Visualizza Versione Completa : caricare la batteria
speedtigre
08/01/2009, 11:31
ho acquistato il caricabatteria della optimate 3+,voi ogni quanto caricate la batteria?
ogni due settimane.... va bene?
ho bisogna lasciarlo sempre attaccato .....:wacko:
ho acquistato il caricabatteria della optimate 3+,voi ogni quanto caricate la batteria?
ho bisogna lasciarlo sempre attaccato .....:wacko:
buona la seconda :wink_:
speedtigre
08/01/2009, 13:09
buona la seconda :wink_:
sempre!!!! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: mi....
-Johnny-
08/01/2009, 14:01
Giusto, andrebbe sempre collegato. Meglio se mantieni la batteria bella carica, se non puoi attaccare il caricabatterie sempre, fallo il più possibile. ;)
Guitarman
08/01/2009, 14:04
Se è un mantenitore lascialo sempre attaccato, tanto lui ci da corrente solo quando la batteria ne abbisogna!:wink_:
speedtigre
08/01/2009, 14:11
Se è un mantenitore lascialo sempre attaccato, tanto lui ci da corrente solo quando la batteria ne abbisogna!:wink_:
si,il mio optimate 3+ fa anche da mantenitore.con questa opzione rilascia la corrente di mantenimento x 30 minuti poi fa una pausa di altri 30 senza rilascire corrente.
Mrgoldspeed
08/01/2009, 18:29
Aimèèè, la mia batteria di cinque mesi di vita è fuori uso...:sick: meglio affidarsi ad un caricabatteria di tipo elettronico:wink_:
StraPazzo
08/01/2009, 18:48
Ciao, io ho l' optimate4 e la lascio sempre attaccata...
mai..............la uso...............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
gianca66
11/01/2009, 21:39
Ma è un problema ricorrente con le Triumph???
Io ho sempre avuto moto giapponesi; sempre staccata la batteria (solo il negativo) a nov e riattaccata a marzo senza avere mai problemi.
Dite che la Speed potrebbe riservarmi sorprese???
Aimèèè, la mia batteria di cinque mesi di vita è fuori uso...:sick: meglio affidarsi ad un caricabatteria di tipo elettronico:wink_:
ciao Mrgoldspeed se la batteria ha soltanto 5 mesi credo che dovrebbero sostituirtela in garanzia io do' 6 mesi di garanzia ai miei clienti...
Sono anch'io di napoli tu di dove sei esattamente?
Mrgoldspeed
12/01/2009, 10:04
Ciao Mig, ti ho mandato un msg in privato, fammi sapere
ragazzi ma la carica e il mantenimento lo fate con i tappi aperti o chiusi ???
La Speed ha quella in gel, qundi niente tappi, inoltre le altre sono sigillate. Se hai un modello a tappi quando è in carica vanno tolti.
Per il mantenimento non credo.
La Speed ha quella in gel, qundi niente tappi, inoltre le altre sono sigillate. Se hai un modello a tappi quando è in carica vanno tolti.
Per il mantenimento non credo.
grazie :wink_:
Herbie 53
12/01/2009, 11:29
io la carico coi tappi aperti...ma non so se è corretto...
Mrgoldspeed
12/01/2009, 11:41
credo che le batterie sigillate non bisogna aprirle..
Herbie 53
12/01/2009, 11:54
credo che le batterie sigillate non bisogna aprirle..
...beh son sigillate....:blink:
Assolutamente con tappi aperti quelle sigillate non vanno aperte ma vi confesso che io le apro le pulisco le ricarico e durano ancora un bel po'!!!!
Assolutamente con tappi aperti quelle sigillate non vanno aperte ma vi confesso che io le apro le pulisco le ricarico e durano ancora un bel po'!!!!
Per quanto riguarda l'uso dei manutentori non bisogna aprire nulla.