Visualizza Versione Completa : Cinghia distribuzione
Devo cambiare la cinghia di distribuzione della mia golf 1600 16v quarta serie e il meccanico mi ha detto che bisogna x forza cambiare anche la pompa dell'acqua. Possibile che il preventivo sia di 400-450 euro?
Qualcuno mi sà dire se mi stà spennando?
EIKONTRIPLE
07/01/2009, 19:49
penso sia nella media , forse addirittura un pelo basso.
Big Marino
07/01/2009, 19:50
400-450€uro?
il tagliando alla mia renault megane dei 100000 è costato 602,00
senza cambiare la cinghia che avevo già fatto a 70000
Io ho speso 522€ per il tagliando dei 90000km sulla mia Punto, che comprendeva freni, filtri vari e olio e cinghia più pompa dell'acqua... Quindi, direi che il prezzo è quello, purtroppo!!
Quindi tutto nella norma? Ma ste cinghie come possono costare cosi tanto?
Mi girano le palline perchè in primavera era previsto il cambio auto, ma non posso rischiare a non farla riparare
EIKONTRIPLE
07/01/2009, 19:55
e' quasi tutta manodopera..
:smoke_: mi han sparato 300 eurini per la mia...
Fiat bravo anno 98....altro che bravo
La pompa viene una cinquantina d'euro, le cinghie non ricordo, ma non sono costosissime. Il problema è che ci deve lavorare parecchio per fare il lavoro e la manodopera costa, come dice EIKONTRIPLE!
Con la golf gti precedente, ho fatto 115000 km e il meccanico non l'ho mai visto, ora con 70000 mila già sono in spesa:cry:
Non ci son più le golf d'una volta
EIKONTRIPLE
07/01/2009, 20:09
La pompa viene una cinquantina d'euro, le cinghie non ricordo, ma non sono costosissime. Il problema è che ci deve lavorare parecchio per fare il lavoro e la manodopera costa, come dice EIKONTRIPLE!
tnx , poi credo che il prezzo vari anche a secondo la marca e modello.
(in base alla difficolta' x eseguire la sostituzione)
Nandrolone
07/01/2009, 20:13
è stato onesto a dirti quel prezzo..
l'eugenio
07/01/2009, 20:29
tagliando dei 120000 megane dci, cinghia distr e sostituita pure pompa acqua, ho speso un capitale , penso che il tuo prezzo sia nella norma.
Bye.
se tra qualche mese hai intenzione di cambiarla puoi anche evitare di cambiarla, io sulla mia bravo l' ho sostituita prima di natale e aveva 115.000 km, mai cambiata.
Comunque i prezzi sono quelli, io ho cambiato le cinghie,la pompa dell' acqua, i paraoli emi è costato 350 euro.
Notturno
07/01/2009, 22:37
Cinghia di distrisbuzione Alfa 156 1.9 jtd, a meno di 450 non la fà nessuno... :ph34r:
Io ho ovviato...la mia è un multijet ed ha la catena. 250.000 km senza manutenzione...della serie famola come il cardano... :w00t:
Però c'è sempre la cinghia servizi... :dry:
Mi girano le palline perchè in primavera era previsto il cambio auto
se tra qualche mese cambi macchina lasciala così com'è che vai avanti lostesso... :wink_:
Space-Ace
08/01/2009, 01:51
mi sembra strano che devi per forza cambiare la pompa dell'acqua...
di solito si fà il contrario...cioè,quando si rompe la pompa,si cambia anche la cinghia di distribuzione.
comunque il prezzo è giusto...è quasi tutta manodopera
Devo cambiare la cinghia di distribuzione della mia golf 1600 16v quarta serie e il meccanico mi ha detto che bisogna x forza cambiare anche la pompa dell'acqua. Possibile che il preventivo sia di 400-450 euro?
Qualcuno mi sà dire se mi stà spennando?
Anch'o ho una Golf 4 1.6 16V e ti garantisco che 400-450 euro sono un buon prezzo...non è tanto per i pezzi cioè cinghia, pompa dell'acqua e tendi cinghia
ma le ore di lavoro ...io spesi ai 90.000 km 705 euro c***o!
E non sto qui a raccontarti nel 2008 cosa ho speso tra una roba e l'altra...se ci penso...:cry::cry:
Vorrei cambiare il mio nick con "bastagolf"...:dry:
IO SONO UN EX POSSESSORE DI GOLF TERZA SERIE GTI 16V E DOPO QUARTA SERIE GTI TURBO E QUANDO HO DOVUTO FARE LA DISTRIBUZIONE MI E' STATA CAMBIATA SEMPRE LA POMPA DELL ACQUA E' CONSIGLIABILE FIDATI:wink_:IL PREZZO CHE VAI A PAGARE E' BUONO CREDIMI IO NEL 2004 HO SPESO 480€
SpeeDino
08/01/2009, 07:36
in VW cé questa filosofia, la pompa dell'acqua viene cambiata per precauzione,anche perché la nuova cinta puo' avere un diverso tiraggio e potrebbe rovinare il cuscinetto della pompa dell'acqua,anche se questo capita molto di rado.io in vw ci lavoro da 8 anni,la cifra che ti é stata chiesta se l'officina é autorizzata é anche bassa,se il mecca é generico diciamo che é onesto.
in VW cé questa filosofia, la pompa dell'acqua viene cambiata per precauzione,anche perché la nuova cinta puo' avere un diverso tiraggio e potrebbe rovinare il cuscinetto della pompa dell'acqua,anche se questo capita molto di rado.io in vw ci lavoro da 8 anni,la cifra che ti é stata chiesta se l'officina é autorizzata é anche bassa,se il mecca é generico diciamo che é onesto.
Il meccanico è generico, cmq se lo dici tu che lavori in VW son già più tranquillo
ROBY1774
09/01/2009, 11:31
se tra qualche mese cambi macchina lasciala così com'è che vai avanti lostesso... :wink_:
si , si ...se salta però fà 1600 euro di danni.
salta la cinghia , pieghi le valvole , gode l imbiellaggio , e se proprio sei fortunato buchi un pistone.
che fenomeni che siete delle volte.....chi sei per garantire che và , ma date informazioni utili perloddio.
il prezzo è onesto , lapompa si cambia perchè lavora sulla cinghia di distribuzione e rischi che ti perde acqua dopo averla rimontata perchè varia la tensione sul cuscinetto della stessa o perchè ha le giranti in plastica tipo bmw....a 100000si rompe la girante....di solito
la cambiamo a scopo cautelativo (ammeno che la vettura non abbia pochi km...) perchè la riparazione della pompa ti ricosterebbe la distrtibuzione ecluso i cuscinetti e la pompa....il concetto è :
spendi 60 euro ora ma non ne spendi 250 dopo.....