Visualizza Versione Completa : CAMBIO SCARICHI...E LE VALIGIE???
Tony-675-Triple
06/01/2009, 19:15
Gente del forum, aiutatemi: siccome avrei intenzione di fare una vacanza su 2 ruote con zav al seguito, mi occorrerebbe di caricare un po' la street (spero non me ne vorrà... :rolleyes:) e la soluzione con le 2 valigie laterali mi pare inevitabile. Ho visto che la givi fa delle belle valigie, ma il loro ancoraggio prevede telaietti da fissare alla placca proteggi calore della marmitta originale. ma possibile che uno se vuol viaggiare ogni tanto con la streettina deve tenersi per forza gli scarichi originali???
Non esistono altre soluzioni per le valigie laterali???
qualcuno sa indicarmi qualche altro prodotto??? :supremo:
io voglio poter cambiare gli scarichi + avanti!!!!!!!! :cry:
Grazie a tutti!!
Io ho gli scarichi originali ancora (spero per poco), devo trovare lo scarico che + mi piace..e ho i telaietti givi; questi sono comodissimi per le valige laterali, di qualunque marca, però dal momento che cambierò gli scarichi, è inevitabile che dovro fare per forza delle modifiche a questi telaietti, perchè come hai detto tu l'ancoraggio è sui paracalore..
Io monterò uno scarico basso, quindi porterò la moto dal mio meccanico/fabbro di fiducia per adattare i telaietti trovando un altro punto di ancoraggio...e credo sia l'unica soluzione!
Altri oggetti in giro mi sa che non ce ne sono. la givi ha fatto i telaietti dopo un tot di richieste, ma li ha partoriti in questo modo, e quindi il problema è reale!
Triple Peo
07/01/2009, 13:55
Cavoli anch io ho lo stesso problema!! montando gli Ixil alti non posso più montare le borse laterali...:mad::mad:Possibile che nessuno è in grado di realizzare delle borse per la Street che non si attacchino al paracalore??????
Tony-675-Triple
07/01/2009, 17:48
Gente del forum, aiutatemi: siccome avrei intenzione di fare una vacanza su 2 ruote con zav al seguito, mi occorrerebbe di caricare un po' la street (spero non me ne vorrà... :rolleyes:) e la soluzione con le 2 valigie laterali mi pare inevitabile. Ho visto che la givi fa delle belle valigie, ma il loro ancoraggio prevede telaietti da fissare alla placca proteggi calore della marmitta originale. ma possibile che uno se vuol viaggiare ogni tanto con la streettina deve tenersi per forza gli scarichi originali???
Non esistono altre soluzioni per le valigie laterali???
qualcuno sa indicarmi qualche altro prodotto??? :supremo:
io voglio poter cambiare gli scarichi + avanti!!!!!!!! :cry:
Grazie a tutti!!
Io ho gli scarichi originali ancora (spero per poco), devo trovare lo scarico che + mi piace..e ho i telaietti givi; questi sono comodissimi per le valige laterali, di qualunque marca, però dal momento che cambierò gli scarichi, è inevitabile che dovro fare per forza delle modifiche a questi telaietti, perchè come hai detto tu l'ancoraggio è sui paracalore..
Io monterò uno scarico basso, quindi porterò la moto dal mio meccanico/fabbro di fiducia per adattare i telaietti trovando un altro punto di ancoraggio...e credo sia l'unica soluzione!
Altri oggetti in giro mi sa che non ce ne sono. la givi ha fatto i telaietti dopo un tot di richieste, ma li ha partoriti in questo modo, e quindi il problema è reale!
Cavoli anch io ho lo stesso problema!! montando gli Ixil alti non posso più montare le borse laterali...:mad::mad:Possibile che nessuno è in grado di realizzare delle borse per la Street che non si attacchino al paracalore??????
ho contattato la givi facendo presente il problema; mi han risposto che ad oggi non prevedono altre soluzioni... :cry:
mi sa che quì s'impone una qualche modifica artigianale... :smoke_:
resta da capire e studiare quale... :ph34r:
Triple Peo
07/01/2009, 18:14
Il mio meccanico ha provato a crearmi dei distanziatori in metallo MOLTO artigianali sfruttando dei punti di attacco sugli Ixil ma alla fine non funzionano...ci vorrebbero dei telaietti che si attaccano da qualche parte sulle pedane del passegero...ma non è facile!!
winter1969
07/01/2009, 18:41
Visto che cambiare gli scarichi non è una necessità,perchè mai dovrebbero cercare soluzioni alternative.
Tony-675-Triple
07/01/2009, 19:11
Visto che cambiare gli scarichi non è una necessità,perchè mai dovrebbero cercare soluzioni alternative.
ma xchè secondo me chi ha la passione per la moto tende poi a personalizzarla nel tempo e una linea di borse che si adatta solo alla configurazione originale è poco intelligente; si tagliano da soli tutta la fetta di utenti ( e sono una marea!!!!) che non vogliono rinunciare ad avere in futuro scarichi diversi. io non conto di cambiarli x ora, ma quando sarà il momento, x es. a fine vita..., xché spendere 500 euro come richiesto da triumph per gli originali quando puoi trovare qualcosa di + particolare, con un sound + bello (o semplicemnte nuovo) e spendendo circa uguale se non poco di +????
io personalemnte se esistesse una marca rivale di givi che offrisse telaietti che si fissano alle pedane non ci penserei su un attimo...
:yess:
addio GIVI!!!!
manico_di_scopa
07/01/2009, 19:28
tu vorresti un laterale basso? x' fossi in te metterei una bella coppia di full carbon e 6 a posto.. carbonio=0 calore e stanno pure strabene secondo me..
tra l'altro non mi sembra una bella cosa attaccare il telaietto delle valigie agli scarichi. Possibile che la givi non abbia trovato il modo di attaccarsi al telaio?
Non so se altre ditte propongono qualcosa altrimenti bisogna fare qualcosa di artigianale.
Antriple
08/01/2009, 17:33
secondo me chi mette il terminale basso, può trovare le borse (tucano mi pare le faccia) che vanno sotto la sella e si allacciano sotto senza telaietti (tanto i terminali non ci sono più!) e credo vadano benissimo. Per gli Alti credo la soluzione sia telaietti givi con modifica artigianale!!!
winter1969
08/01/2009, 17:56
Cosa sono le valige? :D
Comprano la street e si lamentano che c'è solo una soluzione per le valige laterali......:wacko:
Triple Peo
08/01/2009, 18:15
Bhe io non ho mai visto su altre moto attacchi per le borse sui paracalore delle marmitte...la ritengo una scelta perlomeno inusuale...
Non riesco poi a capire perchè dovrebbe meravigliarvi così tanto il fatto che cè gente che monta le valigie sulla street...tu non vai in vacanza in moto??:dry:
Io la moto cerco di usarla a 360 gradi..
Bhe io non ho mai visto su altre moto attacchi per le borse sui paracalore delle marmitte...la ritengo una scelta perlomeno inusuale...
Non riesco poi a capire perchè dovrebbe meravigliarvi così tanto il fatto che cè gente che monta le valigie sulla street...tu non vai in vacanza in moto??:dry:
Per ora no
In ogni caso era ironica la cosa
:rolleyes:
winter1969
08/01/2009, 18:26
Questa estate
Primo giorno:Calcinelli-Domodossola-Simplonpass-Brig-Ulrichen-Nufenenpass-Airolo-Passo del San Gottardo-Andermatt
Secondo giorno:Andermatt-Furkapass-Glotsch-Grimselpass-Innertkirchen-Sustenpass-Wassen-Andermatt-Oberalpass-Disentis/Mustèr-Passo del Lucomagno-Biasca-Bellinzona-Passo del San Bernardino-Thusis-Julierpass-Silvaplana
Terzo giorno:Silvaplana-La Punt-Chamues-Albulapass-Surava-Davos-Flüelapass-Susch-Zernez-Pontresina-Passo del Bernina-Forcola di Livigno-Livigno-Passo del Foscagno-Bormio-Passo dello Stelvio-Spondigna-Merano-Lana
Quarto giorno:Lana-Passo delle Palade-Passo della Mendola-Bolzano-Passo di Pennes-Vipiteno-Brunico-Passo Stalle-Lienz-Großglockner-Döllach
Quinto giorno: Döllach-Lienz-Passo di Monte croce Carnico-Tolmezzo-Padova-Bologna-Calcinelli
Totale 2400 Km..............si ci vado in ferie con la moto,e che non ho la zav.
Triple Peo
08/01/2009, 19:01
Complimenti per il giro! Non vedo l ora che ritorni la bella stagione per riprendere in pieno l attività! Bravo cmq..hai centrato il mio problema! Per girare in due le valigie aiutano un bel pò!é per questo che le sto cercando...
Per quanto riguarda la scelta di cambiare gli scarichi dovevo scegliere...o valigie o scarichi rombanti...non ho avuto dubbi!! Eheh...
Tony-675-Triple
08/01/2009, 21:29
infatti...
perché chi sceglie la street deve per forza starsene intorno casa questa proprio non l'ho capita... :mad:
ma dove sta scritto??
non mi pare che il monster o la brutale siano + grandi della street, eppure cariche come somari io le vedo spesso, e allora???
se ci vuoi andare fuori qualche giorno e sei in 2 quale alternativa hai??
non cambiarti mai... :dry:
Comprano la street e si lamentano che c'è solo una soluzione per le valige laterali......:wacko:
:miaddormento::buuu: