PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio scarichi legend / T-Bird / T-Sport

Cris72
06/01/2009, 19:56
il dubbio è questo, guardando le foto vedo che Legend e T-Bird montano gli stessi scarichi e gli stessi collettori, mentre nel T-BirdSport gli scarichi hanno un'inclinazione diversa .... probabilmente dovuto alla curva dei collettori ????
Ma il dubbissimo è questo, gli scarichi del T-BirdSport montano sul T-Bird ??? e i collettori ???? posso montare collettori e scarichi del T-Sport sul T-Bird ???

giuino
06/01/2009, 20:53
la differenza è questa: tbird scarichi a bottiglia, legend scarichi a cono-controcono corti, tbird sport scarichi a cono-controcono lunghi

tutto è intercambiabile, devi modificare al limite le staffe degli scarichi.
i collettori cambiano di poco a livello prestazionale tra i vari modelli.

Herbie 53
06/01/2009, 21:00
il dubbio è questo, guardando le foto vedo che Legend e T-Bird montano gli stessi scarichi e gli stessi collettori, mentre nel T-BirdSport gli scarichi hanno un'inclinazione diversa .... probabilmente dovuto alla curva dei collettori ????
Ma il dubbissimo è questo, gli scarichi del T-BirdSport montano sul T-Bird ??? e i collettori ???? posso montare collettori e scarichi del T-Sport sul T-Bird ???

sul tbsport le pedane passeggero son leggermente più alte...mal che vada c'è rifare la staffa scarichi...ma forse va bene anche così!!la differenza è minima..!!...;se vai sul 3 in 1 ovviamente è un altro discorso

Cris72
07/01/2009, 10:53
Ottimo, grazie

Herbie 53
07/01/2009, 11:23
Ottimo, grazie

in caso di problemi la colpa è di giuino:ph34r:

TTbike
07/01/2009, 20:04
sul tbsport le pedane passeggero son leggermente più alte...mal che vada c'è rifare la staffa scarichi...ma forse va bene anche così!!la differenza è minima..!!...;se vai sul 3 in 1 ovviamente è un altro discorso

in che senso con il 3 in 1 è tutto un'altro discorso? ho acquistato da tempo i collettori ma ancora non sono riuscito a trovare un terminale "retrò" che vada bene.....suggerimenti?

Herbie 53
08/01/2009, 10:19
nel senso che un conto è un 3 in 2 un altro un 3 in 1...quello di Giuino se non sbaglio è un terminale r6 yamaha....devi solo sbatterti un po' e vedrai che quello giusto lo trovi!

Cris72
08/01/2009, 20:37
sto sbirciando su ebay e gli scarichi del TBSport costano meno assai rispetto a quelli del T_Bird probabilmente non è solo un fatto di moto ma è anche un fatto di qualità e della tipologia di scarico,
P.S. i tuoi Herbie sono bellissimi ma ....... miiiii costano na cifra da paura

Herbie 53
08/01/2009, 21:10
..quelli che hai visto quanto costano?

Cris72
09/01/2009, 07:30
..quelli che hai visto quanto costano?

circa 300,00 euro ( devo fare il cambio in dollari ) nuovi, altrimenti usati .......

Cris72
10/01/2009, 09:21
secondo voi, questi scarichi, sono gli originali o sono aperti ???
con l'inglese non vado molto d'accordo .......

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350092840364&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&viewitem=

Herbie 53
10/01/2009, 10:48
sono mesi che sono in vendita...i collettori sono davvero bruttini e i terminali hanno parecchi segni....per sapere se sono omologati bisogna chiedere....io credo di si anche se non è specificato...occhio che leggendo, il venditore non in caso di acquisto non ritira poi i pezzi....non da nessuna garanzia...e visto come son messi non mi sembra altro che uno scaricare tutto.......vedi tu:wink_:

Cris72
10/01/2009, 12:29
sono mesi che sono in vendita...i collettori sono davvero bruttini e i terminali hanno parecchi segni....per sapere se sono omologati bisogna chiedere....io credo di si anche se non è specificato...occhio che leggendo, il venditore non in caso di acquisto non ritira poi i pezzi....non da nessuna garanzia...e visto come son messi non mi sembra altro che uno scaricare tutto.......vedi tu:wink_:

:oook:

Herbie 53
10/01/2009, 12:34
;)

Cris72
15/01/2009, 13:52
ragazzi gli scarichi delle bicilindriche Bonny, Trux, ecc vanno bene per le trecilindriche o hanno gli attacchi di diametro differente ???