PDA

Visualizza Versione Completa : così per curiosità...

raino
05/01/2009, 20:42
tanto per dirne una diversa dal solito...
si parla sempre di Daytona speedizzate...
ma nessuno ha mai pensato di Daytonizzare la Street?
A parte forca, mono, pompa radiale, quali sarebbero i lavori sul gruppo ottico?
e sulle carene?e qual'è la differenza motore/elettronica?

thehobbit
05/01/2009, 20:53
Anche a me era venuta l'ideuzza di comprare una serie di carene da pista, ma è rimasta solo l'idea...

scara
05/01/2009, 21:06
a parte che aborro l'idea di vestire una naked:tongue:, credo che per le carene dovresti inventarti i punti di attacco, cambiare interamente il gruppo ottico per far si che stia sotto la carena della daytona oppure - e sarebbe forse più facile - potresti cercare carene in vtr chiuse su cui 'aprire' gli occhi per inserire le luci, che però non potrebbero essere quelle di serie (troppo grandi e pesanti, credo).
il motore della day dovrebbe avere - ma qui mi rimetto algi esperti del settore - una diversa fasatura ed un diverso rapporto di compressione oltre ad una rapportatura del cambio differente.

[OT mode ON]
ma 'tanfoglio', nella firma, è riferito alle pistole?
sei un pistolero?
[OT mode OFF. scusate]

thehobbit
05/01/2009, 22:40
Personalmente, a me l'idea era venuta perchè magari tra qualche anno, stancatomi della naked, potrei aver bisogno di maggiore protezione aerodinamica, quindi una carenatura della Daytona originale o in VTR da pista avrebbero potuto risolvere il problema.
C'è da inventarsi il gruppo ottico sicuramente; riguardo agli attacchi, non so se il telaio della Street li includa già, visto che sin dall'inizio la carenata è stata progettata pensando alla naked, mantenendo i suddetti attacchi nascosti.

Mara
06/01/2009, 01:03
mi raccomando non scordarti delle pedane arretrate.....e se si prendono le carene da pista, non ci starebbero male un paio di fari poliessoidali

raino
06/01/2009, 01:18
mi raccomando non scordarti delle pedane arretrate.....e se si prendono le carene da pista, non ci starebbero male un paio di fari poliessoidali
già montate ehhehehehe...
ora devo montare le forke Daytona con pinze radiali tokico, pompa radiale e mono...sto aspettando per lo scarico (fresco o sc) e poi sottosella gas...
ho quasi tutto in garage...:tongue:

danistreet08
06/01/2009, 01:33
io e da un paio di mesi che ci penso e piu ci penso e piu penso che al piu presto lo faro.. cosi quando lo vorro avro due moto in una...tipo oggi esco cn una naked domani cn una da corsa che figata....

già montate ehhehehehe...
ora devo montare le forke Daytona con pinze radiali tokico, pompa radiale e mono...sto aspettando per lo scarico (fresco o sc) e poi sottosella gas...
ho quasi tutto in garage...:tongue:

per farla completa ci vogliono i semi manubri...

S1m0ne75
06/01/2009, 08:30
Secondo me non ha senso !Carenare una nuda !?!:sick: Perchè non comprare una daytona dall'inizio, se uno aveva certe esigenze!:dry:

Mara
06/01/2009, 09:46
Secondo me non ha senso !Carenare una nuda !?!:sick: Perchè non comprare una daytona dall'inizio, se uno aveva certe esigenze!:dry:

Ma no dai è un idea carina, 2 moto in 1 :tongue:
Raino quanto ti è costato l'avantreno (forche e pinze)? Perchè non hai cambiato solo le cartucce? Con tutto quello che hai montato, minimo ci vuole uno scarico completo...

Gambero
06/01/2009, 10:36
http://img244.imageshack.us/img244/6705/triumphstreettriplebg8ckf7.jpg (http://imageshack.us)
http://img244.imageshack.us/img244/triumphstreettriplebg8ckf7.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img244/triumphstreettriplebg8ckf7.jpg/1/)
:rolleyes:

thehobbit
06/01/2009, 10:52

Perchè le esigenze potrebbero cambiare, inoltre la Daytona è molto più scomoda della Street.
Io invece immaginavo di lasciare il manubrio originale, non i semimanubri, perchè a quel punto è praticamente una Daytona.
E qui sono d'accordo con te.

Lelehellas
06/01/2009, 11:01
http://img244.imageshack.us/img244/6705/triumphstreettriplebg8ckf7.jpg (http://imageshack.us)
http://img244.imageshack.us/img244/triumphstreettriplebg8ckf7.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img244/triumphstreettriplebg8ckf7.jpg/1/)
:rolleyes:

Riesci a fare un montaggio simile anche con la base speed 1050?

raino
06/01/2009, 11:05
Ma no dai è un idea carina, 2 moto in 1 :tongue:
Raino quanto ti è costato l'avantreno (forche e pinze)? Perchè non hai cambiato solo le cartucce? Con tutto quello che hai montato, minimo ci vuole uno scarico completo...
ho ritirato uno stock di un tipo che corre in pista...

scara
06/01/2009, 11:48
ho ritirato uno stock di un tipo che corre in pista...

fortunello...:wink_:

comunque, a me proprio non piace l'idea di vestire la street, così come non è mai piacuta la semicarenatura delle varie nude di altre marche:sick:

ma se trovassi un avantreno della day:wub::wub::wub:
ah, quello si che lo cambierei al volo:coool:

raino
06/01/2009, 14:48
fortunello...:wink_:

comunque, a me proprio non piace l'idea di vestire la street, così come non è mai piacuta la semicarenatura delle varie nude di altre marche:sick:

ma se trovassi un avantreno della day:wub::wub::wub:
ah, quello si che lo cambierei al volo:coool:

se ti interessa, provo ad informarmi

scara
06/01/2009, 15:14
se ti interessa, provo ad informarmi

se mi interessa????

mi strainteressa!!!:wink_::wink_::wink_:

se me le trovi ti faccio un monumento.
ti regalo la tanfoglio open modello grouffell.
autografata da lui medesimo!

everts76™
06/01/2009, 15:21
tanto per dirne una diversa dal solito...
si parla sempre di Daytona speedizzate...
ma nessuno ha mai pensato di Daytonizzare la Street?
A parte forca, mono, pompa radiale, quali sarebbero i lavori sul gruppo ottico?
e sulle carene?e qual'è la differenza motore/elettronica?

trattandosi di 2 moto in produzione...direi che sia l'idea piu' malsana e sciocca a cui uno possa arrivare....
basta scegliere bene prima quale delle due comprare...ma se proprio t interessa....
credo si debba cambiare il telaietto posteriore (e conseguenti supporti carena) il gruppo ottico le pedane e le piastre forcella con manubrio....impianto di scarico ovviamente....
mentre il serbatoio e' da verificare....

scara
06/01/2009, 15:24
il serbatoio è lo stesso.
mentre il telaietto posteriore mi sembra superfluo: vuol coprire la street, mica rifare la daytona...

everts76™
06/01/2009, 15:25
mentre il telaietto posteriore mi sembra superfluo: vuol coprire la street, mica rifare la daytona...

nn ho letto tutto...io parlavo della daytonizzazione schietta...

scara
06/01/2009, 15:26
nn ho letto tutto...io parlavo della daytonizzazione schietta...

beh...
quella, in effetti, non avrebbe senso...:dry:

everts76™
06/01/2009, 15:27
beh...
quella, in effetti, non avrebbe senso...:dry:

diciamo che stiamo ragionando x assurdo....:biggrin3::biggrin3:

scara
06/01/2009, 15:33
diciamo che stiamo ragionando x assurdo....:biggrin3::biggrin3:

si, è vero:wink_:

anche se il lavoro sarebbe intrigante, per quanto a me non piaccia...

chissà: potrebbe venir fuori qualcosa di interessante:ph34r:

everts76™
06/01/2009, 15:34
si, è vero:wink_:

anche se il lavoro sarebbe intrigante, per quanto a me non piaccia...

chissà: potrebbe venir fuori qualcosa di interessante:ph34r:

:sick::sick:
:biggrin3:

secondo me e' sempre piu' interessante denudare una carenata che vestire una nuda....:biggrin3:

seriamente parlando...ci sono migliaia di spunti in piu'... :wink_:

coprire equivale spesso a "limitare"

Fulvioz
06/01/2009, 15:43

Purtroppo non è vero
Premetto che non la vedo molto sensata come modifica, oltre che molto costosa rispetto a Streettizzare una Daytona, senza contare che c'è anche una differenza di coppia e di cv tra i 2 motori che non potrai cambiare senza aprirli

Oltre alle carene, che per attaccarle bastano i suoi supporti dato che gli attacchi sono solo nascosti nel telaio ma ci sono, dovresti cambiare anche impianto frenante anteriore, gruppo ottico, quadro comandi, telaio quadro comandi, forche, piastre, manubrio, pedane, mono, scarico, collettori + cata, sella, telaio posteriore, plastiche codone, vano portabatteria, vaschetta liquido, cablaggio posteriore, portatarga, blocchetto chiave sella, sella passeggero

Tutto il resto, mi pare, rimarrebbe uguale
Ma ripeto, tra lavoro e pezzi, costerebbe un botto per avere una moto pur inferiore alla Daytone originale
Molto meglio che vendi la tua, compri una Daytona e la fai naked all'occorenza

:wink_:

everts76™
06/01/2009, 15:46
Purtroppo non è vero
Premetto che non la vedo molto sensata come modifica, oltre che molto costosa rispetto a Streettizzare una Daytona, senza contare che c'è anche una differenza di coppia e di cv tra i 2 motori che non potrai cambiare senza aprirli

Oltre alle carene, che per attaccarle bastano i suoi supporti dato che gli attacchi sono solo nascosti nel telaio ma ci sono, dovresti cambiare anche impianto frenante anteriore, gruppo ottico, quadro comandi, telaio quadro comandi, forche, piastre, manubrio, pedane, mono, scarico, collettori + cata, sella, telaio posteriore, plastiche codone, vano portabatteria, vaschetta liquido, cablaggio posteriore, portatarga, blocchetto chiave sella, sella passeggero

Ma ripeto, tra lavoro e pezzi, costerebbe un botto per avere una moto pur inferiore alla Daytone originale

che pazienza che hai avuto....

e pensare che io volevo dargli del coglione subito... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si gioca ne'...:wink_:

p.s. where is the pen?

Fulvioz
06/01/2009, 15:52
che pazienza che hai avuto....

e pensare che io volevo dargli del coglione subito... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si gioca ne'...:wink_:

p.s. where is the pen?

P.S. The pen is in your ass!!! :biggrin3:

everts76™
06/01/2009, 15:53
P.S. The pen is in your ass!!! :biggrin3:

vedo che vai forte anche coi termini tecnici adesso...
well done!! bravo! :wink_::biggrin3::biggrin3:

p.s. pen significa matita....credevo fossi piu' dotato... :biggrin3:

Fulvioz
06/01/2009, 15:55
vedo che vai forte anche coi termini tecnici adesso...
well done!! bravo! :wink_::biggrin3::biggrin3:

p.s. pen significa matita....credevo fossi piu' dotato... :biggrin3:

Ma non mi riferivo alla mia di matita!!! :biggrin3: Well done sarebbe? :biggrin3:

everts76™
06/01/2009, 15:57
Ma non mi riferivo alla mia di matita!!! :biggrin3: Well done sarebbe? :biggrin3:

beh....nn sai cosa t perdi... :rolleyes:

cmq well done! significa ben fatto!! :wink_:

puoi sempre dirlo alla tailandese dopo una bella interrogazione orale....

raino
06/01/2009, 16:39
se mi interessa????

mi strainteressa!!!:wink_::wink_::wink_:

se me le trovi ti faccio un monumento.
ti regalo la tanfoglio open modello grouffell.
autografata da lui medesimo!

Non scherzare perchè vado a smontarle dalla mia...:biggrin3:

Fulvioz
06/01/2009, 17:28
beh....nn sai cosa t perdi... :rolleyes:

cmq well done! significa ben fatto!! :wink_:

puoi sempre dirlo alla tailandese dopo una bella interrogazione orale....

:biggrin3:

raino
08/01/2009, 00:39
vabbè...dytonizzarla è effettivamente un lavoraccio ma delle carene uso pista non sono affatto male....

anche perchè il culetto della street senza terminali e senza pedane è molto bello!

stefreestyler
10/07/2011, 09:03
Purtroppo non è vero

non son stato a leggere tutto il post per filo e per segno, ma quoto con lui!:coool: