PDA

Visualizza Versione Completa : andate in edicola



alan71
08/01/2009, 10:30
aveta voglia di ridere?Andate in edicola e comprate la rivista fast bike!prova della street r,per cominciare;poi come ciliegina una super comparativa tra tutte le naked 600...sono ancora qui che rido!La rivista piu' ignorante in senso buono che ho mai letto:w00t:

fearless
08/01/2009, 11:43
dicci di piu' pero'!!!!
se e' proprio scandalosa perche' dovremmo comprarla.....

Lelehellas
08/01/2009, 11:50
dicci di piu' pero'!!!!
se e' proprio scandalosa perche' dovremmo comprarla.....

.... ecco appunto!

Cino
08/01/2009, 11:50
non credo che per ignorante intendesse qualcosa di negativo anzi...rivista di smanettoni.

Lo zar
08/01/2009, 12:18
non credo che per ignorante intendesse qualcosa di negativo anzi...rivista di smanettoni.

Non credo perchè ha detto che fa ride,mi sa che intende dire che ci sono scritte un sacco di caxxate!


aveta voglia di ridere?Andate in edicola e comprate la rivista fast bike!prova della street r,per cominciare;poi come ciliegina una super comparativa tra tutte le naked 600...sono ancora qui che rido!La rivista piu' ignorante in senso buono che ho mai letto:w00t:

Dai spiegaci un po'!

Fulvioz
08/01/2009, 12:23
Quanto viene? :D

fearless
08/01/2009, 12:26
Quanto viene? :D


piu' o meno come una birra piccola.......:rolleyes:

crisgas
08/01/2009, 13:55
come rivista è la brutta copia di superbike....

Mr.Coccia
08/01/2009, 13:57
Io la scarico da Emule....hihi hi hi hi

Fulvioz
08/01/2009, 15:26
come rivista è la brutta copia di superbike....

:wub:


piu' o meno come una birra piccola.......:rolleyes:

Allora se lo tengono!!! :biggrin3:

il leso
08/01/2009, 15:29
l'ho letta una volta
alla fine te le fai delle ghigne xkè i tipi sono degli smanettoni esagerati
è come andare al bar....ma con meno cazzate!

-Johnny-
08/01/2009, 16:24
piu' o meno come una birra piccola.......:rolleyes:
Ecco, ora hai scoraggiato gli incerti sull'acquisto! :biggrin3:

Gambero
08/01/2009, 17:54
ragazzi l'ho comprato.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: sto ancora ridendo... non tanto per come hanno descritto la street nella comparativa... ma per come hanno umiliato le altre moto al suo confronto... linguaggio da bar a gogo :D :D :biggrin3::biggrin3: ecco cosa dicono della nostra belva:

http://img134.imageshack.us/img134/8027/immagine2yn9.jpg (http://imageshack.us)
http://img134.imageshack.us/img134/immagine2yn9.jpg/1/w748.png (http://g.imageshack.us/img134/immagine2yn9.jpg/1/)

la comparativa conclude con testuali parole:

"La street è prima per distacco e non si vedono delle vere sfidanti [...] potrebbe restare la migliore per anni, anche senza sviluppo. Anni luce distante"
:biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
08/01/2009, 17:58
peeeeeeeeeeeeeeerò!!!!

Dennis
08/01/2009, 18:07
Lo stesso giornale che ha spalato una montagna di merda sulla Daytona 675 qualche numero fa... forse l'autore di quell'articolo era il proprietario di una ZX-6R che si è reso conto di quanto la sua moto fosse una cacca al confronto ed ha scritto per gelosia.

Mah.

nano cattivo
08/01/2009, 18:12
Comparativa fichissima.....come l'avrei scritta io:laugh2:
poco tecnica, ma che ti mette la voglia di fare un giro in moto!!!!
Peccato che piove e fa freddo!

Fulvioz
08/01/2009, 18:12
Mi son fermato alla frase
Ok, può non essere una gran bellezza

Seconda moto più bella del 2008 dopo la 1098
Se lo tengono qul giornale

Lo zar
08/01/2009, 18:15
Mi son fermato alla frase
Ok, può non essere una gran bellezza

Secondo moto più bella del 2008 dopo la 1098
Se lo tengono qul giornale

Quoto,ha fatto girare le balls anche a me!
Ma poi si è ripreso alla grande :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scara
08/01/2009, 18:40
no, dai... è divertente...

cerca di emulare un po' (senza successo, IMHO) superbike - che secondo me è la rivista n. 1!!!
però le altre 600, ridendo e scherzando, le ha MASSACRATE!

ed ha consigliato di comprare la R...:mad:

manico_di_scopa
08/01/2009, 19:05
[QUOTE=scara;1631497]no, dai... è divertente...

cerca di emulare un po' (senza successo, IMHO) superbike - che secondo me è la rivista n. 1!!!
però le altre 600, ridendo e scherzando, le ha MASSACRATE!

QUOTO!! aigor l'ho conosciuto all'eicma ed è una gran bella persona.. simpatico e disponibile..

Fulvioz
08/01/2009, 19:37
[QUOTE=scara;1631497]no, dai... è divertente...

cerca di emulare un po' (senza successo, IMHO) superbike - che secondo me è la rivista n. 1!!!
però le altre 600, ridendo e scherzando, le ha MASSACRATE!

QUOTO!! aigor l'ho conosciuto all'eicma ed è una gran bella persona.. simpatico e disponibile..

Quelli di Superbike erano soliti presentarsi (ubriachi :biggrin3: ) allo stand di Berti Moto ai vecchi T-Day robe da matti!!!

:laugh2:

alan71
08/01/2009, 19:42
A me la rivista non dispiace,sono tester inglesi che gia' ogni tanto collaboravano con superbike,hanno solodeciso di fare da soli...leggere articoli senza troppi tecnicismi fa bene,per quelche mi riguarda sono una spanna sopra a motociclismo...enon fanno la moralea nessuno:ph34r:

manico_di_scopa
08/01/2009, 19:59
concordo.. poi almeno son diversi dagli altri......:oook:

Fulvioz
08/01/2009, 20:22
Però la foto di Aigor sulla Street alla prima prova, senza casco e con la lattina della birra Fax in mano non la dimenticherò mai!!! :laugh2:

manico_di_scopa
08/01/2009, 20:24
Però la foto di Aigor sulla Street alla prima prova, senza casco e con la lattina della birra Fax in mano non la dimenticherò mai!!! :laugh2:

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

Lelehellas
08/01/2009, 20:59
Se non altro una rivista che non recita "ognuna primeggia in qualcosa"..... quasi avessero paura di fare torti alle case....

Cino
08/01/2009, 21:11
Io l'ho trovato molto divertente l'articolo...certo dice che la street non è una gran bellezza ma pensa ai tanti propretari di z750...non vengono proprio presi in considerazione...la fine del pezzo è quasi umiliante per le altre case...

Steven Flower
08/01/2009, 21:29
Sbaglio o si parla di Street N e non della R??

che senso ha scrivere oggi della N quando è stata prodotta la R?

non comprendo..

emix73
08/01/2009, 21:41
Anche io compro questa rivista da un pò di mesi.
Sicuramente usano delle espressioni da bar e spesse volte sono poco tecnici, però di sicuro non si fanno problemi ad esprimere un giudizio negativo se una moto ha loro non piace.
Io le ho lette quasi tute le riviste di moto,e spesse volte penso che la maggior parte di loro non dicono niente...... provano le moto e ti dicono solo cose positive ,evitando il resto..........
Riguardo alla comparativa di fastbike,anche io ho lo stesso parere:
-La nostra moto è molto valida e solo il monter si avvicina.........(ottima ciclistica, motore fiacco...).
Le moto giapponesi possono solo vantare un prezzo basso all' acquisto ( quando la vendi la puoi anche regalare perchè non valgono niente) e una ottima affidabilità.........Fascino= 0

Gambero
08/01/2009, 21:42
Sbaglio o si parla di Street N e non della R??

che senso ha scrivere oggi della N quando è stata prodotta la R?

non comprendo..

be perchè adesso che fanno pure la R le street normali non vanno più prese in considerazione?!? :mad::mad:



-La nostra moto è molto valida e solo il monter si avvicina.........


io sul fatto che il monster sia al secondo posto avrei qualcosa da ridire.. l'avranno messo li solo perchè è una ducati... ma per i contenuti tecnici... :sick:

Steven Flower
08/01/2009, 22:00
No Gambero, assolutamente non voglio dire questo..
ma da che mondo e mondo se devo fare una comparativa tra le naked 2009, non ha senso metterci la N.

e siccome penso che il giornale abbia voluto fare quello, sarebbe illogico il contrario, non capisco che cosa ci faccia la N, tantopiù che si parla di apportare migliorie a freni e sospensioni, attività che se non sbaglio è stata fatta sulla R.

sottolineo infine il fatto che avendo lasciato dopo anni e anni il mondo delle supersportive giapponesi perchè stufo di queste comparative, non posso essere di sicuro io a discriminare una N da una R.

Bye!

Vicio
08/01/2009, 22:21
se gia le straccia tutte la versione normale, non ha senso usare la R...

La street R dovrebbero paragonarla ad una categoria superiore...

Come ha fatto nel numero scorso di in moto che le ha messo a fianco la benelli 899

Steven Flower
08/01/2009, 22:29
capisci cmq che è illogico se hanno paragonato la N

pitpro
08/01/2009, 22:38
anche io ho comprato la rivista e mi è piaciuta leggerla....poi la street li ha stracciati tutti.....

luxor79
08/01/2009, 22:44
Credo che la comparativa con la R sarebbe stata sbagliata perchè cmq la R è stata fatta con la lorgica di essere una versione speciale e non base.. quella base resta la N, la R sarebbe una moto di nicchia. è come se in una comparativa tra berline medie mettessero una mercedes AMG mentre le altre sono auto di serie, quindi sarebbe stato un errore madornale farlo, la R non ha soppaintato la N altrimenti sarebe stato un modello semplicemente aggiornato come se ne vedoo tanti mentre la scritta R stà appunto ad evidenziarne un carattere sportivo che si toglie un po dai canoni per cui è nata la moto la naked dovrebbe essere una sportiva da passeggio la R è una sportiva a tutti gli efetti che ripeto dovrebbe essere presa in condireazione solo da una nicchia di utenti che però a quanto pare tanto nicchia non sono .....più moda che esigenza e credo che questo ulteriore articolo lo confermi essendo già la N superiorie a tutte le sue coetanee la R e stata una forzatura di mercato.

Steven Flower
08/01/2009, 23:05
perdonami ma non mi trovi d'accordo.

il discorso che fai in merito di mercedes AMG non sta in piedi, in quanto quella è una preparazione si particolare che tocca tutti gli aspetti della vettura.

nel nostro caso, dopo 2 anni di produzione della N, ottima moto, si sono resi conto che la stessa necessitava di una miglioria ed hanno fatto la R, rivedendo cioè solo alcuni aspetti "secondari" (il motore non è stato toccato).

Io vedo la R come una naturale rivisitazione della N.

luxor79
08/01/2009, 23:13
Non mi trovi nuovamnte d'accordo come è scritto anche nell'articolo la N ha delle molle più morbide all'anteriore perchè assorbe le sconnessione rendendo meno fastidiose le sconnesioni stradali ergo le naked s distinguono dalle sportive per una usufruibilità maggiore su strada che su pista mentre la R non soppianta la N ma è indirizzata ad una fascia ristetta di utenti, io non la comprerei mai anche se la considero sicuramnte eccezzionale ma ne snatura il progetto iniziale, rivede essenzialmente l'intero gruppo sospensioni e impianto frenante scusa se poco visto che una moto è fatta di telaio motore sospensioni e freni ci è mancato poco rivedessaro anche il motore cosa che leggendo i post pre R in molti speravano, mi sa che il concetto dell'uscita dell R non è stato chiaro a molti, e poi la moto non aveva due anni la R era in uscita dopo un anno dalla N e se fosse stato un aggiornamento avrebbero eliminato la N chiamndola street modello 2009 come è sempre stato per tutti gli altri modelli di questo mondo.

Gambero
08/01/2009, 23:18
nel nostro caso, dopo 2 anni di produzione della N


la street normale ha 1 anno di vita :wink_:

MANDRAKE
08/01/2009, 23:19
Occhio alla grande caxxata. Nel riquadro del verdetto c'è un "meno" alla risposta del gas da tutto chiuso. Se la memoria non mi inganna, nelle ultime pagine di "InMoto" ci sono i rilevamenti della (1) accelerazione 0-400 m. e della (2) ripresa in 6° marcia da 50km/h 0-400 m. Ve ne posto qualcuno...
TRIUMPH STREET TRIPLE: (1) 11''6 (2) 12"6
Ducati Monster S4RS: (1) 11"3 (2) 13"4
Kawasaki z750: (1) 12"00 (2) 13"8
KTM 990 supermoto (1) 11"5 (2) 13"4
MV Augusta F4 Brutale 910R: (1) 11"2 (2) 12"1
Mi fermo qui perchè sono già in piedi che batto le mani:w00t:. Come vedete nella ripresa in 6° solo la Brutale fa meglio anche se di poco. Se proprio volevano mettere un difetto, potevano parlare delle sospensioni... Dovrebbero provare una moto di qualcuno del forum con mono e forche aftermarket:tongue:
Volontari?

Steven Flower
08/01/2009, 23:21
la R non soppianta la N ma è indirizzata ad una fascia ristetta di utenti, io non la comprerei mai anche se la considero sicuramnte eccezzionale ma ne snatura il progetto iniziale, rivede essenzialmente l'intero gruppo sospensioni e impianto frenante

il fatto che "snaturi il progetto iniziale" io lo chiamerei evoluzione ed è nella natura delle cose.


se fosse stato un aggiornamento avrebbero eliminato la N chiamndola street modello 2009 come è sempre stato per tutti gli altri modelli di questo mondo

Formalmete non lo hanno fatto, mi auguro perchè fuori dalla filosofia Triumph (altrimenti me ne rimanevo alle giapponesi) ma visto l'esigua differenza di prezzo tra i modelli, per logica tra una N ed una R non vedo come si possa scegliere la N (parlando di nuovo).

luxor79
09/01/2009, 00:46
Torneremo su un lungo discorso senza fine sul senso della R se è giusto o sbagliato dal canto mio ti dico saranno anche pochi soldi di differenza ma io non li spenderei perchè trovo il progetto snaturato e cmq preferisco spendermi quei pochi soldi in accessori visto che trovo per le mie doti di guida assolutamnte inutili le maggiori dotazioni della R, preferisco quindi l'appagamento estetico (anche perchè trovo poco belle le colorazioni R) altriemnti ora come ora con 700 euro troverei cmq in commercio sospensioni complete anteriori più mono ma ho preferito uno scarico, inoltre le sospensioni della street sono più morbide e bene si adattano alla maggior parte delle strade urbane rendendola più confortevole e sicuramnte non meno performante e neanche più sicura (sempre su strada), ovvio che per alcuni questo discorso non vale perchè se avessero avuto la possibilità di scelta avrebbero preferito direttamnte una migliore dotazione tecnica del mezzo, infatti molti invece di intervenire sull'estetica hanno investito i loro soldi su sospensioni e freni, non si tratta di una ggiornamento perchè le sospensione e i freni esitevano già essendo trapiantati da una pre esistende daytona ma si tratta di uno snaturamnto appunto o di una forzatura di mercato rispetto al reale progetto iniziale che non si è voluto abbandonare e che credo non sarò abbandonato neanche prossimamente, perchè finito quel bacino di utenti più esigenti tecnicamente si tornerà ad un sostanziale bilanciameno di vendite tra i due modelli.

btj76
09/01/2009, 00:57
La versione R è la Street che tutti gli Nisti prima o poi avranno. Il Forum è pieno di gente che compra i mono, i KIT freno anteriori i Kit per le forcelle pagando il tutto molto di più della differenza di prezzo fra N e R.
Io fossi stato un acquirente della N mi sarei incazzato moltissimo quando è uscita la R perché mi sarei sentito FREGATO da Triumph!!!
Ma da qui a dire che la R è uno snaturare una Naked secondo me ce ne passa e tanto. La R non ha mica OHLINS o altro come componentistica!!!!!!!!
Ha roba più buona ma sempre lontana dai pezzi aftermarket.
Criticare la R è sbagliatissimo. Il fatto è che sarebbe dovuta uscire più in la e NON un anno dopo la N perché non è giusto.
Fra una settimana vado a ritirare la R e dopo averla provata chiederò ad un amico di prestarmi la N. Sono curioso di vedere le differenze....
P.s. per chi dice che le sospensioni morbide sono meglio vorrei ricordare che la R le ha più dure ma sono regolabili quindi volendo si mettono morbide come sulla "N".

luxor79
09/01/2009, 00:59
La versione R è la Street che tutti gli Nisti prima o poi avranno. Il Forum è pieno di gente che compra i mono, i KIT freno anteriori i Kit per le forcelle pagando il tutto molto di più della differenza di prezzo fra N e R.
Io fossi stato un acquirente della N mi sarei incazzato moltissimo quando è uscita la R perché mi sarei sentito FREGATO da Triumph!!!
Ma da qui a dire che la R è uno snaturare una Naked secondo me ce ne passa e tanto. La R non ha mica OHLINS o altro come componentistica!!!!!!!!
Ha roba più buona ma sempre lontana dai pezzi aftermarket.
Criticare la R è sbagliatissimo. Il fatto è che sarebbe dovuta uscire più in la e NON un anno dopo la N perché non è giusto.
Fra una settimana vado a ritirare la R e dopo averla provata chiederò ad un amico di prestarmi la N. Sono curioso di vedere le differenze....
P.s. per chi dice che le sospensioni morbide sono meglio vorrei ricordare che la R le ha più dure ma sono regolabili quindi volendo si mettono morbide come sulla "N".

Perfetto altro parere distante dal mio, non capisco perchè volete per forza che tutti dicano che vogliono una R.. dove la provi la differenza in pista o credi di trovare sostanziali differenze su strada? cmq se ne è già parlato tanto di questo argomento se avessi trovato maggior apagamento avrei comprato le sospensioni della day che si trovano in vendita a circa 700 / 800 la sostanziale differenza tra i due modelli, io ho preferito spenderli in altro...dammi dello stupido maper il mio uso stradale del mezzo...ho preferito e prferirei questo unica cosa che mi darebbe fastidio è appunto il fatto che entrando su un forum la gente quas ti obbliga a prendere un R altrimenti sei OUT.

btj76
09/01/2009, 01:05
Non era una critica!!

Anche io visto il prezzo dico che va benissimo la "N" anzi basta e avanza!!
Mi arriva la R solo perché so già che l'irrefrenabile e spesso inutile voglia di tuning che abbiamo io e la mia ragazza ci avrebbe portato a comprare dei pezzi aftermarket molto più costosi della differenza di prezzo.
Per strada la N è STRAottima e credo che per sfruttarla al massimo ci vogliano dei VERI piloti. Però vuoi mettere le chicche che ha sula R?? La frenata almeno credo che sarà migliore non trovi??

P.s. sto convincendo un mio amico motociclista a prenotare la prossima settimana una N bianca!!! Quindi come vedi non mi fa schifo per niente la N anzi.....

luxor79
09/01/2009, 01:12
Non era una critica!!

Anche io visto il prezzo dico che va benissimo la "N" anzi basta e avanza!!
Mi arriva la R solo perché so già che l'irrefrenabile e spesso inutile voglia di tuning che abbiamo io e la mia ragazza ci avrebbe portato a comprare dei pezzi aftermarket molto più costosi della differenza di prezzo.
Per strada la N è STRAottima e credo che per sfruttarla al massimo ci vogliano dei VERI piloti. Però vuoi mettere le chicche che ha sula R?? La frenata almeno credo che sarà migliore non trovi??

P.s. sto convincendo un mio amico motociclista a prenotare la prossima settimana una N bianca!!! Quindi come vedi non mi fa schifo per niente la N anzi.....

Non convincerlo digli che c'è una biancona in vendita spettacolare la MIA! Ma non dico che la R sia sbagliata ci mancherebbe, siceramente sulla frenata...non trovo ci possa essere sostanziale differenza per il semplice fatto che le pinze radiali sono sempre nissin a 4 pistoncini cambia solo che sono radiali (e qualunque tecnico ti dirà che non cambia la frenata ma solo la praticità nel cambio delle pastiglie...nato appunto per pista) mentre troverai forse un po più pronta per la pompa radiale che non migliora lafrenata ma riduce la pressione esercitata per ottenere pari potenza frenante...anche in questo caso molti possono trovarsi meglio....ma mica tutti...per le sospensioni si sicuramente e indubbiamnete 5 scalini sopra ma non lo portrai apprezzare su strada sicuramente anche perchè non ti metterai mai a regolarle un base al tipo di tragitto che ti troverai a fare.

btj76
09/01/2009, 01:15
Posso fargli vedere il tuo post di vendita?? ( non è un utente iscritto e non so se si può fare).

luxor79
09/01/2009, 01:20
Triumph Street Triple moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1819283)

Cè anche qui ;)

Disagiato
09/01/2009, 06:35
Mi son fermato alla frase
Ok, può non essere una gran bellezza

Seconda moto più bella del 2008 dopo la 1098
Se lo tengono qul giornale

comprati una birra piccola ora...:biggrin3:

Shere Khan
09/01/2009, 12:33
Grazie per aver postato quella pagina, sono stato in 5 edicole senza trovare la rivista :mad:

Per il discorso R - N anch'io trovo più corretto fare il confronto con la N.
Una GSR la prendi con 6000 euro, una street R sfiora i 9000, non si possono confrontare due moto accomunandole solo per la cilindrata o cavalli.
Inoltre la N è una moto nuovissima e ottima, la R l'affianca ma non la sostituisce, quindi perché non se ne dovrebbe più parlare?:blink:

Per l'estetica (mo mi picchiate) anch'io non impazzisco per la street.
Cambierò la mia Z con una street, convinto che sia una moto superiore.
Anzi non vedo l'ora di averla. :wub:
La street penso abbia più fascino della mia, ha più personalità, ma non per questo penserò mai che quel muso e quella coda anonima con sella unica possano avvicinarsi alle (per me e migliaia di altri) bellissime linee della Z.
L'estetica è solo una questione di gusti, ogni punto di vista vale quanto quello degli altri e ogniuno può esprimere il proprio parere.

Lo zar
09/01/2009, 12:44
Grazie per aver postato quella pagina, sono stato in 5 edicole senza trovare la rivista :mad:

Per il discorso R - N anch'io trovo più corretto fare il confronto con la N.
Una GSR la prendi con 6000 euro, una street R sfiora i 9000, non si possono confrontare due moto accomunandole solo per la cilindrata o cavalli.
Inoltre la N è una moto nuovissima e ottima, la R l'affianca ma non la sostituisce, quindi perché non se ne dovrebbe più parlare?:blink:

Per l'estetica (mo mi picchiate) anch'io non impazzisco per la street.
Cambierò la mia Z con una street, convinto che sia una moto superiore.
Anzi non vedo l'ora di averla. :wub:
La street penso abbia più fascino della mia, ha più personalità, ma non per questo penserò mai che quel muso e quella coda anonima con sella unica possano avvicinarsi alle (per me e migliaia di altri) bellissime linee della Z.
L'estetica è solo una questione di gusti, ogni punto di vista vale quanto quello degli altri e ogniuno può esprimere il proprio parere.


Se uno nn avesse mai visto la Street e legge la tua descrizione la immaginerebbe come la moto + brutta del mondo!:tongue::biggrin3:

I gusti sono personali è vero,ma l Street nn è anonima dai!

Shere Khan
09/01/2009, 12:53
No, anonima non è di sicuro.
Ho scritto che trovo anonima la coda, ma come moto nel complesso certo non la confondi con nessun'altra (speed a parte :biggrin3:)

Lo zar
09/01/2009, 12:55
No, anonima non è di sicuro.
Ho scritto che trovo anonima la coda, ma come moto nel complesso certo non la confondi con nessun'altra (speed a parte :biggrin3:)

Come mai hai deciso di cambiare la z?

Disagiato
09/01/2009, 13:22
Torneremo su un lungo discorso senza fine sul senso della R se è giusto o sbagliato dal canto mio ti dico saranno anche pochi soldi di differenza ma io non li spenderei perchè trovo il progetto snaturato e cmq preferisco spendermi quei pochi soldi in accessori visto che trovo per le mie doti di guida assolutamnte inutili le maggiori dotazioni della R, preferisco quindi l'appagamento estetico (anche perchè trovo poco belle le colorazioni R) altriemnti ora come ora con 700 euro troverei cmq in commercio sospensioni complete anteriori più mono ma ho preferito uno scarico, inoltre le sospensioni della street sono più morbide e bene si adattano alla maggior parte delle strade urbane rendendola più confortevole e sicuramnte non meno performante e neanche più sicura (sempre su strada), ovvio che per alcuni questo discorso non vale perchè se avessero avuto la possibilità di scelta avrebbero preferito direttamnte una migliore dotazione tecnica del mezzo, infatti molti invece di intervenire sull'estetica hanno investito i loro soldi su sospensioni e freni, non si tratta di una ggiornamento perchè le sospensione e i freni esitevano già essendo trapiantati da una pre esistende daytona ma si tratta di uno snaturamnto appunto o di una forzatura di mercato rispetto al reale progetto iniziale che non si è voluto abbandonare e che credo non sarò abbandonato neanche prossimamente, perchè finito quel bacino di utenti più esigenti tecnicamente si tornerà ad un sostanziale bilanciameno di vendite tra i due modelli.


La versione R è la Street che tutti gli Nisti prima o poi avranno. Il Forum è pieno di gente che compra i mono, i KIT freno anteriori i Kit per le forcelle pagando il tutto molto di più della differenza di prezzo fra N e R.
Io fossi stato un acquirente della N mi sarei incazzato moltissimo quando è uscita la R perché mi sarei sentito FREGATO da Triumph!!!
Ma da qui a dire che la R è uno snaturare una Naked secondo me ce ne passa e tanto. La R non ha mica OHLINS o altro come componentistica!!!!!!!!
Ha roba più buona ma sempre lontana dai pezzi aftermarket.
Criticare la R è sbagliatissimo. Il fatto è che sarebbe dovuta uscire più in la e NON un anno dopo la N perché non è giusto.
Fra una settimana vado a ritirare la R e dopo averla provata chiederò ad un amico di prestarmi la N. Sono curioso di vedere le differenze....
P.s. per chi dice che le sospensioni morbide sono meglio vorrei ricordare che la R le ha più dure ma sono regolabili quindi volendo si mettono morbide come sulla "N".


Perfetto altro parere distante dal mio, non capisco perchè volete per forza che tutti dicano che vogliono una R.. dove la provi la differenza in pista o credi di trovare sostanziali differenze su strada? cmq se ne è già parlato tanto di questo argomento se avessi trovato maggior apagamento avrei comprato le sospensioni della day che si trovano in vendita a circa 700 / 800 la sostanziale differenza tra i due modelli, io ho preferito spenderli in altro...dammi dello stupido maper il mio uso stradale del mezzo...ho preferito e prferirei questo unica cosa che mi darebbe fastidio è appunto il fatto che entrando su un forum la gente quas ti obbliga a prendere un R altrimenti sei OUT.


Non era una critica!!

Anche io visto il prezzo dico che va benissimo la "N" anzi basta e avanza!!
Mi arriva la R solo perché so già che l'irrefrenabile e spesso inutile voglia di tuning che abbiamo io e la mia ragazza ci avrebbe portato a comprare dei pezzi aftermarket molto più costosi della differenza di prezzo.
Per strada la N è STRAottima e credo che per sfruttarla al massimo ci vogliano dei VERI piloti. Però vuoi mettere le chicche che ha sula R?? La frenata almeno credo che sarà migliore non trovi??

P.s. sto convincendo un mio amico motociclista a prenotare la prossima settimana una N bianca!!! Quindi come vedi non mi fa schifo per niente la N anzi.....


Non convincerlo digli che c'è una biancona in vendita spettacolare la MIA! Ma non dico che la R sia sbagliata ci mancherebbe, siceramente sulla frenata...non trovo ci possa essere sostanziale differenza per il semplice fatto che le pinze radiali sono sempre nissin a 4 pistoncini cambia solo che sono radiali (e qualunque tecnico ti dirà che non cambia la frenata ma solo la praticità nel cambio delle pastiglie...nato appunto per pista) mentre troverai forse un po più pronta per la pompa radiale che non migliora lafrenata ma riduce la pressione esercitata per ottenere pari potenza frenante...anche in questo caso molti possono trovarsi meglio....ma mica tutti...per le sospensioni si sicuramente e indubbiamnete 5 scalini sopra ma non lo portrai apprezzare su strada sicuramente anche perchè non ti metterai mai a regolarle un base al tipo di tragitto che ti troverai a fare.



Grazie per aver postato quella pagina, sono stato in 5 edicole senza trovare la rivista :mad:

Per il discorso R - N anch'io trovo più corretto fare il confronto con la N.
Una GSR la prendi con 6000 euro, una street R sfiora i 9000, non si possono confrontare due moto accomunandole solo per la cilindrata o cavalli.
Inoltre la N è una moto nuovissima e ottima, la R l'affianca ma non la sostituisce, quindi perché non se ne dovrebbe più parlare?:blink:

Per l'estetica (mo mi picchiate) anch'io non impazzisco per la street.
Cambierò la mia Z con una street, convinto che sia una moto superiore.
Anzi non vedo l'ora di averla. :wub:
La street penso abbia più fascino della mia, ha più personalità, ma non per questo penserò mai che quel muso e quella coda anonima con sella unica possano avvicinarsi alle (per me e migliaia di altri) bellissime linee della Z.
L'estetica è solo una questione di gusti, ogni punto di vista vale quanto quello degli altri e ogniuno può esprimere il proprio parere.




C'è il riassunto?? meglio ancora la sintesi...:rolleyes:

btj76
09/01/2009, 13:32
Vogliamo sapere da te Fabio il tuo commento in generale su Steet "N" e "R"
Pregi e difetti di entrambe e se è giusto come dicono in molto che la comparativa delle medie Naked va fatta con la "N"

Shere Khan
09/01/2009, 13:36
Come mai hai deciso di cambiare la z?

Della Z sono veramente molto soddisfatto, in realtà si tratta solo di un capriccio, dopo 2 anni ho l'occasione (soldini sul conto) e la voglia del nuovo giocattolo.

Guardandomi attorno, volendo restare su una naked pari cilindrata sono approdato alla street :biggrin3:

Disagiato
09/01/2009, 13:43
Io sono leggermente inca con triumph per il discorso che la R l'han messa dopo un anno sul mercato questo è il mio pensiero.
e l'ho sempre ribadito, non è stata una bella mossa, ma per loro è stata una strategia di mercato...

...cmq senza piangere sul latte (soldi) versati...

per me la N và paragonata con tutte le moto naked sul mercato...

la R la metterei in un contesto di: Street R, Monster, e ktm.... le uniche 3 moto ad avere cilindri diversi, ma ognuna "FINITA" come una moto debba essere, con quelle chicche che le rendono speciali... questo è il mio pensiero...

scara
09/01/2009, 14:01
Io sono leggermente inca con triumph per il discorso che la R l'han messa dopo un anno sul mercato questo è il mio pensiero.


io ti quoto sul punto.
anzi no: io sono PARECCHIO incaxx.. con triumph per quello!!!:mad::mad:

tra l'altro la R è uscita, visto il tempo intercorso tra il mio ordine e l'arrivo della moto, giusto giusto il tempo di ritirare la mia...

e ti quoto anche sulle comparative...:wink_:

Disagiato
09/01/2009, 14:04
io quoto te, che mi quoti..

manico_di_scopa
09/01/2009, 14:06
io quoto tu quoti egli quota..:laugh2::laugh2:

Disagiato
09/01/2009, 14:09
io quoto tu quoti egli quota..:laugh2::laugh2:

n'artro deficiente...:biggrin3::biggrin3:... noi quotiamo, voi quotate, essi quotano...almeno finiamo la voce del verbo quotare...:biggrin3:

nano cattivo
09/01/2009, 17:38
n'artro deficiente...:biggrin3::biggrin3:... noi quotiamo, voi quotate, essi quotano...almeno finiamo la voce del verbo quotare...:biggrin3:

:blink::blink::blink:QUOTATO:ph34r:

S1m0ne75
09/01/2009, 19:37
Comprato! Pochi articoli ,ma interessanti,e dicono quello che pensano senza girarci intorno (il cbr 600 e fz6 l'hanno massacrate!)

Forte il servizio finale della street "sostituire le forcelle è un vero spreco:la street dovrebbe stare in penna sempre".

luxor79
09/01/2009, 20:08
Comprato! Pochi articoli ,ma interessanti,e dicono quello che pensano senza girarci intorno (il cbr 600 e fz6 l'hanno massacrate!)

Forte il servizio finale della street "sostituire le forcelle è un vero spreco:la street dovrebbe stare in penna sempre".

quoto:biggrin3: e ribadisce quello che ho cercato di spiegare.. con poche parole:tongue:

Fulvioz
09/01/2009, 20:17
Io sono leggermente inca con triumph per il discorso che la R l'han messa dopo un anno sul mercato questo è il mio pensiero.
e l'ho sempre ribadito, non è stata una bella mossa, ma per loro è stata una strategia di mercato...

...cmq senza piangere sul latte (soldi) versati...

per me la N và paragonata con tutte le moto naked sul mercato...

la R la metterei in un contesto di: Street R, Monster, e ktm.... le uniche 3 moto ad avere cilindri diversi, ma ognuna "FINITA" come una moto debba essere, con quelle chicche che le rendono speciali... questo è il mio pensiero...

Quando hanno lanciato la Street non lo sapevano nemmeno loro della R
E' stata una conseguenza di vari fattori, ma è lungo da scrivere qua

MANDRAKE
09/01/2009, 21:21
Grazie per aver postato quella pagina, sono stato in 5 edicole senza trovare la rivista :mad:

Per il discorso R - N anch'io trovo più corretto fare il confronto con la N.
Una GSR la prendi con 6000 euro, una street R sfiora i 9000, non si possono confrontare due moto accomunandole solo per la cilindrata o cavalli.
Inoltre la N è una moto nuovissima e ottima, la R l'affianca ma non la sostituisce, quindi perché non se ne dovrebbe più parlare?:blink:

Per l'estetica (mo mi picchiate) anch'io non impazzisco per la street.
Cambierò la mia Z con una street, convinto che sia una moto superiore.
Anzi non vedo l'ora di averla. :wub:
La street penso abbia più fascino della mia, ha più personalità, ma non per questo penserò mai che quel muso e quella coda anonima con sella unica possano avvicinarsi alle (per me e migliaia di altri) bellissime linee della Z.
L'estetica è solo una questione di gusti, ogni punto di vista vale quanto quello degli altri e ogniuno può esprimere il proprio parere.

Seeee come no. Se te piace la moto de Mazinga:rolleyes:

luxor79
10/01/2009, 00:09
Seeee come no. Se te piace la moto de Mazinga:rolleyes:
Bè senza dire a me la Z piaceva tantissimo infatti stavo per ordinarla....però il fascino della street mi ha colpito e poi provandola..:wub:

Disagiato
10/01/2009, 07:41
Quando hanno lanciato la Street non lo sapevano nemmeno loro della R
E' stata una conseguenza di vari fattori, ma è lungo da scrivere qua

e qua ti sbagli caro mio...

la street è un progetto di fine 2006 circa, un ragazzo del forum, quando è stato ad hincley nellafabbrica, c'erano già i prototipi, visti con i suoi occhi...

-strategia di mercato, Io sono triumph:
non metto sul mercato una moto da 8700 euro, contro le jap che hanno i prezzi inferiori a 7600 euro... rischio di non vendere....

- produco una moto in linea con le jap, e vedo il successo che ha....

CASPITA, vanno a ruba, fammi mettere anche la R sul mercato e vediamo cosa succede.....:mad:

ste-3
10/01/2009, 09:18
A mio avviso la comparativa è corretta.
Sopratttutto considerando la stessa fascia di prezzo (anzi, una hornet costa circa 2000 euro in meno)
Probabilmente, visto il "prezzo reale" di alcune jap, la R dovrebbe essere comparata con cbr1000f, z1000... :rolleyes:

Inoltre ricordo che l'ultima volta che ho visitato un conce Triumph (MVM Bologna) lo stesso mi diceva che la R è un'edizione limitata... :rolleyes:

luxor79
10/01/2009, 09:44
Cmq i motivi possono essere veramente molteplici, diciamo che non si tratta di un nuovo progetto perchè hanno semplicemente RI-montato delle parti vecchie o meglio già usate :rolleyes: in sostituzione a delle componentistiche meno raffinate ma di nuovo progetto quindi impossibile parlare di innovazione o evoluzione ma semplicemente di accontantare una fascia di pubblico.
Diciamo che secondo me non sono rimasti a guardare dopo la vandita a valanga dei primi migliaia di modelli hanno guardato come si muoveva la clientela delle street che in effetti è un po particolare rispetto ad altre marche notando che una modifica voluta cioè proprio quella di eliminare delle sospensioni e dei freni più raffinati per contenere di fatto il prezzo e renderlo appetibile da subito e renderlo umanamente competitivo con le pari categoria a molti non è andata giù credo che si notava girando qualsiasi forum o qualsi rivista, farlo subito sarebbe stata una follia commercialmente parlando mettere una moto di fascia media sul mercato ad un prezzo che messo a confroto con quello delle sue rivali alcune con pari dotazione arriva tenendo conto degli sconti a quasi 3000 euro forse ne avrebbero vendute un migliaio, facendo così hanno di fatto tagliato fuori la concorrenza portando la fascia di acquirenti che sarebbero stati già convinti con una N a propendere per una R perchè semplicemente non paragonando i prezzi con una z750 hornet ecc..ma la considerano una moto già montato quel qlcs in più e sono convint che altrimenti le cambierebbero cmq.
Non è facile da spiegare se ci sono 5 ragazze una bellissima perfetta ma gli manca un po di tette le altre normali potete scegliere chi scegliete? la bella e magari gli fate rifare le tette:biggrin3: ma vi costa un botto quand o in molti hanno già preso la ragazZa bella esce nel gruppo una sesta una ragazZa bella con le tette grosse vi costa pochino di più ma sapete che i vostri amici hanno già la ragazza bella e quasi tutti hanno speso un botto ....che fate quale scegliereste????? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::

Fulvioz
10/01/2009, 09:48
e qua ti sbagli caro mio...

la street è un progetto di fine 2006 circa, un ragazzo del forum, quando è stato ad hincley nellafabbrica, c'erano già i prototipi, visti con i suoi occhi...

-strategia di mercato, Io sono triumph:
non metto sul mercato una moto da 8700 euro, contro le jap che hanno i prezzi inferiori a 7600 euro... rischio di non vendere....

- produco una moto in linea con le jap, e vedo il successo che ha....

CASPITA, vanno a ruba, fammi mettere anche la R sul mercato e vediamo cosa succede.....:mad:

La prima foto della Street che usavano come prototipo girava qua nel forum già a metà 2006 poco dopo l'uscita della Daytona

Quello che dico io è che quando l'anno scorso hanno lanciato la Street non avevano ancora idea di cosa fosse una Street R ma la necessità commerciale del suo lancio gli è venuta quando si sono resi conto che molti clienti sotituivano freni, forche e mono con pezzi aftermarket e da lì è nato tutto

Si sono chiesti, perchè non forniamo noi una moto già completa, più cara della normale, ma almeno la gente non spende i soldi fuori da Triumhp? E così hanno fatto la R

Era una questione di prezzo, non si fidavano fare una moto più completa come la R e farla pagare subito tanto dato che ancora gli scotta la questione Speed Four, grandissima moto che nonostante avesse un 4 cilindri jap bastonava le naked media del sol levante, ma causa prezzo elevato ne hanno vendute ben poche

:wink_:

Disagiato
10/01/2009, 10:12
cambia erba per favore..... sai cosa gliene fregava della gente che montava aftermarket...

la loro paura era di mettere sul mercato un progetto superiore a 8500 euro (quasi il prezzo di una 1000 naked jap scontatissima) e di non vendere....

ecco qual'è il problema...

cmq..... a me questo comportamento non è piaciuto, non voglio continuare questo dialogo con un ubriaco che invece di documentarsi, beve solo birra (fulvioz)....

luxor79
10/01/2009, 10:20
cambia erba per favore..... sai cosa gliene fregava della gente che montava aftermarket...

la loro paura era di mettere sul mercato un progetto superiore a 8500 euro (quasi il prezzo di una 1000 naked jap scontatissima) e di non vendere....

ecco qual'è il problema...

cmq..... a me questo comportamento non è piaciuto, non voglio continuare questo dialogo con un ubriaco che invece di documentarsi, beve solo birra (fulvioz)....

Concordo, mi spiace doverlo dire se se un anno fa avessi avuto come alternativa una street appena uscita (quindi senza tutta la certezza del gran mezzo che ora tutti sappiamo essere) e a pari prezzo una un cb1000r ...avrà un gran motore sarà affascinante sarà legerissima sarà quel che sarà ma mica sarò fesso no? anche se il mio intento era restare in fascia media.

Disagiato
10/01/2009, 10:25
aspetta luxor.....

...io ho parlato a livelli di prezzo....

.... però una jap non la comprerei mai, per il semplice motivo che ogni volta che vai in garage, la sua bellezza svanisce...

mentre street o speed, quando sollevi la porta del garage, la guardi,ed esclami....

"caxxo..... ti rendi conto di che mostro ho in garage.."..

Fulvioz
10/01/2009, 11:18
cambia erba per favore..... sai cosa gliene fregava della gente che montava aftermarket...

la loro paura era di mettere sul mercato un progetto superiore a 8500 euro (quasi il prezzo di una 1000 naked jap scontatissima) e di non vendere....

ecco qual'è il problema...

cmq..... a me questo comportamento non è piaciuto, non voglio continuare questo dialogo con un ubriaco che invece di documentarsi, beve solo birra (fulvioz)....

Posso prenderlo come un complimento?

Disagiato
10/01/2009, 11:33
lo puoi prendere e basta:D...

Steven Flower
10/01/2009, 11:54
aspetta luxor.....

.... però una jap non la comprerei mai, per il semplice motivo che ogni volta che vai in garage, la sua bellezza svanisce...

mentre street o speed, quando sollevi la porta del garage, la guardi,ed esclami....

"caxxo..... ti rendi conto di che mostro ho in garage.."..

Fabio,
queste sono cose dette "per partito preso".

io vengo da giapponesi e siccome quando le ho comprate ero capace di intendere e volere, le ho sempre considerate bellissime.
quindi anche dopo tempo, sempre tali le consideravo.

al contrario esistono moto (anche triumph) che non mi piacciono per nulla e non hanno nessun fascino (a mio parere)..

Disagiato
10/01/2009, 12:14
Fabio,
queste sono cose dette "per partito preso".

io vengo da giapponesi e siccome quando le ho comprate ero capace di intendere e volere, le ho sempre considerate bellissime.
quindi anche dopo tempo, sempre tali le consideravo.

al contrario esistono moto (anche triumph) che non mi piacciono per nulla e non hanno nessun fascino (a mio parere)..

questo per te, stiamo entrando in pareri personali, la cosa è molto bella, io ho espresso la mia, e come te ho avuto una moto jap, che come tale, non che disprezzassi, però, il fascino in pochi mesi è svanito, forse perchè già volevo la street da tempo, forse perchè il motore che c'è sotto non mi faceva ragionare, cmq chiudo la parentesi del mio parere....:wink_:

luxor79
10/01/2009, 12:24
Ecco cmq tutto questo era semplicemente per dire che con buona probabilità se fosse uscito direttamnte un modello come è equipaggiato ora la R a quel costo una fetta sei suoi già proprietari ora girerebbe con un'altra marca, quindi per i propri interessi voto 10 alla triumph che ha apportato il massimo utile con cmq il minimo sforzo per serietà versoi suoi acquirenti voto 5. Felicè cmq che resti nonostante tutto la miglior moto nel suo settore anche se non avevo dubbi.

VegetaTriple
10/01/2009, 12:25
aspetta luxor.....

...io ho parlato a livelli di prezzo....

.... però una jap non la comprerei mai, per il semplice motivo che ogni volta che vai in garage, la sua bellezza svanisce...

mentre street o speed, quando sollevi la porta del garage, la guardi,ed esclami....

"caxxo..... ti rendi conto di che mostro ho in garage.."..

quoto e come se nn t quoto!!!!!!

scara
10/01/2009, 13:43
io dico semplicemente questo: se, ai tempi in cui ho ordinato la mia N, fosse stata disponibile la R, avrei senz'altro optato per quest'ultima.
e mi sono sentito fregato dal fatto che dopo pochissimo è uscito un modello superiore della mia moto. caxxo.:mad:

Gambero
10/01/2009, 13:44
io dico semplicemente questo: se, ai tempi in cui ho ordinato la mia N, fosse stata disponibile la R, avrei senz'altro optato per quest'ultima.
e mi sono sentito fregato dal fatto che dopo pochissimo è uscito un modello superiore della mia moto. caxxo.:mad:

quoto :mad:

Bond Street
10/01/2009, 13:55
wow che disputa! tecnicamente credo che il Monster possa contare su una ciclistica sopraffina ma se non prendi il 900 il motore è un pò fiacchetto in alto, non perchè è bicilindro ma perchè ha 2 valvole sole. le jappe fanno il loro e come giustamente avete detto perdono valore anche se sono ben fatte. stamattina ho scambiato 2 chaicchere con un ragazzo che aveva la GSR con scarichi Yoshimura, bellissimi e anche il sound era ottimo, gli ho chiesto quanto avesse speso, la risposta è stata che Suzuki li regalava in promozione cosa successa anche a me ai tempi del Gsx R Anniversary, regalo Triova Yoshimura in titanio (mai montato ancora li nuovo lo volete?). le promozioni Suzuki in primis ci convengono sul nuovo, ma all'atto della rivendita è un casino perchè ti trovi modelli nuovi al prezzo divalutazione del tuo usato.
io onestamente ho preso la N a ottobre e in conce già c'era la R, ho scelto la N perchè la moto per e è nera :)

il_capitano
10/01/2009, 13:57
aveta voglia di ridere?Andate in edicola e comprate la rivista fast bike!prova della street r,per cominciare;poi come ciliegina una super comparativa tra tutte le naked 600...sono ancora qui che rido!La rivista piu' ignorante in senso buono che ho mai letto:w00t:


ragazzi l'ho comprato.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: sto ancora ridendo... non tanto per come hanno descritto la street nella comparativa... ma per come hanno umiliato le altre moto al suo confronto... linguaggio da bar a gogo :D :D :biggrin3::biggrin3: ecco cosa dicono della nostra belva:

http://img134.imageshack.us/img134/8027/immagine2yn9.jpg (http://imageshack.us)
http://img134.imageshack.us/img134/immagine2yn9.jpg/1/w748.png (http://g.imageshack.us/img134/immagine2yn9.jpg/1/)

la comparativa conclude con testuali parole:

"La street è prima per distacco e non si vedono delle vere sfidanti [...] potrebbe restare la migliore per anni, anche senza sviluppo. Anni luce distante"
:biggrin3::biggrin3:

Non è che sareste così gentili da mettere qui sul forum l'intero articolo? ;)

Fulvioz
10/01/2009, 14:31
lo puoi prendere e basta:D...


cambia erba per favore..... sai cosa gliene fregava della gente che montava aftermarket...

la loro paura era di mettere sul mercato un progetto superiore a 8500 euro (quasi il prezzo di una 1000 naked jap scontatissima) e di non vendere....

ecco qual'è il problema...

cmq..... a me questo comportamento non è piaciuto, non voglio continuare questo dialogo con un ubriaco che invece di documentarsi, beve solo birra (fulvioz)....

Purchè ti ricordi bene come la confidenza sia una cosa che va guadagnata e non presa

btj76
11/01/2009, 00:37
.... però una jap non la comprerei mai, per il semplice motivo che ogni volta che vai in garage, la sua bellezza svanisce...



Mi sento di CONTRADDIRTI su questo punto. NON generalizzare perché quando apro il Garage e vedo il mio VTR SP1 credimi mi emoziono tanto quando vedo la mia nuovissima Speed con 300KM!!!

http://img340.imageshack.us/img340/1667/gabe2zn7.jpg


E poi dovreste sentire come va. E' solo scomoda ma in Futa rompo le balle a molti con questa vecchietta del 2000 credetemi!!!!!

Gambero
11/01/2009, 00:41
Non è che sareste così gentili da mettere qui sul forum l'intero articolo? ;)

domani se riesco lo metto.. ma le altre parti dell'articolo riguardano le altre moto.. :wink_:

scara
11/01/2009, 00:59
quando apro il Garage e vedo il mio VTR SP1 credimi mi emoziono tanto quando vedo la mia nuovissima Speed con 300KM!!!


MA STAI SCHERZANDO!!!!

tanta robaaa!!! l'sp1 è uno spettacolo!
complimenti: IMHO :oook::oook:una delle più belle moto di sempre...

il_capitano
11/01/2009, 08:40
domani se riesco lo metto.. ma le altre parti dell'articolo riguardano le altre moto.. :wink_:

Si lo so, ma vorrei leggerlo tutto :wink_: Grazie in anticipo!

cianche
11/01/2009, 08:49
questo per te, stiamo entrando in pareri personali, la cosa è molto bella, io ho espresso la mia, e come te ho avuto una moto jap, che come tale, non che disprezzassi, però, il fascino in pochi mesi è svanito, forse perchè già volevo la street da tempo, forse perchè il motore che c'è sotto non mi faceva ragionare, cmq chiudo la parentesi del mio parere....:wink_:

Credo che tu abbia ragione di una cosa, sempre rimanendo nei pareri personali,
che quando una moto ti entra nel cuore è difficile guardare obiettivamente il resto.
A me entrò(devastando tutte le altre)nel cuore la prima speed ,ed è tuttora la + bella di tutte per me,però un pò per la cilindrata, un pò per possibilità, era rimasta un sogno irrealizzabile.
Grazie a triumph che ha fatto nascere la street!!!!!:yess::yess::yess:

Penso che (come è stato detto più volte) tanti siano rimasti delusi dalla
politica triumph ma che non debbano eserlo più di tanto visto che come sono stati
cambiati alcuni particolari ,sono state mantenute tutte le altre caratteristiche della moto.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

N o R é sempre la mejo !!!!!!!:triumphpride::triumphpride::triumphpride:

PROVARE PER CREDERE!!

GiovaV8
11/01/2009, 09:53
N Vs. R...l'eterna sfida di questo forum:coool:

Triple Peo
11/01/2009, 10:03
N Vs. R...l'eterna sfida di questo forum:coool:

Perfettamente ragione! Secondo me sono due moto splendide entrambi..la scelta è solo in base a come la si vuole usare! Per me la N è più che sufficiente! L'errore è stato fatto da TRiumph che doveva fare uscire solo un modello e non due quasi identici a distanza di un anno!!!

Steven Flower
11/01/2009, 10:47
ta N e R a mio avviso, non ci deve essere sfida alcuna.

sono 2 moto praticamente identiche, che si diversificano soltanto nel chiamiamolo "assetto per la pista".

va cmq sottolineato che come sempre la differenza la fa chi la guida.

Detto questo, mi sembra logico che chi come me si è avvicinato ora al mondo di triumph, visto quello che offre e considerate le 2 moto, prediliga la R semplicemente perchè è il modello più recente.

Bye!!

Shere Khan
11/01/2009, 11:26
ta N e R a mio avviso, non ci deve essere sfida alcuna.

sono 2 moto praticamente identiche, che si diversificano soltanto nel chiamiamolo "assetto per la pista".

Quoto, e penso che per non scontentare i suoi clienti, la Triumph anziché creare la versione R avrebbe potuto pensare di inserire forcelle e freni come optional a listino.

Così come c'é chi monta cupolino e scarico e chi no, e non hanno due moto differenti ma la stessa con diversi accessori. Ne avrebbero anche vendute di più?

Gambero
11/01/2009, 18:11
A chi interessa la lettura degli articoli completi sulla prova della street triple R e sulla comparativa naked 600 di fastbike: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service (http://www.megaupload.com/?d=J0V3O42Q) :wink_:

Disagiato
12/01/2009, 06:55
Credo che tu abbia ragione di una cosa, sempre rimanendo nei pareri personali,
che quando una moto ti entra nel cuore è difficile guardare obiettivamente il resto.


mi hai tolto le parole di bocca... NON ERA UN OFFESA quello che avevo detto io...riguardo alle moto jap... era solo un esempio...

cmq a FULVIOZ..... infatti sei tu che ti sei preso confidenza subito...:tongue:

il_capitano
12/01/2009, 08:12
A chi interessa la lettura degli articoli completi sulla prova della street triple R e sulla comparativa naked 600 di fastbike: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service (http://www.megaupload.com/?d=J0V3O42Q) :wink_:

Grazie Gambero, hai mantenuto la promessa! :biggrin3:

alan71
15/01/2009, 13:36
scommetto che tutti quelli che compreranno o hanno gia' la r dopo poco cominceranno a lamentarsi che le sospensioni non sono abbastanza sportive o giu' di li...il tuning e' una malattia!!!!!!!!