Visualizza Versione Completa : Modifica borse
13829
13830
13831
Quando ho acquistato la Bonnie ho voluto montare le borse originali in pelle laterali.
I telai in dotazione avendo poca copertura rispetto alla superficie della borsa, non consentono che questa abbia una buona perpendicolarità rispetto all'asse della ruota.
Altro problema è che inserendo nelle borse oggetti leggermente pesanti (nel mio caso una catena antifurto) questo comporta che il fondo della borsa ceda e si incurva.
Risultato: borse storte e cascanti tipo aspetto HD yankee. La Bonnie non si addice a questa parentela.
Rimedi: come da foto, ho acquistato presso un Brico Center delle estensioni cromate vendute e utilizzate per supporto di oggetti. Le ho avvitate ai telai originali e le borse hanno ripreso una giusta posizione perpendicolare.
Per lo sfondamento: Ho inserito un pannello di multistato da cm. 1,5 delle dimensioni del fondo e incollato con Bostik al fondo stesso.
Risulato finale buono, è ritornata la Bonnie che volevo.
Preciso che il messaggio è per i bonnisti che credono all'accessorio "borsa"
non vorrei scatenare le solite risposte " che ce ne frega"
Ciao e buon 2009
Sicuramente è un buon sistema il tuo,mi piacerebbe vedere meglio il lavoro sui supporti, io per ovviare al problema delle borse storte avevo pensato di incollare qualcosa di rigido(tipo foglio di plastica)all'interno della borsa nel lato del supporto,poi visto che le borse non le uso quasi mai ho lasciato perdere.
ciao,
io quando ho acquistato le borse mi sono accorto che aprendole l'imboccatura era piccola, :wacko:troppo piccola,(per farci entrare una il contenuto di una borsa la dovevi sfare del tutto!!!!!) allora le ho modificate.:rolleyes:
un calzolaio ha messo una cerniera lungo tutta la borsa cosi quando devo far entrare qualcosa di grosso la apro completamente.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ora cerchero' di risolvere il problema della borsa storta, ma credo di riuscirci con i vostri consigli.:wink_:
appena posso vi metto le foto
saluti a tutti
ciao,
io quando ho acquistato le borse mi sono accorto che aprendole l'imboccatura era piccola, :wacko:troppo piccola,(per farci entrare una il contenuto di una borsa la dovevi sfare del tutto!!!!!) allora le ho modificate.:rolleyes:
un calzolaio ha messo una cerniera lungo tutta la borsa cosi quando devo far entrare qualcosa di grosso la apro completamente.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ora cerchero' di risolvere il problema della borsa storta, ma credo di riuscirci con i vostri consigli.:wink_:
saluti a tutti
Hai fatto bene,l'imbocco della borsa cosi' comè è troppo piccolo!!
ciao,
saluti a tutti
ECCOVI LE FOTO......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
BORSA CHIUSA
13869
APERTURA CLASSICA(QUINDI PICCCOLA!!! E SCOMODA.....)
13870
COMPLETAMENTE APERTA
13871
CERNIERA
13872
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
SPERO VI SIANO TI UTILITA'
SALUTI A TUTTI
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
CHRISTIANTILT
07/01/2009, 19:10
bravo,bel lavoro
doccerri
08/01/2009, 10:20
cplimenti ad entrambi, ottimo lavoro!
Se dovessi acquistare le borse laterali terrò presente e farò tesoro delle vostre esperienze!:wink_:
L'idea della zip non è male, però la borsa diventa molle - moscia.
La modifica che ho fatto nel fondo era per evitare questo aspetto, che per praticità è però ottimo.
giancarlo
08/01/2009, 17:11
io le borse originali le ho ritornate al concessionario.
Troppo care e scadenti!
:mad::mad::mad:
Se dovessi acquistare le borse laterali terrò presente e farò tesoro delle vostre esperienze!:wink_:
IO NON TE LE CONSIGLIO :mad::mad::mad:TROPPE MODIFICHE.........:cry::cry:
:wink_::wink_::wink_:CERCANE ALTRE !!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L'idea della zip non è male, però la borsa diventa molle - moscia.
La modifica che ho fatto nel fondo era per evitare questo aspetto, che per praticità è però ottimo.
LA ZIP SERVE SOLO PER APRIRE TOTALMENTE LA BORSA QUANDO E CHIUSA RISULTA UGUALE....:w00t::w00t::w00t::w00t:
NON E' ASSOLUTAMENTE MOLLE-MOSCIA...:wink_::wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:GARANTISCO:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
giancarlo
08/01/2009, 18:01
se vai a cercare ne abbiamo ampiamente parlato ed io ho messo le foto delle mie che sono decisamente qualitativamente migliori (neanche da paragonare direi)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io le borse originali le ho ritornate al concessionario.
Troppo care e scadenti!
:mad::mad::mad:
OTTIMO
BRAVO
SE POTEVO LO FACEVO ANKE IO!!!!!!!!
:wacko::wacko::wacko::wacko:MA HO DOVUTO RIMEDIARE COSI':rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Pistacoppo
12/01/2009, 18:38
13829
13830
13831
Quando ho acquistato la Bonnie ho voluto montare le borse originali in pelle laterali.
I telai in dotazione avendo poca copertura rispetto alla superficie della borsa, non consentono che questa abbia una buona perpendicolarità rispetto all'asse della ruota.
Altro problema è che inserendo nelle borse oggetti leggermente pesanti (nel mio caso una catena antifurto) questo comporta che il fondo della borsa ceda e si incurva.
Risultato: borse storte e cascanti tipo aspetto HD yankee. La Bonnie non si addice a questa parentela.
Rimedi: come da foto, ho acquistato presso un Brico Center delle estensioni cromate vendute e utilizzate per supporto di oggetti. Le ho avvitate ai telai originali e le borse hanno ripreso una giusta posizione perpendicolare.
Per lo sfondamento: Ho inserito un pannello di multistato da cm. 1,5 delle dimensioni del fondo e incollato con Bostik al fondo stesso.
Risulato finale buono, è ritornata la Bonnie che volevo.
Preciso che il messaggio è per i bonnisti che credono all'accessorio "borsa"
non vorrei scatenare le solite risposte " che ce ne frega"
Ciao e buon 2009
Non sono riuscito a vedere dalle foto la modifica ai telaietti. Mi sembra di capire che hai praticamente aggiunto un supporto sotto il fondo delle borse avvitandolo.
Non sono riuscito a vedere dalle foto la modifica ai telaietti. Mi sembra di capire che hai praticamente aggiunto un supporto sotto il fondo delle borse avvitandolo.
idem:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
non capisco bene!!!!!!!
Esatto, le estensioni che ho conprato al Brico Center sono a forma di G.
Queste hanno sul lato lungo due buchi che devi far combacciare ai buchi che fari su i telaietti.
E' una operazione estremamente semplice ma che funziona se vuoi avere le borse a piombo con l'asse della ruota.
Esatto, le estensioni che ho conprato al Brico Center sono a forma di G.
Queste hanno sul lato lungo due buchi che devi far combacciare ai buchi che fari su i telaietti.
E' una operazione estremamente semplice ma che funziona se vuoi avere le borse a piombo con l'asse della ruota.
FOTO!!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:PLEASE:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Dovresti riuscire a capire come è fatta l'estensione che ho applicato, dalle foto che ho inviato e che trovi all'inizio di questa discussione. L'estensione è quella che vedi con il gommino rosso.
Non posso inviarti altre foto perchè diversamente dovrei smontare gli attacchi delle borse.