PDA

Visualizza Versione Completa : Quali le migliori?!?

albertoooo
07/01/2009, 10:45
In attesa dell'arrivo della mia Strettina (ho chiamato stamattina il concessionario e mi ha detto che l'arrivo è previsto per settimana prossima!!!!), volevo pormi e porvi una domanda: sono meglio le sospensioni (sia forcella che posteriore) della Honda Hornet 2007-ultimo modello o quelle della nostra motina?!?
Attendo vostre notizie
Ciao :dry:

FEBIUS
07/01/2009, 10:54
In attesa dell'arrivo della mia Strettina (ho chiamato stamattina il concessionario e mi ha detto che l'arrivo è previsto per settimana prossima!!!!), volevo pormi e porvi una domanda: sono meglio le sospensioni (sia forcella che posteriore) della Honda Hornet 2007-ultimo modello o quelle della nostra motina?!?
Attendo vostre notizie

Penso che più o meno siamo li a mondezza!!!!

Se le cambi fai un bel salto di qualità!!!! Altrimenti non ne vale la pena!!!!

luxor79
07/01/2009, 11:07
Vai in pista? cambiale.
Non vai in pista? butti i soldi nel cestino poi ti diranno che però ti senti molto più sicuro se le cambi...sei esperto le sai regolare ? pieghi ginocchio a terra in strada ad ogni curva ...?cambiale
Ti diverti con una guida un po sportiva ma mai portata all'eccesso (come dovrebbe essere guidata una naked)? allora butti i soldi nel cestino.
Rosiki perchè la moto del tuo amico ha pinze e pompa radiali sospensioni regolabili? cabiala..
Ti è sufficiente sapere che cmq lo passi ugualmente ad ogni curba se vuoi..? allora butti isoldi nel cestino

giova66
07/01/2009, 11:19
Se provi con la funzione CERCA, vedrai che ci sono già altre discussioni su questo tema....
Comunque sia, le sospensioni originali della Street non sono certo il massimo....
Dipende dall'uso che ne fai , dalle tue doti di guida, e dal peso..... C'è chi si trova bene; Visto anche il mio peso.... secondo me il mono è un mezzo bidone, fa allargare in uscita, e rende poco stabile sul veloce; l'anteriore affonda un po' troppo, benchè la scorrevolezza non sia il massimo; inoltre è fastidioso lo "scalino" in decompressione, in acceleraizone uscita curva, che da quell'impressione di galleggiamento dell'anteriore.....

Per quanto riguarda la Hornet, quello che posso dire, è che non ho mai provato la 2007.... ma ho provato quelle precedenti, e di queste posso dirti che hanno le forcelle un pelo meglio, con un avantreno più massiccio, che traspemette maggior feeling; il mono posteriore è invece penoso.....

Fulvioz
07/01/2009, 13:57
E da quando l'Hornet è un punto di riferimento nella categoria per quanto riguarda le sospensioni?

Chi è quella tettona nell'avatar??? :homer:

albertoooo
07/01/2009, 14:21
Vai in pista? cambiale.
Non vai in pista? butti i soldi nel cestino poi ti diranno che però ti senti molto più sicuro se le cambi...sei esperto le sai regolare ? pieghi ginocchio a terra in strada ad ogni curva ...?cambiale
Ti diverti con una guida un po sportiva ma mai portata all'eccesso (come dovrebbe essere guidata una naked)? allora butti i soldi nel cestino.
Rosiki perchè la moto del tuo amico ha pinze e pompa radiali sospensioni regolabili? cabiala..
Ti è sufficiente sapere che cmq lo passi ugualmente ad ogni curba se vuoi..? allora butti isoldi nel cestino

Mi piace moooolto la descrizione che hai fatto...in effetti è vero: quanti di noi vanno in pista con la nostra Streettina, quanti piegano ginocchio a terra in ogni curva?
La Street è una naked da usare in città, per farsi qualche bel giro sui colli, qualche viaggietto, ma la strada non è la pista e per la pista va bene la Daytona...pinze radiali, ammortizzatori più curati...ma io insistevo sul paragone con la Hornet 2007...perchè avevo quella prima di questa...e dal punto di vista delle sospensioni voglio sapere che mi aspetta...
Grazie mille :coool:

Fulvioz
07/01/2009, 14:28
Mi piace moooolto la descrizione che hai fatto...in effetti è vero: quanti di noi vanno in pista con la nostra Streettina, quanti piegano ginocchio a terra in ogni curva?
La Street è una naked da usare in città, per farsi qualche bel giro sui colli, qualche viaggietto, ma la strada non è la pista e per la pista va bene la Daytona...pinze radiali, ammortizzatori più curati...ma io insistevo sul paragone con la Hornet 2007...perchè avevo quella prima di questa...e dal punto di vista delle sospensioni voglio sapere che mi aspetta...

Con la Street vai in pista quanto vuoi non preoccuparti
Con o senza sospensioni di serie

:wink_:

GiovaV8
07/01/2009, 14:32
Vai in pista? cambiale.

:wub::wub:...quoto in pieno...se però voui star tranquillo al 100per100 prenditi la R le modifiche stanno tutte lì, freni sospensioni...la spesa in più oggi sarà sicuramente inferiore a quella per modificare una N domani:wink_:...

albertoooo
07/01/2009, 14:34
:wub::wub:...quoto in pieno...se però voui star tranquillo al 100per100 prenditi la R le modifiche stanno tutte lì, freni sospensioni...la spesa in più oggi sarà sicuramente inferiore a quella per modificare una N domani:wink_:...

Io in pista non ci voglio andare...altrimenti avrei preso un'altra moto...!!!!
La mia Street N arriverà settimana prossima...ma la pista la vedrà solo dal parcheggio...:biggrin3:

giova66
07/01/2009, 14:37

Quando t'arriverà potrai constatarlo direttamente, e sarai tu a riferirci.....:biggrin3:

Ma stai attento che qui vai ad infilarti in una discussione senza fine.... come quelle interminabili che avevano per oggetto le differenze tra street R o la N..... ci sarà sempre qualcuno che asserirà che le sospensioni migliori della R non servono a nulla se non vai in pista, e che non è possibile raggiungere i limiti della street per strada, che la dotazione standard va più che bene......... e chi invece sosterrà l'esatto contrario ........ (tra cui io)

Io credo che la scelta sia molto soggettiva, e dipenda da molti fattori, ed in primo luogo dalle doti e dal tipo di guida.....
Tu provala, se ti basta, tienila così, altrimenti potrai sempre migliore le sospensioni e freni con componenti after market......

albertoooo
07/01/2009, 14:40
Quando t'arriverà potrai constatarlo direttamente, e sarai tu a riferirci.....:biggrin3:

Ma stai attento che qui vai ad infilarti in una discussione senza fine.... come quelle interminabili che avevano per oggetto le differenze tra street R o la N..... ci sarà sempre qualcuno che asserirà che le sospensioni migliori della R non servono a nulla se non vai in pista, e che non è possibile raggiungere i limiti della street per strada, che la dotazione standard va più che bene......... e chi invece sosterrà l'esatto contrario ........ (tra cui io)

Io credo che la scelta sia molto soggettiva, e dipenda da molti fattori, ed in primo luogo dalle doti e dal tipo di guida.....
Tu provala, se ti basta, tienila così, altrimenti potrai sempre migliore le sospensioni e freni con componenti after market......

In effetti in futuro magari si potrà pensare a quello...intanto chissà che arrivi!!!!:dry:

GiovaV8
07/01/2009, 14:44

...cavolo se ti quoto Giova, R Vs. N: argomento già trito e ritrito:laugh2::laugh2:....io ho la N e mi trovo più che bene............perchè mi piace il bianco:rolleyes:

albertoooo
07/01/2009, 14:46
...cavolo se ti quoto Giova, R Vs. N: argomento già trito e ritrito:laugh2::laugh2:....io ho la N e mi trovo più che bene............perchè mi piace il bianco:rolleyes:

Eventualmente esisterebbe il carrozziere per la R!!!!!!:tongue:

GiovaV8
07/01/2009, 14:50
Sicuro, la mia ha 1300 km...non faccio testo, sono ancora in rodaggio, come potrei pensare a una versione R:ph34r::biggrin3:!!

albertoooo
07/01/2009, 14:58
Sicuro, la mia ha 1300 km...non faccio testo, sono ancora in rodaggio, come potrei pensare a una versione R:ph34r::biggrin3:!!

La mia invece ne ha 0 e si spera sia al calduccio!!!!:biggrin3:

giova66
07/01/2009, 15:02
Eventualmente esisterebbe il carrozziere per la R!!!!!!:tongue:

Tu ci scherzi, ma io ci sto seriamente pensando.... se e quando riuscirò a ricomprarmi la street (me l'hanno recentemente ciulata), ed essendo orientato verso la R, non ti nascondo che ho seriamente pensato di comperarmi gli accessori bianchi, e fare riverniciare il resto di bianco da un carrozziere.....od addirittura a cercarmi dei pezzi usati per serbaotoio, fianchetti e parafango, da sostituire a quelli grigi (che manterrei belli originali in garage .....non si sa mai, quando la moto è da rivendere, meglio che non sia taroccata).... ma già non ho i soldi per la R.... figurati per gli altri pezzi....

S1m0ne75
07/01/2009, 15:03
La hornet 2009 gli hanno fatto le sospensioni regolabili,le sospensioni 07 faranno sicuramente schifo ,come le nostre!

Auguri per la moto .

albertoooo
07/01/2009, 15:04
Tu ci scherzi, ma io ci sto seriamente pensando.... se e quando riuscirò a ricomprarmi la street (me l'hanno recentemente ciulata), ed essendo orientato verso la R, non ti nascondo che ho seriamente pensato di comperarmi gli accessori bianchi, e fare riverniciare il resto di bianco da un carrozziere.....od addirittura a cercarmi dei pezzi usati per serbaotoio, fianchetti e parafango, da sostituire a quelli grigi (che manterrei belli originali in garage .....non si sa mai, quando la moto è da rivendere, meglio che non sia taroccata).... ma già non ho i soldi per la R.... figurati per gli altri pezzi....

Ti finanzio io!!!!!!!:ph34r:

Grimaldello
07/01/2009, 15:46
Vai in pista? cambiale.

Mai letto un post stupendo come questo!!!!

i' meglio e aggiungerei...
"pieghi ginocchio a terra in strada ad ogni curva ...?vai in pista, così non sei un pericolo in strada!"

Lo zar
07/01/2009, 15:56

Quoto Giova!:wink_::wink_:

FEBIUS
07/01/2009, 16:00

STRAQUOTO :wink_::wink_::wink_::wink_:

giova66
07/01/2009, 16:03
Ti finanzio io!!!!!!!:ph34r:

Molto bene......per sdebitarmi, se vuoi, potrò sempre mettere l'adesivo "Arbertoooo!" sul serbatoio.... come mio sponsor ufficiale....:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e poi fa molto racing....come "Gooooo!"

Quoto Giova!:wink_::wink_:

Grazie.....ed io quoto il tuo avatar..... troppo bello! :risatona::risatona::risatona:

grazie anche a te..... quoto anche il tuo, d'avatar......:biggrin3::wink_:

jimmy27
07/01/2009, 16:15
io credo che con 600 euro ( prendendo il mono e il kit forcelle della EXTREMETECH da GP1) si ha li una moto ben assettata e che anche il neofita più sfigato o il più tranquillo dei biker possa sentirsi più sicuro e gratificato nella guida.
piuttosto che cambiare lo scarico e gli specchietti meglio spendere per un miglioramento tecnico e non per l'estetican ;-)

canepin
07/01/2009, 16:40
Vai in pista? cambiale.

QUOTO IN PIENO.......
pero' una taratura un po' piu' rigida della forca AIUTA.....

S1m0ne75
07/01/2009, 16:42
io credo che con 600 euro ( prendendo il mono e il kit forcelle della EXTREMETECH da GP1) si ha li una moto ben assettata e che anche il neofita più sfigato o il più tranquillo dei biker possa sentirsi più sicuro e gratificato nella guida.
piuttosto che cambiare lo scarico e gli specchietti meglio spendere per un miglioramento tecnico e non per l'estetican ;-)
Quoto ,cambiando le sospensioni hai un 'altra moto.

Lo zar
07/01/2009, 17:15
Grazie.....ed io quoto il tuo avatar..... troppo bello! :risatona::risatona::risatona:

:wink_: Il tuo avatar piu' che bello mi sa che è ''buono'':rolleyes:

giova66
07/01/2009, 18:22

:wink_: Il tuo avatar piu' che bello mi sa che è ''buono'':rolleyes:

Ma io l'avatar lo cambio costantemente....ed è aggiornato in tempo reale con le cene "che sono costretto a subire".....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
.... e poi, da buon ministro delle attività eno-gastronomiche del SET orientale......come dice la firma.....è per me un dovere:biggrin3:

albertoooo
07/01/2009, 18:32
Ma io l'avatar lo cambio costantemente....ed è aggiornato in tempo reale con le cene "che sono costretto a subire".....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
.... e poi, da buon ministro delle attività eno-gastronomiche del SET orientale......come dice la firma.....è per me un dovere:biggrin3:

Ragazzi...l'ho iniziata io questa discussione, quindi so che questa domanda non è pertinente...ma avete idea di quanto costa far aerografare un casco?
Scusate!!!!:biggrin3:

bellosguardo
07/01/2009, 18:44
vabbè bando alle ciance qua non hai ancora risposto!!!! chi è la tettona nell'avatar???!!!

Fulvioz
07/01/2009, 18:51

Mi dici chi è la tipa o no? :wub:

Discorso soggettivo, penso che ognuno coi propri soldi faccia ciò che vuole
Io con queste sospensioni mi trovo bene e quei 700-800 euro preferisco usarli per un bel scarico

Mai letto un post stupendo come questo!!!!

i' meglio e aggiungerei...
"pieghi ginocchio a terra in strada ad ogni curva ...?vai in pista, così non sei un pericolo in strada!"

E chi lo dice che uno così deve per forza essere un pericolo?

:rolleyes:

canepin
07/01/2009, 18:51
vabbè bando alle ciance qua non hai ancora risposto!!!! chi è la tettona nell'avatar???!!!

QUOTO

ste-3
07/01/2009, 18:56
Chi è quella tettona nell'avatar??? :homer:

Quoto il buon Fulvioz :biggrin3:
è più interessante del solito trito e ritrito discorso :biggrin3:

albertoooo
07/01/2009, 19:01
Quoto il buon Fulvioz :biggrin3:
è più interessante del solito trito e ritrito discorso :biggrin3:

Comunque non ho ancora avuto un parere tra chi le ha provate entrambi!!!!:blink:

Lo zar
07/01/2009, 19:08

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Grande Giova!

Ragazzi...l'ho iniziata io questa discussione, quindi so che questa domanda non è pertinente...ma avete idea di quanto costa far aerografare un casco?

Boh,nn ne ho idea,nn credo costi poco comunque!:wink_:

luxor79
07/01/2009, 20:58

Giova prendi la mia ti cambi le sospnsioni e mono e con 700 euri e sei apposto:biggrin3::biggrin3::biggrin3: hai una R, per quanto riguarda la frenata ...dai anche una pompa radiale ci aggiungiamo altri 90 euro ...le pinze sono più uno sfizio non migliorano di certo la frenata...solo il cambio delle pastiglie. :coool:

giova66
08/01/2009, 11:49

Allora, l'anno scorso ho comperato un Arai replica Phil Read....440 euro
Prima di acquistarlo in negozio, mi ero pure preventivamente informato presso una dtta in provincia di Modena, che realizza per l'Arai (BER Racing) i caschi personalizzati, per veder ese potevo risparmiare qualcosa. Ebbene, per realizzare un Phil Read partendo da un casco base mono tinta, mi chiesero 150 euro....
Alla fine l'ho comperato in negozio perchè il risparmio esiguo non valeva la candela, come si suol dire....
Ad ogni modo ritengo che per fare aerografare e personalizzare un casco, possa volerci una cifra simile, o poco meno...in funzione dela complessità del disegno...

Giova prendi la mia ti cambi le sospnsioni e mono e con 700 euri e sei apposto:biggrin3::biggrin3::biggrin3: hai una R, per quanto riguarda la frenata ...dai anche una pompa radiale ci aggiungiamo altri 90 euro ...le pinze sono più uno sfizio non migliorano di certo la frenata...solo il cambio delle pastiglie. :coool:

Mo vedemo quanto mi scucirà l'assicurazione, poi valuterò il da farsi.....

Comunque non è mica vero che la differenza in frenata tra N e R è solo una questione di sfizio..... io la R l'ho trovata molto meglio come freni (forse per merito pure della miglior forcella) I freni mi sono subito apparsi molto più potenti, pronti e modulabili......e dire che sulla mia avevo montato le pastiglie sinterizzate SBK1......

Comunque non ho ancora avuto un parere tra chi le ha provate entrambi!!!!:blink:

Forse perchè la Hornet 2007 è ancora troppo recente perchè molti l'abbiano già sostituita..... io t'ho detto delle differenze con la hornet 2005....se tu le hai provate entrambe (le hornet), puoi sempre trarre delle conclusioni.....

ste-3
08/01/2009, 17:43

Ho provato la hornet 2007 di un mio amico (quindi non l'ho sicuramente scannata). L'ho trovata ciclisticamente molto maneggevole e forse tra le migliori. Con la street se la giocano, ma se guardiamo l'appeal, l'estetica e la risposta del motore... non c'è paragone, la fornet x me è peggio.

La mia street è kittata matris e extremetech.
Non l'ho fatto perchè smanettone, ma perchè le gite lunghe le faccio sempre in 2 e il mono dietro era troppo sfrenato (sia in compressione che in estensione... quindi il precarico poco poteva fare). Addirittura il mono che mi hanno sostiuito x richiamo per me era migliore.
Ora è veramente ok, anche se non sono riuscito a provarla per bene causa freddo.

Cùntent??? :biggrin3:

Fulvioz
08/01/2009, 17:56

Il Boss le ha provate una dopo l'altra

giova66
08/01/2009, 18:35
Ho provato la hornet 2007 di un mio amico (quindi non l'ho sicuramente scannata). L'ho trovata ciclisticamente molto maneggevole e forse tra le migliori. Con la street se la giocano, ma se guardiamo l'appeal, l'estetica e la risposta del motore... non c'è paragone, la fornet x me è peggio.

Non l'ho fatto perchè smanettone, ma perchè le gite lunghe le faccio sempre in 2 e il mono dietro era troppo sfrenato (sia in compressione che in estensione... quindi il precarico poco poteva fare). Addirittura il mono che mi hanno sostiuito x richiamo per me era migliore.
Ora è veramente ok, anche se non sono riuscito a provarla per bene causa freddo.

Anche secondo me il 1° mono originale, quello prima del richiamo, era migliore, più rigido e frenato

A proposito.... guarda che il mono daytona ce l'ho ancora... l'avevo fortunatamente appena smontato perchè ero intenzionato a vendere la moto.....
Se prenderò una street usata, me lo rimonto....se prenderò la R lo venderò..... ma prima devo vedere cosa mi darà l'assicurazione..... comunque, se qualcuno fosse interessato al mono.....:rolleyes:

Il Boss le ha provate una dopo l'altra

Sì.... ma il Boss non può non essere di parte......:biggrin3:

Cav
08/01/2009, 19:43

totalmente OT: ma la ragazza del tuo avatar è una delle tue amiche...???

me la presenti...?!?!?!? :senzaundente:

Fulvioz
08/01/2009, 19:48
Anche secondo me il 1° mono originale, quello prima del richiamo, era migliore, più rigido e frenato

A proposito.... guarda che il mono daytona ce l'ho ancora... l'avevo fortunatamente appena smontato perchè ero intenzionato a vendere la moto.....
Se prenderò una street usata, me lo rimonto....se prenderò la R lo venderò..... ma prima devo vedere cosa mi darà l'assicurazione..... comunque, se qualcuno fosse interessato al mono.....:rolleyes:

Sì.... ma il Boss non può non essere di parte......:biggrin3:

Blasfemo!!! :alarm::alarm::alarm:

Tony-675-Triple
08/01/2009, 21:47
Vai in pista? cambiale.

mamma mia che lucidità d'analisi!!!!!!!!!!!! :w00t:
cacchio....! sintetico al max ma messaggio dritto e preciso!
6 perfetto per togliere ogni dubbio!!!
Mitico!
:bravissimo_:

Matt
08/01/2009, 21:50
Attendo vostre notizie

Scusate l'OT... Non lo so ma se non la smettete con questi avatar nessuno badera' piu' a quello che scrivete :wacko::biggrin3:

ste-3
09/01/2009, 13:53
[/SIZE]

:alarm: :alarm: :alarm:
Come devo fare per segnalare al Boss le bestemmie sul forum???? :dry: :mad:

Scusate l'OT... Non lo so ma se non la smettete con questi avatar nessuno badera' piu' a quello che scrivete :wacko::biggrin3:

Ecco... oppure i numeri di tel :wink_:

giova66
09/01/2009, 14:09
[/SIZE]
:alarm: :alarm: :alarm:
Come devo fare per segnalare al Boss le bestemmie sul forum???? :dry: :mad:

Quali bestemmie! Sarebbe stato solo uno scambio di colore....dal bianco al grigio opaco! :rolleyes:

ste-3
09/01/2009, 16:57
Quali bestemmie! Sarebbe stato solo uno scambio di colore....dal bianco al grigio opaco! :rolleyes:

Ambè... allora sei perdonato :biggrin3:
Però il grigio... :rolleyes: trova qualche ragazzino sborone che non ha abbastanza soldi per la "r" e proponi il cambio di parafango serbatoio e fianchetti... :coool:
un po' come facevano i tamarri sulla uno... spoiler sul portellone, paraurti con antinebbia, coprimarmitta tamarro, riga adesiva rossa e... via a vantarsi della bara a 4 ruote!! :cry:

giova66
09/01/2009, 17:10
Ambè... allora sei perdonato :biggrin3:
Però il grigio... :rolleyes: trova qualche ragazzino sborone che non ha abbastanza soldi per la "r" e proponi il cambio di parafango serbatoio e fianchetti... :coool:
un po' come facevano i tamarri sulla uno... spoiler sul portellone, paraurti con antinebbia, coprimarmitta tamarro, riga adesiva rossa e... via a vantarsi della bara a 4 ruote!! :cry:

Ma io non so se la prendo nuova, forse prendo la versione demo a 2000 erozzi in meno..... anche se mi tocca attendere fino a maggio.....:biggrin3: comunque mi sa che la lascerò grigia, era solo un'idea quella del bianco che più bianco non si può.....in ricordo della mia vecchia "N"
A proposito, domattina dovrei andare a dare la caparra al conce.....azz!

Marty
09/01/2009, 17:21
Vai in pista? cambiale.
QUOTO IN PIENO!!!!!!!!!!

albertoooo
09/01/2009, 21:30

Aldilà di ciclistica e manegevolezza volevo un parere su forcelle e mono posteriore...:tongue:

luxor79
10/01/2009, 00:12

Cavolo giova però pasare ad un R dando dentro un usato ti sarebbe costato più di modificarla...ti afascinava l'adesivo??:coool::coool::coool::coool:

Aaaa letto solo ora...se prendevi la demo...bè allora forse ci arrivavi a pari