PDA

Visualizza Versione Completa : anti Tiger?nuova KTM 990SM T

MaxMan
08/01/2009, 09:47
mi sono fortemente ispirato al titolo di un topic già presente dato che l'argomento è lo stesso: nuove possibili concorrenti del genere sport-turing: in questo caso mi riferisco alla nuova KTM 990 supermoto T

990 Supermoto T - Supermoto - Modelli - Modelli & accessori - KTM.com - Ready to Race (http://www.ktm.it/990-Supermoto-T.100770.10.html)

http://www.motorbox.com/static/upl/k/ktm990supermotot-10687-015-f.jpg

che ne pensate?!

leo
08/01/2009, 09:56
mi sono fortemente ispirato al titolo di un topic già presente dato che l'argomento è lo stesso: nuove possibili concorrenti del genere sport-turing: in questo caso mi riferisco alla nuova KTM 990 supermoto T

990 Supermoto T - Supermoto - Modelli - Modelli & accessori - KTM.com - Ready to Race (http://www.ktm.it/990-Supermoto-T.100770.10.html)

http://www.motorbox.com/static/upl/k/ktm990supermotot-10687-015-f.jpg

che ne pensate?!
Se si esclude quella " tavanata galattica" dell'attacco borse sul paracalore degli scarichi a me piace parecchio! Vista dal vivo è veramente bella, lc8 è un gran motore,ciclistica al top e prezzo idem! La proverò appena possibile e se non vibra troppo ci farò anche un pensierino....

SpeedyFra
08/01/2009, 10:30
Bella decisamente....ma chissà se alta quanto le altre KTM....
Le borse morbide sul paracalore..non si possono vedere, e pooi mi danno senso di insicurezza..magari con il peso ed una curva l'angolo interno va a toccare con la spalla della gomma...

golia
08/01/2009, 10:30
Sicuramente ha un'indole più racing della nostra, e a qualcuno potrà piacere proprio per quello, mentre io apprezzo ANCHE il lato turistico della tigrotta...

Sicuramente beve come un testarossa però . . . . :rolleyes:

...e in quanto ad affidabilità... beh.... nemmeno lì sono al top: montano componentistica di alta qualità generale, però hanno anche tante rognette fastidiose (soprattutto le sospensioni a me sembrano sempre le parenti povere delle alte di gamma - se non prendi le versioni iper racing).

Ciaooo

obrady
08/01/2009, 10:58
A me piace un sacco

MrTiger
08/01/2009, 11:00
oTTIMA IDEA, PECCATO ANCHE QUI PER LE BORSE si poteva fare qualcosina di più, MA DI SICURO NON TOCCANO.........

CMQ ESSENDO GLI STESSI ATTACCHI DELLA SUPERMOTO ADV ECC CI VANNO TUTTE LE BORSE RIGIDE DELL ADV, anche se questa non deve essere una grantursimo ma una moto da misto con la possibilità di fare un poco di turismo e non l'inverso....si pone a metà strada tra adv 990 e sm 990, un pò come il tiger 1050 è a metà tra una speed 1050 e un tiger 955 ( parecchio più vicino alla speed)

per le sospensioni, chi parla non le ha ne mai viste ne provate.....sono di ottima QUALITà, mono completamente regolabile, forcella idem....freni al top...

come ohlisn ducati e aprilia sono componenti studiati specificatamente per quei modelli e non in catalogo.

Le moto totali non esistono, esistono solo compromessi.

bella che sia alta ( se dio vuole ) le moto per nani son altre..............

Lelehellas
08/01/2009, 11:15
Prezzo di vendita?

Loooop
08/01/2009, 11:33
Mi piace!

golia
08/01/2009, 11:45
oTTIMA IDEA, PECCATO ANCHE QUI PER LE BORSE si poteva fare qualcosina di più, MA DI SICURO NON TOCCANO.........

CMQ ESSENDO GLI STESSI ATTACCHI DELLA SUPERMOTO ADV ECC CI VANNO TUTTE LE BORSE RIGIDE DELL ADV, anche se questa non deve essere una grantursimo ma una moto da misto con la possibilità di fare un poco di turismo e non l'inverso....si pone a metà strada tra adv 990 e sm 990, un pò come il tiger 1050 è a metà tra una speed 1050 e un tiger 955 ( parecchio più vicino alla speed)

per le sospensioni, chi parla non le ha ne mai viste ne provate.....sono di ottima QUALITà, mono completamente regolabile, forcella idem....freni al top...

come ohlisn ducati e aprilia sono componenti studiati specificatamente per quei modelli e non in catalogo.

Le moto totali non esistono, esistono solo compromessi.

bella che sia alta ( se dio vuole ) le moto per nani son altre..............

E' ormai noto che solo Lei, dott. è portatore DELLA VERITA':laugh2::laugh2:
Comunque CHI PARLA, pur non avendola avuta, di mono Ktm e bicilindrici (Superduke, Supermotard) ne ha provati 3, e pur trovandoli mooolto divertenti li ha trovati (2 su 3) con perdite alle forche non indifferenti...
Quindi confermo quanto detto, moto molto divertenti, ma non adatte a me, e soprattutto NON affidabili quanto la componentistica montata farebbe supporre.:tongue::tongue:

MrTiger
08/01/2009, 12:02
Comunque CHI PARLA, pur non avendola avuta, di mono Ktm e bicilindrici (Superduke, Supermotard) ne ha provati 3, e pur trovandoli mooolto divertenti li ha trovati (2 su 3) con perdite alle forche non indifferenti...
Quindi confermo quanto detto, moto molto divertenti, ma non adatte a me, e soprattutto NON affidabili quanto la componentistica montata farebbe supporre.:tongue::tongue:

Primo ne ho pieni i coglioni di queste battutine, vi tira solo il culo che ogni volta che dite una cazzata c'è chi vi riprende.

si parla di mono o di biclindrici? perchè sennò è inutile se mio cuggino 15 anni fa aveva il 175 ktm ecc...se interssa uno dei miei miglioria amici ha corso per ktm ufficiale nei rally, corre ancora e forse, dico forse consco quei mezzi.

le sospensoni dei 990 non sono uguali ai mono, sono speicifche per quel tipo di modello.Sono completamente regolabili ( l'anteriore è di 50mm) e il posteriore ha pure le altre e base velocità.
e cmQ I MONO di cui èparli fanno parte del vecchio corso KTM, dei vecchi motori.

l'affidabilità era scarsa sui 950 mentre sui 990 ( che cmq ha subito diversi richiami, e qui ktm è molto seria) ce ne sono un bel pò sopra i 50-60000km senza il minimo problema.

Il fatto che una moto possa avere problemi al pistoncino della frizione non centra una sega, se permettii, sul fatto che monti delle sospensioni qualitativamente superiori alla concorrenza.

Il fatto che le speed pre 2001 sbiellassero non rende le altre moto triumph inaffidabili, e credo sia uguale anche per ktm.....ma per me è come la volpe e l'uva..........

fermo restando che un amico col Duke II ha fatto 60000km senza il minimo problema.

Thor
08/01/2009, 13:09
Bella, bellissima moto! Ma diversa dalla Tiger...

Sulla Tuono ho il "vecchio" bicilindrico Rotax, e posso dire che non c'e' nulla da fare: IMHO, il motore influisce almeno al 50% sul carattere di una moto!

Proprio per questo, trovo che la Tiger non abbia, di fatto, concorrenti: troppo peculiari sono le caratteristiche del 3 cilindri e le sensazioni che trasmette alla guida rispetto alle altre motorizzazioni.

Che poi la KTM possa piacere più o meno della Tiger o utilizzata per lo stesso scopo, è un altro discorso.

navigator
08/01/2009, 13:30
mai avuto KTM... l'hanno scorso ho provato il superduke 990 e pur essendo adrenalina pura non la comprerei mai, vibrazioni e rumorosita meccaniche sotto i 3500-4000 giri veramente fastidiose. Un mio amico l'ha venduta proprio per questo motivo... divertente ma alla lunga gli ha preso all'anima. I consumi erano molto elevati... tra gli 11 e 13 km al litro. Se hanno risolto in questa versione T questi problemi penso che possa essere una gran moto.
Non sono un un tecnico ma apparentemente mi sembravano sospensioni che andassero benissimo.

MrTiger
08/01/2009, 13:56
infatti il tre cilindri innamora...è per quello che a me non crea grossi problemi mettere due sospensioni ottime sul tiger 1050...........perchè ha un motore che qualsiasi altra marca si sogna.........

La multipla, i kappa son belli ma per me troppo nervosi, me ne sono accorto col daytona con cui viaggio in maniera molto comoda ......

pozzut
08/01/2009, 14:24
secondo me consuma davvero troppo!
E poi il tre è meglio!

Maxman ho trovato questo test molto interessante sulla Ktm 990 Sm T
E resto dell'idea che tre è meglio :w00t::w00t:
KTM 990 Supermoto T (http://www.motor-bike.it/recensioni/211-ktm-990-supermoto-t)

solenero
08/01/2009, 14:24
attendevo di vederla con grande ansia, di fatto era già nel box, dal vivo, al salone, invece non mi è piaciuta esteticamente e siccome il prezzo è saltato attenderò il test drive valdostano ad inizio stagione (non l'orange day che è una palla) poi vedrò, di certo consuma come una petroliera poichè sotto qualche plastichina c'è una moto R vera e propria che non pensa ad essere parca nei consumi. per le vibrazioni invece posso dire che il 950 non vibrava un granchè il 990 ancor meno ed è dolcissimo senza strappi LC8 pare essere il miglior bicilindrico del momento...i mono Ktm lo sono di fatto....vedremo...anche perchè è ordinabile mentra la nuova multipla è prevista 2010 e non si sa se tigre R arriverà adesso, in primavera o nell'anno nuovo...

Thor
08/01/2009, 17:10
mai avuto KTM... l'hanno scorso ho provato il superduke 990 e pur essendo adrenalina pura non la comprerei mai, vibrazioni e rumorosita meccaniche sotto i 3500-4000 giri veramente fastidiose. Un mio amico l'ha venduta proprio per questo motivo... divertente ma alla lunga gli ha preso all'anima...

Io la Tuono non sono riuscito a venderla proprio per questo motivo: il Rotax bicilindrico è un motore che crea assuefazione (perlomeno quello montato sulla Tuono old)!!! :w00t:

Riconosco però che il tre Triunph è il miglior motore per utilizzo stradale, ragion per cui mi sono accattato la Tigre perchè la mia moto ideale ha... CINQUE CILINDRI e DUE TELAI!!! :biggrin3::tongue::biggrin3:

orcablu
08/01/2009, 17:49
me gusta

golia
08/01/2009, 17:52
Primo ne ho pieni i coglioni di queste battutine, vi tira solo il culo che ogni volta che dite una cazzata c'è chi vi riprende.

si parla di mono o di biclindrici? perchè sennò è inutile se mio cuggino 15 anni fa aveva il 175 ktm ecc...se interssa uno dei miei miglioria amici ha corso per ktm ufficiale nei rally, corre ancora e forse, dico forse consco quei mezzi.
le sospensoni dei 990 non sono uguali ai mono, sono speicifche per quel tipo di modello.Sono completamente regolabili ( l'anteriore è di 50mm) e il posteriore ha pure le altre e base velocità.
e cmQ I MONO di cui èparli fanno parte del vecchio corso KTM, dei vecchi motori.

l'affidabilità era scarsa sui 950 mentre sui 990 ( che cmq ha subito diversi richiami, e qui ktm è molto seria) ce ne sono un bel pò sopra i 50-60000km senza il minimo problema.

Il fatto che una moto possa avere problemi al pistoncino della frizione non centra una sega, se permettii, sul fatto che monti delle sospensioni qualitativamente superiori alla concorrenza.

Il fatto che le speed pre 2001 sbiellassero non rende le altre moto triumph inaffidabili, e credo sia uguale anche per ktm.....ma per me è come la volpe e l'uva..........

fermo restando che un amico col Duke II ha fatto 60000km senza il minimo problema.

Lode al CONTE per la sottile metafora con la quale mi comunica di non essere pienamente daccordo con le mie opinioni....:rolleyes:
beh..pazienza, vedrò di sopravvivere lo stesso, certo è bello scambiare opinioni con personaggi della tua levatura, esperienza, ricchezza interiore ecc. ecc. ecc.
Su una cosa però sono daccordo con te, e cioè una rondine non fa primavera, di conseguenza alcuni difetti in alcuni modelli non significano necessariamente un modello nato male (su questo forum ce ne sono vari esempi), in più io (essendo veramente scarso a manico) probabilmente con una moto del genere non arriverei nemmeno a metà del suo potenziale, e quindi non arriverei a trovarci poi tanti difetti.......
...mi hai convinto! quasi quasi LA COMPRO !!!!!

P.S. E fatti una camomilla va' :tongue:

MrTiger
09/01/2009, 09:08
Lode al CONTE per la sottile metafora con la quale mi comunica di non essere pienamente daccordo con le mie opinioni....:rolleyes:
beh..pazienza, vedrò di sopravvivere lo stesso, certo è bello scambiare opinioni con personaggi della tua levatura, esperienza, ricchezza interiore ecc. ecc. ecc.
Su una cosa però sono daccordo con te, e cioè una rondine non fa primavera, di conseguenza alcuni difetti in alcuni modelli non significano necessariamente un modello nato male (su questo forum ce ne sono vari esempi), in più io (essendo veramente scarso a manico) probabilmente con una moto del genere non arriverei nemmeno a metà del suo potenziale, e quindi non arriverei a trovarci poi tanti difetti.......
...mi hai convinto! quasi quasi LA COMPRO !!!!!

P.S. E fatti una camomilla va' :tongue:

Un consiglio: ascolta di più. pensa e poi scrivi.
infiocchetta pure le tue risposte, rimane il fatto che hai scritto cose che in questo contento erano prive di senso.

golia
09/01/2009, 11:41
Un consiglio: ascolta di più. pensa e poi scrivi.
infiocchetta pure le tue risposte, rimane il fatto che hai scritto cose che in questo contento erano prive di senso.

Certo che te sei come il prezzemolo.... dappertutto!!!!!
ed ovunque spendi e spandi il tuo sapere senza accettare pareri diversi :rolleyes:
Vabbè, avrai ragione sempre te neh, ma un po' di umiltà ed ascoltare anche gli altri ti farebbe solo bene.... e ne guadagnerebbe anche il forum e la pazienza altrui (io ne sono STRAfornito:wink_:)

Detto questo chiudo, ciao.

MrTiger
09/01/2009, 12:00
Certo che te sei come il prezzemolo.... dappertutto!!!!!
ed ovunque spendi e spandi il tuo sapere senza accettare pareri diversi :rolleyes:
Vabbè, avrai ragione sempre te neh, ma un po' di umiltà ed ascoltare anche gli altri ti farebbe solo bene.... e ne guadagnerebbe anche il forum e la pazienza altrui (io ne sono STRAfornito:wink_:)

Detto questo chiudo, ciao.

Guarda in genere le perosone che fanno i tuoi ragionamenti mi stanno particolarmente sulle palle, provo a spiegarti:

si parla di un nuovo ktm 990 smt della nuova generazione...te ne esci che hai provato dei mono ( quindi nessun riferimento con la nuova generazione di bicilindrici) e che non avevano queste gran sospensioni.
ora lungi da me mettere in discussione ciò che hai detto, ma non era assolutamente inerente alla discussione.
i mono e i bicildinrici anche i nuovi non momtano le stesse forcelle o mono, si sono wp ma questa è l'unica affinità.
triumph monta kayaba, quindi se una persona con yamaha ha dei problemi con le forcelle ( anche esse Kayaba) può dire che il tiger 1050 ha delle forcelle difettose?

Quindi il tuo commento era del tutto inutile e cmq non aveva nulla a che vedere con le qualità ciclistiche del 990 smt.

Il fatto è che è abitudine per molti esprimere pareri cosidetti tecnici a casaccio............

Iop ascolto molto gli altri, ma se permetti se uno scrive una fesseria posso correggerla? Io accetto parei contrari ai miei, ma in questo caso non stiamo discutendo sul colore di un serbatoio ma su na inesattezza che hai scritto.

Se poi ti piace fare il martire fai pure.........:wink_:

Polso di legno
09/01/2009, 12:07
tecnicamente sarà anche validissima...ma esteticamente per me non ci siamo.
La tiger è su un altro pianeta dal punto di vista estetico...sta ktm non mi emoziona

golia
10/01/2009, 07:16
Per Mr Tiger - Il mio commento sarà anche inutile PER TE, ma non era e non voleva essere un parere tecnico, solo appunto un commento di un'esperienza diretta (non per sentito dire).
Se poi tu pretendi che chi scrive qui sia esclusivamente un TECNICO o un PILOTA allora hai sbagliato forum...... anzi ti dò un consiglio FATTENE UNO SU MISURA, così non avrai noiosi commenti incompetenti tra i piedi :biggrin3:
Io sono contento di trovare post tecnici e documentati fotograficamente che alimentano la mia PASSIONE PER LA MOTO, ma mi piace anche sentire il parere e le sensazioni di TUTTI (ognuno ha le sue e le può esprimere liberamente).
....ah, ti assicuro che non sono un martire... ce n'è già troppi :tongue:

E qui tronco davvero byeeee

MrTiger
10/01/2009, 10:16
Per Mr Tiger - Il mio commento sarà anche inutile PER TE, ma non era e non voleva essere un parere tecnico, solo appunto un commento di un'esperienza diretta (non per sentito dire).
Se poi tu pretendi che chi scrive qui sia esclusivamente un TECNICO o un PILOTA allora hai sbagliato forum...... anzi ti dò un consiglio FATTENE UNO SU MISURA, così non avrai noiosi commenti incompetenti tra i piedi :biggrin3:
Io sono contento di trovare post tecnici e documentati fotograficamente che alimentano la mia PASSIONE PER LA MOTO, ma mi piace anche sentire il parere e le sensazioni di TUTTI (ognuno ha le sue e le può esprimere liberamente).
....ah, ti assicuro che non sono un martire... ce n'è già troppi :tongue:

E qui tronco davvero byeeee

il forum l'ho già.............

Cmq non capisci, mi spiace ma ci rinuncio.

ah mio cuggino aveva un ktm ed è esploso....

flaga
10/01/2009, 11:46
il forum l'ho già.............

Cmq non capisci, mi spiace ma ci rinuncio.

ah mio cuggino aveva un ktm ed è esploso....

Mr Tiger a quanto pare hai tanti amici e parenti che hanno posseduto o posseggono e provate "te compreso" tutte le moto in produzione di qualsiasi marca anche quelle non ancora prodotte e sembra che le migliori in assoluto sono quelle che possiedi tu ( scusate il gioco di parole) e cioe la 955 e la tiger 1°modello.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fastsnail
10/01/2009, 12:10
E' risaputo che le KTM rispetto alle Triumph sono moto con minore vocazione turistica, nonostante la indubbia bontà dei motori e dei telai: il bicilindrico per natura produce maggiori vibrazioni ed é più "nervoso"!!!!

MrTiger
10/01/2009, 16:32
Mr Tiger a quanto pare hai tanti amici e parenti che hanno posseduto o posseggono e provate "te compreso" tutte le moto in produzione di qualsiasi marca anche quelle non ancora prodotte e sembra che le migliori in assoluto sono quelle che possiedi tu ( scusate il gioco di parole) e cioe la 955 e la tiger 1°modello.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io scherzavo ma il senso del'umorismo latita..............ma avendo molti amici motocilicsti PRATICANTI e non virtuali capita..............il bmw provato appunto durante gli open day bmw..... e sopratutto ho amici che cambiano moto spesso se facessero come me ne proverei ben poche...

La mia è la tiger 3° modello............no giusto per correttezza............ a che moto sarebbe la 955???

ora vai che devi andare a prendere la patente C..per il bmw.............:laugh2::laugh2:

flaga
10/01/2009, 16:46
io scherzavo ma il senso del'umorismo latita..............ma avendo molti amici motocilicsti PRATICANTI e non virtuali capita..............il bmw provato appunto durante gli open day bmw..... e sopratutto ho amici che cambiano moto spesso se facessero come me ne proverei ben poche...

La mia è la tiger 3° modello............no giusto per correttezza............ a che moto sarebbe la 955???

ora vai che devi andare a prendere la patente C..per il bmw.............:laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2:Mi fai morire dal ridere...... a chi manca il senso dell'umorismo?:laugh2::laugh2::laugh2: sei permalosetto e precisino:laugh2::laugh2::laugh2:.
Ah.. dimenticavo giusto per la cronaca devo fare il rinnovo della patente per la terza volta.:laugh2::laugh2::laugh2:

Wobos
11/01/2009, 13:30
:w00t:uella....c'è tensione nell'aria....cmq confermo che anche loro hanno i loro bei problemini di sospensioni....visti con i miei occhi!!!

Skipper
11/01/2009, 13:50
bella bestia, preferisco la tigre

MaxMan
18/01/2009, 15:36
secondo me consuma davvero troppo!
E poi il tre è meglio!

Maxman ho trovato questo test molto interessante sulla Ktm 990 Sm T
E resto dell'idea che tre è meglio :w00t::w00t:
KTM 990 Supermoto T (http://www.motor-bike.it/recensioni/211-ktm-990-supermoto-t)

MA SEI UN GRANDE!!
è da giorni che cerco qualcuno che sappia cosa fornisce la strumentazione di bordo!!...mille grazie per la segnalazione!!!:biggrin3::biggrin3:

Jesy77
18/01/2009, 16:29
Da panico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica pecca che consuma tantissimo !!!!!!!!!!!!!

pippo167
18/01/2009, 17:18
....a me non dispiace ,anche se preferisco la ADV che puntualmente la scimmia mi ricorda ogni stagione,cioe' questa:mad:....poi ora che la versione 2009 ha avuto una piccola iniezione di potenza e varie migliorie m'attizza ancora di piu'....:wacko::rolleyes:

K-04
19/01/2009, 13:29

Salve a tuttti .
Credo che sia doveroso informare qui l'amico golia su un particolare che credo a lui sia sfuggito : vorrei ricordare che il sistema di sosp. che utilizza KTM sono WP e di conseguenza KTM .Come è ben noto a molti di voi le forcelle cosi' come i mono WP sono di altissima qualità anche xchè l'utilizzo è specifico . Altra cosa vorrei ricordare che tutte le sosp. di serie che KTM monta come primo impianto sia mono che forcelle sono pluri regolabili e quando dico" pluri "intendo dire totalmente regolabili cosa che altre case tra cui anche la vostra nn mi sembra che abbia queste caratteristiche .
X quando riguarda le perdite mi suona molto strano in quando le forcelle sono da 48 mm ed in ogni caso dipende che tipo di manutenzione viene eseguita sulle forcelle stesse .
Anche io quando dovevo cambiare moto sono andato alla triumph a provare la nuova tiger ma sono rimasto molto deluso quando vidi che l'anteriore affondava moltissimo e la frenata era troppo spugnosa , ma poi vidi che era un problema di paraolii ma la cosa che mi ha stupito è stata che la moto aveva 8000 Km !!
Ora nn stò a dire e nn voglio essere frainteso che questa moto e migliore e quell'altra no , ma credo che sia doveroso che quando si parla di particolari tecnici sarebbe opportuno che noi tutti " il primo io "faremmo un'indagine più approfondita .
Spero che questo mio primo intervento nn sia stato invadente e fastidioso nei confronti di voi tutti e se ritenete di essere stati offesi ,vi prego di accettare vivamente le mie scuse .

Lampssss.

Bruciate le gomme non la vostra Anima !

K-04

solenero
19/01/2009, 13:33
Salve a tuttti .
Credo che sia doveroso informare qui l'amico golia su un particolare che credo a lui sia sfuggito : vorrei ricordare che il sistema di sosp. che utilizza KTM sono WP e di conseguenza KTM .Come è ben noto a molti di voi le forcelle cosi' come i mono WP sono di altissima qualità anche xchè l'utilizzo è specifico . Altra cosa vorrei ricordare che tutte le sosp. di serie che KTM monta come primo impianto sia mono che forcelle sono pluri regolabili e quando dico" pluri "intendo dire totalmente regolabili cosa che altre case tra cui anche la vostra nn mi sembra che abbia queste caratteristiche .
X quando riguarda le perdite mi suona molto strano in quando le forcelle sono da 48 mm ed in ogni caso dipende che tipo di manutenzione viene eseguita sulle forcelle stesse .
Anche io quando dovevo cambiare moto sono andato alla triumph a provare la nuova tiger ma sono rimasto molto deluso quando vidi che l'anteriore affondava moltissimo e la frenata era troppo spugnosa , ma poi vidi che era un problema di paraolii ma la cosa che mi ha stupito è stata che la moto aveva 8000 Km !!
Ora nn stò a dire e nn voglio essere frainteso che questa moto e migliore e quell'altra no , ma credo che sia doveroso che quando si parla di particolari tecnici sarebbe opportuno che noi tutti " il primo io "faremmo un'indagine più approfondita .
Spero che questo mio primo intervento nn sia stato invadente e fastidioso nei confronti di voi tutti e se ritenete di essere stati offesi ,vi prego di accettare vivamente le mie scuse .

Lampssss.

K-04

ti quoto in tutto anche per l'equilibrio!

navigator
19/01/2009, 13:49
condivido la tua opinione sulle sospensioni ktm, ma non capisco perchè giudichi la forcella della Tiger in base ad un difetto di alcuni steli che rompevano il paraolio. Io mi ritengo soddisfatto della forcella ho 14000 km ed il paraolio è quello originale, l'ho tarata a mio piacimento e così può andare per farci un pò di tutto... certo non in pista.
Quello che mi sorprende è che non hai parlato del mono posteriore... la pecca maggiore della tiger è quella non la forcella, se spingi e non guidi pulitissimo va subito in difficoltà, va bene per fare turismo.

K-04
19/01/2009, 14:17
condivido la tua opinione sulle sospensioni ktm, ma non capisco perchè giudichi la forcella della Tiger in base ad un difetto di alcuni steli che rompevano il paraolio. Io mi ritengo soddisfatto della forcella ho 14000 km ed il paraolio è quello originale, l'ho tarata a mio piacimento e così può andare per farci un pò di tutto... certo non in pista.
Quello che mi sorprende è che non hai parlato del mono posteriore... la pecca maggiore della tiger è quella non la forcella, se spingi e non guidi pulitissimo va subito in difficoltà, va bene per fare turismo.

Sorry .

Nn ho giudicato la forcella della tiger .
Ho sermplicemente raccontato quello che mi è successo dentro un conc.Triumph .1na forcella che dopo 8000Km perde il paraolio credo che resta impresso a chiunque :blink: .
Poi scusami nn x essere di parte xchè ho 1na KTM ma era ed è una mia impressione.
X quando riguarda il mono nn saprei quando feci la prova nn ho potuto apprezzare i pregi e difetti del mono stesso , anche xchè vorrei ricordare a tutti che la tiger nn è 1na moto specialistica ,ma portata x il Gran turismo !
Le qualità apprezzabili x il gran turing sicuramente il motore ,la protezione dell'aria il confort stesso. Mentre ho trovato scarso il volume delle valigie che un particolare nn trascurabile x 1na moto che nasce x il turismo a lungo raggio... !!!!!!!
Cmq spero che sia stato chiaro nel spiegarmi e nel dubbio corregetemi sarò ben lieto di accettare le vostre segnalazioni in merito .

Lampssss

K-04

pippo167
19/01/2009, 14:21
Salve a tuttti .
Credo che sia doveroso informare qui l'amico golia (e qui sono daccordo:rolleyes:) su un particolare che credo a lui sia sfuggito : vorrei ricordare :rolleyes:che il sistema di sosp. che utilizza KTM sono WP e di conseguenza KTM .Come è ben noto a molti di voi le forcelle cosi' come i mono WP sono di altissima qualità anche xchè l'utilizzo è specifico . Altra cosa vorrei ricordare:rolleyes: che tutte le sosp. di serie che KTM monta come primo impianto sia mono che forcelle sono pluri regolabili e quando dico" pluri "intendo dire totalmente regolabili cosa che altre case tra cui anche la vostra (io,ad es., non ho mai detto il contrario,perche' generalizzi?:wink_:) nn mi sembra che abbia queste caratteristiche .
Ora nn stò a dire e nn voglio essere frainteso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::dry:che questa moto e migliore e quell'altra no , ma credo che sia doveroso che quando si parla di particolari tecnici sarebbe opportuno che noi tutti :blink::dry::laugh2:" il primo io "faremmo un'indagine più approfondita .
Spero che questo mio primo intervento nn sia stato invadente e fastidioso nei confronti di voi tutti e se ritenete di essere stati offesi ,vi prego di accettare vivamente le mie scuse ....accettate:huh2:

Lampssss.

K-04

....pippo167

eparina
19/01/2009, 14:28
Come vedo K tu entri per correggere impressioni errate di alcuni sulla KTM, però tu sentenzi e giudichi un aTriumph da una prova e per giunta con uan moto da 8000km , che non è vecchia ma forse, l'avevano un poco maltrattata.
Sbagli giudizio tecnico sulla forcella:
Affonda, tutte le forcelle affondano bisognerebbe spiegare un po' meglio il limite e poi mi sembra di aver capito che il paraolio perdeva, beh la tu aprova secondo me può gia essere inficiata solo da quella perdita, cioè forcella che affonda e di più.
2) Per il freno spugnoso penso, credo tu abbia provato una delle primissime fabbricate, problema che era già noto sulle speed stesso impianto, dai primi mesi del 2007 questo problema non si è più verificato, tanto anzi da passare d a una frenata spugnosa a una frenata decisa, immediata per contro poco modulabile.
Inoltre sbagli anche la destinazione d'uso della Tiger che il turismo lo fa e ci si può fare, ma non è una GranTurismo
Insomma tu La Tiger proprio non la conosci come io non conosco il KTM m anon ne parlo.

K-04
19/01/2009, 14:29
....pippo167

.......................................:winner_1: Ti ci vedo ! :risatona:

Lampssss

K-04

Come vedo K tu entri per correggere impressioni errate di alcuni sulla KTM, però tu sentenzi e giudichi un aTriumph da una prova e per giunta con uan moto da 8000km , che non è vecchia ma forse, l'avevano un poco maltrattata.
Sbagli giudizio tecnico sulla forcella:
Affonda, tutte le forcelle affondano bisognerebbe spiegare un po' meglio il limite e poi mi sembra di aver capito che il paraolio perdeva, beh la tu aprova secondo me può gia essere inficiata solo da quella perdita, cioè forcella che affonda e di più.
2) Per il freno spugnoso penso, credo tu abbia provato una delle primissime fabbricate, problema che era già noto sulle speed stesso impianto, dai primi mesi del 2007 questo problema non si è più verificato, tanto anzi da passare d a una frenata spugnosa a una frenata decisa, immediata per contro poco modulabile.

Insomma tu La Tiger proprio non la conosci come io non conosco il KTM m anon ne parlo.

Nn ci siamo capiti scusatemi !!!
Quando ho provato la tiger era aprile 2007 .Le impressioni che ho avuto sulla tiger mi pare chiaro che le abbia dette . A questo punto mi pare chiaro che visto che nn hai provato una KTM nn puoi fare il paragone ? Vero ? Io mio mal grado ho avuto il piacere provarle entranbi prima dell'acquisto e la decisione è caduta sulla Karotona . E' inutile dirti nn ha problemi di sosp. sia ant. che post. xchè lo sai già ,ma nel caso che nn lo sappia posso dire che le forcelle della KTM necessitano un periodo di rodaggio superato circa i 2500Km sono perfette,ed ad ogni clik dei registri posso garantirti che sono veri clik nn come molte altre .
Poi volevo ricordarti che quando mi lamentai x la frenatura la concessionaria mi informava che se volevo potevo a mie spese montare un kit modifica della triumph per eliminare quel fastidioso problema .

A te le conclusioni .

Lampssss

K-04

Loooop
19/01/2009, 14:56
Lampssss

Ma soprattutto… non il vostro cervello!
Lampssss

:risate2::risate2::risate2:
(scusa, non ho resistito a schiacciare una palla alzata così bene! :wink_:)

eparina
19/01/2009, 15:00
Anche avendo provato la Triumph le tue impressioni sono sbagliate e poco centrate, questo volevo dirti.
Non sono qui a sindacare chi è meglio dotata, anche se sono certo in ambito sospensioni è più dotata la KTM e basta gia il marchio WP.
Tra l'altro non sono moto nemmeno paragonabili.
Credo che chi piace il KTM non parlo di SMT che ancora non c'è , non piacerà mai Una Tiger e viceversa.
Ribadisco ad aprile 2007 non avresti dovuto fare nessuna modifica ai gommini dei freni, a meno che non ti vendevano un fondo di Magazzino novembre o dicembre 2006 o gennaio 2007.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Molto probabilmente se avessi provato Una Tiger con pochi Km e ikl paraolio apposto e i gommini modificati e con al forcella giustamente tarata come è capitato a me avresti preso un TIger , questo per paradosso.
Però dell'ammo dietro non te ne sei accorto. La dice lunga.

solenero
19/01/2009, 17:28
la prima volta che ho provato la tigre ho pensato che le sospensioni non facessero al caso mio e che il freno anteriore non fosse modulabile a sufficienza.

Dopodichè l'ho ugualmente comprata poichè le altre 2 scelte, multistrada e KTM 950SM non soddisfavano altri tipi di requisiti che erano per me importanti.

Fatta mia la tigre ho provveduto a cambiare l'idraulica e le molle, sfilare la forca di 1 cm cambiare la molla posterire con una progressiva con K dedicato alla tigre, la situazione è migliorata parecchio, sono perfettamente conscio che la KTM 950-990-SM-T sia una moto più efficace per menare le mani su strada.

Trovo inutile cercare di difendere una posizione che è evidentemente deficitaria paragonata alla concorrenza, gusti a parte anche senza andar forte il reparto sospensioni tigre è evidentemente modesto paragonato a K o Ducati, non trovo in questo nessun tipo di vergogna! Semplicemente è vero.

Io la ho, mi ci trovo benissimo, mi diverto moltissimo, la conosco nei sui pregi e nei suoi difetti che ho deciso parzialmente di migliorare badando al costo beneficio.

Un domani, se la cambierò ne avrò un ottimo ricorco, se ci sarà un KTM ne amerò le caratteristiche e ne conoscerò i difetti per come sono...

ride happy!

K-04
19/01/2009, 19:34
Anche avendo provato la Triumph le tue impressioni sono sbagliate e poco centrate, questo volevo dirti.
Non sono qui a sindacare chi è meglio dotata, anche se sono certo in ambito sospensioni è più dotata la KTM e basta gia il marchio WP.
Tra l'altro non sono moto nemmeno paragonabili.
Credo che chi piace il KTM non parlo di SMT che ancora non c'è , non piacerà mai Una Tiger e viceversa.
Ribadisco ad aprile 2007 non avresti dovuto fare nessuna modifica ai gommini dei freni, a meno che non ti vendevano un fondo di Magazzino novembre o dicembre 2006 o gennaio 2007.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Molto probabilmente se avessi provato Una Tiger con pochi Km e ikl paraolio apposto e i gommini modificati e con al forcella giustamente tarata come è capitato a me avresti preso un TIger , questo per paradosso.
Però dell'ammo dietro non te ne sei accorto. La dice lunga.

Ma figurati :biggrin3: !
Chiaramente sono solo impressioni del tutto personali e nn credo che con questo stia screditando le qualità della tiger " anzi " ! Mi pare che nei precedenti post l'abbia detto che si presta x i lunghi viaggi certo nn con quelle valigie chiaramente ", puoi mettere solo qualche slip e delle calze " necessitano di valigie molto + capienti e chi se ne frega della tinta delle valigie nn interessa fare scena .
Poi la mia scelta è caduta sulla KTM xchè il conc.Triumph nn accettava la permuta , cosa che KTM ha fatto,e devo dire che sono stato molto contento x la scelta della mia ADVENTURE anche se con tutti gli accessori e venuta a costare quasi 16000€ .
X quando riguarda le forcelle ed i gommini posso solo dirti quello che mi ha detto il conc. : che se volevo eliminare il fastidioso probl. potevo acquistare il famoso kit di modifica pinze mentre x l'draulica delle forcelle avevo chiesto eventualmente la sostituzione delle molle ,pompanti ed olio.Altro nn sò che dire .
Mi sono permesso di entrare nella discussione xchè da 1n lato mi sono sentito tirare in causa " permettetemi di farlo " conosco molto bene le sosp. della WP e sicuramente come primo impianto nn necessitano di smontaggio e modifiche come quellle della tiger .Ma ripeto nn sono qui ad elogiare questa o quella moto ,mi limito a raccontare dei fatti reali . Stop .
Poi ognuno di noi può interpretare come meglio crede le osservazioni degli altri l'importante e essere costruttivi nelle critiche ed accettare la realta senza avere i paraocchi :biggrin3:

Lampssss

K-04

soloperte
19/01/2009, 20:18
ma senti cosa mi tocca leggere oggi:rolleyes: se k 04 provava una bmw ne sarebbe stato entusiasta per le non perdite della forcella

K-04
19/01/2009, 20:28
ma senti cosa mi tocca leggere oggi:rolleyes: se k 04 provava una bmw ne sarebbe stato entusiasta per le non perdite della forcella

Cosè la verità ti fa male ??

Lampssss

K-04

golia
19/01/2009, 20:56
la prima volta che ho provato la tigre ho pensato che le sospensioni non facessero al caso mio e che il freno anteriore non fosse modulabile a sufficienza.

Dopodichè l'ho ugualmente comprata poichè le altre 2 scelte, multistrada e KTM 950SM non soddisfavano altri tipi di requisiti che erano per me importanti.

Fatta mia la tigre ho provveduto a cambiare l'idraulica e le molle, sfilare la forca di 1 cm cambiare la molla posterire con una progressiva con K dedicato alla tigre, la situazione è migliorata parecchio, sono perfettamente conscio che la KTM 950-990-SM-T sia una moto più efficace per menare le mani su strada.

Trovo inutile cercare di difendere una posizione che è evidentemente deficitaria paragonata alla concorrenza, gusti a parte anche senza andar forte il reparto sospensioni tigre è evidentemente modesto paragonato a K o Ducati, non trovo in questo nessun tipo di vergogna! Semplicemente è vero.

Io la ho, mi ci trovo benissimo, mi diverto moltissimo, la conosco nei sui pregi e nei suoi difetti che ho deciso parzialmente di migliorare badando al costo beneficio.

Un domani, se la cambierò ne avrò un ottimo ricorco, se ci sarà un KTM ne amerò le caratteristiche e ne conoscerò i difetti per come sono...

ride happy!

QUOTONE !

Parere equilibrato ed obiettivo :yess:

soloperte
19/01/2009, 21:05
La verita potrebbe bruciare.Ma il problema dei paraoli che pisciano si e' verificato in qualche esemplare,le pinze freno sono state modificate e non hanno effetto spugna da un pezzo,le forcelle anteriori svolgono bene il loro compito,il mono posteriore fa il possibile,ma ti assicuro che per uso normale il reparto sospensioni svolge benissimo la propria funzione.certo che un concessionario che fa provare una moto con gli steli forcella incontinenti di voglia di vendere ne ha veramente poca.Inoltre tu stesso hai detto che non hai comperato triumph perche il concessionario non te la ritirava(cosa che ha fatto quello ktmprobabilmente piu' affamato di vendite,quindi non diciamo ipocrisie).Infine non vedo come potresti parlare male di qualcosa che hai comperato e che costa quasi 12000€(come la bmw che se mi permetti una certa differenza qualitativa,anche se ultimamente scarseggia,c'e')

P.S. ma ci credi che non ho mai visto una forca di un tiger perdere dai paraoli?

K-04
20/01/2009, 09:02
La verita potrebbe bruciare.Ma il problema dei paraoli che pisciano si e' verificato in qualche esemplare,le pinze freno sono state modificate e non hanno effetto spugna da un pezzo,le forcelle anteriori svolgono bene il loro compito,il mono posteriore fa il possibile,ma ti assicuro che per uso normale il reparto sospensioni svolge benissimo la propria funzione.certo che un concessionario che fa provare una moto con gli steli forcella incontinenti di voglia di vendere ne ha veramente poca.Inoltre tu stesso hai detto che non hai comperato triumph perche il concessionario non te la ritirava(cosa che ha fatto quello ktmprobabilmente piu' affamato di vendite,quindi non diciamo ipocrisie).Infine non vedo come potresti parlare male di qualcosa che hai comperato e che costa quasi 12000€(come la bmw che se mi permetti una certa differenza qualitativa,anche se ultimamente scarseggia,c'e')

P.S. ma ci credi che non ho mai visto una forca di un tiger perdere dai paraoli?

Oddio sono certo che qell'inconveniente sia stato 1n caso sporadico :tongue:. e questo nn deve togliere i meriti di un prodotto anzi ,il discorso e scusatemi se mi ripeto si riferisce ad un caso singolo,ma ripeto nn sto disprezzando le qualità !!
X l'acquisto della tiger se il conc avesse preso l'usato oggi staremmo a parlare del + e del - dalle modifiche , al motore.
Quello che vorrei e spero che nn sia frainteso nn sto a vantare i pregi eo difetti della triumph o della ktm ,anche la karotona ne ha di difetti nn ti illudere :biggrin3: .Ma il mondo motociclistico è anche questo xchè è colorito in tutte le sue forme e che ci sia dell'agonismo fra noi tutti è bello " in maniera pacata " :w00t: .
Io spero e mi auguro che questi nostri scambi di impressioni nn vengano presi come delle provocazioni xchè nn lo sono e servano a migliorare con delle dritte x chi ne è in possesso e trasmetterle a tutti quelli che ne facciano richiesta dietro consiglio .:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi auguro e spero dal profondo del mio cuore che il mio intervento in questo forun nn venga recepito come 1n'ape che viene a " punzecchiare " e creare discordie e lamentele .Xchè se cosi lo fosse andrò via in punta di piedi chiedendo scusa a tutti voi .
Detto questo alla prossima .

Lampssss

K-04

cicorunner
20/01/2009, 10:26

ride happy!

come non quotare il fratello piemontese, rife happy but push hard!!!:wink_:

soloperte
20/01/2009, 17:19
Oddio sono certo che qell'inconveniente sia stato 1n caso sporadico :tongue:. e questo nn deve togliere i meriti di un prodotto anzi ,il discorso e scusatemi se mi ripeto si riferisce ad un caso singolo,ma ripeto nn sto disprezzando le qualità !!
X l'acquisto della tiger se il conc avesse preso l'usato oggi staremmo a parlare del + e del - dalle modifiche , al motore.
Quello che vorrei e spero che nn sia frainteso nn sto a vantare i pregi eo difetti della triumph o della ktm ,anche la karotona ne ha di difetti nn ti illudere :biggrin3: .Ma il mondo motociclistico è anche questo xchè è colorito in tutte le sue forme e che ci sia dell'agonismo fra noi tutti è bello " in maniera pacata " :w00t: .
Io spero e mi auguro che questi nostri scambi di impressioni nn vengano presi come delle provocazioni xchè nn lo sono e servano a migliorare con delle dritte x chi ne è in possesso e trasmetterle a tutti quelli che ne facciano richiesta dietro consiglio .:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi auguro e spero dal profondo del mio cuore che il mio intervento in questo forun nn venga recepito come 1n'ape che viene a " punzecchiare " e creare discordie e lamentele .Xchè se cosi lo fosse andrò via in punta di piedi chiedendo scusa a tutti voi .

Lampssss

K-04

quoto il tuo discorso in tutto e per tutto.se non c'e' della sana e pacata discussione nel giudicare questa o quella moto che ci verremmo a fare qua?:love2: ( tutto sto discorso per consolarti sul fatto che la tigre è meglio della karota:laugh2::mazzodifiori:)

K-04
20/01/2009, 19:02
Sono fiero di potermi confrontare con gli Amici inglesi . :linguaccia2:
Grazie a voi tutti

Lampssss
Bruciate le gomme non la vostra Anima !:yess:

K-04

pippo167
20/01/2009, 22:41

Lampssss

K-04

...ora si che vai bene :wink_:....:yess: