Visualizza Versione Completa : Forse vendo la TIGER
E si forse la vendo per questa:
Bmw K1300 R 173CV
13897
13898
13899
13900
13901
Io non riesco a digerirla.....
beh...sei ti avanza qualche soldino potresti anche fare un-opera di bene e comprarmi le carene:tongue:
a mè non dispiace....... certo che tra prezzo e peso non scherza :dry:
beh...sei ti avanza qualche soldino potresti anche fare un-opera di bene e comprarmi le carene:tongue:
Non costa poi cosi' tanto 14.700 euri (senza optional).
soloperte
08/01/2009, 18:07
che in totale faranno almeno 16000€
almeno non fosse una bmw recente:sick: beato chi puo:rolleyes:
cardinero76
08/01/2009, 18:10
Stì cazzi . . . . :w00t::w00t:
bellissima ma non è certo a buon mercato
Lelehellas
08/01/2009, 19:18
Osti che lunga.....
sono contento....ho trovato chi mi ricompra le carene...:coool:
osti che brutta vorrai dire....
Bmw K1300 R 173CV
E che te ne fai di un pachiderma del genere?
Una moto così mi piacerebbe solo per giocarci una giornata, ma comprarla mai.
Per ora non vedo in circolazione una moto con cui sostituire la mia Tigrozza.
boccaseriola
08/01/2009, 19:50
chissa' se funziona bene la spia del serbatoio..
Preparati a restare strangolato dall'aria ad ogni manata di gas !!
Bmw K1300 R 173CV
13897
13898
13899
13900
13901
Che belva! Mi piacciono le moto dalla linea personale,ma non riesco a pensare come sfruttarla e come pagarla.......
P.s. mi vuoi dire che tu riusciresti a comprare un bmw senza metterci neanche un optional!?
Non è male come moto, di certo la qualità costrittiva è al top. l'unico neo è il prezzo, ma l'usao tiene.
SadShape
08/01/2009, 20:05
A me è sempre piaciuta...... ha un non so che di diabolico!!!:demon:
Se è colpo di fulmine non c'è santo che tenga... vai e falla tua!!!:yess:
chissa' se funziona bene la spia del serbatoio..
Dovrebbe stare abbastanza tranquillo.
L'assistenza BMW è leggermente più seria di quella Triumph.
boccaseriola
08/01/2009, 20:32
se l'elettronica e' quella del GS dell'assistenza ce n'e' bisogno sicuramente...e del carro attrezzi..
se l'elettronica e' quella del GS dell'assistenza ce n'e' bisogno sicuramente...e del carro attrezzi..
Intendi questa?
Antenna Anulare BMW (EWS) - Forum Mototurismo (http://forum.mototurismo.it/showthread.php?p=222694)
... 'azz... non c'è più da fidarsi di nessuno... :tongue:
tripler3
08/01/2009, 20:40
un mio amico ha la 1200 e ame nn è mai piaciuta per niente......ma chiaro son gusti..
Secondo me ti troverai con il classico 4 cilindri,poi sinceramente se devo far un bmw lo farei solo boxer...magari una R1200R ma questa locomotiva no....
Secondo me la sfrutterai la meta' della tiger
MA quanto è lunga??!?!?!
Che belva! Mi piacciono le moto dalla linea personale,ma non riesco a pensare come sfruttarla e come pagarla.......
P.s. mi vuoi dire che tu riusciresti a comprare un bmw senza metterci neanche un optional!?
quoto otional necessari
carena sx
carena dx
carena portafaro
codone...
quelli della sprint st sono compatibili.... fidati :tongue:
boccaseriola
08/01/2009, 21:00
e' proprio quella...tutti quelli che conosco con il GS sono rimasti a piedi per quella. Poi e' vero che anche in culo al mondo ti mandano i ricambi.
E' una gran moto, ma anche lei ha i suoi difetti.
Lelehellas
08/01/2009, 21:03
L'ultimo servizio in tv (mi sembra TG2 motori) l'ha definita "la moto di terminator"
antovarese
08/01/2009, 21:13
è bella,ma direi che è tutto un altro genere di moto e la cosa che mi darebbe + fastidio se fossi io a comprarla sarebbe l'eventuale poco uso che ne potrei fare
La penso come te in merito alle linee particolari delle moto, forse per molti puo' anche essere brutta, ma per me non lo e', che tra l'altro le ho sempre modificate esteticamente le moto che ho avuto e ti assicuro che sono tante.
Sicuramente acquistero' qualche optional importante come il controllo delle sospensioni ESA
A me è sempre piaciuta...... ha un non so che di diabolico!!!:demon:
Se è colpo di fulmine non c'è santo che tenga... vai e falla tua!!!:yess:
Ci hai azzeccato in pieno.
:yess:
La penso come te in merito alle linee particolari delle moto, forse per molti puo' anche essere brutta, ma per me non lo e', che tra l'altro le ho sempre modificate esteticamente le moto che ho avuto e ti assicuro che sono tante.
Sicuramente acquistero' qualche optional importante come il controllo delle sospensioni ESA
Ci hai azzeccato in pieno.
Allra va i e facci sapere comeva!
e' proprio quella...tutti quelli che conosco con il GS sono rimasti a piedi per quella. Poi e' vero che anche in culo al mondo ti mandano i ricambi.
E' una gran moto, ma anche lei ha i suoi difetti.
Vero. Ma le preferisco la mia Tigrozza nonostante i suoi paraolii!
:wink_:
calimero
08/01/2009, 22:00
D'accordo che l'amore è cieco ma... non mi piace nemeno un pò... troppo lunga e pesante per essere una naked, troppo svestita per essere una tourer, troppo potente per essere consigliabile a un somaro come me :ph34r::ph34r::ph34r:
D'accordo che l'amore è cieco ma... non mi piace nemeno un pò... troppo lunga e pesante per essere una naked, troppo svestita per essere una tourer, troppo potente per essere consigliabile a un somaro come me :ph34r::ph34r::ph34r:
Darei lo stesso giudizio anche alla V-Max. E alla B-King.
Ma a parte fare qualche centinaio di metri di sgommata andando via dal bar, qual'è l'utilità di questi bisonti?
Ma a parte fare qualche centinaio di metri di sgommata andando via dal bar, qual'è l'utilità di questi bisonti?
L'utilita' di questi bisonti? e' solo e semplicemete il piacere di averle tra le gambe, anche se fosse scomoda, pesante e mi faccio un culo cosi a condurla in viaggio e nel traffico. E' UNA MOTO PUNTO.:biggrin3:
SadShape
08/01/2009, 22:24
Finanze e spazio permettendo.... io se potessi mi prenderei anche una B-king.... ne ho vista una con scarico basso in carbonio codone con faro integrato e portatarga piccolo..... semplicemente fantastica!!
Ci sono moto che scegli non per utilità ma per pura passione e nel nostro "settore" è quella che comanda..... è una specie di richiamo... tu la guardi... ti piace e la vuoi punto e basta!!!
L'utilita' di questi bisonti? e' solo e semplicemete il piacere di averlo tra le gambe, anche se fosse scomoda, pesante e mi faccio un culo cosi a condurla in viaggio e nel traffico. E' UNA MOTO PUNTO.:biggrin3:
Io e te ci siamo capiti in pieno!!:yess:
Ma la vendi proprio adesso che hai messo lo scaricozzo nuovo????? Che per caso non ti piace + il rombo del motore? :tongue:
calimero
08/01/2009, 22:38
B-King manco morto, V Max in soggiorno (per me molto più bella di qualsiasi H-D)
Finanze e spazio permettendo.... io se potessi mi prenderei anche una B-king.... ne ho vista una con scarico basso in carbonio codone con faro integrato e portatarga piccolo..... semplicemente fantastica!!
Ci sono moto che scegli non per utilità ma per pura passione e nel nostro "settore" è quella che comanda..... è una specie di richiamo... tu la guardi... ti piace e la vuoi punto e basta!!!
...
Vero!!! :w00t::w00t::w00t:
Il problema è che la cotta poi passa in fretta e ti resta un cancello (veloce, per carità...) in garage... anche finanze permettendo questa BMW non la comprerei :wink_:
L'utilita' di questi bisonti? e' solo e semplicemete il piacere di averle tra le gambe, anche se fosse scomoda, pesante e mi faccio un culo cosi a condurla in viaggio e nel traffico. E' UNA MOTO PUNTO.:biggrin3:
Già, ho scritto una cazzata.
Che ci vuoi fare, noi raggionieri siamo fatti così, abbiamo una calcolatrice al posto del cuore!! :asthanos:
Io e te ci siamo capiti in pieno!!:yess:
Ti straquoto:yess:
Ma la vendi proprio adesso che hai messo lo scaricozzo nuovo????? Che per caso non ti piace + il rombo del motore? :tongue:
Il rombo con lo scaricozzo nuovo e' piacevole.:tongue:
B-King manco morto, V Max in soggiorno (per me molto più bella di qualsiasi H-D)
Vero!!! :w00t::w00t::w00t:
Il problema è che la cotta poi passa in fretta e ti resta un cancello (veloce, per carità...) in garage... anche finanze permettendo questa BMW non la comprerei :wink_:
Ma secondo me i motociclisti sono e devono essere cosi e cioe' prendere la cotta per un'altra moto, per vari motivi, magari anche legati allo stesso marchio.
Già, ho scritto una cazzata.
Che ci vuoi fare, noi raggionieri siamo fatti così, abbiamo una calcolatrice al posto del cuore!! :asthanos:
:biggrin3:
calimero
08/01/2009, 23:05
...
Ma secondo me i motociclisti sono e devono essere cosi e cioe' prendere la cotta per un'altra moto, per vari motivi, magari anche legati allo stesso marchio.
Mi permetto di aggiungere: guai non fosse così!!! :laugh2:
Comunque almeno TU contribuisci a far girare l'ECONOMIA :biggrin3:
solenero
09/01/2009, 10:57
ne ho incontrata una scendendo dal moncenisio, che per chi non lo sapesse è una pista tra guard rail in montagna, ed in discesa non si scherza per nulla.
ebbene loro erano in 2 ed io pure, loro avevano le borsette laterali ed io il bauletto, la targa francese mi ha fece presumere che quella strada non la facessero tutti i giorni mentre io tutti i sabati e pure qualche domenica...
ci diedi una bella mano di gas, anzi due, loro pure, non c'è stato verso di passarli il massimo che ho potuto fare è starci dietro...
secondo me è una moto eccellente, il peso e la lunghezza mi inquietano...lo sò sono preconcetti.
ne ho incontrata una scendendo dal moncenisio, che per chi non lo sapesse è una pista tra guard rail in montagna, ed in discesa non si scherza per nulla.
ebbene loro erano in 2 ed io pure, loro avevano le borsette laterali ed io il bauletto, la targa francese mi ha fece presumere che quella strada non la facessero tutti i giorni mentre io tutti i sabati e pure qualche domenica...
ci diedi una bella mano di gas, anzi due, loro pure, non c'è stato verso di passarli il massimo che ho potuto fare è starci dietro...
secondo me è una moto eccellente, il peso e la lunghezza mi inquietano...lo sò sono preconcetti.
Questo non fa altro rafforzare la mia convinzione ad acqustarla anche perche' la 1300 l'hanno migliorata oltre che di motore anche nella ciclistica duolever, passo piu' corto, quindi leggermente piu' agile rispetto alla 1200, cardano ecc... ecc...
Polso di legno
09/01/2009, 11:59
Flaga è spettacolare ;)
solenero
09/01/2009, 12:22
Questo non fa altro rafforzare la mia convinzione ad acqustarla anche perche' la 1300 l'hanno migliorata oltre che di motore anche nella ciclistica duolever, passo piu' corto, quindi leggermente piu' agile rispetto alla 1200, cardano ecc... ecc...
ho recentemente provato il GS 1200, che è una moto certamnte diversa ma ha cardano e sospensioni simili inoltre era dotato di abs ed esa più altra roba...
ebbene il cardano è una figata pinti dentro un paio di marce in scalata e ti spolvera le curve che è una bellezza...non so quanto duri così...però...la davanti invece si capisce poco, tiene sempre ma è un atto di fede...l'esa è un optional irrinunciabile.
Lelehellas
09/01/2009, 12:59
passo piu' corto, quindi leggermente piu' agile rispetto alla 1200
La 1200 era un bilico allora! :rolleyes:
HO GIRATO AMAGIONE COL 1200..........davanti non senti nulla , se spingi ti devi fidare di quello che succede davanti, il motore e' di un noioso inimmaginabile ( i cv ci sono ma zero emozione) è cmq lunga come uno scania ma mi ci trovavo bene, ero l'unico che veniva da una moto pesante e con l'istruttore abbiamo fatto il vuotro dei fighetti japmuniti.
A frena anche il giusto e costa uno sproposito.
i 1200 soffrrivano di erogazione sporca ai bassi regimi.
detto questo a me piace perchè è grossa e comoda, ma zero emozioni.
i 170 cv saranno alla fine 140 veri ovvero rapporto peso potenza inferiore al mio daytona...............
soloperte
09/01/2009, 17:31
HO GIRATO AMAGIONE COL 1200..........davanti non senti nulla , se spingi ti devi fidare di quello che succede davanti, il motore e' di un noioso inimmaginabile ( i cv ci sono ma zero emozione) è cmq lunga come uno scania ma mi ci trovavo bene, ero l'unico che veniva da una moto pesante e con l'istruttore abbiamo fatto il vuotro dei fighetti japmuniti.
i 170 cv saranno alla fine 140 veri ovvero rapporto peso potenza inferiore al mio daytona...............
pur avendo girato al massimo il maglione:biggrin3: quoto Mr tiger per quanto riguarda la moto.emozione 0:cry:
Cosa intendi per motore noioso, lento nel salire di giri?
Sulla 1300 a quanto pare hanno eliminato quel problema dell'erogazione ai bassi.
...avevo postato su questa moto dopo la mia visita (e vista) all'eicma. Vista da vicino e dopo dopo esserci salito posso dirvi che è davvero splendida. Sembra grossa e sportiva ma la posizione è incredibilmente comoda, non è alta e un piccolo come me toccava benissimo, non è affatto lunghissima. Le finiture sono di altissima qualità, come motore non ha quel cancello del boxer che sarà pure eccellente ma... l'hanno progettato amici di mio nonno....certo le borse son rachitiche di brutto ma a parte questo è nel medio lungo raggio non avrà nulla da invidiare a nessun mezzo ...ripeto l'ho "bloccata" a lungo all'eicma e non ho sentito la minima tensione su polsi e avambracci e comunque la sensazione era davvero piacevole...ad es. la nuova ktm supermoto supposta "concorrente" della tiger non l'ho sentita per niente: alta e con posizione quasi da supermotard...
amo troppo la tiger (fra l'altro la mia ha appena 6 mesi... e voglio ancora migliorarla con nuovo manubrio, sospensioni e pneumatici) certo però che se dovessi cambiare prenderei senza dubbio questa...
mi direte non l'hai provata in strada...si è vero...ma è davvero una moto che ti prende appena ci sali e lo dice uno che non ha nessunissima passione per la doppia elica, a 2 o 4 ruote...
Cosa intendi per motore noioso, lento nel salire di giri?
Sulla 1300 a quanto pare hanno eliminato quel problema dell'erogazione ai bassi.
che venendo dal tiger che ha 90 cv e salendo sul k1200r no ho sentito la differenza che pensavo, il motore sale ha cv ma non ha cattiveria di una R1.
E senza emozione, sale ma per dire non mi da l'emozione che mi da il day quando passa i 7000.............
per me in montagna un tiger 1050 con due sospensioni posto se lo fuma lo scania della bmw..............
cmq rimane una moto da 235 kili a secco.............con interasse da un metro e mezzo..............guidabile si ma un pò inutile su strada........
tripler3
09/01/2009, 20:09
fichissima dove???
Se devo far un bmw 4 cilindri mi piglio una jap.....
che venendo dal tiger che ha 90 cv e salendo sul k1200r no ho sentito la differenza che pensavo, il motore sale ha cv ma non ha cattiveria di una R1.
E senza emozione, sale ma per dire non mi da l'emozione che mi da il day quando passa i 7000.............
per me in montagna un tiger 1050 con due sospensioni posto se lo fuma lo scania della bmw..............
cmq rimane una moto da 235 kili a secco.............con interasse da un metro e mezzo..............guidabile si ma un pò inutile su strada........
Bhe.... se leggi il commento di SOLENERO non mi sembra affatto inutile su strada, inoltre da i vari commenti letti di chi possiede la k1200r dopo i 7000giri e' da paura e in questi casi il peso non conta piu' di tanto e' il suo interasse lungo aiuta molto sulla stabilita' la definiscono un treno.
pippo167
09/01/2009, 21:25
....boh, saro' abituato troppo bene ma, io le moto senza protezione dall'aria non le guardo neanche:ph34r:
Bhe.... se leggi il commento di SOLENERO non mi sembra affatto inutile su strada, inoltre da i vari commenti letti di chi possiede la k1200r dopo i 7000giri e' da paura e in questi casi il peso non conta piu' di tanto e' il suo interasse lungo aiuta molto sulla stabilita' la definiscono un treno.
beh se è per quello ce l'aveva un amico in compagnia e stava dietro al tiger 955..............quindi dipende dal manico.......
cmq se tu frequenti strade con curovni da 180 .ì-200 all'ora è la moto adatta......
E' una moto per andare dritti, col Tiger nel misto non c'è trippa.
La vedo bene sulla Serravalle-Scrivia e basta, ma lì c'è il Tutor.
E' una moto per andare dritti, col Tiger nel misto non c'è trippa.
La vedo bene sulla Serravalle-Scrivia e basta, ma lì c'è il Tutor.
Il misto te lo devi andare a cercare.:biggrin3:
irrerafoto
10/01/2009, 11:54
Sembra una supersport incidentata e rimessa in sesto con i pezzi trovati allo scasso, so che non c'è il rischio ma non me la prenderei manco regalata.
Sembra una supersport incidentata e rimessa in sesto con i pezzi trovati allo scasso, so che non c'è il rischio ma non me la prenderei manco regalata.
:biggrin3:Bella questa, chissa' forse mi piace proprio per questo.
Guardala da vicino,montaci e poi monta sulla tigre e dimmi quale delle due è costruita meglio e quale sembra" rimessa in sesto con i pezzi....".
giancarlo
10/01/2009, 15:45
.........vai dove ti porta il cuore, se piace a te siamo tutti contenti
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
.........vai dove ti porta il cuore, se piace a te siamo tutti contenti
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L'acquistero' senz'altro.:yess:
Il misto te lo devi andare a cercare.:biggrin3:
e quando lo hai trovato che ci fai?
Poco o niente, hai la moto sbagliata.
il svizzera era pieno di questi affari..................a me piace ...ma io predilisco le moto grosse........
Di sicuro non scendero' dalla moto per andare a piedi.:biggrin3:
dai lo sappiamo il motociclista come è fatto appena mette gli occhi sul giocatollo nuovo diventa la moto migliore del mondo....................
i difetti appariranno solo al momento della vendita..........
tripler3
10/01/2009, 18:57
NORMALE....ma ineffetti è cosi un po per tutte le cose....
se ti può interessare qui puoi leggere la prova della BMW K1300R in comparativa con la Buell1125CR
Comparativa: BMW K 1300 R contro Buell 1125CR. Nude sportive a confronto (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Comparativa--BMW-K-1300-R-contro-Buell-1125CR.-Nude-sportive-a-confronto-1-Caratteristiche)
se ti può interessare qui puoi leggere la prova della BMW K1300R in comparativa con la Buell1125CR
Comparativa: BMW K 1300 R contro Buell 1125CR. Nude sportive a confronto (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Comparativa--BMW-K-1300-R-contro-Buell-1125CR.-Nude-sportive-a-confronto-1-Caratteristiche)
napolibit
11/01/2009, 08:55
se non hai mai guidato la K1200R ti dico: posizione in sella veramente ottima, una triangolazione manubrio-pedane-sella azzeccatissima, motore da paura per potenza e per erogazione, stabile come un marmo piantato a terra, poco maneggevole nei tratti guidati dove necessita di guida di corpo energica, qualità dei componenti secondo me non sempre all'altezza del prezzo.
soloperte
11/01/2009, 09:08
se non hai mai guidato la K1200R ti dico: posizione in sella veramente ottima, una triangolazione manubrio-pedane-sella azzeccatissima, motore da paura per potenza e per erogazione, stabile come un marmo piantato a terra, poco maneggevole nei tratti guidati dove necessita di guida di corpo energica, qualità dei componenti secondo me non sempre all'altezza del prezzo.
e un motore che ad ogni accelerata ha piu rollio di una nave in oceano:sick:
e un motore che ad ogni accelerata ha piu rollio di una nave in oceano:sick:
Rollio?.... gli installero' delle barre laterali con ruote.:biggrin3:
solenero
12/01/2009, 12:48
Flaga, dimenticavo di dire una cosa sul giretto in coda alla bavarese...chi guidava usava lo stile da naked di qualche anno fa, ovvero piuttosto che buttardi dentro di corpo nella curva stava bello dritto sulla sella anzi il busto lo tendeva all'opposto del centro curva, oramai i tamarri (me compreso) disconoscono tale stile di guida evidentemente appropriato al mezzo...mi permetto umilmente di consigliarti di indagare, come saprai la postura è tutto.
Flaga, dimenticavo di dire una cosa sul giretto in coda alla bavarese...chi guidava usava lo stile da naked di qualche anno fa, ovvero piuttosto che buttardi dentro di corpo nella curva stava bello dritto sulla sella anzi il busto lo tendeva all'opposto del centro curva, oramai i tamarri (me compreso) disconoscono tale stile di guida evidentemente appropriato al mezzo...mi permetto umilmente di consigliarti di indagare, come saprai la postura è tutto.
13996
13997
13998
Scusa la qualita' dell'immagine inutile commentare:wink_:
marcopisellonio
12/01/2009, 17:56
al cuor non si comanda!!!!!!!!!!!!!!!!
se la vuoi fattela:biggrin3:
13996
13997
13998
Scusa la qualita' dell'immagine inutile commentare:wink_:
e quindi? per una foto col ginocchio a terra sarebbe un ottima moto?
e quindi? per una foto col ginocchio a terra sarebbe un ottima moto?
Noooooooo!!! ti prego:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io vorrei sapere scusami!!! ma come lo vedi il mondo?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Le foto che ho inserito sono solo per rispondere a SOLENERO (se leggi attentamente e "consigliandomi") che il tizio che ha visto portare la suddetta moto, aveva una guida vecchio stile, anche perche' appropriata alla moto ed inoltre aggiunge SOLENERO di indagare cioe' di assicurarmi dei propri limiti della moto,cio che invece con queste foto non dimostra poi cosi' tanto limitata, PUNTO
Di una cosa sono sicuro che nonostante che possa essere limitata comunque e' sempre meglio della tua Daytonza.:risate2::risate2:
Noooooooo!!! ti prego:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io vorrei sapere scusami!!! ma come lo vedi il mondo?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Le foto che ho inserito sono solo per rispondere a SOLENERO (se leggi attentamente e "consigliandomi") che il tizio che ha visto portare la suddetta moto, aveva una guida vecchio stile, anche perche' appropriata alla moto ed inoltre aggiunge SOLENERO di indagare cioe' di assicurarmi dei propri limiti della moto,cio che invece con queste foto non dimostra poi cosi' tanto limitata, PUNTO
Di una cosa sono sicuro che nonostante che possa essere limitata comunque e' sempre meglio della tua Daytonza.:risate2::risate2:
comprala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi sullo stlevio ginocchio a terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
P.s. le foto son state fatte in pista come la volevi guidare? ci hannno anche corso la power cup ( cadendo come birilli)
al cuor non si comanda!!!!!!!!!!!!!!!!
se la vuoi fattela:biggrin3:
Quoto... ci si possono scrivere 37 pagine, ma se ti piace ecchisse...:biggrin3:
Per M.Tiger mi aiuti a sceglire tra queste non esteticamente ma come vanno su strada Grazie!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
14005
14006
14007
14008
14010
non so sei te l'esperto di cessi.......................io di moto...........:laugh2::laugh2::laugh2:quando ne posti una ti so dire.........:laugh2::laugh2:
cmq prendi quella col telaio spondon...........
non so sei te l'esperto di cessi.......................io di moto...........:laugh2::laugh2::laugh2:quando ne posti una ti so dire.........:laugh2::laugh2:
cmq prendi quella col telaio spondon...........
Comunque hai saputo sceglire il cesso migliore.:laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque hai saputo sceglire il cesso migliore.:laugh2::laugh2::laugh2:
tze conosco bene quel sito, ci sono oggetti migliori, anche con telai harris.......se poi trovi quelli metisse meglio.
tze conosco bene quel sito, ci sono oggetti migliori, anche con telai harris.......se poi trovi quelli metisse meglio.
Nonostante tutto!!!! vedo che sei un vero appassionato di moto, e cio non mi puo far altro che piacere.TRANNE.......:wink_:
Nonostante tutto!!!! vedo che sei un vero appassionato di moto, e cio non mi puo far altro che piacere.TRANNE.......:wink_:
ma se son l'unico che ti approvava l'incrociatore bavarese.............:tongue:
a me piace solo che costa un botto anche usato......:cry:
ma se son l'unico che ti approvava l'incrociatore bavarese.............:tongue:
a me piace solo che costa un botto anche usato......:cry:
Comunque giusto per chiarirci sia con te che con altri, che forse avranno interpretato nelle mie risposte qualche disappunto, certo non e' e non era assolutamente nelle mie intezioni, era solo per far capire che essendo un appassionato di moto da piu' di 30anni e quanto ti scatta la (scimmia) per un'altra moto non c'e' nulla che tenga, con tutti i suoi pregi e difetti che possa avere.
Comunque giusto per chiarirci sia con te che con altri, che forse avranno interpretato nelle mie risposte qualche disappunto, certo non e' e non era assolutamente nelle mie intezioni, era solo per far capire che essendo un appassionato di moto da piu' di 30anni e quanto ti scatta la (scimmia) per un'altra moto non c'e' nulla che tenga, con tutti i suoi pregi e difetti che possa avere.
a me mi ferma sempre l'omino delle banca................:laugh2::laugh2::laugh2:
a me mi ferma sempre l'omino delle banca................:laugh2::laugh2::laugh2:
ROTFL!!
Ciao a me piace molto, io volevo comprare la tiger 1050, poi leggendo questo speldido forum ho cambiato idea, secondo me ha troppi difetti che anche se sono piccoli alla lunga rompono, io vengo da ducati e dopo 7 anni a molta fortuna non ho mai avuto problemi. Adesso volevo cambiare ma purtroppo la tiger l'ho scartata (a malinquore) e sono in trattativa per un bmw r1200r, almeno ha della qualità costruttiva e una buona asistenza, poi sono convinto che come tutte le cose ci vada fortuna, comunque se ti piace prendila...
Ciao a me piace molto, io volevo comprare la tiger 1050, poi leggendo questo speldido forum ho cambiato idea, secondo me ha troppi difetti che anche se sono piccoli alla lunga rompono, io vengo da ducati e dopo 7 anni a molta fortuna non ho mai avuto problemi. Adesso volevo cambiare ma purtroppo la tiger l'ho scartata (a malinquore) e sono in trattativa per un bmw r1200r, almeno ha della qualità costruttiva e una buona asistenza, poi sono convinto che come tutte le cose ci vada fortuna, comunque se ti piace prendila...
A prescindere dal fatto che pure a me piace l'R, non mi sento di poterla proprio paragonare alla tigrotta.... soprattutto a livello di sensazioni e di MOTORE :w00t::w00t:
Io ho provato il GS che (soprattutto a livello di coppia) pareva dovesse spaccare i muri, e non mi è sembrato per niente eccezionale :wacko:
...e se proprio ti sei ricreduto sulle doti della tigre guardando i problemini che abbiamo, vai a vedere quelli delle mucche sul loro...
Effettivamente l'assistenza è buona (ma se la fanno pagare ampiamente all'acquisto), e sulla qualità costruttiva.... è meglio lasciar perdere.
Se è proprio quella la moto che ti piace ok, ma mio parere la tigre è meglio :wink_:... poi, come in tutti i campi, bisogna avere un po' di fattore "C".
pippo167
14/01/2009, 21:10
A prescindere dal fatto che pure a me piace l'R, non mi sento di poterla proprio paragonare alla tigrotta.... soprattutto a livello di sensazioni e di MOTORE :w00t::w00t:
Io ho provato il GS che (soprattutto a livello di coppia) pareva dovesse spaccare i muri, e non mi è sembrato per niente eccezionale :wacko:
...e se proprio ti sei ricreduto sulle doti della tigre guardando i problemini che abbiamo, vai a vedere quelli delle mucche sul loro...
Effettivamente l'assistenza è buona (ma se la fanno pagare ampiamente all'acquisto), e sulla qualità costruttiva.... è meglio lasciar perdere.
Se è proprio quella la moto che ti piace ok, ma mio parere la tigre è meglio :wink_:... poi, come in tutti i campi, bisogna avere un po' di fattore "C".
....appunto.....quoto!
....bravo Ukkiu....ottima scelta:wink_:
soloperte
14/01/2009, 21:23
fatti un giro sul forum bmw,o meglio provala bene.poi mi sai dire.con l'aggravio che costa anche di piu.P.S. la tigre avra' anche qualche difetto ma non h i cerchi che si imberlano, o di motori che sbiellano,o di motori che grippano perche' tenuti a lungo al minimo.:tongue:
tripler3
14/01/2009, 22:23
secondo me ognuno trova una scusa a se stesso per giustificare una scelte diversa....
Credo che piu che altro ci si voglia autoconvincere...
Io dal 2 ho avuto 3 triumph (2 speed,da una nno la tiger e ora una day del 98..)mai avuto una bega a parte qualche cagatina che tutti posson avere su qualsiasi moto..
Diciamo che volevi una r1200r(tra le altre cose bellissima moto per carita)e ti piaceva un po la tigre...Poi pero' nn hai voluto vedere i problemi che hanno in Bmw e hai fatto finta che solo la tiger li abbia.O semplicemente hai voluto seguir la moda...dei tanti bmwisti improvvisati
Ciao ukkiu sono d'accordo con te a pensarla che se la moto piace acquistala e basta...... ma no convengo invece sul fatto che la Tiger ha troppi difetti e addirittura dal rinunciare ad acquistarla. La Tiger per quanto mi riguarda e' un'ottima moto in tutti i sensi e quei piccoli difetti sono i classici difetti che riscontri su qualsiasi altra moto di qualsiasi marca, come pure la BMW, quindi e' nella natura delle moto in genere, sfido chiunque a trovarmi una moto costasse anche 100.000 euri e non avere quei difetti. Il mio consiglio e' quindi se la Tiger e' quella che ti fa scattare la scimmia acquistala ad occhi chiusi.
Ah.... l'altro consiglio non prendere la r1200r se puoi, prendi almeno un gs1200 come sostituta della Tiger.
io invece ho fatto il contrario volevo prendere BMW e invece ho preso Triumph..
ogni moto ha i suoi difetti piccoli o grandi che siano e ti posso dire che i difetti della Tiger che hai letto (che io almeno x ora non ho) non sono niente in confronto di certi motori Bmw che sui 10mila km si deve fare il paraolio cambio bisogna aprire la moto a mezzo un amico ne ha cambiati 3 in un anno e ha tutti x fortuna in garanzia ha dovuto fare il lavoro + tutti gli altri problemi noti che ormai tutti sanno vatti a leggere www.Quellidellelica.it
letto la rpova su motocinismo della k1300r comparativa con la buell.............in fatto di guida la bavarese ne esce davvero con gli orecchi bassi, buona per i curvoni autostradali ma nel misto dopo due curve la buell la saluta e la lascia li...........credevo andasse meglio........ma 20 cm di interasse in più e quasi 40 kili fanno la differenza...
ah la serie K è quella meno affidabile della bmw, oltre alla rottura di diversi motori la 1200 almeno soffriva di un erogazione non perfetta su una moto di quella cilindrata. Però devo dire che la 1300 mi piace molto.
X UKKIU: la tiger 1050 è una moto affidabile, i difetti ( e pur avendo anche un forum tiger) li leggo solo qui e a parte qualche esemplare di ruggine nel serba non mi pare ci sia altro le altre son fisime di chi la compra. Prendi pure BMW tanto dopo aver speso tanto, farai come tutti i difetti non li racconti....:laugh2::laugh2: ( queato lo diceva il mio amico meccanico mercedes: i loro clienti dicevano sempre che le macchine erano perfette anche se con mille problemi perchè se spendi 50 mila euro per una uto che ha più problemi di una 127 passi da coglione...)
tiger 1050 + borse originali, mono aftermarket +piastra bauletto sw motech = perfezione.
Io sono arrivato a questa scelta facendo due conti, se prendi una tiger nuova spendi 11000€, poi le borse altri 800€ poi gli rifai le sospensioni altri 1000€ più gli sistemi la pompa anteriore dei freni, perchè a vostro dire spugnosa, per un totale di 13000€ che poi dopo qualche mese ti viene la ruggine nel serbatoio o i paraoli dellla forca pisciano come delle fontane non mi sta bene dopo aver speso tutta quella cifra. Poi purtroppo l'usato il prezzo non lo tiene molto, una tiger del 2008 vale 7500€.
e praticamente hai scartato un'ottima moto leggendo un forum?
E molto probabilmente hai scelto R1200r leggendo un altro forum?
Intanto hai anche cambiato tipologia di moto.
Solo il problema all'EWS del BMW compensa tutti i piccoli problemi (che hanno tutte le moto chi più chi meno).
Insomma, critico il modo infantile di scegliere e sparlare così di una moto
Io non ho scartato una moto leggendo un forum, ma vedendo il malcontento generale, la mia scelta e ricaduta sul r1200r perchè io ho bisogno di una moto per andare anche in vacanza con la fidanzata e secondo me può essere una moto valida, altrimenti mi tenevo il mio s4rs che andava tanto bene.
Hai visto malcontento generale qui dentro?
Scusami ma hai un metro che è solo tuo.
E riscusami ma è un metro che misura male.
E scusami se nonostante tutto ritieni più affidabile un Ducati S2R di una Triumph.
Avessi detto HOnda beh...
Con questo si può fare tutte le scelte che si vogliono ci mancherebbe , i desideri e i soldi sono tuoi.
Ma motivarle con delle scemenze volendo anche ragione dagli astanti, scusa, no.
boccaseriola
15/01/2009, 11:39
Io sono arrivato a questa scelta facendo due conti, se prendi una tiger nuova spendi 11000€, poi le borse altri 800€ poi gli rifai le sospensioni altri 1000€ più gli sistemi la pompa anteriore dei freni, perchè a vostro dire spugnosa, per un totale di 13000€ che poi dopo qualche mese ti viene la ruggine nel serbatoio o i paraoli dellla forca pisciano come delle fontane non mi sta bene dopo aver speso tutta quella cifra. Poi purtroppo l'usato il prezzo non lo tiene molto, una tiger del 2008 vale 7500€.
dammi il numero del tuo pusher...
lamps
10900 più se non dai dentro nulla ti ritrovi quasi le borse in omaggio
11200 con borse + 700 per mono e forcella , mettici la pompa ( non so perchè io mi trovavo bene) altri 150 euro.
tot= 12050 euro per una moto così perfetta.
Cmq ha sospensioni di serie che cmq fan cagare ( se vai su qde vedrai quanti hanno messo ohlins sui vari gs ecc...) la frenata è così cosi a causa del servofreno...
I paraoli mi sembra che sia una percentuale bassa, come il serbatoio che ripeto essre un problema di chi fa benzina visto che non è mai successo su altre triumph.
sui ofrum leggerai sempre e solo commenti negativi se le moto van bene la gente le usa...........:laugh2:
navigator
15/01/2009, 14:02
mettici la pompa ( non so perchè io mi trovavo bene) altri 150 euro.
I paraoli mi sembra che sia una percentuale bassa, come il serbatoio che ripeto essre un problema di chi fa benzina visto che non è mai successo su altre triumph.
:
Anche io mi trovo bene con la pompa freno, sabato esco con un amico che ha messo la Nissin radiale da 19 (x21) con tubazioni separate...e provo la differenza, se dovessi cambiarla metterei la Brembo oro PSC assiale da 16.
I paraoli rotti dipendono da difetti degli steli di alcuni modelli 2007, per il sebatoio sono d'accordo con il "chi fa benzina".
Io non voglio fare nessuna polemica, ci mancherebbe, ma con i 4 monster che ho avuto non ho mai avuto un problema, e di certo non mi si è mai arruginito il serbatoio dopo 6 mesi di vita della moto. Comunque io continuo a dire che la tiger e una gran bella moto e ha un gran bel motore ( più utilizzabile di quello ducati) però certi problemi a me danno fastidio.
Io non voglio fare nessuna polemica, ci mancherebbe, ma con i 4 monster che ho avuto non ho mai avuto un problema, e di certo non mi si è mai arruginito il serbatoio dopo 6 mesi di vita della moto. Comunque io continuo a dire che la tiger e una gran bella moto e ha un gran bel motore ( più utilizzabile di quello ducati) però certi problemi a me danno fastidio.
Adesso e' chiaro che non ti e' scattata l'attrazione fatale verso la Tiger sei solo in cerca di una moto per un utilizzo a te piu' consono pero' ripeto la Tiger e' un'ottima moto il sottoscritto di tutti quei problemi elencati in questo forum ne ho solo riscontrato uno e cioe del seghettamento a bassi regimi che ho risolto circa al 95% con uno scarico after market con db killer inserito senza mappatura.
letto la rpova su motocinismo della k1300r comparativa con la buell.............in fatto di guida la bavarese ne esce davvero con gli orecchi bassi, buona per i curvoni autostradali ma nel misto dopo due curve la buell la saluta e la lascia li...........credevo andasse meglio........ma 20 cm di interasse in più e quasi 40 kili fanno la differenza...
ah la serie K è quella meno affidabile della bmw, oltre alla rottura di diversi motori la 1200 almeno soffriva di un erogazione non perfetta su una moto di quella cilindrata. Però devo dire che la 1300 mi piace molto.
X UKKIU: la tiger 1050 è una moto affidabile, i difetti ( e pur avendo anche un forum tiger) li leggo solo qui e a parte qualche esemplare di ruggine nel serba non mi pare ci sia altro le altre son fisime di chi la compra. Prendi pure BMW tanto dopo aver speso tanto, farai come tutti i difetti non li racconti....:laugh2::laugh2: ( queato lo diceva il mio amico meccanico mercedes: i loro clienti dicevano sempre che le macchine erano perfette anche se con mille problemi perchè se spendi 50 mila euro per una uto che ha più problemi di una 127 passi da coglione...)
tiger 1050 + borse originali, mono aftermarket +piastra bauletto sw motech = perfezione.
M.tiger se continui cosi' mi si stacca la scimmia dal collo:laugh2::laugh2::laugh2: e se ne attacca un'altra che e' questa
HONDA VFR 1000 GT
14080
HONDA VFR 1000 S
14081
Forse sara' presentata a settembre 2008 , in occasione del sessantesimo anniversario Honda in vendita 2010 caratteristiche 4 o il 5 a cilindri a V della moto GP 2006 150 O 160 CV
versioni sport e granturismo
soloperte
15/01/2009, 18:04
[QUOTE=MrTiger;1652394]l......OMISSIS
sono daccordissimo con quello che dice il tuo amico meccanico.e' proprio cosi. ed aggiungo anche bmw:sick:
Lundgren34
15/01/2009, 18:22
Bella...mah, può anche piacere, è lunga un interasse di un TIR, sui tornanti dello Stelvio devi fare l'equilibrista. Certo se fai autostrada magari in Germania OK, ma allora comprati la S.
Io ho avuto a suo tempo una K 1200 RS: era un missile autolimitato a 250 Km/hr. Buona sul misto-veloce, ma in montagna mi davano la paga le 600 cc. Almeno era carenata. Ho preso spesso di notte in Autostrada i 220 - 230 sperando di non passare una Pantera. Ma erano altri tempi. Con questa prendi una barca di aria e non ci sono teghe a 150 km/hr devi ridurre il manico se no ti l'aria ti porta via. In città è un transatlantico. Sulla tenuta dell'usato da ex BMWista ti dico che non sarà mai al top come solo il GS, ma 11000 Euro tra 1 anno li prendi.
Una cosa favolosa che mi manca delle BMW è il cardano. Altro che oliare la catena, il paracatena corto e queste miserie della mia pur splendida Tiger. Il cardano lo odia chi non lo conosce.
Bella...mah, può anche piacere, è lunga un interasse di un TIR, sui tornanti dello Stelvio devi fare l'equilibrista. Certo se fai autostrada magari in Germania OK, ma allora comprati la S.
Io ho avuto a suo tempo una K 1200 RS: era un missile autolimitato a 250 Km/hr. Buona sul misto-veloce, ma in montagna mi davano la paga le 600 cc. Almeno era carenata. Ho preso spesso di notte in Autostrada i 220 - 230 sperando di non passare una Pantera. Ma erano altri tempi. Con questa prendi una barca di aria e non ci sono teghe a 150 km/hr devi ridurre il manico se no ti l'aria ti porta via. In città è un transatlantico. Sulla tenuta dell'usato da ex BMWista ti dico che non sarà mai al top come solo il GS, ma 11000 Euro tra 1 anno li prendi.
Una cosa favolosa che mi manca delle BMW è il cardano. Altro che oliare la catena, il paracatena corto e queste miserie della mia pur splendida Tiger. Il cardano lo odia chi non lo conosce.
sopratutto quelli che ne hanno spaccati un sacco sui vari gs..............
brubaker
16/01/2009, 13:59
Sono, secondo me, un insieme di sciocchezze e ti spiego perchè:
pompa freni da cambiare ??? spugnosa ???
rifare le sospensioni in toto ???
Si e no il 5% di coloro che hanno SCELTO una tiger sono all'altezza, su strada, di spremerla al punto di dover cambiare la pompa freni.......
Stesso dicasi per le sospensioni; vero che il mono è tarato sul confort, e di conseguenza non ha il rigore che taluni desiderano, ma in primis lo puoi settare un pò, ed infine, se proprio non ti trovi, lo cambi.
Quest'anno festeggio 35 anni dalla mia prima moto (non motorino) e ti dirò, in tutta onestà, che di persone capaci di portare al limite le moto (specie quelle di oggi) ne ho conosciute proprio poche (forse anche perchè sono un pò orso).
Con la tiger, così com'è, già ti puoi difendere bene un pò su tutti i percorsi, chiaro che se vuoi una moto con prestazioni e rigore da pista.......
Per il resto mi sembrano tante seghe mentali e basta.
Ciao
cicorunner
16/01/2009, 14:34
Si e no il 5% di coloro che hanno SCELTO una tiger sono all'altezza, su strada, di spremerla al punto di dover cambiare la pompa freni.......
Stesso dicasi per le sospensioni; vero che il mono è tarato sul confort, e di conseguenza non ha il rigore che taluni desiderano, ma in primis lo puoi settare un pò, ed infine, se proprio non ti trovi, lo cambi.
Quest'anno festeggio 35 anni dalla mia prima moto (non motorino) e ti dirò, in tutta onestà, che di persone capaci di portare al limite le moto (specie quelle di oggi) ne ho conosciute proprio poche (forse anche perchè sono un pò orso).
Con la tiger, così com'è, già ti puoi difendere bene un pò su tutti i percorsi, chiaro che se vuoi una moto con prestazioni e rigore da pista.......
Ciao
QUOTO TUTTO , parole giustissime!!! :wink_:
Al traino, ma pure io quoto :biggrin3:
E' vero che tutti la coccoliamo e la "limiamo" per farcela piacere un po' di più, ma la moto è SANA di base.
e comunque, come diceva il mio amico guzzista "poche pippe e poca elettronica, quello che non c'è non si può rompere".... ne sai qualcosa Brubaker? :laugh2:
E' vero che tutti la coccoliamo e la "limiamo" per farcela piacere un po' di più, ma la moto è SANA di base.
e comunque, come diceva il mio amico guzzista "poche pippe e poca elettronica, quello che non c'è non si può rompere".... ne sai qualcosa Brubaker? :laugh2:
Quindi compratevi questa che non sbagliate:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img87.imageshack.us/img87/2299/laverdawd8.jpg
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.supercontra.it/eventi/raduno1/moto_epoca.gif&imgrefurl=http://www.supercontra.it/eventi/raduno1/raduno1.html&usg=__t2jzuL8y91uy1brsvakQx1O3Hzw=&h=218&w=409&sz=26&hl=it&start=3&sig2=F6H0FxpBBkA7bAwQLD_ojw&um=1&tbnid=un5kghJnyQEEmM:&tbnh=67&tbnw=125&ei=sqlwScH5EJSk0gW23vGUCg&prev=/images%3Fq%3Dmoto%2Bepoca%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.supercontra.it/eventi/raduno1/moto_epoca.gif&imgrefurl=http://www.supercontra.it/eventi/raduno1/raduno1.html&usg=__t2jzuL8y91uy1brsvakQx1O3Hzw=&h=218&w=409&sz=26&hl=it&start=3&sig2=F6H0FxpBBkA7bAwQLD_ojw&um=1&tbnid=un5kghJnyQEEmM:&tbnh=67&tbnw=125&ei=sqlwScH5EJSk0gW23vGUCg&prev=/images%3Fq%3Dmoto%2Bepoca%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG
BELLISSIMAAA!!
:risate2::risate2::risate2:
..chissà se quella ha un po' di ossido nel serbatoio ? :laugh2:
brubaker
16/01/2009, 16:03
Se l'ha dette un guzzista, va da sè che sono sacrosante :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quindi compratevi questa che non sbagliate:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img87.imageshack.us/img87/2299/laverdawd8.jpg
Magari ai suoi tempi, con quella acchiappavi come un dannato...........:biggrin3:
Ciao
QUOTO TUTTO , parole giustissime!!! :wink_:
mi unisco al gruppo perciò quoto :laugh2:
mi unisco al gruppo perciò quoto :laugh2:
Riquoto
:supremo:
soloperte
17/01/2009, 21:02
OMISSIS
e comunque, come diceva il mio amico guzzista "poche pippe e poca elettronica, quello che non c'è non si può rompere".... ne sai qualcosa Brubaker?
questo era il principio della produzione moto/automobilistica tedesca.Infatti prima che introducessero elettronica a nastro producevano macchine affidabilissime.Ora sono affidabili meno che un prodotto italiano