Visualizza Versione Completa : Dilemma: HD Nightster 1200 o Bonneville?
Ciao a tutti e complimneti per il forum, pieno di informazioni utilissime.
Sono molto combattuto sulla moto da acquistare, sono innamorato della Bonneville ma mi spaventa la cilindrata. Volendo fare dei lunghi viaggi di più giorni, mi domando se la cilindrata della Bonnie a lungo andare non risulti un poò poca. Non mi interessano le prestazioni sportive ma vorrei sapere se la ripresa di questo modello permette di viaggiare in tranquillità e sicurezza. Visto il dubbio sono tentato di ripiegare sulla HD Nightster 1200. Sono sicuro che i vostri suggerimento mi saranno molto utili.
Grazie
Lady veRSys
06/01/2009, 22:39
ciao benarrivato
poi per l'aquisto scruta il tuo cuore
una triumph è sempre la migliore
modello su modello giù
contenta di leggerti
Grazie del benvenuto e dell'opinione :biggrin3:
Aspetto magari ancoar qualche dritta da chi sulla Bonnie ha fatto viaggi impegnativi.
paolino73
06/01/2009, 22:51
benvenuto, e ...ascolta il CUORE
...basta che sia :triumphpride:!!!!!!!!!!!:biggrin3:
sul forum ci sono discussioni dedicate alla Bonnie, buona lettura, http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/29330-dossier-classic-link-post-utili-guide-informazioni.html ti aiuteranno tutti!!
t-bird 63
06/01/2009, 23:14
Ciao levx, benvenuto!
Se non ti interessano le "prestazioni sportive" e vuoi viaggiare in "tranquillita' e sicurezza"................la Bonnie e' la moto fatta per te :wink_:
Herbie 53
06/01/2009, 23:16
benvenuto!!!;)
motomike78
07/01/2009, 00:06
welcome
speedluca
07/01/2009, 00:13
benvenuto!!!
Marco Manila
07/01/2009, 00:28
Sposto nella sezione Modern Classic: credo però che sarà una sola la risposta che ti daranno...
Herbie 53
07/01/2009, 00:35
Sposto nella sezione Modern Classic: credo però che sarà una sola la risposta che ti daranno...
in sta settimana si parla solo di Triumph Vs H-D....mi astengo:wink_:
Guitarman
07/01/2009, 06:43
in sta settimana si parla solo di Triumph Vs H-D....mi astengo:wink_:
QUOTO!:ph34r:
Mi sono rotto le pa@@e di ste discussioni, sembra una guerra tra Rockers e Mods!!!:biggrin3:
La sacrosanta verità è che sono due mondi completamente diversi, detto da uno che ste moto le ha avute!:wink_:
PS: MEGLIO LA TRIUMPH!!!:w00t::w00t::w00t:
bikerlatin
07/01/2009, 08:04
:biggrin3:un harleysta ti direbbe harley..un triumphista ti direbbe triumph...un ducatista ti direbbe ducati..e cosi' via...
in ogni caso le harley non sono piu' quelle di una volta...ma rimangono comunque affidabili....e poi la nota marca aiuta molto..ma non significa che e' la migliore..
la triumph e' piu "old" ...ma non si puo' dire che e' piu affidabile di tutte le moto esistenti...
il motore e' una garanzia pero l'assistenza della triumph e' pessima....ma non vuol dire che sia una moto scarsa...anzi e' ottima...ed affidabile...
in ogni caso ho amici che hanno acquistato 1200 nighster e sono rimasti molto soddisfatti delle loro motociclette a parte gli ammortizzatori e la sella che comunque sono migliorati un pochino rispetto ai modelli precedenti...
mentre quelli che hanno acquistato la triumph non ho riscontrato nessuna lamentela a parte l'assistenza della triumph non ottimale...:wink_:
io ti direi di comprare una 1200hd USATA in modo che se non ti piaccia puoi sempre rivenderlo..altrimenti comprati la triumph nuova di zecca (ne trovi cmq anche usate) e non ne uscirai piu..ma perche' no una rocket? :biggrin3:
Herbie 53
07/01/2009, 09:16
COSì NON LO AIUTIAMO.....MI PIACE.....;)
giancarlo
07/01/2009, 09:19
Sono molto combattuto sulla moto da acquistare, sono innamorato della Bonneville ma mi spaventa la cilindrata. Volendo fare dei lunghi viaggi di più giorni, mi domando se la cilindrata della Bonnie a lungo andare non risulti un poò poca. Non mi interessano le prestazioni sportive ma vorrei sapere se la ripresa di questo modello permette di viaggiare in tranquillità e sicurezza. Visto il dubbio sono tentato di ripiegare sulla HD Nightster 1200. Sono sicuro che i vostri suggerimento mi saranno molto utili.
Grazie
non ti offendere ma a mio avviso hai le idee poco chiare.
Vuoi fare del turismo a lungo raggio con una di queste due moto, per carità si può far di tutto e di più ma nessuna delle due nasce per questo scopo.
Io la Bonnie la uso si per viaggiare.
gite di 600-700 Km. in giornata, su e giù dai passi Svizzeri, ma se mi si presentasse la necessità di fare un viaggio aal'estero di una setimana magari in due ecco che a mio avviso opterei con qualcosa di più protettivo e con la possibilità di più carico
:wink_::wink_::wink_:
Black Death
07/01/2009, 09:24
Grazie
per rispondere alla tua domanda diciamo che se la tua preoccupazione è se puoi viaggiare con la Bonnie ci la risposta è si, il "nostro Tony" l'anno scorso è andato al Elefantentreffen dai un occhio QUA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/43431-elefantentreffen-2008-triumphchepassione-c.html)
Il viaggio del Tony è un esempio comunque se non hai problemi di prestazioni vai tranquillo che la Bonnie è perfetta per viaggiare quanto il 1200 HD, per quanto rigurda estetica i gusti sono personali per la possibilita di customizzazione HD è nettamente superiore.
p.s. a me la Bonnie non piace come classica di casa Triumph adoro la Thunderbird (quella vera) o la Thruxton ma i gusti son gusti
;)
Herbie 53
07/01/2009, 09:26
giancarlo non ha torto......ma scegli comunque ciò che ti emoziona...e se pensi di usarla mettendoci un bauletto al posteriore, diccelo, così veniamo a rubartela!!!!certe cose non si fsnno ad una moto!!;)
Beh, la HD Nightster 1200 è esteticamente molto bella (mai provata). Mi intrigano le frecce post. e la linea generale. Missà però che per i lunghi viaggi l'una come l'altra non sono il massimo. Saranno uguali ed ottime entrambi per i corto/medio raggio.
Non chiedermi però un consiglio. Sono di parte.
Bonnie...e te lo dico da estimatore di HD, ma possessore della BELLISSIMA Bonnie....come peraltro già detto da altri che mi hanno preceduto nessuna delle due è il massimo come "turistica" ma certo che che tra Bonnie e Sporty la prima prevale come comodità e come capienza serbatoio......con la Nightster ogni 90/100 km devi fermarti al distributore.
scrambler
07/01/2009, 10:40
non ti offendere ma a mio avviso hai le idee poco chiare.
Vuoi fare del turismo a lungo raggio con una di queste due moto, per carità si può far di tutto e di più ma nessuna delle due nasce per questo scopo.
Io la Bonnie la uso si per viaggiare.
gite di 600-700 Km. in giornata, su e giù dai passi Svizzeri, ma se mi si presentasse la necessità di fare un viaggio aal'estero di una setimana magari in due ecco che a mio avviso opterei con qualcosa di più protettivo e con la possibilità di più carico
:wink_::wink_::wink_:
quoto per fare turismo non sono le moto più adatte, poi uno può fare il giro del mondo anche in ciao se vuole, però se quelle sono le moto che hai a cuore scegli e poi vai tranquillo, tutte e due non hanno problemi a fare km. Certo secondo il mio punto di vista scegli fra due mondi completamente diversi, ognuno con i suoi pregi e difetti ma comunque tutti e due carichi di fascino, tradizione e perchè no, anima.
giusidem
07/01/2009, 12:12
premesso quanto è stato detto prima relativamente alle tue intenzioni. se la moto ti serve per viaggiare forse dovresti orientarti verso anche altre case e verso modelli ad hoc.
io personalmente ho sia uno sporty (90) che una bonnie. con la bonnie sono stato in austria e devo dire che sono andato comodo. sebatoio con circa 200/215 di autonomia. sui 120 km sembra che la moto sia un pò sotto sforzo. credo si tratti dei rapporti. per le borse ti devi adattare perchè una bonnie con le borse non mi piace.
gli ultimi sportster sono sicuramente fatti con accorgimenti diversi dalle versioni precedenti. ma è noto che il "cancello" non è molto comodo soprattutto per il passeggero. ho provato un nightster , con ammortizzatori abbasati, da passeggero e ti posso dire che non è comodo.......
se vuoi una hd per viaggiare forse è meglio un dyna
Innanzitutto benvenuto....!!!!!!!!
allora...da dove iniziare...prima cosa se sei indeciso vai in concessionaria e provale tutte e due;
le harley non le conosco perchè non le ho mai provate, ho una scrambler ed ogni estate ci faccio un viaggio di circa 2000 km..e ne sono innamorato:wub::wub:
il punto a mio avviso è il seguente:
un tempo c'era solo un tipo di motocicletta con la quale il motociclista ci faceva di tutto...dall'andare a fare pipì al viaggione fino a capo nord..e così più o meno era per le macchine...si andava in montagna con la neve e si andava al mare..adesso c'è una macchina ed una moto per ogni cosa...mega suv e 4x4 per la neve e mega moto per andare a fare i viaggi più o meno lunghi e moto per andare a prendere il caffè....se stai dietro a tutte queste mode dovresti avere come minimo 3 moto...una per il caffè una per andare in ufficio o a fare il week end fuori porta ed una per il viaggione....io penso che per acquistare una moto devi partire da un altro presupposto:....innanzitutto ti devi INNAMORARE DELLA MOTO CHE HAI O CHE VUOI COMPRARE (qualunque marca sia)...dopodichè devi vedere se:
- vuoi fare il viaggione in tutta comodità con una tonnellata di bagagli senza sentire l'aria sulla faccia velocità elevatissime e con il riscaldamento quando fa freddo (allora le BMW sono le migliori) a questo punto però ti consiglio di comprarti una macchina (il prezzo è più o meno uguale) - con tutto il rispetto per i BMW isti
- vuoi fare un viaggio un pò più avventuroso...pochi bagagli, aria sulla faccia un pò di vibrazioni...male al kulo dopo 300 km, moscerini polvere freddo e caldo velocita sui 120/130 km/h..un viaggio da vero motociclista old style ma un VERO VIAGGIO allora scegli Harley o Bonneville...
dopo che hai capito che tipo di uso vuoi farne cerca su internet articoli su viaggi ecc...un pò di tempo fa su Motociclismo avevano comparato Bonneville, Harley 1200, Ducati (quella old style) e Moto Guzzi (old style appena rifatta)...la migliore è risulatata la Bonneville sia per comodità che per affidabilità...definita come la moto con la quale ci puoi girare il mondo ma in tranquillità....
facci poi sapere:biggrin3:
Caro motociclista in dilemma, io personalmente ho avuto modo di provare (più volte e per alcuni km) sia la Bonnie sia l'HD in questione.
Sono due ottime motociclette, la potenza avvertibile è la medesima anche se ovviamente il 1200 harley risulta più pronto e corposo anche ai bassi.
Come manovrabilità la Bonnie con circa 40 kg di differenza in meno risulta molto più gestibile e "leggera".
La differenza di prezzo sul nuovo c'è, anche se si possono trovare ottimi usati.
Se cmq il tuo desiderio è quello di fare del vero "turismo" non sono i modelli più indicati.
Acquista la moto a sensazione, dopo averle provate entrambe, e senza leggere troppo il marchio sul serbatoio e farai la scelta migliore per te.:wink_:
doccerri
08/01/2009, 10:16
chi mi ha preceduto ha già detto tutto, perciò mi limito a darti il benvenuto!
Giampi.Cafè.Racer
08/01/2009, 10:34
Tornassi indietro prenderei una Nightster!
Herbie 53
08/01/2009, 11:04
reo confesso:ph34r::wink_:
...perchè?! deluso dalla T100?! se si dicci come mai...può essere interessante per il nuovo associato...anche a me interessa...:tongue::tongue::tongue:
maxsamurai
08/01/2009, 12:07
ciao benvenuto,penso che se non vuoi viaggiare a velocità sostenute la bonnie sia perfetta,se poi vuoi farti un viaggetto coast to coast c'è la rocket:wink_:
doccerri
08/01/2009, 12:21
ciao benvenuto,penso che se non vuoi viaggiare a velocità sostenute la bonnie sia perfetta,se poi vuoi farti un viaggetto coast to coast c'è la rocket:wink_:
... considera che il coast to coast in Italia non è come negli stati uniti... viste le distanze è sufficiente un Ciao!!! :tongue:
Giampi.Cafè.Racer
08/01/2009, 12:34
reo confesso:ph34r::wink_:
ahahaha..
...perchè?! deluso dalla T100?! se si dicci come mai...può essere interessante per il nuovo associato...anche a me interessa...:tongue::tongue::tongue:
Mi aspettavo un qualche cosa di diverso..meno giapponese come moto..e sinceramente c'è troppo, ma veramente troppo da modificare!
Le HD son sempre rimaste così..avevo una 883 degli anni '80..ed è uguale alle 1200 nuove di pacca odierne..La bonnie rispetto alla sua originale madre..è diversa..ci assomiglia..
Per i miei gusti la Nightster è perfetta così..non ci cambierei nulla..forse poter udire più voce dal motore..ma esteticamente è ok!
La bonnie all'inizio la vedevo così..dicevo..sì dai, ci cambio solo le frecce..invece..ora che ce l'ho da molto.a furia di guardarla..cambierei praticamente tutta la moto..vorrei farla diventare come un'inglese doc degli anni 60..(stile BSA GoldStar) ma è impossibile..o meglio..possibile è possibile..ma con migliaia di euro in tasca.
... ..le HD sono sempre uguali e l'ultima è proprio bella...la bonneville devi modificarle...penso che pian piano uno se le può modificare negli anni...così ti affezzioni alla moto ed ogni volta sembra una moto nuova...diversa...magari con la HD dopo un pò ti rompi le palle che è sempre uguale...un pò come con le donne....se ogni tanto le cambi è più bello...c'è il gusto della novità.:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:....non me ne vogliano le triumphiste del forum....:tongue::tongue::tongue::tongue:
headless
08/01/2009, 12:59
benvenuto !! per quanto mi riguarda dico bonnie..
un mio amico ha la nightster ma non cambierai mai la mia bonnie con la sua..
lamps ;)
Guitarman
08/01/2009, 13:41
Torno a dire che io, prima della Thruxton, avevo questa...
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/1/8/f_HD883giugnom_e42a358.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/8/f_HD883giugnom_e42a358.jpg&srv=img34)
Moto molto scontrosa e difficile da domare inoltre di frenare proprio non ne voleva sapere, ammetto che la mia aveva già qualche annetto addosso, ma in linea di massima sono difetti tipici delle Harley, senza contare poi che di modifiche magari ne puoi fare a tonnellate, ma poi ci rimetti il portafoglio!!!!
Ora con la Thruxton mi trovo a mio agio, è una moto perfetta e non ha bisogno di modifiche perchè è bella così com'è!!!:wink_:
headless
08/01/2009, 16:49
per fortuna hai preso la thruxton guitarman !!!
molto ma molto meglio !!! ;)
Guitarman
08/01/2009, 16:51
per fortuna hai preso la thruxton guitarman !!!
molto ma molto meglio !!! ;)
:yess::yess::yess::yess:
Si però la tua è bella così com'è e non ha bisogno di modifiche perchè ne è già zeppa dall'acquisto ;)
Così non vale.
E la tua HD era bellissima :D
Guitarman
08/01/2009, 16:58
Si però la tua è bella così com'è e non ha bisogno di modifiche perchè ne è già zeppa dall'acquisto ;)
Così non vale.
E la tua HD era bellissima :D
Si, era bellissima, ma poco funzionale!!!:wacko:
triumphaldo
08/01/2009, 22:36
Ciao e bienvenido
Io ti racconto solo che il giorno in cui mi recai alla concessionaria Harley per provare proprio una Nightster 1200 scesi non particolarmente soddisfatto, in particolare il cambio mi era sembrato legnoso e lento oltre che duro, la maneggevolezza della moto era (a mio parere) scarsa, il motore fiacco, mentre il fascino era tanto.
Qualche giorno dopo provai la Bonneville e quando tornai dal concessionario lasciai la caparra :wink_:.
Il cambio era leggero preciso e molto più veloce della Nightster. Il motore risultava più brillante e la coppia c'era, insomma molto divertente e il telaio dava una sensazione di stabilità maggiore e allo stesso tempo permetteva manovre più agili, la seduta era comoda.
Se ti piace viaggiare tranquillo su una moto tipo old style non avere dubbi e risparmia qualcosa, scegli una Bonneville !
P.S. Giuro non lavoro alla Triumph :biggrin3:
Guitarman
09/01/2009, 07:12
Si, era bellissima, ma poco funzionale!!!:wacko:
Ho dimenticato un'altra cosa! LE VIBRAZIONI (non il gruppo musicale:wink_:)
...mah...sinceramente se avessi i soldi me le comprerei tutte e due....:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
doccerri
09/01/2009, 11:13
Ciao e bienvenido
Io ti racconto solo che il giorno in cui mi recai alla concessionaria Harley per provare proprio una Nightster 1200 scesi non particolarmente soddisfatto, in particolare il cambio mi era sembrato legnoso e lento oltre che duro, la maneggevolezza della moto era (a mio parere) scarsa, il motore fiacco, mentre il fascino era tanto.
Qualche giorno dopo provai la Bonneville e quando tornai dal concessionario lasciai la caparra :wink_:.
Il cambio era leggero preciso e molto più veloce della Nightster. Il motore risultava più brillante e la coppia c'era, insomma molto divertente e il telaio dava una sensazione di stabilità maggiore e allo stesso tempo permetteva manovre più agili, la seduta era comoda.
Se ti piace viaggiare tranquillo su una moto tipo old style non avere dubbi e risparmia qualcosa, scegli una Bonneville !
Tutto vero, ma credo che chi sceglie Bonnie o Triumph non debba guardare per prima cosa le prestazioni o le caratteristiche ciclistiche.... Alla fine sono entrambi 2 cancelli! solo uno è più cancello dell'altro... :risate2:
P.S. Giuro non lavoro alla Triumph :biggrin3:
Tutto vero, ma credo che chi sceglie Bonnie o Triumph non debba guardare per prima cosa le prestazioni o le caratteristiche ciclistiche.... Alla fine sono entrambi 2 cancelli! solo uno è più cancello dell'altro... :risate2:
alla fine è soprattutto una differenza di stile, almeno personalmente.
Ciao e benvenuto nel forum... sono nuovo anche io... ho acquistato da pochi giorni una Thruxton, dopo aver provato la Nightster a metà novembre... E sono soddisfattissimo della scelta fatta... Tieni presente che la Thruxton non si discosta moltissimo dalla Bonnie se non per un comfort minore ed una ciclistica un po' piu'... corsaiola, quindi... siamo lì...
Intendiamoci: premesso che come già detto dagli amici del forum, Nightster e Bonneville sono due moto particolari e diverse tra loro, entrambe con pregi e difetti ed entrambe non particolamente adatte al turismo a medio-lungo raggio ed ancor meno a lungo raggio, e premesso che per quel genere di viaggio allora non avrei dubbi: BMW (con un ottimo rapporto qualità prezzo prenderei l' F800ST, nuova attualmente a meno di 9.000 euro... o, potendo, l'R 1200 RT...), la mia impressione è stata la seguente: l'Harley ha un fascino, pur diverso dalla Triumph, comunque notevolissimo e la moto è molto bella in tutte le colorazioni, però... :
il comfort per eventuale passeggero: decisamente basso anche con sella doppia...
(con la Bonnie il passeggero si siede comodamente...)
cambio: a mio avviso decisamente migliore quello della Triumph
e soprattutto frenata: nella Nighster del tutto insufficiente anche a velocità decisamente basse (70-80 km orari)
Il fatto poi che nella Nighster siano a pagamento anche le pedane posteriori e la sella doppia (cmq scomoda per il passeggero, come ti dicevo sopra) e la decisamente scarsa autonomia (complice il serbatoio molto piccolo) mi hanno fatto propendere per il marchio Triumph...
Spero di esserti stato utile...
ciao e buon acquisto!
Se decidi per l'Harley e i modeli Sportster sicuramente per viaggiarci ogni tanto è meglio prendere la 1200 Low o la 1200 R 2009 che ha il serbatoio da 17litri. Ti sconsiglio la 1200 Custom perché le pedane avanzate sono solo apparentemente comode, nelle lunghe percorrenze stancano i tendini dei muscoli dei polpacci e le caviglie.
[QUOTE=triumphaldo;1632441]Ciao e bienvenido
Quoto al 100% quanto scritto da Triumphaldo in merito a cambio, motore e telaio (per ciò che concerne la stabilità) della Harley.
Anche il prezzo, alla fine (o all'inizio??? :wacko: ) non è un parametro secondario...
maxsamurai
09/01/2009, 19:45
... considera che il coast to coast in Italia non è come negli stati uniti... viste le distanze è sufficiente un Ciao!!! :tongue:
intendevo gli states ma mi sono scordato di scriverlo:iamsorry:
comunque:triumphpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::triumphpride:
Grazie ragazzi,
non mi aspettavo cosi tante risposte, grazie mille.
Domani andrò a vedere e provare sia l'una che l'altra.
Devo dire che al momento il cuore punta sulla Bonnie.
Aspettatevi naturalmente gli aggiornamenti.
Grazie ancora...
:risate2::risate2::risate2:
Se sei di indole spippolatrice:tongue: la Bonneville ti stregherà:wub:
altrimenti c'è la Thruxton fatta e finita!:laugh2::biggrin3::tongue:
Amici, oggi finalmente ho avuto modo di vedere e provare sia la Bonnie che la HD Sportster 1200. Devo dire che all'inizio sentendo i vostri consigli ero proiettato sulla Bonnie ma oggi dopo aver provato la HD mi sono reso conto che
AVEVATE RAGIONE...HO PRESO LA BONNIE BLACK!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Amici, oggi finalmente ho avuto modo di vedere e provare sia la Bonnie che la HD Sportster 1200. Devo dire che all'inizio sentendo i vostri consigli ero proiettato sulla Bonnie ma oggi dopo aver provato la HD mi sono reso conto che
AVEVATE RAGIONE...HO PRESO LA BONNIE BLACK!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
Tu sarai un uomo felice!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
headless
13/01/2009, 23:11
ottima scelta !!! ;)
Guitarman
14/01/2009, 15:54
Bravo:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Complimenti per l'acquisto!!
Complimenti, ottima scelta.
Tu sarai un uomo felice!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
...per un massimo di 6 mesi...poi quando ti prenderà la scimmia del sacro fuoco dello spippolatore saranno cazzacci acidi per il portafoglio...sempre felice ma POVERISSIMO:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
doccerri
15/01/2009, 11:27
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Poooo Poppopopopoooopo!!!
bikerlatin
15/01/2009, 11:30
bravo...