenti degli occhiali :noooo:
sono veramente in difficolta, con la nebbia è un disastro, l'unica soluzione che ho trovato è aprire di una tacca la visiera, ma mi gela la candela al naso...
con la nebbia, o il freddo particolare di quest'anno, non so, mi si appanna pure la visiera del Jet!!! MAI SUCCESSO PRIMA!!
con l'integrale aprire appena appena la visiera non mi risolve il problema ed in piu' mi fa congelare ancorche' con sottocasco...
l'unica soluzione che ho trovato e', ahime', proprio quella di non mettere occhiali, da vista -fortunatamente non sono una talpa- o "tecnici" che siano; pero' il mio integrale ha la visierina parasole interna a scomparsa quindi se serve...
stamattina sono uscito con il Jet (inteso come casco, ovviamente! :tongue::tongue: ), -4'C :cry:, nebbione e... occhiali da moto -almeno pare lo siano-,...
dopo 500mt non vedevo piu' una cippa!!
e in citta' la cosa e' peggiorata!!
dulcis in fundo, quasi giunto in ufficio....
NEVICAVA!!!
el_bandito
05/01/2009, 18:53
non ti dico cambia occhiali, ma cambia casco! se avessi un casco con i pinlock, con la membrana antiappannante non si appannerebbe mai, al 99%.
TUTTI i caschi che NON hanno i pinlock sono trattati sulle visiere con speciali pellicole antiappannamente, ma da marca a marca e in base all'usura puo cambiare il risultato..come vedi ti si appannana..
quindi, come dice un mio amico : piuttosto che pensare a quali specchieti cambiare alla moto o a frecce/portatarga/scarico, pensa all'abbigliamento adeguato o comunque funzionale : quaest'anno regalati un casco con i pinlock (partono da 160euro, es nolan n62, fino a 900euro...tutti i gusti e tutti i colori)
buon anno
el_bandito
cheffino
05/01/2009, 19:00
concordo assolutamente sulla destinazione dei fondi in sicurezza piuttosto che pure pippe mentali, purtroppo non conoscevo per niente quel dettaglio di cui parlavi
grazie infinite
grazie bandito
ho visto che poi si compera anche a parte
spettacolare che cambi il colore della visiera:w00t:
Pinlock (http://www.pinlock.com/index2.htm)
el_bandito
05/01/2009, 19:42
concordo assolutamente sulla destinazione dei fondi in sicurezza piuttosto che pure pippe mentali, purtroppo non conoscevo per niente quel dettaglio di cui parlavi
grazie infinite
grazie bandito
ho visto che poi si compera anche a parte
spettacolare che cambi il colore della visiera:w00t:
Pinlock (http://www.pinlock.com/index2.htm)
:yess:
sono contento...
qui però si parlava di non far appannare gli occhiali da sole, non la visiera... ti rispondo però con una domanda: dove caxxo lo vedi il sole in questo periodo?! :cry: :tongue:
el_bandito
05/01/2009, 21:27
magari sono gialli cosi vede bene anche di notte.. :)
non ti dico cambia occhiali, ma cambia casco! se avessi un casco con i pinlock, con la membrana antiappannante non si appannerebbe mai, al 99%.
TUTTI i caschi che NON hanno i pinlock sono trattati sulle visiere con speciali pellicole antiappannamente, ma da marca a marca e in base all'usura puo cambiare il risultato..come vedi ti si appannana..
quindi, come dice un mio amico : piuttosto che pensare a quali specchieti cambiare alla moto o a frecce/portatarga/scarico, pensa all'abbigliamento adeguato o comunque funzionale : quaest'anno regalati un casco con i pinlock (partono da 160euro, es nolan n62, fino a 900euro...tutti i gusti e tutti i colori)
buon anno
el_bandito
Non ho problemi con la visiera del casco (Shoei XR1000), che infatti ha i pinlock, ma con gli occhiali da sole...:ph34r:
qui però si parlava di non far appannare gli occhiali da sole, non la visiera... ti rispondo però con una domanda: dove caxxo lo vedi il sole in questo periodo?! :cry: :tongue:
Beh, sabato mi sono fatto un giretto a Castellina in Chianti (bellissima giornata, 5°C) e, dato che in questo periodo il sole è sempre basso, ti assicuro che in certi punti non vedevo una cippa...:coool:
MARCO969
07/01/2009, 19:52
Posso permettermi di darti un piccolo suggerimento...........
poichè gli occhiali si appannano perchè il vapore, leggi il fiato, si condensa sulle lenti fredde....ti suggerisco di indossare gli occhiali sotto al casco chiuso per qualche istante prima di partire, in modo di "scaldare" un poco le lenti ed evitare che si appannino.........provare per credere....
Posso permettermi di darti un piccolo suggerimento...........
poichè gli occhiali si appannano perchè il vapore, leggi il fiato, si condensa sulle lenti fredde....ti suggerisco di indossare gli occhiali sotto al casco chiuso per qualche istante prima di partire, in modo di "scaldare" un poco le lenti ed evitare che si appannino.........provare per credere....
Grazie del suggerimento ma, prima di rinunciare e togliere gli occhiali, ho fatto circa 10 km. con la visiera abbassata vedendo solo delle ombre indistinte nella nebbia...:ph34r: Probabilmente, dato la bassa temperatura esterna, gli occhiali non riescono a scaldarsi abbastanza per evitare la condensa sulle lenti.
Possibile che non ci siano degli occhiali o dei prodotti che evitano l'appannamento?:blink:
LucaLuca
08/01/2009, 15:33
Nessuno costruisce occhiali con lenti riscaldabili?:cipenso:
quotissimo il domandone
io porto gli occhiali da vista ed è un dramma non si appanna la visiera per appannarsi le lenti degli occhiali :noooo:
sono veramente in difficolta, con la nebbia è un disastro, l'unica soluzione che ho trovato è aprire di una tacca la visiera, ma mi gela la candela al naso...
concordo con voi! portare gli occhiali in moto è un disastro con questo freddo...io non guido ma il bello della moto è anche ammirare il paesaggio e con questo tempo non ci vedo niente!!!rivoglio i mesi caldi!!!m sa che con questo freddo nn c'è soluzione all'appannamento