PDA

Visualizza Versione Completa : [MUSICA COMMERCIALE LEGGENDARIA] BEATO CHI BALLò L'ORIGINALE



fabiomugello
08/01/2009, 08:31
YekCoRLFJUc


QUESTA è L'ORIGINALE!

NON QUELLA CHE PASSA A TUTTE LE ORE IN TUTTE LE RADIO, DI GURU JOSH PROJECT


QUESTA è


BEI BEI PROJECT-INFINITY '97

BEATO CHI LA BALLò ALL'EPOCA!:wub::wub::wub:


I REMIX, O MEGLIO , LE RE-INTERPRETAZIONI, HANNO DA AVERE ANCHE LORO UN CERTO STILE!


CRIBBIO!


UN'ALTRO ESEMPIO?


ROBERT MILES, CHILDREN = NON SI TOCCA!:wub::wub::wub::laugh2:

Mamba
08/01/2009, 08:38
non è di mio gusto........ma è normale da uno che ha ballato il raggae, l'afro,il Funky dei primi anni 80'

Mr. Number
08/01/2009, 08:43
non è proprio il mio genere....(e sono stato molto buono...)

Filomao
08/01/2009, 09:19
Niente da dire Fabio ma troppo sul zanzarismo. Resto sempre sulla garage da leggenda, vedi "Your love", Sir. Frankie Knuckles .......

Ti dice niente? :wink_:

fabiomugello
08/01/2009, 09:35
Niente da dire Fabio ma troppo sul zanzarismo. Resto sempre sulla garage da leggenda, vedi "Your love", Sir. Frankie Knuckles .......

Ti dice niente? :wink_:

A NO?

:wink_:

COME VEDETE, PERò NON HO MOSSO NESSUNA CRITICA A GENERI,
NON MI DILUNGO, QUESTA, NEL SUO è UN 'ICONA!


:coool:

Bebo.4
08/01/2009, 12:26
Mi piace molto la dance anni 90, quella "pura" che oramai non si ascolta e non si produce più. Ora siamo negli anni dei remix dei remix, sempre più senza senso e senza un minimo di cognizione di causa. L'esempio portato da Fabiodex calza a pennello!

@ Filomao: hai citato il "creatore" della house music, quindi possiamo solo che applaudire e portare massimo rispetto ad un artista di livello mondiale.

Per tutti quelli che non amano questo genere, passatemi l'utilizzo del termine "artista", so che per voi è un sacrilegio utilizzarlo per chi produce questo tipo di musica.

fabiomugello
08/01/2009, 13:11
Mi piace molto la dance anni 90, quella "pura" che oramai non si ascolta e non si produce più. Ora siamo negli anni dei remix dei remix, sempre più senza senso e senza un minimo di cognizione di causa. L'esempio portato da Fabiodex calza a pennello!

@ Filomao: hai citato il "creatore" della house music, quindi possiamo solo che applaudire e portare massimo rispetto ad un artista di livello mondiale.

Per tutti quelli che non amano questo genere, passatemi l'utilizzo del termine "artista", so che per voi è un sacrilegio utilizzarlo per chi produce questo tipo di musica.



artista = persona che produce arte

arte = qualcosa che dona piacere

se qualcuno balla e si diverte, e accade, da tanti anni, allora i dj sono artisti!

se a poi qualcuno non piace....niente di male!:biggrin3:

Il Morri
08/01/2009, 13:21
Cavolo se l'ho ballata :bounce::bounce::bounce::bounce:, era un'icona del cocorico quando andavo io circa 10 anni fà, bei tempi quelli:wacko::wacko::wacko:

Spoly
08/01/2009, 14:05
non è di mio gusto........ma è normale da uno che ha ballato il raggae, l'afro,il Funky dei primi anni 80'

Di la verità....andavi al Cotton club di campagna lupia vero? :laugh2:

C'era gente da tutta Italia che veniva a ballare l'afro!

papitosky
08/01/2009, 14:08
non è di mio gusto........ma è normale da uno che ha ballato il raggae, l'afro,il Funky dei primi anni 80'

quotone

Wolverine
08/01/2009, 14:30
Qualche anno prima del 97 facevo il D j alle feste di compleanno assieme ad un amico e questa spaccava !

YouTube - Brooklyn Bounce - Bass Beat and Melody (http://it.youtube.com/watch?v=6jcMqofpHs8)

Antriple
08/01/2009, 17:49
non mi piace!

Bebo.4
08/01/2009, 18:10
artista = persona che produce arte

arte = qualcosa che dona piacere

se qualcuno balla e si diverte, e accade, da tanti anni, allora i dj sono artisti!

se a poi qualcuno non piace....niente di male!:biggrin3:

quoto in pieno,
ho scritto Per tutti quelli che non amano questo genere, passatemi l'utilizzo del termine "artista", so che per voi è un sacrilegio utilizzarlo per chi produce questo tipo di musica. era per evitare flame in merito,
perchè quando salta fuori quest'argomento c'è sempre chi dice:" ma perchè questa è musica? dove sono gli strumenti? e via dicendo"

quando basterebbe dire:" rispetto ma non condivido!"

pedro_1989
08/01/2009, 18:22
è molto piu figa di quella di guru gosh... grande!!! ah senti visto che so che sei un Dj mi diresti un po di canzoni Dance anni 90' che valga la pena di conoscere!

maxmicione
08/01/2009, 18:24
si ma il motovetto di fondo è comunque campionato da qualcosa di precedente che non ricordo ho smesso nell'88 di fare il dj...........

blackbird
08/01/2009, 18:50
YekCoRLFJUc


QUESTA è L'ORIGINALE!

NON QUELLA CHE PASSA A TUTTE LE ORE IN TUTTE LE RADIO, DI GURU JOSH PROJECT


QUESTA è


BEI BEI PROJECT-INFINITY '97

BEATO CHI LA BALLò ALL'EPOCA!:wub::wub::wub:


I REMIX, O MEGLIO , LE RE-INTERPRETAZIONI, HANNO DA AVERE ANCHE LORO UN CERTO STILE!


CRIBBIO!


UN'ALTRO ESEMPIO?


ROBERT MILES, CHILDREN = NON SI TOCCA!:wub::wub::wub::laugh2:

Ce ne sono tantissime.... mi ricordo al Duplè, Insomnia, Jaiss!!!!!
Mi ricordo pullover di SPEEDY J :w00t::w00t:!!!!! Solo che non sono capace di metterla da youtube a qui:ph34r::ph34r:

Bebo.4
08/01/2009, 19:02
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wrKRjK98Kvk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wrKRjK98Kvk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

yatta
08/01/2009, 19:04
non è di mio gusto........ma è normale da uno che ha ballato il raggae, l'afro,il Funky dei primi anni 80'


:smoke_: te hai ballato il reggae ?????...interessante

blackbird
08/01/2009, 19:09
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wrKRjK98Kvk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wrKRjK98Kvk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Grande grazieeeeeee!!!!!!!!!!!!

fabiomugello
08/01/2009, 19:21
quoto in pieno,
ho scritto Per tutti quelli che non amano questo genere, passatemi l'utilizzo del termine "artista", so che per voi è un sacrilegio utilizzarlo per chi produce questo tipo di musica. era per evitare flame in merito,
perchè quando salta fuori quest'argomento c'è sempre chi dice:" ma perchè questa è musica? dove sono gli strumenti? e via dicendo"

quando basterebbe dire:" rispetto ma non condivido!"


si ma PER LORO , il termine artista, deve essere lo stesso che è per tutti, io, non ho mai mancato rispetto per rock e funky, li amo esattamente come loro!

e qui non mi dilungo.....potrei diventare logorroico!


di artisti che non mi piacciono , ce ne sono tanti, come Van gogh e i Sepoltura! ma non li offendo!

e comunque, alla siae, l'esame di "Musica" è uguale per tutti!

c'è gente che parla parla, e non sà neanche cosa sia un tempo composto o un 4/4!

gente come bono.. ( u2) e Madonna, si fanno remixare ( anzi re-interpretare è il termine più corretto ) solo da dj come Paul Oakenfold o JXL ( vi ricordate i suoi bellissimi rmx di Elvis? )

quindi, non usare termini per tenerli dolci! i loro artisti, sono anche i nostri ;)




è molto piu figa di quella di guru gosh... grande!!! ah senti visto che so che sei un Dj mi diresti un po di canzoni Dance anni 90' che valga la pena di conoscere!


non dovrei neanche cominciare, sennò non finisco più!

mi fermerò a 10! poi, basta cercare in qualunque compilation, che caschi bene!



robert miles
corona
scatman
paul van dik
francesco farfa
ricky le roy
carl cox
shaggy
gigi d'agostino
little louis vega...


(ti ho fatto una panoramica mondiale! non italiana)


basta!:mad::mad::mad::mad::mad::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wrKRjK98Kvk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wrKRjK98Kvk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


bel colpo bebo! :wub: le uniche zanzare che amo!:laugh2::wub:


allora.....


che effetti scatena questa nelle mie serate :love2:


VCbO-3hjPok

cancone che nel cd, sfociava in quel missaggio perfetto con fable! questa!

tA48ZB1YmuE

Robert Miles (di nome Roberto Concina; Neuchâtel, 3 novembre 1969) è un disc jockey e compositore svizzero, che si dedica ai generi trance, techno e a numerose varianti della musica elettronica.


Carriera [modifica]

Raggiunge la fama mondiale nel 1996 con il singolo Children: il brano, scritto e pubblicato nella versione originale nel 1994 ma riarrangiato nel 1995 in nuova versione, è ritenuto uno dei maggiori successi dance di tutti gli anni ’90; uscito in Italia nell'autunno del 1995, diventerà un successo planetario nell'estate del 1996, quando in Italia già era in classifica il secondo singolo Fable.
Con Children Robert Miles inventa un nuovo genere di musica dance e viene ritenuto il precursore del sottogenere Dream, ovvero musica trance melodica suonata al pianoforte, che caratterizzerà gli anni 1996 e 1997. Dopo i fasti e le grandi vendite mondiali del primo album, nel corso del 1997 pubblicherà il suo secondo album, meno fortunato del precedente pur conservando le stesse atmosfere musicali. All'inizio del nuovo millennio darà vita alla sua etichetta personale, la S:alt, con la quale pubblicherà nuovi lavori discografici, musicalmente interessanti ed impegnativi, lontani dal genere commerciale che lo ha reso celebre in tutto il mondo.



e io ce l'ho orrrrrigggginale!:laugh2::w00t::wub:

S:alt Records [suitably : alternative] (http://www.robert-miles.com)

Bebo.4
08/01/2009, 19:32
fabiodex ti quoto in pieno e dopo questo tuo ultimo intervento sono orgoglioso di dire di essere un tuo fan su feisbuk!

P.S. ai video di Robert Miles avrei anche aggiunto "ONE and One" ma poi si rischia di esagerare presi dall'euforia di questi meravigliosi pezzi!

pippo167
08/01/2009, 20:26
....mmmmmh ....mi piace questa discussione :wink_:

30 kg e fino a 10 anni fa' :sick: quel genere musicale e tutto quello che ci gira intorno, tipo le varie sfumature di house (m'insegnate che la House non e' una sola, ci sono almeno 10 sottogeneri ) erano i maggiori mezzi di sostegno economico del sottoscritto.....addirittura piu' del lavoro ufficiale:blink::wink_:

ho "lavorato" per 25 anni in una radio pvt e per 10 ho fatto il vocalist in varie discoteche della riviera centro-sud delle Marche:w00t::blink::ph34r:.....quindi la dance anni '90 e' la mia preferita (ovvio che in radio invece facevo programmi con musica molto varia.....di tutti i generi).....

vai cosi':tongue:

fabiomugello
08/01/2009, 20:26
fabiodex ti quoto in pieno e dopo questo tuo ultimo intervento sono orgoglioso di dire di essere un tuo fan su feisbuk!

P.S. ai video di Robert Miles avrei anche aggiunto "ONE and One" ma poi si rischia di esagerare presi dall'euforia di questi meravigliosi pezzi!

addirittura! mò ARR:wub:SSISC:wub:


SENNò POI SEMBRIAMO DI PARTE....

MA PER LA SERIE... " FACCIO UN DISCO, CAMBIO IL MONDO E POI SPARISCO!" CHE NE DICI DI......



1&index=11 ddgyg_5FF_0



PS BEBO, QUESTO è SOLO PER TE, I FAITHLESS :WUB:

QUELLI DI GOD IS A DJ!

GUARDA CHE VIDEOPAURA!

i-31Y59Ow3U


....mmmmmh ....mi piace questa discussione :wink_:

30 kg e fino a 10 anni fa' :sick: quel genere musicale e tutto quello che ci gira intorno, tipo le varie sfumature di house (m'insegnate che la House non e' una sola, ci sono almeno 10 sottogeneri ) erano i maggiori mezzi di sostegno economico del sottoscritto.....addirittura piu' del lavoro ufficiale:blink::wink_:

ho "lavorato" per 25 anni in una radio pvt e per 10 ho fatto il vocalist in varie discoteche della riviera centro-sud delle Marche:w00t::blink::ph34r:.....quindi la dance anni '90 e' la mia preferita (ovvio che in radio invece facevo programmi con musica molto varia.....di tutti i generi).....

vai cosi':tongue:


BELLA STORIA, PROPRIO IN UESTI GIORNI MI DEVO PROPORRE AD UNA RIADIO LOCALE! SPERIAM BEN!

Bebo.4
08/01/2009, 20:37
rednex!!!!

fabiodex...che dire...sintonia musicale al 100% !!!!:wub:

FAITHLES :w00t:
non dimentichero mai una sua esibizione all'mtv music awards, in cui eseguì proprio GOD IS A DJ...senza parole!

se vogliamo dare un'impronta "più seria" alla discussione per me va benissimo, così ci sfoghiamo con link di siti e link dei video (evitando di pubblicare il video rendiamo il thread più leggero :wink_: ).

SpeeDino
08/01/2009, 22:32
troppo forte sto pezzo,mi viene in mente molti ricordi.

StPatrick
08/01/2009, 22:33
Non è il mio genere...ma anche in questo tipo di musica c'è chi ha fatto storia!

pedro_1989
08/01/2009, 22:36
GRANDE FABIO!!! cmq vabbe Corona Scatman (un mito), Robert Miles, Carl Kox, Shaggy e il MITICO GIGI li conoscevo...


che mi dici di Jeff Mills? è veramente molto bravo...

Mamba
08/01/2009, 22:43
Di la verità....andavi al Cotton club di campagna lupia vero? :laugh2:

C'era gente da tutta Italia che veniva a ballare l'afro!

non sò neanche cosa sia....
a Camponogara ci abito da pochi anni....sono nato a Venezia e ho sempre abitato a Mestre...
la mia discoteca principale era il Pink Panther di Salzano..... e il Seven Club al Mercoled' sera.... parlo dall'81 all'85...
e poi Arena Disco e Cosmic quando si andava in trasferta.

StPatrick
08/01/2009, 22:43
ciao mamba...:wink_:

fabiomugello
09/01/2009, 07:28
rednex!!!!

fabiodex...che dire...sintonia musicale al 100% !!!!:wub:

FAITHLES :w00t:
non dimentichero mai una sua esibizione all'mtv music awards, in cui eseguì proprio GOD IS A DJ...senza parole!

se vogliamo dare un'impronta "più seria" alla discussione per me va benissimo, così ci sfoghiamo con link di siti e link dei video (evitando di pubblicare il video rendiamo il thread più leggero :wink_: ).

si si ! :w00t:

ma le hai viste le foto di loro PRIMO GRUPPO AL MONDO A SUONARE ALL' APERTO AL CIRCOLO POLARE ARTICO

IL POSTO SI CHIAMAVA KIRUNA!

LE FOTO LE TROVI SU tilllate.com Italy - Welcome to tilllate.com (http://WWW.TILLATE.COM)

( è STATO L'UNICO CONCERTO DI MAXXI JAZZ DOVE NON SI è TOLTO LA MAGLIETTA! ) :laugh2:


GRANDE FABIO!!! cmq vabbe Corona Scatman (un mito), Robert Miles, Carl Kox, Shaggy e il MITICO GIGI li conoscevo...


che mi dici di Jeff Mills? è veramente molto bravo...


A NO? SENTITO DAL VIVO PIù VOLTE,

C'HO IL DVD DI EXHIBISIONIST!

PARE UN PIZZAIOLO CON QUEI DISCHI!:laugh2:

Filomao
09/01/2009, 09:34
FACCIO UN DISCO, CAMBIO IL MONDO E POI SPARISCO!



BELLA STORIA, PROPRIO IN UESTI GIORNI MI DEVO PROPORRE AD UNA RIADIO LOCALE! SPERIAM BEN!

Mica tanto sparisco.....io ce 'ho anche tra gli amici di facebook, e' di piacenza....:wink_:


In bocca al lupo per la proposta alla radio fabbie'!

Tozzi
09/01/2009, 09:48
io ricordo molto bene

king of my castle dei wamdue project

Mr. Number
09/01/2009, 10:04
http://img265.imageshack.us/img265/2260/immagineov5.png (http://imageshack.us)

Tozzi
09/01/2009, 10:23
http://img265.imageshack.us/img265/2260/immagineov5.png (http://imageshack.us)

?

DocHollyday
09/01/2009, 14:15
non è di mio gusto........ma è normale da uno che ha ballato il raggae, l'afro,il Funky dei primi anni 80'

Quotone: io ho cominciato coi Police. Pensa che ci ho messo un bel po' per capire di che si trattava. L'unica dance che mi diceva qualcosa era quella anni 70/80.
Poi sembrava d'essere al reparto presse dell'Ansaldo! :wacko:

pippo167
09/01/2009, 20:16
...in bocca al lupo Fabio per la radio ....poi fammi sapere se si sente a Perugia :wink_: