Visualizza Versione Completa : 22 Agosto 2009 FESTA MONDIALE PER I 50 ANNI DELLA BONNIE A GAYDON (Eng)
Lord Colin Bell
06/01/2009, 18:30
Il 22-23 Agosto, a Gaydon, nello Warwickshire, presso The Heritage Motor Centre, si terrà una grandissima festa mondiale per augurare buon compleanno alla nostra splendida cinquantenne. L'evento è organizzato dal TOMCC (Triumph Owners Motor Cycle Club) Triumph Owners Motor Cycle Club (http://www.tomcc.org)
Io sto pensando seriamente di andarci. Su questo sito http://www.bonnevillecelebration.org
ci sono un po' di info sui costi e su come fare per chi volesse esporre la propria moto. Ovviamente sono accettate tutte le Bonneville comprese tra il 1959 e il 2009.
Direi che si potrebbe organizzare una carovana, che dite?
pedro_1989
06/01/2009, 20:22
CI VENGOOOOOO!!!!
organizziamo un gruppo!
Herbie 53
06/01/2009, 23:17
a Gay don.........state attenti e mutande di ghisa....auguri ragazze!!;)
giancarlo
07/01/2009, 10:08
riproponilo verso maggio-giugno, se non andate in tenda (sono vecchietto) si può vedere, adesso è troppo presto e fuori nevica di maledetto
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ci ho fatto caso solo ora Giancarlo: ti è aumentata la famiglia dei quadrupedi in casa ?
giancarlo
07/01/2009, 16:32
Ci ho fatto caso solo ora Giancarlo: ti è aumentata la famiglia dei quadrupedi in casa ?
no, ne ho sempre avuti due, purtroppo a dicembre 2007 il mio Billy ha finito di soffrire.
L'altro (lo Yorky) non ne voleva sapere di stare da solo, allora ho preso lo shitsu.
è un anno che è con noi ed un casinista allucinante, ha riempito di allegria la casa.
è incredibilmente affettuoso, è una razza da compagnia, adora i suoi padroni in un modo morboso,fantastico.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pedro_1989
08/01/2009, 19:14
si cmq riproponilo a maggio e cosi ci si organizza bene bene...
Lord Colin Bell
08/01/2009, 21:57
Beh io intanto mando una mail di info agli organizzatori. Non vorrei che a maggio sia tardi, visto che serve comunque un biglietto.
pedro_1989
08/01/2009, 23:29
si dai... digli, previo supporto e consenso del Boss, che il TCP ci sarààààà
si potrebbe organizzare, ma aspettare maggio mi sembra troppo tardi considerando i tempi già sperimentati degli utenti della sezione modern classic.
qui viene fuori la mia indole organizzativa, innanzitutto capire le seguenti cose:
1) cos'è? The Heritage Motor Centre ho guardato il sito ma non ho capito bene, sembra un museo, galleria, spazio eventi
2) GAYDON la città dov'è, quanto dista da Londra, il tragitto dall'italia (spero vogliate andarci in moto) bisogna muoversi con largo anticipo, prenotare ecc.ecc.
3) se si dovesse rivelare una sòla, possiamo sempre ripiegare sul TRIUMPH TRIDAYS Neukirchen oppure Reunion Ace cafe London, (su ques'ultimo consultare il report nella sezione motoraduni) io credo che i tempi siamo maturi per organizzare un piccolo sparuto di modern classic, non di più non illudiamoci
scrambler
09/01/2009, 17:51
Mi piacerebbe molto andarci, ovviamente in moto, oltretutto cade proprio durante le ferie quindi si tratta "solo" di convincere la moglie a lasciarmi andare. teniamoci in contatto
volevo postare il link relativo a questo evento, che non conoscevo, ma controllando ho visto che era già stato aperto questo post
quindi up
PS: ero contento come un bimbo che scopre lo zucchero filato e invece mi sono reso conto di aver scoperto l'acqua calda.....:sick:
PS2: però il volantino l'ho preso direttamente all'ACE CAFE' :tongue:
Salvatorx
24/06/2009, 22:08
Organizziamoci e andiamo !!!
se per qualche maledetto motivio del cacchio, riesco a trovare una bonny che mi garba e l' acquisto, valuterei la mia presenza! visto la velocità da mantenere, l' arrivo a destinazione è previsto 12 giorni dopo la partenza??
Lord Colin Bell
25/06/2009, 13:11
Secondo me l'ideale è: 300 km al mattino. Pranzo. 300 km al pomeriggio. Cena e pernotto e via.
Uno stop in Francia è d'obbligo, un secondo magari appena sbarcati in terrasanta.
Secondo me l'ideale è: 300 km al mattino. Pranzo. 300 km al pomeriggio. Cena e pernotto e via.
Uno stop in Francia è d'obbligo, un secondo magari appena sbarcati in terrasanta.
E quindi nel complesso, quanti giorni per arrivare?
Salvatorx
25/06/2009, 15:20
Io escluderi la sosta in France, magari farei un giro tra i castelli della Loira
se non è troppo fuori mano;-)
dritti alla meta come frecce.
Lord Colin Bell
25/06/2009, 16:02
Dipende quanto ci vogliamo impiegare. Quando vado in macchina di solito mi fermo a St.Quentin, che è già sull'ultimo tratto per Calais. Se vogliamo farla itinerante non c'è che l'imbarazzo delle scelta sia in Europa che in Inghilterra! Normandia, sbarco in Cornovaglia per esempio, è un bel pezzone ma dev'essere spettacolare!
Per chi non lo sapesse a Gaydon costruiscono una certa Aston Martin, con annessi e connessi da visitare.
Da Como (confine lombardo) a Gaydon, viamichelin indica un percorso consigliato di 1316 km.
Gente se il progetto viene realizzato confermo la mia presenza..
Non ho borse, nè porta pacchi... nulla... lo vedete fattibile un viaggio del genere con uno zaino in spalla??
Avevo in mente di decidere entro la fine di luglio un bel viaggetto in moto.. e mi chiedevo proprio se senza accessori per portare i bagagli è fattibile!
Lord Colin Bell
25/06/2009, 21:15
Io per l'occasione mi sono preso due telaietti. Zaino in spalla mi sembra un po' pochino, mi sa che ci metti solo la tuta antipioggia (essenziale, visto dove si va). Una borsa comunque la leghi senza problemi sul posto passeggero, se non c'è.
headless
25/06/2009, 21:39
se per qualche maledetto motivio del cacchio, riesco a trovare una bonny che mi garba e l' acquisto, valuterei la mia presenza! visto la velocità da mantenere, l' arrivo a destinazione è previsto 12 giorni dopo la partenza??
guarda su moto.it c'è una tipa che vende una bonnie del 2001 a mantova ad un buon prezzo.
purtroppo io sarò in uk fino al 15 agosto e non penso di potermi allungare fino al raduno.. :cry:
lamps :wink_:
io mio malgrado nn posso andarci e comunque bisogna mettere nel conto almeno due giorni ad andare e due a tornare ( da Milano ) calcolando di fare almeno un 700 km al giorno, 90% in autostrada
bisogna tener presente i tempi morti (peage, rifornimento, pasto, caffè e pausa di riposo,) il traghetto ( 90 minuticirca )
certo che se uno riesce ad arrivare a Calais in un unica tirata, il giorno dopo, partendo presto,dovrebbe riuscire ad arrivare a Gaydon nel primo pomeriggio.
io sconsiglio zaini sulla schiena ammenochè non siano veramente leggeri
se non si dispone delle borse laterali e si viaggia da soli meglio un bella borsa legata (bene!) sopra la sella e una borsa da serbatoio
essenziale che sia tutto a tenuta stagna e che ci stia una tuta antipioggia
consiglio vivamente velocità codice perchè autovelox e madama sono una costante per tutto il viaggio e in GB è pure peggio
comunque sia da affrontare in moto (con una Bonni in particolare ) è un gran viaggione, di quelli che non si dimenticano facilmente
guarda su moto.it c'è una tipa che vende una bonnie del 2001 a mantova ad un buon prezzo.
purtroppo io sarò in uk fino al 15 agosto e non penso di potermi allungare fino al raduno.. :cry:
lamps :wink_:
scusate ot, 4500 euri per un 2001 è un buon prezzo? Se non sbaglio, nuova si prende a 8 mila! E' una tua parente la tipa? :biggrin3:
io mio malgrado nn posso andarci e comunque bisogna mettere nel conto almeno due giorni ad andare e due a tornare ( da Milano ) calcolando di fare almeno un 700 km al giorno, 90% in autostrada
bisogna tener presente i tempi morti (peage, rifornimento, pasto, caffè e pausa di riposo,) il traghetto ( 90 minuticirca )
certo che se uno riesce ad arrivare a Calais in un unica tirata, il giorno dopo, partendo presto,dovrebbe riuscire ad arrivare a Gaydon nel primo pomeriggio.
io sconsiglio zaini sulla schiena ammenochè non siano veramente leggeri
se non si dispone delle borse laterali e si viaggia da soli meglio un bella borsa legata (bene!) sopra la sella e una borsa da serbatoio
essenziale che sia tutto a tenuta stagna e che ci stia una tuta antipioggia
consiglio vivamente velocità codice perchè autovelox e madama sono una costante per tutto il viaggio e in GB è pure peggio
comunque sia da affrontare in moto (con una Bonni in particolare ) è un gran viaggione, di quelli che non si dimenticano facilmente
Bè per la velocità da codice, non penso che con la bonnie possa essere tanto facile andare oltre... almeno che non si è amanti delle vibrazioni erotiche :laugh2:
non è il massimo del comfort ( e nn è prudente !) ma ti assicuro che con un cupolino decente, le gomme alla giusta pressione in autostrada puoi fare tranquillamente delle puntate a 140/150 e c'è nè ancora.
senza vibrazioni ma con una progressiva e poco piacevole sensazione di leggerezza dell'anteriore
comunque quanto basta per essere agganciati da quesi signori vestiti uguali e di Impreza muniti ( in Francia ) che sono ben felici di appiopparti qunato il loro codice prevede in questi casi ......oltre a telecamere e diavolerie varie
comunque 130 vanno più che bene è solo questione di tempo e voglia ( le autostrade francesi sono ottime e si attraversa per il 90 % una atrettanto bella campagna )
legend-ario
26/06/2009, 11:19
occhio!....ci sono certi "don" in giro!!!!.....:biggrin3:
Anche se non ho la bonnie, se organizziamo (dal lazio) vengo anch'io
in effetti non avevo pensato a legare la borsa sul sedile.. beh allora io se si parte confermo la mia presenza. però concordo con IACH.... Una sola tirata è da pazzi.. io credo che due giorni ad andare e 2 a tornare ci vogliono tutti... fare una sola tirata non diventa un bel viaggio.. diventa un tour de force secondo me..
Lord Colin Bell
21/07/2009, 15:37
Allora gente io confermo la mia partenza.
Il problema, se è un problema, è che io parto il 16, massimo 17 agosto per poi trattenermi in Inghilterra fino ai primi di settembre.
Come percorso pensavo San Gottardo, Basilea, Mulhouse, Chalons en Champagne e poi dritto fino a Calais, con tappa intermedia a Chalons en Champagne (o da quelle parti). Trasferimento in Inghilterra via Eurotunnel.
Il biglietto della manifestazione costa 16 sterline se prenotato entro il 31 luglio, dopo passa a 25.
Ricordo il sito per vedere i dettagli della manifestazione (in sostanza museo, esposizione, interventi di ospiti, uscita in moto la domenica mentre cibarie, bevande e musica sono organizzate dall'ACE CAFE
The Bonneville Celebration - 22/23 Aug 2009 (http://www.bonnevillecelebration.org/Default.aspx)
pedro_1989
22/07/2009, 01:50
te ne freghi della suina?:D
naturalpica
22/07/2009, 08:50
azzo torno da Londra proprio il 20 Agosto.... ripartire sarebbe un po estremo per le mie finanze...peccato...andrò la festa dei 100 anni....:-)
s4_seblog
22/07/2009, 10:56
grande cosa e massimo rispetto per chi riuscirà a partecipare,
se volete un consiglio sul viaggio e sul tragitto guardate il TCP on the road report, più o meno il giro all'andata è simile a quello postato da Lord,
per il discorso autovelox, mi trovate in parte d'accordo, per esempio in svizzera ci son molti autovelox fissi ma in francia e in belgio non abbiam avuto grossi problemi, anzi anche in inghilterra per non perdere il traghetto di ritorno a Calais abbiam tirato per lunghi tratti la famosa "tons" (circa 160kmh) e non ci è mai arrivata nessuna multa ... solo culo ? chissa ? ;)
cmq in ogni caso buon viaggio ed in bocca al lupo! sarò con voi col pensiero!
Lord Colin Bell
31/07/2009, 20:02
E' con immenso piacere che vi comunico che ho comperato il biglietto per il Cinquantenario, e vale per tutto il weekend! Buon compleanno grande vecchia, non vedo l'ora!
Little Bear
11/09/2009, 10:58
deve essere stato un grande evento, beato chi c'è stato!
(se ne vede anche una con i cerchi in lega!!)
YouTube - The Bonneville Celebration - Gaydon Heritage Motor Centre 2009. Triumph Bonneville 50th anniversary (http://www.youtube.com/watch?v=lhzAWBaJkVk)
YouTube - Triumph Bonneville Celebrations (http://www.youtube.com/watch?v=-UbN-TCD6tg)
s4_seblog
11/09/2009, 11:33
allucinante! sopratutto il secondo video, mai viste tante Bonnie d'epoca tutte assieme e probabilmente mai le vedrò!
però vogliamo il report di prima mano di "lord colin bell", sentire le sue emozioni insomma...
beh, alcuni di noi potranno partecipare al centenario...io avrò 99 anni!! e anche le mie saranno d'epoca.
allora ezio mi agrego a te:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
doccerri
11/09/2009, 14:29
beh, alcuni di noi potranno partecipare al centenario...io avrò 99 anni!! e anche le mie saranno d'epoca.
io 83... magrai ci riesco...:coool:
Guitarman
11/09/2009, 14:29
Che carrellata impressionante di modelli storici!!!:w00t:
Lord Colin Bell
15/09/2009, 23:37
Ciao, nella sezione apposta ho pubblicato un bel po' di foto.
E' stata davvero un'esperienza stupenda, putroppo sono rimasto troppo poco, solo il sabato, mentre la domenica mi sono perso la visita a Meriden perchè dovevo andare via.
Non credevo di trovare così tanti esemplari, e tenuti così bene pure. Davvero non sapevo più dove girarmi a guardare...
I modelli del '59 sono da togliere il fiato, sembra impossibile che quella matita vecchia di 50 anni sia ancora così attuale.
che meraviglia!!!!! GRAZIE!!!