PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione speed

Triple power
08/01/2009, 17:03
Salve,visto che la mia moto,una speed 1050 del 2005,tra qualche mese compirà 4 anni e dovrà affrontare la revisione mi sorgono alcuni dubbi.
1)Monto degli scarichi aftermarket omologati,é necessario rimontare gli originali?
2)Monto un solo specchietto,è necessario montarne due?
3)Non ho il portatarga originale ma se rispetta l'inclinazione ed è provvisto di luce targa dovrei essere a posto?
In attesa di vostri consigli vi ringrazio,ciao.

hly033
08/01/2009, 17:07
Salve,visto che la mia moto,una speed 1050 del 2005,tra qualche mese compirà 4 anni e dovrà affrontare la revisione mi sorgono alcuni dubbi.
1)Monto degli scarichi aftermarket omologati,é necessario rimontare gli originali?
3)Non ho il portatarga originale ma se rispetta l'inclinazione ed è provvisto di luce targa dovrei essere a posto?

Anch'io devo farla...
1) No purchè rispettino il limite di db che per la speed se non sbaglio è 102
2) sì il secondo specchio è obbligatorio
3) sì sei a posto

Nerozz
08/01/2009, 17:31
guardate anche che il portatarga sia provvisto di catarifrangente (come quello originale, rettangolare e omologato), è obbligatorio e deve rimanere in posizione PERPENDICOLARE al suolo.

Ad ogni modo se vai da un meccanico che fa anche la revisioni e gli strizzi l'occhio dandogli anche un paio di 10 euri in più del normale rischi anche di portargli solo il libretto senza neanche portare la la moto intera che la passi!

Vezza
08/01/2009, 17:37
sembra quasi una cosa illegale!!!:tongue:

Green Sail
08/01/2009, 18:22
... ma funziona !!!

:biggrin3:

noris
08/01/2009, 19:32
guardate anche che il portatarga sia provvisto di catarifrangente (come quello originale, rettangolare e omologato), è obbligatorio e deve rimanere in posizione PERPENDICOLARE al suolo.

Ad ogni modo se vai da un meccanico che fa anche la revisioni e gli strizzi l'occhio dandogli anche un paio di 10 euri in più del normale rischi anche di portargli solo il libretto senza neanche portare la la moto intera che la passi!

Penso che sarà quello che farò!
Se devo mettermi li a montare tutti i pezzi originali viene notte

claudio712
08/01/2009, 22:02
penso che sia un problema di tutti

tuttofare
08/01/2009, 22:09
io mancu ci a pottu...ci pottu u librettu e mi afnnu aravisioni

Vezza
09/01/2009, 00:05
Penso che sarà quello che farò!
Se devo mettermi li a montare tutti i pezzi originali viene notte

notte...io la vendo se devo rimetterla originale!!!:w00t:

btj76
09/01/2009, 00:14
Il meccanico di da una mano!!! Oramai la revisione non la fa più nessuno in motorizzazione

edotto
09/01/2009, 06:43
Basta pagare...

Rene
09/01/2009, 11:24
Dal nostro punto di vista può anche andare; ma pensate se lo fanno persone con mezzi veramente al limite del "marciate", magari un'auto senza ammortizzatori, freni, gomme lisce ecc...

Poi magari quest'auto, con regolare revisione, in situazione d'emergenza frena e sdraia 20 persone alla fermata del bus.

E' regolare sta cosa???

Non voglio fare il moralista; ma si vede che siamo in italia. Ognuno pensa al proprio orticello e basta...:dry:

Cav
09/01/2009, 11:53
Dal nostro punto di vista può anche andare; ma pensate se lo fanno persone con mezzi veramente al limite del "marciate", magari un'auto senza ammortizzatori, freni, gomme lisce ecc...

Poi magari quest'auto, con regolare revisione, in situazione d'emergenza frena e sdraia 20 persone alla fermata del bus.

E' regolare sta cosa???

Non voglio fare il moralista; ma si vede che siamo in italia. Ognuno pensa al proprio orticello e basta...:dry:

ti quoto, però c'è da dire che sta alla coscienza di ognuno agire in un modo o nell'altro...

se so che la mia moto è in regola e l'unica cosa che non va rispetto al cds sono i teminali non omologati e il portatarga aftermarket allora va bene anche sganciare 10euri e agire "legalmente"...:biggrin3:

se invece so che la moto non frena na sega, vibra, perde i pezzi.... e voglio cmq saltare la revisione, allora vuol dire che sono un figlio di puttana...:mad:...e in questo caso allora non va bene....:wink_:

MrTiger
09/01/2009, 12:04
1.GLI SCARICHI DEVONO RIENTRARE ANCHE NEL CO, le prove le fanno sul CO non sul rumore.......
2. specchi omologati
3. dipende da chi te la fa..............

diciamo che le cose importanti son gli scarichi.........

edotto
09/01/2009, 12:34
Comunque il mio "basta pagare" è da intendersi come basta pagare la revisione e non il revisionatore...non vorrei essere frainteso...:biggrin3:

Triple power
09/01/2009, 12:40
Grazie delle info!!!!!!

-Johnny-
09/01/2009, 12:53
ti quoto, però c'è da dire che sta alla coscienza di ognuno agire in un modo o nell'altro...

se so che la mia moto è in regola e l'unica cosa che non va rispetto al cds sono i teminali non omologati e il portatarga aftermarket allora va bene anche sganciare 10euri e agire "legalmente"...:biggrin3:

se invece so che la moto non frena na sega, vibra, perde i pezzi.... e voglio cmq saltare la revisione, allora vuol dire che sono un figlio di puttana...:mad:...e in questo caso allora non va bene....:wink_:
Perfettamente d'accordo. ;)

danilo
09/01/2009, 13:02
:biggrin3:la cosa che mi sorprende dippiuu'' e che sta domanda viene da napoli........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

wlecurve
09/01/2009, 13:46
Se hai un buon meccanico di fiducia la porti da lui e non ci sono problemi ...non devi smontare niente anzi ....probabilmente alla revisione ci andra' solo il libretto.....(cosi' ho sentito dire) devo farla pure io quest'anno....

noris
09/01/2009, 13:51

:wacko::wacko::wacko::wacko::laugh2:

Filomao
09/01/2009, 15:04

1)No
2)si
3)si, ma devi montare anche il catarifrangente perpendicolare al terreno.

Notturno
09/01/2009, 18:52

E' regolare sta cosa???

Purtroppo hai ragione: quando capitano delle disgrazie le cui ragioni possono risiedere anche nella circolazione di mezzi in condizioni vergognose ci si scandalizza, ma se si ottiene un vantaggio irrisorio come quello di tenere gli specchietti non omologati ci compiaciamo dell'inefficenza del sistema. :dry:

Triple power
10/01/2009, 12:42
:biggrin3:la cosa che mi sorprende dippiuu'' e che sta domanda viene da napoli........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

La domanda verrà pure da napoli ma almeno io sono una persona civile:mad:

danilo
10/01/2009, 13:05
ma xke sto sklero?????:w00t::w00t:
hai le tue cose..?????
e fatevi una KAZZO DI RISATA OGNI TANTO!!!!!!! rilassati......
sopratutto nn offendere la gente:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ROBY1774
10/01/2009, 13:40

è proprio per questo che in italia si và male , se c è una legge che prevede delle regolee vengono aggirate da isoliti fenomeni.....
rinchiuderei te e chi ti fà la revisione in galera.
la revisione serve per la sicurezza tua e quella degli altri utenti, è giusto che ci siano norme rigide .
se tu fossi in cittadino corretto denunceresti che ti fà una cosa del genere , magari quel coglione ha passato una moto o un auto col libretto e il giorno dopo investono un innocente .......ma il libretto non aveva difetti...

danilo
10/01/2009, 13:58
qua si parla di 2 cose diverse....
un conto e' portare un mezzo in condizioni pessime alla revisione....e riskiare di ammazzare qualkuno (xke il mezzo nn frena ad esempio)
un conto(il nostro credo o almeno il mio...)e' portare la moto alla revisione con scarico frecce portatarga e senza spekki......ma perfettamente funzionante, anzi sicuramente molto piu funzionante di molti mezzi originalissimi ma magari con sospensioni con 500000km pastiglie e gomme vetrificate-pietrificate ruote sgonfie e pilota rincoglionito.......

questo intendevo io.....

Rene
10/01/2009, 14:03
Il concetto è il solito. Ragazzi, la revisione, oltre che per scucirci soldi!!! :wacko: Serve SOPRATTUTTO per garantire la sicurezza e la funzionalità del mezzo.

Se do a te la possibilità di non portare la moto alla revisione (se pur perfetta; ma con le caxxate sostituite), la do anche ad altri mezzi che forse hanno problemi di tutt'altro genere.

ROBY1774
10/01/2009, 14:12
qua si parla di 2 cose diverse....
un conto e' portare un mezzo in condizioni pessime alla revisione....e riskiare di ammazzare qualkuno (xke il mezzo nn frena ad esempio)
un conto(il nostro credo o almeno il mio...)e' portare la moto alla revisione con scarico frecce portatarga e senza spekki......ma perfettamente funzionante, anzi sicuramente molto piu funzionante di molti mezzi originalissimi ma magari con sospensioni con 500000km pastiglie e gomme vetrificate-pietrificate ruote sgonfie e pilota rincoglionito.......

questo intendevo io.....

se intendevo te ti quotavo....non offenderti perchè non ce nè motivo.
io da addetto ai lavori mi incazzo quando sento in giro certe cose perchè purtoppo succedono , ma in italia purtoppo campa bene il furbo , che per me è il delinquente.
ogni volta c è una regola la si deve infrangere , spero che al tecnico delle revisione che fà certe cose l auto o la moto che ha revisionato con il libretto e basta gli piombi addosso magari col suo bimbo in carrozzina....:mad:, non si meritano altro perchè è questo che mettono a repentaglio....la vita degli altri.
certe persone non si rendono conto dei potenziali pericoli che creano , e nemmeno chi gli porta i libretti.....che vedono solo la non rottura di palle.
io non discuto sul rumore.....ma i banchi revisioni vedono degli squilibri che noi da sopra manco ce ne accorgliamo....dovremmo essere felici di verificare che dopo 4 anni sia tutto ok..per noi e gli altri.
devi pagare comunque......fai stò controllo , se devi far qualcosa è solo a fini di sicurezza tua e dela comunità ma a favore!!!!!!!! non contro.
che sarà mai montare una marmitta e uno specchietto....

danilo
10/01/2009, 14:26
cmq io nn parlo di ki ti fa la revisione solo con il libretto(nn e' il mio caso), ma dove vado io nn guarda se le frecce sono omologate o se hai gli spekkietti...e al minimo x il controllo gas discarico.......poi tutto il resto cioe le parti funzionali e ovvio che vanno controllate, ma sicuramente (nel mio caso) nn metto in mano la vita a quello che fa la revisione ma ci penso io e il mio mecc a controllare lo stato del mezzo e nn ogni 2 anni........magari....

tuttofare
10/01/2009, 14:27
mancu mi pronciu..
io ho na daytona immatricolata 1997...
adesso lo stesso telaio e montato speed 2007
pi chistu nn ci pottu..
chi bisognu avi na moto do 2007 di passari revisioni???????
e pi futtirini u soddi...
okkio

danilo
10/01/2009, 14:39
su ti femmunu pero' ti futtunu appiddaveru ....a 90°....

okkio..

tuttofare
10/01/2009, 14:44
MI ANNO sempre fermato e non mi anno mai detto nenti
anzi un carabiniere mi ha detto molto ben tenuta:risatona::risatona::risatona:

danilo da cosi'
http://img444.imageshack.us/img444/3216/bike31cp4.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=bike31cp4.jpg)

a cosi adesso
vorrei metteri menzistezzi e lo scarcio basso

http://img444.imageshack.us/img444/4185/105013122008en6.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=105013122008en6.jpg)

ROBY1774
10/01/2009, 15:00
mancu mi pronciu..
io ho na daytona immatricolata 1997...
adesso lo stesso telaio e montato speed 2007
pi chistu nn ci pottu..
chi bisognu avi na moto do 2007 di passari revisioni???????
e pi futtirini u soddi...
okkio

complimenti .
finchè ti và bene.

era meglio prima...permettimi.

tuttofare
10/01/2009, 15:02
se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o azioni ,o le sue idee o azioni non valgono nulla o non vale niente lui!!!

ROBY1774
10/01/2009, 15:07
se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o azioni ,o le sue idee o azioni non valgono nulla o non vale niente lui!!!

appunto, non hai le palle per portarla alla revisione.
riesce a tutti fare come te fenomeno.
ma poi quando si arriva al dunque bisogna avere il coraggio di essere responsabili dei propri "credo " o "azioni".
te sei tirato la zappa sui piedi da solo......il tuo mondo non è il mio per fortuna....

Rene
10/01/2009, 15:09
Se fai un incidente cosa succede??? :blink:

Mah, una curiosità, per la macchina fai lo stesso procedimento?

tuttofare
10/01/2009, 15:20
nn c'e' bisogno le palle ci sono e come
ma quello che fa le revisioni e' mio cliente
sa ca a motu e bona e nn c'e' bisogno di portala tutto qua..
il tempu e denaro..

super_tele_gattone
10/01/2009, 15:27
io ho conosciuto tutto fare nn e' cattivo

solo un po' strano.........

ROBY1774
10/01/2009, 16:28
io ho conosciuto tutto fare nn e' cattivo

ma io infatti mica ce lò con lui.....io ce lò con quello che gli fà la revisione , è scorretto.
poi se permetti , il vederla buona a vista.....non è vederla buona ai rulli.....io contesto questo.
è un delinquente chi fà le revisioni con i libretti , stop.

MrTiger
10/01/2009, 18:21

danilo da cosi'
http://img444.imageshack.us/img444/3216/bike31cp4.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=bike31cp4.jpg)

a cosi adesso
vorrei metteri menzistezzi e lo scarcio basso

http://img444.imageshack.us/img444/4185/105013122008en6.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=105013122008en6.jpg)

ma hai la sella corbin??

cmq da voi è già entrata in vigore la legge del casco obbligatorio???:laugh2::laugh2::laugh2:

danilo
11/01/2009, 12:59

danilo da cosi'

http://img444.imageshack.us/img444/4185/105013122008en6.th.jpg
(http://img444.imageshack.us/my.php?image=105013122008en6.jpg)

mooooooltoooooo meglioooooooooo.............................................................prima

Notturno
12/01/2009, 11:08
nn c'e' bisogno le palle ci sono e come
ma quello che fa le revisioni e' mio cliente
sa ca a motu e bona e nn c'e' bisogno di portala tutto qua..
il tempu e denaro..

Quindi, se la cosa è legata al nostro giudizio individuale, nessun mezzo al mondo dovrebbe più essere sottoposto a revisione... più o meno come accade in alcuni paesi africani o asiatici.

Uhmmm... non sò perchè ma non mi hai convinto.

io ho conosciuto tutto fare nn e' cattivo...

... meno male... ora siamo tutti più sollevati.... :biggrin3: