PDA

Visualizza Versione Completa : Sulla bestemmia



Mr. White
08/01/2009, 09:01
Cito Polini in: Vajont orazione alla memoria

Paolini riesce persino ad addentrarsi in uno studio sintattico del duro dialetto veneto, in cui la bestemmia è usata come una congiunzione e in quanto tale indispensabile alla lingua: "Cavi la bestemmia e non scorre più il discorso"

In nome della memoria. La tragedia del Vajont nel monologo di Marco Paolini - Vito La Paglia Rivista Prometheus Palermo (http://www.rivistaprometheus.it/rivista/iii64/vajont.htm)

Ovvero: chi crede bestemmia, chi non crede non bestemmia.
Non é una follia, nessun cristiano bestemmia Allah, o qualunque altra divinità.

In alcune parti d'Italia la bestemmia entra a far parte del lessico quotidiano, tollerata quasi ovunque, a volte in sacrestia.

Chi non é di queste parti d'Italia non può capire, come non può capire che il cielo non é sempre azzurro e il mare più vicino a volte dista centinaia di chilometri...

Filomao
08/01/2009, 09:04
Ti quoto. Sempre che uno sia cristiano pero'.

Herbie 53
08/01/2009, 09:04
....a genova come congiunzione usiamo Belin....

Bastard Outside
08/01/2009, 09:06
Non sono d'accordo, non c'è cosa più schifosa di un bestemmia, a qualsivoglia Dio!!!

LucaLuca
08/01/2009, 09:07
Io sono ateo ma bestemmio tantissimo. Un po' perchè sono volgare in ogni cosa, un po' perchè è un ottimo modo per scaricare la tensione.

Mr. White
08/01/2009, 09:09
Non sono d'accordo, non c'è cosa più schifosa di un bestemmia, a qualsivoglia Dio!!!

Non dico che DEVE essere tollerata, PUO' essere tollerata se la si svuota del suo significato precipuo.

Non credo che quando si dice vaff@nculo... uno pensi veramente all'operazione summenzionata...

Lo si dice come interiezione quando ci s'arrabbia...

Filomao
08/01/2009, 09:10
Io sono ateo ma bestemmio tantissimo. Un po' perchè sono volgare in ogni cosa, un po' perchè è un ottimo modo per scaricare la tensione.

A rigor di logica ti sembra sensato? Insulti qualcosa che per te non esiste, come andare in moto senza niente fra le gambe e le braccia....

Mr. White
08/01/2009, 09:10
Io sono ateo ma bestemmio tantissimo. Un po' perchè sono volgare in ogni cosa, un po' perchè è un ottimo modo per scaricare la tensione.


Pensi di essere ateo... ma non lo sei... sei bergamasco...


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastamoto
08/01/2009, 09:11
Ti quoto. Sempre che uno sia critiano pero'.

soprattutto se e' CRITIANO pero' :sick:

Herbie 53
08/01/2009, 09:11
A rigor di logica ti sembra sensato? Insulti qualcosa che per te non esiste, come andare in moto senza niente fra le gambe e le braccia....

quoto....comunque non è granchè nè da vedere scritta....e ce ne sono qui...nè da udire

Mamba
08/01/2009, 09:14
Mio amico balbuziente...bestemmia per legare le parole.......quindi è un metodo ....

Herbie 53
08/01/2009, 09:14
Mio amico balbuziente...bestemmia per legare le parole.......quindi è un metodo ....

:blink:

Big Marino
08/01/2009, 09:18
Cito Polini in: Vajont orazione alla memoria

Paolini riesce persino ad addentrarsi in uno studio sintattico del duro dialetto veneto, in cui la bestemmia è usata come una congiunzione e in quanto tale indispensabile alla lingua: "Cavi la bestemmia e non scorre più il discorso"

In nome della memoria. La tragedia del Vajont nel monologo di Marco Paolini - Vito La Paglia Rivista Prometheus Palermo (http://www.rivistaprometheus.it/rivista/iii64/vajont.htm)

Ovvero: chi crede bestemmia, chi non crede non bestemmia.
Non é una follia, nessun cristiano bestemmia Allah, o qualunque altra divinità.

In alcune parti d'Italia la bestemmia entra a far parte del lessico quotidiano, tollerata quasi ovunque, a volte in sacrestia.

Chi non é di queste parti d'Italia non può capire, come non può capire che il cielo non é sempre azzurro e il mare più vicino a volte dista centinaia di chilometri...



Ovvero: chi crede bestemmia, chi non crede non bestemmia.
il resto sono cazzate per dar aria alla bocca

ett69
08/01/2009, 09:18
ciao

diciamo che le regole della buona educazione dovrebbero prevedere comportamenti e linguaggi il + possibile decorosi, in tutte le situazioni

questo perchè se ognuno di noi in mezzo agli altri fa come vuole il tutto diventa un caos invivibile

premesso ciò anche a me scappano parolacce e pure bestemmie mica di poco conto quando i nervi mi saltano, non ne vado fiero perchè non è mai un comportamento corretto indipendentemente dalle credenze religiose o meno; però può succedere

ettore

edotto
08/01/2009, 09:20
Specie nel nord-est (dove vivo io...) la bestemmia viene usata come intercalare...non è una cosa ne bella da sentire ne da dire ma a volte (leggi spesso:ph34r:) scappa anche a me, specie al lavoro...

Lessi tempo fa da qualche parte tipo un "trattato" simpatico proprio su
questa abitudine, faceva ridere ma era lo specchio della realtà...
e non mi so spiegare il perchè del bestemmiare...lo fa la persona di cultura bassa come il dottore...boh...

non so in altre parti d'italia come funzioni...

Mr. White
08/01/2009, 09:21
ciao

diciamo che le regole della buona educazione dovrebbero prevedere comportamenti e linguaggi il + possibile decorosi, in tutte le situazioni

questo perchè se ognuno di noi in mezzo agli altri fa come vuole il tutto diventa un caos invivibile

premesso ciò anche a me scappano parolacce e pure bestemmie mica di poco conto quando i nervi mi saltano, non ne vado fiero perchè non è mai un comportamento corretto indipendentemente dalle credenze religiose o meno; però può succedere

ettore

Centrato in pieno il motivo del post: TOLLERANZA.

A volte capita, si cerca di evitare, ma capita.

Herbie 53
08/01/2009, 09:23
Centrato in pieno il motivo del post: TOLLERANZA.

A volte capita, si cerca di evitare, ma capita.

un conto è sentirla a voce......di impeto........scriverla è diverso....si ha il tempo di correggersi o di non scriverla...detto questo...vado a spammare...ciao:biggrin3:

Bastard Outside
08/01/2009, 09:23
un conto è sentirla a voce......di impeto........scriverla è diverso....si ha il tempo di correggersi o di non scriverla...detto questo...vado a spammare...ciao:biggrin3:

Quoto a metà!!!

Herbie 53
08/01/2009, 09:26
Quoto a metà!!!

la prima o la seconda...?
Bastard....ne ho lette un paio ieri...ma non con gli asterischi....complete!!!!!capisco il discorso dei dialetti...ma fino ad un certo punto

crisgas
08/01/2009, 09:32
un conto è sentirla a voce......di impeto........scriverla è diverso....si ha il tempo di correggersi o di non scriverla...detto questo...vado a spammare...ciao:biggrin3:

io quoto tutto:biggrin3:

Herbie 53
08/01/2009, 09:42
io quoto tutto:biggrin3:

...domanda...ma se un moderatore trova una bestemmia in qualche post??...è obbligato a toglierla?

gasgas
08/01/2009, 10:00
Mi spiace, solitamente sono tollerante, e credo in assoluto che ognuno debba essere libero di esprimersi come vuole, contro chi vuole, a favored i chi vuole... ma la bestemmia proprio non la digerisco.
Non ne capisco il perché.
Anche dove abito io è usata come "intercalare", ma credo che sia solo una bruttissima abitudine.

Poi che in un momento di rabbia particolare possa scappare, per carità, ma comunque per resta di una bruttezza e di uno squallore che non ha uguali.

Mr. White
08/01/2009, 10:02
Una cosa é certa... non piace al sesso femminile...

LucaLuca
08/01/2009, 10:04
A rigor di logica ti sembra sensato? Insulti qualcosa che per te non esiste, come andare in moto senza niente fra le gambe e le braccia....

Io non insulto niente. Sono solo intercalari. Non è insultare, uno che dice porco cane non ce l'ha col cane.
A me piace dirle perchè mi sfogano. Di fronte a gente che non conosco non le dico, ma non per rispetto, perchè non sono buone maniere, tutto qui.
Io non manco di rispetto a nessuno, se qualcuno si sente offeso gli dico sempre che io non sto insultando il suo dio ma il mio, che è un altro e che per lui queste son preghiere.

Turbo-555
08/01/2009, 10:08
Io sono ateo ma bestemmio tantissimo. Un po' perchè sono volgare in ogni cosa, un po' perchè è un ottimo modo per scaricare la tensione.



pure io...


ateo bestemmiatore ;)

Bastard Outside
08/01/2009, 10:11
la prima o la seconda...?
Bastard....ne ho lette un paio ieri...ma non con gli asterischi....complete!!!!!capisco il discorso dei dialetti...ma fino ad un certo punto

Non quoto il fatto di sentirle, anche se escono d'impulso...quoto il fatto che scriverle si può sempre cancellarle!!!

Insomma non si deve bestemmiare!!!

limbo
08/01/2009, 10:12
io dico che è sbagliato, è segno di ignoranza, è offensivo ed inutile.

ma

è troppo spassoso! alle volte ci sta proprio

Herbie 53
08/01/2009, 10:12
ok!

Bastard Outside
08/01/2009, 10:12
ok!

:wub::wub::wub:

Lucav
08/01/2009, 10:17
pre-quoto Giorgiorox

XantiaX
08/01/2009, 10:19
La bestemmia è il profumo della vita.

Firmato.
Unieuro.

Bastard Outside
08/01/2009, 10:19
La bestemmia è il profumo della vita.

Firmato.
Unieuro.

Complimenti!!! :dry:

Herbie 53
08/01/2009, 10:20
pre-quoto Giorgiorox

:biggrin3:incorreggibili:biggrin3:

Bastard Outside
08/01/2009, 10:22
:biggrin3:scoreggioni:biggrin3:
:sick::sick::sick:

Herbie 53
08/01/2009, 10:23
:sick::sick::sick:

:cry:

Bastard Outside
08/01/2009, 10:24
:cry:

Sto imparando velocemente eh??? :tongue:

Herbie 53
08/01/2009, 10:25
Sto imparando velocemente eh??? :tongue:

:wub:

Bastard Outside
08/01/2009, 10:26
:wub:

:wub::wub::wub:

Bond Street
08/01/2009, 10:26
a Milano è c@zzo e fig@ a volte di seguito, quanto voglio dare un senso alla mia incazzatura soprattutto al lavoro rimarco con un porcone, ma non ne vado fiero, mi fa scaricare ma non ne vado fiero

Herbie 53
08/01/2009, 10:27
...senti o si bestemmia o cambiamo post!!!

LucaLuca
08/01/2009, 10:34
...senti o si bestemmia o cambiamo post!!!

:risatona::risatona::risatona:

Zio ken! Mi fai morire!

Herbie 53
08/01/2009, 10:36
:risatona::risatona::risatona:

Zio ken! Mi fai morire!

....:biggrin3:

Lo scrofo
08/01/2009, 10:38
la bestemmia e' un must.... ogni tanto parte...

natan
08/01/2009, 10:40
Non sono d'accordo, non c'è cosa più schifosa di un bestemmia, a qualsivoglia Dio!!!

Credo che uccidere in nome di Dio sia assai più schifoso di una bestemmia ...

limbo
08/01/2009, 10:44
pre-quoto Giorgiorox

qualsiasi cosa dirà in merito sarà saggia e ponderata

Lo scrofo
08/01/2009, 10:45
gia'... quotone.

Black Death
08/01/2009, 10:47
...domanda...ma se un moderatore trova una bestemmia in qualche post??...è obbligato a toglierla?




Si


;)


un conto è sentirla a voce......di impeto........scriverla è diverso....si ha il tempo di correggersi o di non scriverla....ciao:biggrin3:

concordo

;)

Steva
08/01/2009, 10:53
un vecchio prete del mio paese quando ci beccava a bestemmiare andava su tutte le furiee quasi.......bestemmiava! alla fine ci diceva "cane chi bestemmia"

giulianaspeed
08/01/2009, 12:34
A rigor di logica ti sembra sensato? Insulti qualcosa che per te non esiste, come andare in moto senza niente fra le gambe e le braccia....

ragazzi.........ma che me ne importa se chi lo fa crede o non crede nell'esistenza di DIO??? quindi chi non crede è autorizzato ad offendere???? per quanto mi riguarda una bestemmia è come offendere mio padre o mia madre........e non riesco a capire come in certe zone d'Italia sia quasi entrato nell'uso quotidiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo avete detto voi..... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Lucav
08/01/2009, 12:38
**

Loooop
08/01/2009, 12:44
...domanda...ma se un moderatore trova una bestemmia in qualche post??...è obbligato a toglierla?

Sì. E sei anche soggetto a sanzione, secondo la (folle) legge italiana, se qualcuno ti denuncia.

Facciamo un po' di chiarezza:

Fino al concordato del '82 esisteva il reato di bestemmia nei confronti del dio cattolico, di suo figlio, della madonna, e suppongo anche dei santi, quale residuato chiaramente inconstituzionale dei patti lateranensi firmati fra Mussolini e la Chiesa Cattolica (che ha fatto un concordato con ogni fascio; giusto come nota a margine) negli anni '20. Una norma del genere, oltre ad essere sciocca, è incostituzionale in quanto la costituzione sancisce l'equidistanza delle leggi dello stato da qualsiasi credo religioso (cosa che in Italia è pura illusione, comunque).

Andava dunque semplicemente abolita.

Ma i nostri governi sono da sempre succubi della Chiesa Cattolica, e dunque, per tenerla contenta e salvare la faccia, l'hanno modificata in bestemmia contro la "divinità" in senso generico (e trasformata in sanzione pecuniaria). Il termine "divinità" esclude dunque la madonna o i santi, che diventano "bestemmiabili", mentre viene ad includere qualsiasi divinità di qualsiasi credo religioso. E quindi la norma, da essere sciocca e incostituzionale, diventa sciocca ed inapplicabile.

Infatti, nel momento preciso in cui io divento credente nel Sacro Drago Verde, e ritengo essere il Sacro Drago Verde una divinità, dire "porco Sacro Drago Verde" si trasforma istantaneamente in un comportamento illegale e dunque sanzionabile per tutti!

Inoltre supponiamo che siate un pubblico ufficiale ed ascoltate la seguente frase "porco <x>". Come fate a sapere con certezza se <x> è o meno una divinità per qualcuno sulla faccia di questa terra? Mica la legge è stata accompagnanta da un'istruzione contenente i nomi di tutte le divinità non bestemmiabili…

Infine, supponiamo ancora che io assista all'evento e mi rendo conto che il pubblico ufficiale non sanziona il bestemmiatore di <x>. Il fatto che il pubblico ufficiale ignori che <x> è una divinità è irrilevante in quanto la legge non ammette ignoranza. E dunque, io posso in teoria denunciare il pubblico ufficiale per omissione di atti di ufficio: mi basta dimostrare che in un luogo sperduto del pianeta esiste il signor tal dei tali che crede <x> essere una divinità.

Insomma ci si preoccupa di fare una legge per "proteggere" un "soggetto giuridico" inesistente, o che, se esiste, è ben capace di difendersi da se'…SIC

The Dog
08/01/2009, 12:46
Non sono d'accordo, non c'è cosa più schifosa di un bestemmia, a qualsivoglia Dio!!!

QUOTONE!!!!!

giova66
08/01/2009, 12:46
Cito Polini in: Vajont orazione alla memoria

Paolini riesce persino ad addentrarsi in uno studio sintattico del duro dialetto veneto, in cui la bestemmia è usata come una congiunzione e in quanto tale indispensabile alla lingua: "Cavi la bestemmia e non scorre più il discorso"

In nome della memoria. La tragedia del Vajont nel monologo di Marco Paolini - Vito La Paglia Rivista Prometheus Palermo (http://www.rivistaprometheus.it/rivista/iii64/vajont.htm)

Ovvero: chi crede bestemmia, chi non crede non bestemmia.
Non é una follia, nessun cristiano bestemmia Allah, o qualunque altra divinità.

In alcune parti d'Italia la bestemmia entra a far parte del lessico quotidiano, tollerata quasi ovunque, a volte in sacrestia.

Chi non é di queste parti d'Italia non può capire, come non può capire che il cielo non é sempre azzurro e il mare più vicino a volte dista centinaia di chilometri...

Ne prendo atto e non commento.... tuttavia, benchè "poco fine", continuo a preferire il nostro classico intercalare bolognese..... Un bel "soccia" o "sochmel" non ha mai offeso nessuno.....e nessuna:biggrin3:

XantiaX
08/01/2009, 12:49
Sei stanco di firmare petizioni per leggi che nessuno approverà? Sei stanco di partecipare ad iniziative ambientali che non salveranno nessuno? Sei stanco di scendere in piazza per difendere diritti di cui nessuno si frega? Sei deluso dall'Antipolitica?
Paolo Dune organizza il primo "B-Day" ("Bestemmia day") della storia.
Dopo tante iniziative inutili, raccolte di firme, risparmi energetici, girotondi, ecc., finalmente una iniziativa costruttiva.

Non cambierà nulla, ma farà sentire molto meglio i partecipanti!
Il 7 giugno 2008, alle ore 18,00, partecipa al "Bestemmia day"!

In cosa consiste il Bestemmia day?

Nel bestemmiare liberamente, ad alta voce, senza alcuna vergogna, e ovunque ci si trovi, alle ore 18,00 esatte del 7 giugno prossimo (è un comodo sabato).

Chi bisogna bestemmiare?

Qualunque divinità va bene. Da Zeus al dottor Spock. Passando per gli dèi contemporanei. (Ovviamente per ragioni di "religiously correct" è bene bestemmiare i propri dèi, e non quelli altrui).

Si possono bestemmiare anche i santi?

Sì, a condizione che siano stati formalmente santificati. I beati non sono validi.

A cosa è finalizzata l'iniziativa?

A far sentire la propria voce nell'indifferenza generale. E poi a scopi terapeutici. Perchè bestemmiare fa sentire bene. Libera il cuore ed innalza lo sprito. Consente di elevarsi fino al Cielo, di guardare Dio in volto e di esprimergli la propria devozione.

Ci sono implicazioni politi che nel'iniziativa?

Assolutamente no. Chiunque può bestemmiare. Religioso o ateo. Di destra o di sinistra. Non servono tessere di partito, né lauree o master, né raccomandazioni. E' un atto squisitamente democratico, che unisce tutti gli uomini.

Si rischia l'inferno bestemmiando?

Assolutamente no. Il vangelo precisa che solo la bestemmia contro lo Spirito Santo non sarà perdonata. Per tutte le altre non ci sono preclusioni.

La bestemmia mira a diventare una nuova forma di arte?

Occorre fantasia per inventare bestemmie originali. Non basta invocare il Cielo invano. Occorre invocarlo di proposito e con i giusti termini. In questo senso sì, la bestemmia potrebbe diventare una nuova forma di arte. Da atto tradizionalmente volgare a gesto romantico per il nuovo millennio.

Cosa si otterrà con questa iniziativa?

Nulla, ma sarà comunque un toccasana.

Quali sono gli slogans per il Bestemmia day?

"La bestemmia è un atto d'amore per un mondo migliore"

"La bestemmia fatta col cuore cancella ogni dolore"

"Dedica una bestemmia al tuo amore"

E poi, non dimentichiamo il celebre motto di Mark Twain:

"Se sei arrabbiato, conta fino a dieci. Se sei molto arrabbiato, bestemmia."

Il prossimo 7 giugno, dunque, alle ore 18,00, partecipa al 1^ "Bestemmia day"!

N.B. Le bestemmie fuori orario non saranno ritenute valide!

N.B. Non è richiesto alcun abito particolare.

N.B. La bestemmia più originale sarà premiata da una apposita giuria di imprecatori qualificati.

giulianaspeed
08/01/2009, 12:52
Sì. E sei anche soggetto a sanzione, secondo la (folle) legge italiana, se qualcuno ti denuncia.



non sto quotando cio' che hai scritto....ma mi chiedevo che cosa fosse il tuo avatar?????:blink::blink::blink::blink::blink:


Giuliana "Gesù cristo" subito!

:biggrin3::tongue::biggrin3:

cretino:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Sei stanco di firmare petizioni per leggi che nessuno approverà? Sei stanco di partecipare ad iniziative ambientali che non salveranno nessuno? Sei stanco di scendere in piazza per difendere diritti di cui nessuno si frega? Sei deluso dall'Antipolitica?
Paolo Dune organizza il primo "B-Day" ("Bestemmia day") della storia.
Dopo tante iniziative inutili, raccolte di firme, risparmi energetici, girotondi, ecc., finalmente una iniziativa costruttiva.

Non cambierà nulla, ma farà sentire molto meglio i partecipanti!
Il 7 giugno 2008, alle ore 18,00, partecipa al "Bestemmia day"!

In cosa consiste il Bestemmia day?

Nel bestemmiare liberamente, ad alta voce, senza alcuna vergogna, e ovunque ci si trovi, alle ore 18,00 esatte del 7 giugno prossimo (è un comodo sabato).

Chi bisogna bestemmiare?

Qualunque divinità va bene. Da Zeus al dottor Spock. Passando per gli dèi contemporanei. (Ovviamente per ragioni di "religiously correct" è bene bestemmiare i propri dèi, e non quelli altrui).

Si possono bestemmiare anche i santi?

Sì, a condizione che siano stati formalmente santificati. I beati non sono validi.

A cosa è finalizzata l'iniziativa?

A far sentire la propria voce nell'indifferenza generale. E poi a scopi terapeutici. Perchè bestemmiare fa sentire bene. Libera il cuore ed innalza lo sprito. Consente di elevarsi fino al Cielo, di guardare Dio in volto e di esprimergli la propria devozione.

Ci sono implicazioni politi che nel'iniziativa?

Assolutamente no. Chiunque può bestemmiare. Religioso o ateo. Di destra o di sinistra. Non servono tessere di partito, né lauree o master, né raccomandazioni. E' un atto squisitamente democratico, che unisce tutti gli uomini.

Si rischia l'inferno bestemmiando?

Assolutamente no. Il vangelo precisa che solo la bestemmia contro lo Spirito Santo non sarà perdonata. Per tutte le altre non ci sono preclusioni.

La bestemmia mira a diventare una nuova forma di arte?

Occorre fantasia per inventare bestemmie originali. Non basta invocare il Cielo invano. Occorre invocarlo di proposito e con i giusti termini. In questo senso sì, la bestemmia potrebbe diventare una nuova forma di arte. Da atto tradizionalmente volgare a gesto romantico per il nuovo millennio.

Cosa si otterrà con questa iniziativa?

Nulla, ma sarà comunque un toccasana.

Quali sono gli slogans per il Bestemmia day?

"La bestemmia è un atto d'amore per un mondo migliore"

"La bestemmia fatta col cuore cancella ogni dolore"

"Dedica una bestemmia al tuo amore"

E poi, non dimentichiamo il celebre motto di Mark Twain:

"Se sei arrabbiato, conta fino a dieci. Se sei molto arrabbiato, bestemmia."

Il prossimo 7 giugno, dunque, alle ore 18,00, partecipa al 1^ "Bestemmia day"!

N.B. Le bestemmie fuori orario non saranno ritenute valide!

N.B. Non è richiesto alcun abito particolare.

N.B. La bestemmia più originale sarà premiata da una apposita giuria di imprecatori qualificati.

sara' divertentissimo....non manchero':dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Mr. White
08/01/2009, 12:58
Ne prendo atto e non commento.... tuttavia, benchè "poco fine", continuo a preferire il nostro classico intercalare bolognese..... Un bel "soccia" o "sochmel" non ha mai offeso nessuno.....e nessuna:biggrin3:

Ciao Giuly... pensa che per alcuni é più offensivo e volgare l'interiezione bolognese "soccmel"...

Tutto é relativo, anche quando un'amica messinese da del terrone ad un suo amico ragusano...:blink:


Sei stanco di firmare petizioni per leggi che nessuno approverà? Sei stanco di partecipare ad iniziative ambientali che non salveranno nessuno? Sei stanco di scendere in piazza per difendere diritti di cui nessuno si frega? Sei deluso dall'Antipolitica?
Paolo Dune organizza il primo "B-Day" ("Bestemmia day") della storia.
Dopo tante iniziative inutili, raccolte di firme, risparmi energetici, girotondi, ecc., finalmente una iniziativa costruttiva.

Non cambierà nulla, ma farà sentire molto meglio i partecipanti!
Il 7 giugno 2008, alle ore 18,00, partecipa al "Bestemmia day"!

In cosa consiste il Bestemmia day?

Nel bestemmiare liberamente, ad alta voce, senza alcuna vergogna, e ovunque ci si trovi, alle ore 18,00 esatte del 7 giugno prossimo (è un comodo sabato).

Chi bisogna bestemmiare?

Qualunque divinità va bene. Da Zeus al dottor Spock. Passando per gli dèi contemporanei. (Ovviamente per ragioni di "religiously correct" è bene bestemmiare i propri dèi, e non quelli altrui).

Si possono bestemmiare anche i santi?

Sì, a condizione che siano stati formalmente santificati. I beati non sono validi.

A cosa è finalizzata l'iniziativa?

A far sentire la propria voce nell'indifferenza generale. E poi a scopi terapeutici. Perchè bestemmiare fa sentire bene. Libera il cuore ed innalza lo sprito. Consente di elevarsi fino al Cielo, di guardare Dio in volto e di esprimergli la propria devozione.

Ci sono implicazioni politi che nel'iniziativa?

Assolutamente no. Chiunque può bestemmiare. Religioso o ateo. Di destra o di sinistra. Non servono tessere di partito, né lauree o master, né raccomandazioni. E' un atto squisitamente democratico, che unisce tutti gli uomini.

Si rischia l'inferno bestemmiando?

Assolutamente no. Il vangelo precisa che solo la bestemmia contro lo Spirito Santo non sarà perdonata. Per tutte le altre non ci sono preclusioni.

La bestemmia mira a diventare una nuova forma di arte?

Occorre fantasia per inventare bestemmie originali. Non basta invocare il Cielo invano. Occorre invocarlo di proposito e con i giusti termini. In questo senso sì, la bestemmia potrebbe diventare una nuova forma di arte. Da atto tradizionalmente volgare a gesto romantico per il nuovo millennio.

Cosa si otterrà con questa iniziativa?

Nulla, ma sarà comunque un toccasana.

Quali sono gli slogans per il Bestemmia day?

"La bestemmia è un atto d'amore per un mondo migliore"

"La bestemmia fatta col cuore cancella ogni dolore"

"Dedica una bestemmia al tuo amore"

E poi, non dimentichiamo il celebre motto di Mark Twain:

"Se sei arrabbiato, conta fino a dieci. Se sei molto arrabbiato, bestemmia."

Il prossimo 7 giugno, dunque, alle ore 18,00, partecipa al 1^ "Bestemmia day"!

N.B. Le bestemmie fuori orario non saranno ritenute valide!

N.B. Non è richiesto alcun abito particolare.

N.B. La bestemmia più originale sarà premiata da una apposita giuria di imprecatori qualificati.


MITICO!!!!
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:

Cino
08/01/2009, 13:02
io di solito non bestemmio ma questo post mi sta facendo venire una voglia matta di bestemmione!!!

Mr. White
08/01/2009, 13:20
non sto quotando cio' che hai scritto....ma mi chiedevo che cosa fosse il tuo avatar?????:blink::blink::blink::blink::blink:



cretino:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



sara' divertentissimo....non manchero':dry::dry::dry::dry::dry::dry:


Puoi mica cambiare avatar che mi viene da tirare un porco?????

giulianaspeed
08/01/2009, 13:37
Puoi mica cambiare avatar che mi viene da tirare un porco?????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: bello vero????:biggrin3:

LucaLuca
08/01/2009, 13:37
Sei stanco di firmare petizioni per leggi che nessuno approverà? Sei stanco di partecipare ad iniziative ambientali che non salveranno nessuno? Sei stanco di scendere in piazza per difendere diritti di cui nessuno si frega? Sei deluso dall'Antipolitica?
Paolo Dune organizza il primo "B-Day" ("Bestemmia day") della storia.
Dopo tante iniziative inutili, raccolte di firme, risparmi energetici, girotondi, ecc., finalmente una iniziativa costruttiva.

Non cambierà nulla, ma farà sentire molto meglio i partecipanti!
Il 7 giugno 2008, alle ore 18,00, partecipa al "Bestemmia day"!



Carina come iniziativa però era meglio se fosse stata concentrata tipo una grande piazza in ogni città.


cretino:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


:tongue:

Mr. White
08/01/2009, 13:41
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: bello vero????:biggrin3:


Mariiiiiaaaaahhh

cos'é.. un incrocio tra un comodino in ebano e una tartaruga giapponese????

Ti piacciono i Brad Pitt da copertina???

Quei maschietti di gomma... tutti chiacchere e distintivo???

e sotto il vestito... NIENTE????

Filomao
08/01/2009, 13:41
ragazzi.........ma che me ne importa se chi lo fa crede o non crede nell'esistenza di DIO? Quindi chi non crede è autorizzato ad offendere?

Forse non hai letto bene cio' che ho scritto: e' esattamente il contrario di cio' che stai sostenendo tu.

Mr. White
08/01/2009, 13:45
Forse non hai letto bene cio' che ho scritto: e' esattamente il contrario di cio' che stai sostenendo tu.

...starà ancora tentando di digerire la peperonata di colazione...

Lorient
08/01/2009, 13:48
Credo che uccidere in nome di Dio sia assai più schifoso di una bestemmia ...

QUOTO... e mi dileguo... **

Filomao
08/01/2009, 13:51
Credo che uccidere in nome di Dio sia assai più schifoso di una bestemmia ...

Anche questo e' verissimo.

Loooop
08/01/2009, 13:58
non sto quotando cio' che hai scritto....


Non avevo dubbi! :laugh2:

P.S. Tranquilla, non vai all'inferno se mi quoti…:wink_:



ma mi chiedevo che cosa fosse il tuo avatar?????:blink::blink::blink::blink::blink:


Ti accontento subito, anche se l'ho già scritto perchè altri me l'hanno chiesto, come te.

Il mio avatar è la ricostruzione di anomalocaris (http://it.wikipedia.org/wiki/Anomalocaris), uno stranissimo animale facente parte di una stranissima fauna vissuta più di 500 milioni di anni fa (durante il cambriano).
I resti di questi animali, eccezionalmente conservati (si sono fossilizzate le parti molli, evento rarissimo), furono scoperti a Burgess, negli Stati Uniti, circa un secolo fa, inizialmente mal interpretati e superficialmente assegnati a phyla di animali oggi esistenti. I phyla sono raggruppamenti di animali vastissimi e corrispondenti dunque ad un antenato comune antichissimo. Ad esempio, l'uomo appartiene al phylum (singolare di phyla) dei "cordati", che comprende tutti gli animali dotati di "spina dorsale", e cioè mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci, anfiossi, ascidie, etc… e l'antenato comune a tutti questi visse più o meno all'epoca di anomalocaris o (relativamente) poco prima.

A partire dagli anni '70 questi fossili vennero reinterpretati e si scoprì che parecchi di questi appartenevano a phyla oggi estinti, rendendo ancora più eccezionale la testimonianza che essi offrono dei meccanismi dell'evoluzione.

Altre informazioni qui:
Argillite di Burgess - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Argillite_di_Burgess)

La storia dell'interpretazione di queste scoperte è raccontata nel bellissimo libro "La vita meravigliosa" di Stephen Jay Gould (http://it.wikipedia.org/wiki/Stephen_Jay_Gould).

Mr. White
08/01/2009, 14:00
Non avevo dubbi! :laugh2:



Ti accontento subito, anche se l'ho già scritto perchè altri me l'hanno chiesto, come te.

Il mio avatar è la ricostruzione di anomalocaris (http://it.wikipedia.org/wiki/Anomalocaris), uno stranissimo animale facente parte di una stranissima fauna vissuta più di 500 milioni di anni fa (durante il cambriano).
I resti di questi animali, eccezionalmente conservati (si sono fossilizzate le parti molli, evento rarissimo), furono scoperti a Burgess, negli Stati Uniti, circa un secolo fa, inizialmente mal interpretati e superficialmente assegnati a phyla di animali oggi esistenti. I phyla sono raggruppamenti di animali vastissimi e corrispondenti dunque ad un antenato comune antichissimo. Ad esempio, l'uomo appartiene al phylum (singolare di phyla) dei "cordati", che comprende tutti gli animali dotati di "spina dorsale", e cioè mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci, anfiossi, ascidie, etc… e l'antenato comune a tutti questi visse più o meno all'epoca di anomalocaris o (relativamente) poco prima.

A partire dagli '70 questi fossili vennero reinterpretati e si scoprì che parecchi di questi appartenevano a phyla oggi estinti, rendendo ancora più eccezionale la testimonianza che essi offrono dei meccanismi dell'evoluzione.

Altre informazioni qui:
Argillite di Burgess - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Argillite_di_Burgess)

La storia dell'interpretazione di queste scoperte è raccontata nel bellisimo libro "La vita meravigliosa" di Stephen Jay Gould (http://it.wikipedia.org/wiki/Stephen_Jay_Gould).

Ma che... sei un paleontologo????

giulianaspeed
08/01/2009, 14:02
Forse non hai letto bene cio' che ho scritto: e' esattamente il contrario di cio' che stai sostenendo tu.

ho quotato il tuo pensiero perche' è da quello che ho preso spunto.......:wink_:

Loooop
08/01/2009, 14:07
Ma che... sei un paleontologo????

Assolutamente no. Pensa te che sono un ingegnere civile…
Ma trovo queste cose estremamente affascinanti e quindi mi piace conoscerle.

E poi, è l'unico modo per comprendere "cosa" realmente siamo…

giulianaspeed
08/01/2009, 14:16
Mariiiiiaaaaahhh

cos'é.. un incrocio tra un comodino in ebano e una tartaruga giapponese????

Ti piacciono i Brad Pitt da copertina???

Quei maschietti di gomma... tutti chiacchere e distintivo???

e sotto il vestito... NIENTE????

a voi non piacciono le tettone senza testa??????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. White
08/01/2009, 14:20
Assolutamente no. Pensa te che sono un ingegnere civile…
Ma trovo queste cose estremamente affascinanti e quindi mi piace conoscerle.

E poi, è l'unico modo per comprendere "cosa" realmente siamo…


..dovevi iscriverti a Geologia... ora Scienze della terra...

Loooop
08/01/2009, 14:23
..dovevi iscriverti a Geologia... ora Scienze della terra...

Semmai a biologia… la geologia l'ho studiata abbastanza per sapere che mi annoia…

noris
08/01/2009, 14:24
Mi scappa la madonna, solo quando pesto la cacca di cane :mad:

Mr. White
08/01/2009, 14:27
a voi non piacciono le tettone senza testa??????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

un seno grosso e sodo é foriero di piacere e diverimento duraturo...

...ma se non ha la testa, le altre 4 ore del giorno... che fai?

la metti in cucina????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Semmai a biologia… la geologia l'ho studiata abbastanza per sapere che mi annoia…

l'esame di geologia e litologia é un'abbozzo superficiale alla materia...:dry:

natan
08/01/2009, 14:38
uccidere non significa unicamente imbracciare un arma ... anche la politica uccide ... soprattutto la politica della chiesa che in nome di Dio aiuta il dilagare dell'AIDS ....

quale bestemmia più bestemmia di questa ....

giulianaspeed
08/01/2009, 14:38
Non avevo dubbi! :laugh2:

P.S. Tranquilla, non vai all'inferno se mi quoti…:wink_:




:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Ti accontento subito, anche se l'ho già scritto perchè altri me l'hanno chiesto, come te.

Il mio avatar è la ricostruzione di anomalocaris (http://it.wikipedia.org/wiki/Anomalocaris), uno stranissimo animale facente parte di una stranissima fauna vissuta più di 500 milioni di anni fa (durante il cambriano).
I resti di questi animali, eccezionalmente conservati (si sono fossilizzate le parti molli, evento rarissimo), furono scoperti a Burgess, negli Stati Uniti, circa un secolo fa, inizialmente mal interpretati e superficialmente assegnati a phyla di animali oggi esistenti. I phyla sono raggruppamenti di animali vastissimi e corrispondenti dunque ad un antenato comune antichissimo. Ad esempio, l'uomo appartiene al phylum (singolare di phyla) dei "cordati", che comprende tutti gli animali dotati di "spina dorsale", e cioè mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci, anfiossi, ascidie, etc… e l'antenato comune a tutti questi visse più o meno all'epoca di anomalocaris o (relativamente) poco prima.

A partire dagli anni '70 questi fossili vennero reinterpretati e si scoprì che parecchi di questi appartenevano a phyla oggi estinti, rendendo ancora più eccezionale la testimonianza che essi offrono dei meccanismi dell'evoluzione.

Altre informazioni qui:
Argillite di Burgess - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Argillite_di_Burgess)

La storia dell'interpretazione di queste scoperte è raccontata nel bellissimo libro "La vita meravigliosa" di Stephen Jay Gould (http://it.wikipedia.org/wiki/Stephen_Jay_Gould).

:wink_::wink_::wink_::wink_:


un seno grosso e sodo é foriero di piacere e diverimento duraturo...

...ma se non ha la testa, le altre 4 ore del giorno... che fai?

la metti in cucina????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:




:dry::dry::dry::dry::dry: ancora con sta cucina.....
Francy...ma tu vieni a verona vero??????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: cosi' ti schiariro' io le idee su cosa deve far la donna!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

Herbie 53
08/01/2009, 14:49
Giuliana levami dal tuo avatar!!!!non ti ho mai dato il permesso!!!!!

tarheel70
08/01/2009, 14:51
Piccolo OT per Giuliana.
Il tizio dell'avatar l'ho visto personalmente a Dicembre 1999 all'aeroporto di Cancun in Messico, dove tornavo dal mio viaggio di nozze con mia moglie.
Era seduto sul suo zaino con qualche modella attorno, non lo conoscevano in molti, almeno lì. Tranne mia moglie, che me lo fece notare subito.
Mi sembra di ricordare che fosse alto almeno 185 cm, ma son passati 9 anni....

Fine ot e scusate l'intrusione

Mr. White
08/01/2009, 14:51
Francy...ma tu vieni a verona vero??????...

A parte il fatto che a Verona ci stò già...


...cosi' ti schiariro' io le idee su cosa deve far la donna!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
Mi sto agitando...:wub:

giulianaspeed
08/01/2009, 15:02
Giuliana levami dal tuo avatar!!!!non ti ho mai dato il permesso!!!!!

dammi il permesso allora:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: dai...che piaci anche agli uomini


A parte il fatto che a Verona ci stò già...




e tu credi che mi sia dimenticata di chi me l'ha fatta vedere dall'alto???????:wub:

Loooop
08/01/2009, 15:05
uccidere non significa unicamente imbracciare un arma ... anche la politica uccide ... soprattutto la politica della chiesa che in nome di Dio aiuta il dilagare dell'AIDS ....

quale bestemmia più bestemmia di questa ....

Come non quotarti? Quello è un crimine contro l'umanità, e non ho davvero un "termine" migliore per descriverlo.
Altro che stupidaggini come le bestemmie…

giulianaspeed
08/01/2009, 15:08
Piccolo OT per Giuliana.
Il tizio dell'avatar l'ho visto personalmente a Dicembre 1999 all'aeroporto di Cancun in Messico, dove tornavo dal mio viaggio di nozze con mia moglie.
Era seduto sul suo zaino con qualche modella attorno, non lo conoscevano in molti, almeno lì. Tranne mia moglie, che me lo fece notare subito.
Mi sembra di ricordare che fosse alto almeno 185 cm, ma son passati 9 anni....

Fine ot e scusate l'intrusione

ed è piaciuto anche a te vero????:wink_:

Mr. White
08/01/2009, 15:09
...e tu credi che mi sia dimenticata di chi me l'ha fatta vedere dall'alto???????:wub:

..e non ti é bastata... ho capito...

Stavolta cercherò di cambiare... posizione...:w00t:

natan
08/01/2009, 15:14
Come non quotarti? Quello è un crimine contro l'umanità, e non ho davvero un "termine" migliore per descriverlo.
Altro che stupidaggini come le bestemmie…

Per le strade non si sentono tali bestemmie da rimanere inorriditi .... nei necrologi si.
Sono infastidito dai ben pensanti che danno calci in culo a degli individui solo perché di passaporto differente (ma Dio creò i passaporti?:blink:) e poi se sento un %%&ç%ç&*ç cominciano a gridare allo scandalo. Il per benismo é uno dei mali del mondo perché vorrebbe l'uomo suddito della propria morale.


http://www.storialibera.it/epoca_contemporanea/fascismo/fascismo_e_chiesa/images/fascismo_e_chiesa.jpg

giulianaspeed
08/01/2009, 15:17
..e non ti é bastata... ho capito...

Stavolta cercherò di cambiare... posizione...:w00t:

parlavo di Veronaaaaaaaaaaaaaa:dry::biggrin3:

Nerozz
08/01/2009, 15:18
qui a bologna usiamo "SOCCIA" ogni tre parole.....

giulianaspeed
08/01/2009, 15:20
Per le strade non si sentono tali bestemmie da rimanere inorriditi .... nei necrologi si.
Sono infastidito dai ben pensanti che danno calci in culo a degli individui solo perché di passaporto differente (ma Dio creò i passaporti?:blink:) e poi se sento un %%&ç%ç&*ç cominciano a gridare allo scandalo. Il per benismo é uno dei mali del mondo perché vorrebbe l'uomo suddito della propria morale.


http://www.storialibera.it/epoca_contemporanea/fascismo/fascismo_e_chiesa/images/fascismo_e_chiesa.jpg
personalmente rispetto tutti...anche chi di religione differente dalla mia....ognuno puo' credere in cio' che vuole.....

giova66
08/01/2009, 15:22
qui a bologna usiamo "SOCCIA" ogni tre parole.....

Soccia.... mi tocca quotarti....:biggrin3: e tocca quotare me stesso....

......
Ne prendo atto e non commento.... tuttavia, benchè "poco fine", continuo a preferire il nostro classico intercalare bolognese..... Un bel "soccia" o "sochmel" non ha mai offeso nessuno.....e nessuna:biggrin3:

Nerozz
08/01/2009, 15:23
Soccia.... mi tocca quotarti....:biggrin3: e tocca quotare me stesso....

MO SOCCIA!

Mr. White
08/01/2009, 15:25
parlavo di Veronaaaaaaaaaaaaaa:dry::biggrin3:

eh... ho capito... Verona missionaria... Verona pecorina... verona pompa dell'acqua... Verona seggiola... Verona forbice...:laugh2::laugh2::laugh2:

sem13
08/01/2009, 15:28
un post interessante pure questo......

Diciamo però una cosa in ogni parte d'Italia si usano "intercalari" che estrapolati dal contesto sono inaccettabili o anche solamente tolti dal contesto territoriale

Soccia o sochmel a Bologna detto anche dalle vecchiette di 80 anni altro non significa che succhia o succhiamelo....

Qui nel mantovano ci si saluta tranquillamente offendo la madre......

Belin a Genova

Minchia a Milano

insomma ogni zona ha le sue e nel Veneto si bestemmia.....

yatta
08/01/2009, 15:30
:smoke_:...

maca
08/01/2009, 15:30
che "minkia" sia usata solo "a milano" .....mi sembra veramente una bestemmia...:biggrin3:

sem13
08/01/2009, 15:33
che "minkia" sia usata solo "a milano" .....mi sembra veramente una bestemmia...:biggrin3:

no erano esempi non frasi esclusive:biggrin3::biggrin3:

Mr. White
08/01/2009, 15:34
...insomma ogni zona ha le sue e nel Veneto si bestemmia.....

Perchè... da te no???

Ma se ne ho sentite di così colorite che l'arcobaleno é andato a nascondersi....



a Venezia il "t'a sb@ro si può utilizzare con le signore solo dopo le 17 (antica regola di bon ton tratta da un veneziano DOC di Cannaregio) siddatochè dopo le 17 i xe tuti imbriaghi...

hly033
08/01/2009, 15:37
6 dicembre 1935

Bestemmiare, per quei tipi all'antica che non sono perfettamente convinti che Dio non esista,
ma, pure infischiandosene, se lo sentono tra carne e pelle, è una bella attività.
Viene un accesso d'asma e l'uomo comincia a bestemmiare con rabbia e tenacia: con la precisa
intenzione di offendere questo Dio eventuale. Pensa che dopotutto, se c'è, ogni bestemmia è un colpo
di martello sui chiodi della croce e un dispiacere fatto a colui. Poi Dio si vendicherà - è il suo
sistema - farà il diavolo a quattro, manderà altre disgrazie, metterà all'inferno, ma capovolga anche il
mondo nessuno gli toglierà il dispiacere provato la martellata sofferta. Nessuno! E' una bella
consolazione. E certo ciò rivela che dopotutto questo Dio non ha pensato a tutto. Pensate:
è il padrone assoluto, il tiranno, il tutto; l'uomo è una merda, un nulla, e pure l'uomo ha
questa possibilità di farlo irritare e scontentarlo e mandargli a male un attimo della sua beata
esistenza. Questo è davvero il "meilleur témoignage que nous puissions donner de notre dignité".
Come mai Baudelairenon ci ha fatto sopra una poesia?

Loooop
08/01/2009, 15:39
personalmente rispetto tutti...anche chi di religione differente dalla mia....ognuno puo' credere in cio' che vuole.....

Anche io, fino a quando i credenti restano dell'idea che le loro indimostrabili credenze siano un fatto personale.
Nel momento invece in cui diventano fatti "universali" cui l'umanità deve sottostare, e causano orrori come l'amplificazione del contagio da AIDS, il discorso cambia, e cambia parecchio.

La medicina ha dimostrato che il profilattico riduce il rischio di contagio da AIDS (e da altre malattie trasmesse per via sessuale).
Ne segue che, o i cattolici dimostrano che l'uso del profilattico causa qualche altro tipo di danno e che questo danno è più grave del rischio di contagio da AIDS, oppure si astengono dall'opporsi alle politiche di diffusione, soprattutto nei paesi nei quali la scienza medica lo ritiene utile, limitandosi quindi ad esercitare il proprio personale diritto di indossarlo o meno.

Ricordi che ne abbiamo discusso già un'altra volta? Il problema è sempre lo stesso: quando si tratta della tua pelle, sei libera di fare ciò che vuoi (ed altrettanto io); quando si tratta di quella degli altri, allora occorre dimostrare che quello che si suggerisce (o peggio, si tende ad imporre) è meglio delle altre alternative disponibili.

Questo è l'unico modo possibile di "esercitare il rispetto".

Detto questo, le idee religiose non godono di alcuno statuto speciale. Possono essere criticate allo stesso modo di come possono essere criticate tutte le altre idee.
Il rispetto che si può accordare alle convinzioni religiose è lo stesso tipo di rispetto che normalmente si accorda all'altrui convinzione di avere una bella moglie e dei figli intelligenti…

sem13
08/01/2009, 15:39
Perchè... da te no???

Ma se ne ho sentite di così colorite che l'arcobaleno é andato a nascondersi....




Sì ma Mantova è più Veneta e Emiliana che non lombarda!!!

Mr. White
08/01/2009, 15:43
Sì ma Mantova è più Veneta e Emiliana che non lombarda!!!

insomma siete sempre in mezzo a...

fratello!

giulianaspeed
08/01/2009, 15:56
Anche io, fino a quando i credenti restano dell'idea che le loro indimostrabili credenze siano un fatto personale.
Nel momento invece in cui diventano fatti "universali" cui l'umanità deve sottostare, e causano orrori come l'amplificazione del contagio da AIDS, il discorso cambia, e cambia parecchio.

La medicina ha dimostrato che il profilattico riduce il rischio di contagio da AIDS (e da altre malattie trasmesse per via sessuale).
Ne segue che, o i cattolici dimostrano che l'uso del profilattico causa qualche altro tipo di danno e che questo danno è più grave del rischio di contagio da AIDS, oppure si astengono dall'opporsi alle politiche di diffusione, soprattutto nei paesi nei quali la scienza medica lo ritiene utile, limitandosi quindi ad esercitare il proprio personale diritto di indossarlo o meno.

Ricordi che ne abbiamo discusso già un'altra volta? Il problema è sempre lo stesso: quando si tratta della tua pelle, sei libera di fare ciò che vuoi (ed altrettanto io); quando si tratta di quella degli altri, allora occorre dimostrare che quello che si suggerisce (o peggio, si tende ad imporre) è meglio delle altre alternative disponibili.

Questo è l'unico modo possibile di "esercitare il rispetto".

Detto questo, le idee religiose non godono di alcuno statuto speciale. Possono essere criticate allo stesso modo di come possono essere criticate tutte le altre idee.
Il rispetto che si può accordare alle convinzioni religiose è lo stesso tipo di rispetto che normalmente si accorda all'altrui convinzione di avere una bella moglie e dei figli intelligenti…

per tutto quello che hai scritto io credo in Dio...ma non frequento la chiesa...non mi confesso da anni...e non vado a messa da secoli...detesto la struttura della chiesa....preti e suore comprese

Lucav
08/01/2009, 15:58
io invece adoro i preti che guidano la macchina!!

Mr. White
08/01/2009, 16:00
per tutto quello che hai scritto io credo in Dio...ma non frequento la chiesa...non mi confesso da anni...e non vado a messa da secoli...detesto la struttura della chiesa....preti e suore comprese


SACRILEGIOOOOOO!!!:ph34r::ph34r::ph34r::nonono::demon:

Antriple
08/01/2009, 16:03
A rigor di logica ti sembra sensato? Insulti qualcosa che per te non esiste, come andare in moto senza niente fra le gambe e le braccia....

Giusto, quindi se un ateo bestemmia è per offendere, o offende e nemmeno se ne rende conto!

giulianaspeed
08/01/2009, 16:04
io invece adoro i preti che guidano la macchina!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lucav
08/01/2009, 16:05
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:rolleyes:

Carletto
08/01/2009, 16:08
Io bestemmio come un turco:ph34r:

Mr. White
08/01/2009, 16:09
Io bestemmio come un turco:ph34r:

Io ho sentito tedeschi bestemmiare in italiano, dato che in tadesco la bestemmia non esiste...

ma i turchi... mai!!!


Com'é in turco????:w00t:

scrambler
08/01/2009, 16:11
conosco dei tipi che quando parlano, la bestemmia la usano come congiunzione, se togli la bestemmia non si capisce niente!!!

Loooop
08/01/2009, 16:11
per tutto quello che hai scritto io credo in Dio...ma non frequento la chiesa...non mi confesso da anni...e non vado a messa da secoli...detesto la struttura della chiesa....preti e suore comprese

Forse non mi spiego, però… non devi dare giustificazioni personali… ci mancherebbe. Fino a quando resta un fatto personale va benissimo.

È nel momento in cui si deve discutere, e cercar soluzioni, e decidere per tutti che occorre dividere le proprie convinzioni in due gruppi: un gruppo fatto di quelle supportate da fatti ed evidenza, ed un altro fatto di quelle prive di evidenza.
Le seconde vanno necessariamente escluse, altrimenti qualsiasi arbitrio diventa possibile.

Nel caso specifico della bestemmia, è perfettamente accettabile chiedere ad un bestemmiatore di astenersi se dà fastidio, diventa sbagliato pretenderlo, ed addirittura folle farne una legge di stato.
Ed il bestemmiatore dovrebbe astenersi, quando qualche presente lo domanda, per semplice buona educazione.

Insomma, basta un pizzico di buon senso.

alessandro2804
08/01/2009, 16:33
Forse non mi spiego, però… non devi dare giustificazioni personali… ci mancherebbe. Fino a quando resta un fatto personale va benissimo.

È nel momento in cui si deve discutere, e cercar soluzioni, e decidere per tutti che occorre dividere le proprie convinzioni in due gruppi: un gruppo fatto di quelle supportate da fatti ed evidenza, ed un altro fatto di quelle prive di evidenza.
Le seconde vanno necessariamente escluse, altrimenti qualsiasi arbitrio diventa possibile.
Nel caso specifico della bestemmia, è perfettamente accettabile chiedere ad un bestemmiatore di astenersi se dà fastidio, diventa sbagliato pretenderlo, ed addirittura folle farne una legge di stato.
Ed il bestemmiatore dovrebbe astenersi, quando qualche presente lo domanda, per semplice buona educazione.

Insomma, basta un pizzico di buon senso.

solo che nella vita ognuno di noi non è che si comporta seguendo i fatti come un robot ma segue anche la propria morale , i proprio libero arbitrio...altrimenti vivremmo in un determinismo , dire che ciò che non è supportato da fatti va escluso è un'idiozia

giulianaspeed
08/01/2009, 16:34
Forse non mi spiego, però… non devi dare giustificazioni personali… ci mancherebbe. Fino a quando resta un fatto personale va benissimo.

È nel momento in cui si deve discutere, e cercar soluzioni, e decidere per tutti che occorre dividere le proprie convinzioni in due gruppi: un gruppo fatto di quelle supportate da fatti ed evidenza, ed un altro fatto di quelle prive di evidenza.
Le seconde vanno necessariamente escluse, altrimenti qualsiasi arbitrio diventa possibile.

Nel caso specifico della bestemmia, è perfettamente accettabile chiedere ad un bestemmiatore di astenersi se dà fastidio, diventa sbagliato pretenderlo, ed addirittura folle farne una legge di stato.
Ed il bestemmiatore dovrebbe astenersi, quando qualche presente lo domanda, per semplice buona educazione.

Insomma, basta un pizzico di buon senso.

quotone:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Kratos
08/01/2009, 16:38
Però a volte un bel bestemmione aiuta,tipo quando sbatti con il mignolino del piede contro uno spigolo....

Mr. White
08/01/2009, 16:41
Però a volte un bel bestemmione aiuta,tipo quando sbatti con il mignolino del piede contro uno spigolo....

in questo sono specialista!

e i rosari successivi sono degni di nota...:laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
08/01/2009, 16:42
che si dice?

Mr. White
08/01/2009, 16:52
che si dice?

alcuni pro altri conto la libera bestemmia...:dry:

orcablu
08/01/2009, 17:01
Cit nessun cristiano bestemmia Allah, o qualunque altra divinità.

...


non hai medetto porco giove


io comunque allah lo bestemmio e pure aqqua :laugh2:

Mr. White
08/01/2009, 17:02
non hai medetto porco giove


io comunque allah lo bestemmio e pure aqqua :laugh2:

:risatona::risatona::risatona:

giorgiorox
08/01/2009, 17:03
Però a volte un bel bestemmione aiuta,tipo quando sbatti con il mignolino del piede contro uno spigolo....

o ti cade qualcosa di particolarmente prezioso e delicato

Mr. Number
08/01/2009, 17:05
Però a volte un bel bestemmione aiuta,tipo quando sbatti con il mignolino del piede contro uno spigolo....

o quando qualcuno sbatte la porta:rolleyes:

Mr. White
08/01/2009, 17:06
o ti cade qualcosa di particolarmente prezioso e delicato

... o freni sulle striscie pedonali bagnate, perchè un mona gira all'improvviso senza freccia, e tieni per miracolo in piedi la Speed... frantumandoti un ginocchio...:mad:

giorgiorox
08/01/2009, 17:06
o quando qualcuno sbatte la porta:rolleyes:

anche.....

oppure la dimentica aperta

o quando te la inculano la moto.... (sgrattttt)

Mr. Number
08/01/2009, 17:11
o un bimbominkia ti investe sugli sci...

Loooop
08/01/2009, 17:16
solo che nella vita ognuno di noi non è che si comporta seguendo i fatti come un robot ma segue anche la propria morale , i proprio libero arbitrio...

E chi te lo impedisce? Io ti sto chiedendo di non decidere arbitrariamente per gli altri, non per te. E questo per le semplice ragione che mi permetto di immaginare che tu non voglia che siano gli altri a decidere arbitrariamente per te.
Cosa c'è di tanto strano?

Accetteresti che un giudice decida arbitrariamente se sei o meno l'autore di un omicidio, o pretenderesti che lo dimostri sulla base di un'evidenza ragionevole?
Perchè questo sì e quest'altro no?

Se pretendi un'evidenza ragionevole in questa situazione, allora dovresti pretendere che le affermazioni dei cattolici sul profilattico siano supportate da un'evidenza ragionevole, visto che causano oggettivamente un aumento dei rischi di contagio per le malattie trasmesse sessualmente. Se detta evidenza manca, la loro condotta è del tutto equivalente al giudice che condanna arbitrariamente. E la condanna è una sentenza di morte per migliaia di persone, compresi bambini che nascono già infetti… Va bene il termine "carneficina"?



altrimenti vivremmo in un determinismo,


Fa un esempio pratico. Altrimenti questo resta un concetto vuoto.



dire che ciò che non è supportato da fatti va escluso è un'idiozia


Direi proprio di no. Con la precisazione di cui sopra.

natan
08/01/2009, 17:19
personalmente rispetto tutti...anche chi di religione differente dalla mia....ognuno puo' credere in cio' che vuole.....

Pertanto la libertà che schiaccia le libertà per te vanno bene. Va bene il sacrificio animale, forse anche umano, se questo proviene da una santa e sacra credenza .... la lapidazione .... sfigurare con acidi le donne che per la religione lo meritano ... plagiare intere popolazione affinché non usino i preservativi infettandosi l'un l'altro di AIDS .... l'infibulazione .... bisogna avere rispetto di tutti, é vero, ma anche di tutto?

giulianaspeed
08/01/2009, 17:22
Pertanto la libertà che schiaccia le libertà per te vanno bene. Va bene il sacrificio animale, forse anche umano, se questo proviene da una santa e sacra credenza .... la lapidazione .... sfigurare con acidi le donne che per la religione lo meritano ... plagiare intere popolazione affinché non usino i preservativi infettandosi l'un l'altro di AIDS .... l'infibulazione .... bisogna avere rispetto di tutti, é vero, ma anche di tutto?

noooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
nessuna di queste cose....ho generalizzato troppo .....:cry::cry::cry:

giorgiorox
08/01/2009, 17:23
Pertanto la libertà che schiaccia le libertà per te vanno bene. Va bene il sacrificio animale, forse anche umano, se questo proviene da una santa e sacra credenza .... la lapidazione .... sfigurare con acidi le donne che per la religione lo meritano ... plagiare intere popolazione affinché non usino i preservativi infettandosi l'un l'altro di AIDS .... l'infibulazione .... bisogna avere rispetto di tutti, é vero, ma anche di tutto?

ahia....:wacko:

Mr. White
08/01/2009, 17:23
noooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
nessuna di queste cose....ho generalizzato troppo .....:cry::cry::cry:

allora, per darci dimostrazione che ti sei ricreduta, molla un paio di porchi anche tu!

giorgiorox
08/01/2009, 17:25
allora, per darci dimostrazione che ti sei ricreduta, molla un paio di porchi anche tu!

in questo caso, eresie catartiche...:dry:

Mr. White
08/01/2009, 17:26
in questo caso, eresie catartiche...:dry:

oppure anche un paio di semplici rosari...:laugh2:

giorgiorox
08/01/2009, 17:29
oppure anche un paio di semplici rosari...:laugh2:

in ordine alfabetico, di importanza o di parentela?

Mr. White
08/01/2009, 17:31
in ordine alfabetico, di importanza o di parentela?


Preferisco quelli inventati sul momento, basta che siano originali e fioriti...

natan
08/01/2009, 17:45
noooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
nessuna di queste cose....ho generalizzato troppo .....:cry::cry::cry:

Volevo solo sottolineare come un pensiero, un credo non siano immuni da conseguenze concrete ........ per religione l'uomo ha fatto il peggio .... ora anche per economia .... io direi che bisogna avere rispetto di coloro che credono e bestemmiare é un azione del tutto stupida, soprattutto se non credi, ma i concetti possono e devono essere messi in discussione, se si pensa che sia giusto farlo ...

Intrip
08/01/2009, 17:49
W i veneti che bestemmiano anche x allacciarsi le scarpe, come intercalare....;)

Mr. White
08/01/2009, 17:51
W i veneti che bestemmiano anche x allacciarsi le scarpe, come intercalare....;)

scarpallaccia o allacciascarpa?

No, dico, prematurata la supercazzoa anche come vicesindaco...

yatta
08/01/2009, 18:00
W i veneti che bestemmiano anche x allacciarsi le scarpe, come intercalare....;)

:smoke_: intri dietro la lavagna su.....

sem13
08/01/2009, 18:04
La medicina ha dimostrato che il profilattico riduce il rischio di contagio da AIDS (e da altre malattie trasmesse per via sessuale).
Ne segue che, o i cattolici dimostrano che l'uso del profilattico causa qualche altro tipo di danno e che questo danno è più grave del rischio di contagio da AIDS, oppure si astengono dall'opporsi alle politiche di diffusione, soprattutto nei paesi nei quali la scienza medica lo ritiene utile, limitandosi quindi ad esercitare il proprio personale diritto di indossarlo o meno.



Qui si sta uscendo dal seminato (o seminario :biggrin3::biggrin3:) comunque rimanendo seri hai aperto un tema troppo ampio e scottante....

Io non voglio sostenere il pensiero della Chiesa ma tu hai saltato un passaggio e mi spiego in due parole non puoi chiedere a uno che non concepisce il sesso fuori dal matrimonio e non concepisce il sesso se non come atto di procreazione di pensare al preservativo.... nel senso che se tutti i cattolici fossero cattolici nei fatti farebbero sesso solo dopo il matrimonio e solo col loro unico partner ergo contagio AIDS azzerato....

The Dog
08/01/2009, 18:04
Volevo solo sottolineare come un pensiero, un credo non siano immuni da conseguenze concrete ........ per religione l'uomo ha fatto il peggio .... ora anche per economia .... io direi che bisogna avere rispetto di coloro che credono e bestemmiare é un azione del tutto stupida, soprattutto se non credi, ma i concetti possono e devono essere messi in discussione, se si pensa che sia giusto farlo ...

quoto:ph34r:

LucaLuca
08/01/2009, 18:38
Pertanto la libertà che schiaccia le libertà per te vanno bene. Va bene il sacrificio animale, forse anche umano, se questo proviene da una santa e sacra credenza .... la lapidazione .... sfigurare con acidi le donne che per la religione lo meritano ... plagiare intere popolazione affinché non usino i preservativi infettandosi l'un l'altro di AIDS .... l'infibulazione .... bisogna avere rispetto di tutti, é vero, ma anche di tutto?


MM (Mamma mia...:laugh2:) come è difficile rispondere a questa domanda...
Sul serio, non so rispondere. Nella nostra società so cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma fuori? Che diritti ho fuori? Giusto e sbagliato sono costruzioni umane, non esistono in natura. Ciò che io ritengo giusto è la migliore interpretazione che esista? Nonostante lo pensi sarebbe presuntuoso da parte mia sostenerlo. Anche ciò che è giusto qui, adesso, probabilmente non lo sarà ancora domani, non cambia solo spostandoci nel pianeta ma anche avanti e indietro nel tempo nello stesso punto. Per questo ritengo che sia giusto difendere il mio giusto a casa mia ma non fuori. Se fossi nato a 10000 km di distanza da qui cosa penserei? Bho...

natan
08/01/2009, 18:47
MM (Mamma mia...:laugh2:) come è difficile rispondere a questa domanda...
Sul serio, non so rispondere. Nella nostra società so cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma fuori? Che diritti ho fuori? Giusto e sbagliato sono costruzioni umane, non esistono in natura. Ciò che io ritengo giusto è la migliore interpretazione che esista? Nonostante lo pensi sarebbe presuntuoso da parte mia sostenerlo. Anche ciò che è giusto qui, adesso, probabilmente non lo sarà ancora domani, non cambia solo spostandoci nel pianeta ma anche avanti e indietro nel tempo nello stesso punto. Per questo ritengo che sia giusto difendere il mio giusto a casa mia ma non fuori. Se fossi nato a 10000 km di distanza da qui cosa penserei? Bho...

Allora va bene che fuori casa tua la gente rubi, ammazzi, somatizzi, stupri, rapisca ,,,, in fin dei conti come potremmo dire cos'é giusto e cos'é sbagliato fuori le nostre mura .... chi può sapere se un domani per conquistare una donna prima bisognerà tagliargli un orecchio ... :coool:

Herbie 53
08/01/2009, 18:49
....qui a che punto siamo??....avete bestemmiato molto??

Intrip
08/01/2009, 18:51
:smoke_: intri dietro la lavagna su.....

che fai mi vuoi pitturare col gessetto poi ? :rolleyes:

natan
08/01/2009, 18:54
....qui a che punto siamo??....avete bestemmiato molto??

http://www.classicalvalues.com/Premonition.jpg

yatta
08/01/2009, 18:55
che fai mi vuoi pitturare col gessetto poi ? :rolleyes:

:wub: se po' scrive o il Boss poi banna......

:smoke_: fumamo va...

Herbie 53
08/01/2009, 19:03
se leggo una bestemmia devo segnalarla ad un moderatore..?

natan
08/01/2009, 19:04
se leggo una bestemmia devo segnalarla ad un moderatore..?

certo!!!! porc......................di...............qu...................................

Herbie 53
08/01/2009, 19:06
.....giusto per parlare di qualcosa di pratico....vedo se trovo l'oggetto...così parliamo di qualcosa di concreto...vado e torno...

yatta
08/01/2009, 19:07
.....giusto per parlare di qualcosa di pratico....vedo se trovo l'oggetto...così parliamo di qualcosa di concreto...vado e torno...

:smoke_: ehm....speriamo bene trovi l'oggetto giusto....

Herbie 53
08/01/2009, 19:09
l'autore ha già modificato.....nada....

tormento
08/01/2009, 19:19
Ohhhh,ma siete ancora qui a bestemmiare?

Intrip
08/01/2009, 19:21
Ohhhh,ma siete ancora qui a bestemmiare?

ciao Massi :tongue:

LucaLuca
08/01/2009, 19:21
Allora va bene che fuori casa tua la gente rubi, ammazzi, somatizzi, stupri, rapisca ,,,, in fin dei conti come potremmo dire cos'é giusto e cos'é sbagliato fuori le nostre mura .... chi può sapere se un domani per conquistare una donna prima bisognerà tagliargli un orecchio ... :coool:

Guarda, io sono orripilato quanto te. Vorrei che tutto il mondo potesse fare un balzo culturale in avanti di 1000000 di anni. Però io ti faccio alcuni esempi, oggi, qui, bruciare una strega è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra ma 200 anni fa, sempre qui, avi molto vicini a noi la consideravano una cosa giusta. Erano intrinsecamente bastardi? No, erano brave persone figlie della loro cultura. Magari fra 200 anni un comportamento che io e te consideriamo non solo lecito ma addirittura giusto sarà visto dai figli dei nostri figli come un atto di barbarie estrema. Abbiamo ragione noi o loro? Secondo me han ragione tutti e nessuno.
Alla fine tutti noi seguiamo un principio. Io credo nei diritti civili e che ognuno è libero di fare ciò che vuole finchè non limita la libertà altrui. Lotterei per difendere ciò in cui credo ma nessuno, mai, potrà stabilire ciò che è giusto o sbagliato in assoluto, perchè giusto e sbagliato esistono solo nella mente dell'uomo.

Herbie 53
08/01/2009, 19:22
ciao Massi :tongue:

:biggrin3:

Intrip
08/01/2009, 19:22
:biggrin3:

:biggrin3:

tormento
08/01/2009, 19:23
:biggrin3:

Ciao fenomeni.

LucaLuca
08/01/2009, 19:23
se leggo una bestemmia devo segnalarla ad un moderatore..?

Io, invece, segnalo tutti i tuoi post...


:tongue:

tormento
08/01/2009, 19:24
ciao Massi :tongue:

:tongue:

LucaLuca
08/01/2009, 19:25
Infatti penso di essere l'unico con più di 25000 segnalazioni all'attivo!

Voglio 100 caschetti da vigile!

Intrip
08/01/2009, 19:26
:tongue:

che tormento con sto clito che ride :w00t:

tormento
08/01/2009, 19:30
che tormento con sto clito che ride :w00t:

Più che un tormento è una libidine.

yatta
08/01/2009, 19:34
Ciao frociomani.

:smoke_: ah ecco ...dicevi ai magnifici

tormento
08/01/2009, 19:51
:smoke_: ah ecco ...dicevi ai magnifici

Non mi permetterei mai,invece a te chi ti ha dato il permesso di modificare i miei post?:mad:...............:biggrin3:

natan
08/01/2009, 19:51
Guarda, io sono orripilato quanto te. Vorrei che tutto il mondo potesse fare un balzo culturale in avanti di 1000000 di anni.

A me basta pensare che si evolva, qui come altrove. Non mi fermerei all’apparenza. Qui come altrove ci sono persone che evolvono e persone che marciano su se stesse. Poi la storia ci ha permesso di superare cose prima di altri ma non ci dormirei sopra.



Però io ti faccio alcuni esempi, oggi, qui, bruciare una strega è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra ma 200 anni fa, sempre qui, avi molto vicini a noi la consideravano una cosa giusta.

200 anni fa c’erano persone che non consideravano giusto punire “il diverso” e il potere di allora non era molto diverso da quello di oggi. È che oggi si va a sterminare a casa d’altri perché i tempi sono cambiati. Già allora c’erano persone che pensavano che fosse giusto e altre che pensavano che fosse sbagliato, è che l’inquisizione era dura da contrastare, un po’ come lo è stato il fascismo o il comunismo.


Erano intrinsecamente bastardi? No, erano brave persone figlie della loro cultura. Magari fra 200 anni un comportamento che io e te consideriamo non solo lecito ma addirittura giusto sarà visto dai figli dei nostri figli come un atto di barbarie estrema. Abbiamo ragione noi o loro? Secondo me han ragione tutti e nessuno.

Ripeto, il popolo temendo il potere, perché malvagio, anche se in nome di Dio (non nominato invano ma bensì con il pretesto di darsi una ragione), non reagiva se non in clandestinità. Non ci furono periodi in cui la normalità era quella di subire angherie, semmai furono periodi dove l’ignoranza ha fatto il gioco del potere più che non oggi. Dai a questo papa il potere che ebbero i papi allora e ne vedrai delle belle.



Alla fine tutti noi seguiamo un principio. Io credo nei diritti civili e che ognuno è libero di fare ciò che vuole finchè non limita la libertà altrui. Lotterei per difendere ciò in cui credo ma nessuno, mai, potrà stabilire ciò che è giusto o sbagliato in assoluto, perchè giusto e sbagliato esistono solo nella mente dell'uomo.

Ci sono valori di base. Se io ti taglio con un coltello questo ti recherà dolore e senso di ingiustizia verso il mio atto. Credo che questo non muti se non nella devianza.

Loooop
08/01/2009, 22:31
Qui si sta uscendo dal seminato (o seminario :biggrin3::biggrin3:) comunque rimanendo seri hai aperto un tema troppo ampio e scottante....


In realtà l'ha aperto natan, ma ne sono contento, perchè quello della bestemmia in realtà è un tema un po' idiota… anche se divertente!



Io non voglio sostenere il pensiero della Chiesa ma tu hai saltato un passaggio e mi spiego in due parole non puoi chiedere a uno che non concepisce il sesso fuori dal matrimonio e non concepisce il sesso se non come atto di procreazione di pensare al preservativo.... nel senso che se tutti i cattolici fossero cattolici nei fatti farebbero sesso solo dopo il matrimonio e solo col loro unico partner ergo contagio AIDS azzerato....


Guarda, il problema qui sta proprio nel fatto che i cattolici sono così abituati a prendersi il diritto di occuparsi di ciò che fanno a letto due adulti consenzienti, che si sono convinti ed hanno pure convinto molti che cattolici non sono che non gli si possa neanche chiedere di concepire che altri possano pensarla diversamente.

Ed invece le cose non stanno così, come ti dimostro nel momento in cui sostituisco i cattolici ad esempio con gli astrologi.

Supponiamo che costoro sostengano che la posizione di Plutone nella costellazione dei pesci renda moralmente obbligatorie estenuanti sedute di onanismo solitario per i maschietti e l'equivalente per le femminucce, senza contatto fisico alcuno, mentre quella di Giove nell'acquario vieti l'uso del profilattico in quanto foriero di gravissime sciagure future per chi dovesse ignorarlo. Come noti, in linea di principio la posizione degli astrologi impedisce il contagio ancor meglio della monogamia voluta dai cattolici…
Supponiamo che gli astrologi si adoperino con un certo successo, come sono riusciti a fare i cattolici, nell'impedire che il profilattico venga distribuito.
Inoltre, per via delle loro indimostrabili convinzioni astrologiche, costoro non possono neanche concepire (!!!) il sesso se non come atto di mastu****ione (solitaria).
Ovviamente l'applicazione del divieto del profilattico causa dimostratamente, anche in questa situazione ipotetica, l'aumento dei casi di contagio da AIDS.

Domanda n° 1:
Trovi sinceramente che, a fronte di vittime reali, persone che muoiono fra sofferenze atroci, quella degli astrologi qui ipotizzata sia una posizione difendibile? Anche solo tollerabile? O sia criminale?

Domanda n° 2:
Cosa cambia fra la posizione degli astrologi e quella dei cattolici?

sem13
09/01/2009, 01:32
Loop io non stavo sostenendo una tesi filocattolica stavo solo analizzando i fatti.... la chiesa non considera nemmeno l'uso del profilattico ma questo non signifaca che sia giusto... certo in un mondo ideale come quello cattolico "dovrebbe" essere non ce n'è bisogno.....

Nerozz
09/01/2009, 03:30
Io ribadisco: Un "soccmel" gratuito non lo si leva a nessuno

Herbie 53
09/01/2009, 04:36
Io ribadisco: Un "soccmel" gratuito non lo si leva a nessuno

:rolleyes:

natan
09/01/2009, 05:45
Qui si sta uscendo dal seminato (o seminario :biggrin3::biggrin3:) comunque rimanendo seri hai aperto un tema troppo ampio e scottante....


Non stiamo uscendo dal seminario ma bensì stiamo toccando il tema del nome di Dio invano .... e non si può relegare ad un "porco..." questo tema. Proclamare invano il nome di Dio é cosa che troppo spesso é fatta dalla chiesa stessa per raggiungere i loro fini, a volti dei porchi fini, per rimanere in tema. Ogni tema, se lo si vuole dibattere, diventa ampio. Ciò che rimane ristretto é solo per ristrettezza mentale degli uomini che non vogliono affrontare temi ma solo farci due chiacchiere sopra. Niente di personale, ben inteso:wink_: ... prendo spunto da ciò che scrivi per dire la mia non per sferrare un attacco personale a te o ad altri.:tongue:

Loooop
09/01/2009, 06:13
Loop io non stavo sostenendo una tesi filocattolica


L'ho capito. Ma non ho discusso questo. Ho discusso la tua idea che se io ho delle indimostrabili fissazioni circa i tuoi comportamenti sessuali (o gastronimici, o qualsiasi altra cosa venga in mente a te) dovuti alla mia fede nel Sacro Drago Verde, ho il diritto di lottare per modificarli.
Io penso di non avere questo diritto, penso solo di avere il diritto di esercitarli io stesso, e sempre nei limiti dell'altrui libertà.



stavo solo analizzando i fatti.... la chiesa non considera nemmeno l'uso del profilattico ma questo non signifaca che sia giusto...


Quindi concordi sul fatto che sia sbagliato.



certo in un mondo ideale come quello cattolico "dovrebbe" essere non ce n'è bisogno.....


Anche nel mondo ideale degli "astrologi". Ma, nel nostro mondo reale, la politica contro l'uso del profilattico sostenuta dalla Chiesa Cattolica causa dimostratamente maggiori contagi e maggior numero di morti.

E quindi, dire che la Chiesa non riesce a concepire l'uso del profilattico non è una scusa neanche lontanamente accettabile.

Questo è un esempio di ciò che accade quando si accetta che questioni personali ed indimostrabili come la fede vengano considerate "universali" ed usate nelle scelte che riguardano gli altri. Un altro esempio, più eclatante di questo, è ciò che accade nei paesi musulmani retti dalla shari'a.

La cosa è semplicemente inaccettabile. Occorre che nelle decisioni per tutti si portino argomenti sostenuti da ragione ed evidenza: quando mancano, l'unica soluzione accettabile è l'esercizio della propria libertà di coscienza nei limiti di quella altrui.

Loooop
09/01/2009, 07:22
Nel caso specifico della bestemmia, è perfettamente accettabile chiedere ad un bestemmiatore di astenersi se dà fastidio, diventa sbagliato pretenderlo, ed addirittura folle farne una legge di stato.
Ed il bestemmiatore dovrebbe astenersi, quando qualche presente lo domanda, per semplice buona educazione.

Insomma, basta un pizzico di buon senso.

quotone:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sono contento che mi quoti, addirittura usando il rosso!

Sono un po' meno contento (:rolleyes:) del fatto che, pur quotandomi, fai proprio il contrario di quanto mi hai quotato, in particolare la parte sottolineata, come hai fatto nel thread parallelo, chiedendo all'autorità (e cioè l'amministratore) di intervenire. Il nocciolo del mio intervento era proprio questo: è una cosa che si può chiedere agli altri, ma non si può pretendere dall'autorità.

E questo a prescindere dal fatto che l'amministratore del forum da una parte ha il completo diritto di pretendere i comportamenti che preferisce (e bisogna riconoscere che Marco fa tutto questo molto saggiamente) essendo lui a fissare le regole, e dall'altra di fatto è costretto (indipendentemente dalla sua opinione) ad intervenire per l'esistenza dell'assurda sanzione contro la bestemmia in Italia di cui ho parlato prima, proprio perchè non si può escludere che qualche deficiente sporga davvero denuncia.

In merito a questo secondo punto persino nel forum dell'UAAR (Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti, di cui sono socio) dove puoi immaginare quanto sia tenuta in conto l'opinione della Chiesa Cattolica in generale (:rolleyes:) e, riguardo alla bestemmia, in particolare, quest'ultima, per l'esistenza di questa legge, non è comunque consentita dal regolamento.

sem13
09/01/2009, 08:19
Non stiamo uscendo dal seminario ma bensì stiamo toccando il tema del nome di Dio invano .... e non si può relegare ad un "porco..." questo tema. Proclamare invano il nome di Dio é cosa che troppo spesso é fatta dalla chiesa stessa per raggiungere i loro fini, a volti dei porchi fini, per rimanere in tema. Ogni tema, se lo si vuole dibattere, diventa ampio. Ciò che rimane ristretto é solo per ristrettezza mentale degli uomini che non vogliono affrontare temi ma solo farci due chiacchiere sopra. Niente di personale, ben inteso:wink_: ... prendo spunto da ciò che scrivi per dire la mia non per sferrare un attacco personale a te o ad altri.:tongue:

No Natan non è ristrettezza mentale per non volontà di affrontare un tema scottante infatti ne stiamo discutendo, penso solo che parlare di bestemmia non significhi per forza intraprendere una crociata contro la chiesa o qualsivoglia religione seppur adducendo tesi assolutamente condivisibili!

E poi che c'è di male a farci due chiacchiere sopra? Il parlare anche per far due chiacchiere può essere comunque utile è pur sempre un confronto

natan
09/01/2009, 09:28
No Natan non è ristrettezza mentale per non volontà di affrontare un tema scottante infatti ne stiamo discutendo, penso solo che parlare di bestemmia non significhi per forza intraprendere una crociata contro la chiesa o qualsivoglia religione seppur adducendo tesi assolutamente condivisibili!

E poi che c'è di male a farci due chiacchiere sopra? Il parlare anche per far due chiacchiere può essere comunque utile è pur sempre un confronto

Non c'é niente di male anche a non parlarne ... l'importante é non far passare per off topic quel che al contrario é inerente solo perché si vorrebbe che tutto rimanesse a livello di chiacchiera (é quanto spesso ho intuito che si vorrebbe qua dentro ma lungi da me nel vederti partecipe a tale funzione) .... io non intraprendo crociate ... la croce la lascio ai guardiani dei congegni di torture o di esecuzioni capitali ... io semplicemente rifletto su di un termine e lo confronto soprattutto con coloro che a suo tempo hanno bruciato sul rogo persone, e non pezzi di storia, prendendo a pretesto proprio la bestemmia. Bestemmiando hanno ucciso dei presunti bestemmiatori. Oggi non é cambiato molto, se non nella forma, e continuando a bestemmiare la chiesa mette le premesse perché una malattia quale l'AIDS possa dilagare, in nome di Dio, dicono, un Dio nominato pretestuosamente, per cui bestemmiandolo. Nessuna crociata, aimé, ma pura e sublime critica ad un dato di fatto. :cry:

ps: se si vuole rimanere fedeli alla chiacchiera non posso dire altro che: sentir bestemmiare non é edificante ... e questo é tutto!!!

LucaLuca
09/01/2009, 10:54
Ci sono valori di base. Se io ti taglio con un coltello questo ti recherà dolore e senso di ingiustizia verso il mio atto. Credo che questo non muti se non nella devianza.

Natan, io la penso come te su che cosa è giusto e che cosa è sbagliato, o almeno così evinco da quello che scrivi. Per questo ho tagliato il tuo discorso.
Ciò su cui non concordo è la base di partenza attraverso cui ci arriviamo. Per me, giusto e sbagliato sono dentro di noi, non intorno a noi. L'unica frase che ho quotato è per ribadire questo concetto. Se tu mi accoltelli così, gratuitamente, io non lo trovo giusto. Ma se tu dovessi trovarmi mentre violento tua figlia, la stessa identica azione, io la trovo giusta, anche se fatta su di me. E se tu non avessi nessun motivo per farlo, anche lì, il fatto che sia sbagliato farlo è un mio pensiero. Bene e male non esistono al di fuori della mente umana. Pensa ad un universo senza esseri umani, esisterebbero bene e male? C'è del bene o del male, del giusto o sbagliato nelle leggi fisiche?
Io ho studiato poco Godel, nonostante l'enorme fascino che ho nei confronti del suo teorema, ma se non posso avere certezze neanché facendo matematica pura, come possiamo essere sicuri di ciò che è giusto o sbagliato Natan? Io lotto insieme a te per ciò in cui crediamo ma non penserò mai di aver più ragione di chi combatto.


Detto ciò, ci tengo a dire che io non so se hai una figlia. E se ce l'hai io non l'ho mai vista.
In ogni caso, se dovessimo incontrarci, gradirei che tu non portassi armi da taglio...


ora proverò a bestemmiare con tre bustine di zucchero in bocca..per non amareggiarmi

Ti piace riempirti la bocca a quanto pare... Il S.E.T.C. apprezza parecchio questa caratteristica...

natan
09/01/2009, 11:05
Natan, io la penso come te su che cosa è giusto e che cosa è sbagliato, o almeno così evinco da quello che scrivi. Per questo ho tagliato il tuo discorso.
Ciò su cui non concordo è la base di partenza attraverso cui ci arriviamo. Per me, giusto e sbagliato sono dentro di noi, non intorno a noi. L'unica frase che ho quotato è per ribadire questo concetto. Se tu mi accoltelli così, gratuitamente, io non lo trovo giusto. Ma se tu dovessi trovarmi mentre violento tua figlia, la stessa identica azione, io la trovo giusta, anche se fatta su di me. E se tu non avessi nessun motivo per farlo, anche lì, il fatto che sia sbagliato farlo è un mio pensiero. Bene e male non esistono al di fuori della mente umana. Pensa ad un universo senza esseri umani, esisterebbero bene e male? C'è del bene o del male, del giusto o sbagliato nelle leggi fisiche?
Io ho studiato poco Godel, nonostante l'enorme fascino che ho nei confronti del suo teorema, ma se non posso avere certezze neanché facendo matematica pura, come possiamo essere sicuri di ciò che è giusto o sbagliato Natan? Io lotto insieme a te per ciò in cui crediamo ma non penserò mai di aver più ragione di chi combatto.


Detto ciò, ci tengo a dire che io non so se hai una figlia. E se ce l'hai io non l'ho mai vista.
In ogni caso, se dovessimo incontrarci, gradirei che tu non portassi armi da taglio...



Ti piace riempirti la bocca a quanto pare... Il S.E.T.C. apprezza parecchio questa caratteristica...

Teoria interessante e che a tratti mi affascina a tal punto da volerti dare ragione ... ma non ci riesco.
Credo che la vita umana sia unica e in quanto tale sacra.
Ora, bisogna saper scegliere, nel caso le vite da salvare fossero due o più di due.
Potrei dar ragione a chi dice che vale la pena uccidere un innocente per salvarne 10/100/1000 .... c'é chi dice che non va sprecata nessuna vita innocente e che bisogna trovare altre strade per arrivare allo stesso risultato. Questo é opinabile, una ragione contrasta un'altra ragione, ma sempre basandosi sul fatto che non si può pensare che colui che non ha rispetto della vita altrui si possa ignorare e lasciarlo agire indisturbato.
Ci sono ingiustizie alle quali penso sia giusto definirle tali.
Penso che il libero arbitrio sia sempre da sostenere, ma non a discapito del mio vicino e a beneficio mio. Potrei sbagliarmi e non vedere, nel tuo discorso, qualche sfumatura supplementare che mi avvicini ulteriormente. Se così fosse e se tu pensi che sia così, sarò felice di esserne messo al corrente. :wink_:

alessandro2804
09/01/2009, 11:12
E chi te lo impedisce? Io ti sto chiedendo di non decidere arbitrariamente per gli altri, non per te. E questo per le semplice ragione che mi permetto di immaginare che tu non voglia che siano gli altri a decidere arbitrariamente per te.
Cosa c'è di tanto strano?

si ma anche farsi i cazzi propri è un giudizio di valore, l'arbitrarietà è sottoposta ad un filtro etico necessariamente, altrimenti saremmo sempre in conflitto come gli stupidi

LucaLuca
09/01/2009, 14:51
Teoria interessante e che a tratti mi affascina a tal punto da volerti dare ragione ... ma non ci riesco.

Io ho ragione.


Credo che la vita umana sia unica e in quanto tale sacra.

Concordo, in parte. Credo che la vita sia qualcosa di "magico" e affascinante. Il fatto stesso che sia vita è spaventosamente meraviglioso. Che sia uomo, alga o batterio. Non mi capaciterò mai di quanto è grande sta cosa. Ovvio che all'interno della vita in generale, la vita umana abbia particolare importanza per me.


Però... però... il nostro è un giudizio un po' di parte, un giudizio espresso da noi su noi stessi...

Ora, bisogna saper scegliere, nel caso le vite da salvare fossero due o più di due.
Potrei dar ragione a chi dice che vale la pena uccidere un innocente per salvarne 10/100/1000 .... c'é chi dice che non va sprecata nessuna vita innocente e che bisogna trovare altre strade per arrivare allo stesso risultato. Questo é opinabile, una ragione contrasta un'altra ragione, ma sempre basandosi sul fatto che non si può pensare che colui che non ha rispetto della vita altrui si possa ignorare e lasciarlo agire indisturbato.

No no Natan, non dico assolutamente che bisogna legittimare atti crudeli. Assolutamente no, anzi, come ti ho detto sono il primo ad odiare i sopprusi.


Ci sono ingiustizie alle quali penso sia giusto definirle tali.
Penso che il libero arbitrio sia sempre da sostenere, ma non a discapito del mio vicino e a beneficio mio. Potrei sbagliarmi e non vedere, nel tuo discorso, qualche sfumatura supplementare che mi avvicini ulteriormente. Se così fosse e se tu pensi che sia così, sarò felice di esserne messo al corrente. :wink_:

Sono ancora d'accordo. Come ho scritto nel primo post, io sono convinto che tutti sono liberi di fare tutto fintantoché non intralciano i diritti altrui.

Ma non è questo il punto.
Di cosa stiamo parlando?
Bene, male, giusto, sbagliato, bello, brutto cosa sono?
Sono concetti. Costruzioni mentali. Fuori di noi non esistono. Non possono, nel modo più assoluto, essere oggettivi.
Ti faccio un altro esempio sul concetto di concetto (:rolleyes:). Pensa allo spazio e al tempo. Noi percepiano 3 coordinate spaziali in cui possiamo muoverci avanti e indietro e una coordinata temporale in cui però possiamo andare solo avanti e solo a velocità costante.
Sappiamo anche che però questa è una mera costruzione mentale. Che la realtà non può essere più diversa di così. Il nostro è solo uno schema mentale preconfigurato installato e consolidato nel tempo perchè "efficace ed efficiente".
Se il nostro cervello è strutturato in modo da farci percepire in modo deviato la realtà purchè ciò sia efficace ed efficente nel perseguire i nostri 2 obiettivi primari (anch'essi precaricati nel cervello) sopravvivenza e soprattutto prosecuzione della specie, allora, mi chiedo, quanto di oggettivamente importante esiste nella nostra morale e nella nostra etica al di fuori di noi? Per noi è assolutamente fondamentale ma è solo frutto del bisogno di perseguire i nostri scopi evoluzionistici. Vista così è triste ma è la realtà, ci dimeniamo tanto, ci battiamo alla morte, è ciò che più ci sta a cuore ma alla fine all'infuori di noi non gliene frega a nessuno. E' anche probabile che eventuali altre civiltà nell'universo abbiano valori, se li hanno, completamente diversi dai nostri.

yatta
09/01/2009, 15:11
si ma anche farsi i cazzi propri è un giudizio di valore, l'arbitrarietà è sottoposta ad un filtro etico necessariamente, altrimenti saremmo sempre in conflitto come gli stupidi

:smoke_: ho pensato la stessa cosa e sono stato indirettamente bacchettato...
quindi concludo solo dicendo che io sono contro chi bestemmia...

giulianaspeed
09/01/2009, 15:37
Sono contento che mi quoti, addirittura usando il rosso!

Sono un po' meno contento (:rolleyes:) del fatto che, pur quotandomi, fai proprio il contrario di quanto mi hai quotato, in particolare la parte sottolineata, come hai fatto nel thread parallelo, chiedendo all'autorità (e cioè l'amministratore) di intervenire. Il nocciolo del mio intervento era proprio questo: è una cosa che si può chiedere agli altri, ma non si può pretendere dall'autorità.

E questo a prescindere dal fatto che l'amministratore del forum da una parte ha il completo diritto di pretendere i comportamenti che preferisce (e bisogna riconoscere che Marco fa tutto questo molto saggiamente) essendo lui a fissare le regole, e dall'altra di fatto è costretto (indipendentemente dalla sua opinione) ad intervenire per l'esistenza dell'assurda sanzione contro la bestemmia in Italia di cui ho parlato prima, proprio perchè non si può escludere che qualche deficiente sporga davvero denuncia.

In merito a questo secondo punto persino nel forum dell'UAAR (Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti, di cui sono socio) dove puoi immaginare quanto sia tenuta in conto l'opinione della Chiesa Cattolica in generale (:rolleyes:) e, riguardo alla bestemmia, in particolare, quest'ultima, per l'esistenza di questa legge, non è comunque consentita dal regolamento.
la mia idea era infatti non quella di costringere nessuno ne tanto meno era una richiesta esplicita rivolta al Boss(anche se in effetti poteva sembrarlo per come ho posto l'inizio del mio post),perche' in quel caso avrei scritto un messaggio privato solo rivolto a lui....il mio era un tentativo simpatico e cordiale rivolto ad alcuni che ritengo miei amici di far si che si moderino da soli senza far per l'appunto intervenire nessuno dello Staff:wink_::wink_::wink_::wink_:

natan
09/01/2009, 15:46
Io ho ragione.



Concordo, in parte. Credo che la vita sia qualcosa di "magico" e affascinante. Il fatto stesso che sia vita è spaventosamente meraviglioso. Che sia uomo, alga o batterio. Non mi capaciterò mai di quanto è grande sta cosa. Ovvio che all'interno della vita in generale, la vita umana abbia particolare importanza per me.


Però... però... il nostro è un giudizio un po' di parte, un giudizio espresso da noi su noi stessi...


No no Natan, non dico assolutamente che bisogna legittimare atti crudeli. Assolutamente no, anzi, come ti ho detto sono il primo ad odiare i sopprusi.



Sono ancora d'accordo. Come ho scritto nel primo post, io sono convinto che tutti sono liberi di fare tutto fintantoché non intralciano i diritti altrui.

Ma non è questo il punto.
Di cosa stiamo parlando?
Bene, male, giusto, sbagliato, bello, brutto cosa sono?
Sono concetti. Costruzioni mentali. Fuori di noi non esistono. Non possono, nel modo più assoluto, essere oggettivi.
Ti faccio un altro esempio sul concetto di concetto (:rolleyes:). Pensa allo spazio e al tempo. Noi percepiano 3 coordinate spaziali in cui possiamo muoverci avanti e indietro e una coordinata temporale in cui però possiamo andare solo avanti e solo a velocità costante.
Sappiamo anche che però questa è una mera costruzione mentale. Che la realtà non può essere più diversa di così. Il nostro è solo uno schema mentale preconfigurato installato e consolidato nel tempo perchè "efficace ed efficiente".
Se il nostro cervello è strutturato in modo da farci percepire in modo deviato la realtà purchè ciò sia efficace ed efficente nel perseguire i nostri 2 obiettivi primari (anch'essi precaricati nel cervello) sopravvivenza e soprattutto prosecuzione della specie, allora, mi chiedo, quanto di oggettivamente importante esiste nella nostra morale e nella nostra etica al di fuori di noi? Per noi è assolutamente fondamentale ma è solo frutto del bisogno di perseguire i nostri scopi evoluzionistici. Vista così è triste ma è la realtà, ci dimeniamo tanto, ci battiamo alla morte, è ciò che più ci sta a cuore ma alla fine all'infuori di noi non gliene frega a nessuno. E' anche probabile che eventuali altre civiltà nell'universo abbiano valori, se li hanno, completamente diversi dai nostri.

Non starò a dilungarmi troppo, anche perché in linea di massima penso che non siamo lontanti come pensiero. Evidentemente il concetto é un opera che vuole un pensatore, e questo, in questo caso, siamo noi umani. Credo che ogni manifestazione di vita viva in base alle proprie capacità, nulla di più. Se penso lo faccio da essere umano, difficile per me farlo in altro modo. Evidentemente ciò che é giusto ed é sbagliato é sempre in rapporto a qualche cosa, ad un tempo, ad uno spazio. Anche la mia esistenza. Perciò quando parlo, parlo nel presente, quando mi muovo, mi muovo nel presente .... sempre e solo nel presente ... sempre e solo dove e quando mi trovo ... per il resto é mistero e non ho risposte in tal senso ... no limit! tutto é possibile e le mie scelte, come le tue e le sue, sono scelte del momento che vivono nel momento e nel momento muoiono .... lasciando segni nel futuro ... segni che spesso danno una direzione .....

sem13
09/01/2009, 16:32
Non c'é niente di male anche a non parlarne ... l'importante é non far passare per off topic quel che al contrario é inerente solo perché si vorrebbe che tutto rimanesse a livello di chiacchiera (é quanto spesso ho intuito che si vorrebbe qua dentro ma lungi da me nel vederti partecipe a tale funzione) .... io non intraprendo crociate ... la croce la lascio ai guardiani dei congegni di torture o di esecuzioni capitali ... io semplicemente rifletto su di un termine e lo confronto soprattutto con coloro che a suo tempo hanno bruciato sul rogo persone, e non pezzi di storia, prendendo a pretesto proprio la bestemmia. Bestemmiando hanno ucciso dei presunti bestemmiatori. Oggi non é cambiato molto, se non nella forma, e continuando a bestemmiare la chiesa mette le premesse perché una malattia quale l'AIDS possa dilagare, in nome di Dio, dicono, un Dio nominato pretestuosamente, per cui bestemmiandolo. Nessuna crociata, aimé, ma pura e sublime critica ad un dato di fatto. :cry:

ps: se si vuole rimanere fedeli alla chiacchiera non posso dire altro che: sentir bestemmiare non é edificante ... e questo é tutto!!!

commento solo quello in grassetto e mi vedo perfettamente d'accordo con te nel dire che si può sempre parlare di tutto il confrontarsi fa crescere sempre!!

Se qualcuno vuole fermare questa cosa sbaglia e di grosso!! Ti dico anche però che la discussione deve rimanere entro certi toni allora sì che si possono esprimere opinioni! Purtroppo spesso c'è chi questo limite lo passa....

Ok sono off topic..... o forse no secondo la tua teoria :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
09/01/2009, 16:39
commento solo quello in grassetto e mi vedo perfettamente d'accordo con te nel dire che si può sempre parlare di tutto il confrontarsi fa crescere sempre!!

Se qualcuno vuole fermare questa cosa sbaglia e di grosso!! Ti dico anche però che la discussione deve rimanere entro certi toni allora sì che si possono esprimere opinioni! Purtroppo spesso c'è chi questo limite lo passa.... e questa é una bestemmia ... :tongue:

Ok sono off topic..... o forse no secondo la tua teoria :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Per non essere off topic avresti dovuto dire: "vedi sopra in rosso"

sem13
09/01/2009, 16:46
Per non essere off topic avresti dovuto dire: "vedi sopra in rosso"

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LucaLuca
09/01/2009, 16:53
Non starò a dilungarmi troppo, anche perché in linea di massima penso che non siamo lontanti come pensiero. Evidentemente il concetto é un opera che vuole un pensatore, e questo, in questo caso, siamo noi umani. Credo che ogni manifestazione di vita viva in base alle proprie capacità, nulla di più. Se penso lo faccio da essere umano, difficile per me farlo in altro modo. Evidentemente ciò che é giusto ed é sbagliato é sempre in rapporto a qualche cosa, ad un tempo, ad uno spazio. Anche la mia esistenza. Perciò quando parlo, parlo nel presente, quando mi muovo, mi muovo nel presente .... sempre e solo nel presente ... sempre e solo dove e quando mi trovo ... per il resto é mistero e non ho risposte in tal senso ... no limit! tutto é possibile e le mie scelte, come le tue e le sue, sono scelte del momento che vivono nel momento e nel momento muoiono .... lasciando segni nel futuro ... segni che spesso danno una direzione .....


E' sempre un piacere comunque parlare con te.:wink_:
La battuta più bella che ho fatto oggi è quel "io ho ragione", sicuramente tu l'hai capita però vorrei dire a chi magari non ha seguito il post di prima che è una bella battuta e che non sono un arrogante!

Big Marino
10/01/2009, 12:22
Non sono d'accordo, non c'è cosa più schifosa di un bestemmia, a qualsivoglia Dio!!!

tu intendi: Dio ----------------- oppure: dio????


Una cosa é certa... non piace al sesso femminile...

e... ciai ragione, ma non per tutte, vedi ad esempio la LadyRS da quello che traspare è come un portuale.