PDA

Visualizza Versione Completa : Grasso catena sul silenziatore SX

katta
08/01/2009, 19:02
se c'è una cosa che odio....è aver la mia Street (sempre candida e pulita) con il grasso della catena sparato sul silenziatore, freccia sx e portatarga.....

sto cercando un rimedio...premetto che ingrasso la catena senza metter quintali di grasso....ne metto poco ma spesso....una spruzzatina veloce ogni 200km circa...
ho provato diversi grassi...MA-FRA (fa schifo....appiccicoso e filamentoso)
Arexonso (molto fine...va un pò meglio)
Ora ho comprato il Castrol....devo provarlo ancora...

anche voi avete questo problema? a parte pulire sempre quelle zone avete consigli utili ad arginare il problema che non siano di "allungare" alla bene meglio il paracatena originale???
magari ne esiste uno After un pelo più lungo?

bender
08/01/2009, 19:26
Quando metti il grasso sulla catena, lo lasci sempre asciugare una 10na di minuti, dopo averlo distribuito spingendo la moto per qlche decina di metri??
Perchè se usi la moto subito dopo è normale che schizzi il grasso ovunque...

manico_di_scopa
08/01/2009, 19:29
secondo me il ma fra è ottimo..io uso il chain race.. secondo me ha un 'ottima viscosità ed esce sotto forma di gel.. quindi schizza meno di un olio normale.. poi.... de gustibus :wink_:

Fulvioz
08/01/2009, 19:35
Io le ho provate tutte, l'unica soluzione che ho trovato (al momento) è questo grasso per catena

http://i7.ebayimg.com/08/i/000/e5/fc/cdc1_1.JPG

Costa 17-18 euro a bomboletta, ma fà una schiuma bianca che non si stacca di una goccia nemmeno se vi sparate 400 km appena dopo averlo messo, provare per credere
In fondo è quello che usa il mio conce sulle loro moto

katta
08/01/2009, 19:37
ingrasso la catena sempre al rientro da un giro in moto...cosi che la catena sia "calda" e possa assorbirlo bene negli OR. quindi ricapitolando lo metto alla sera, sta li ben oltre 10 minuti e si la muovo avanti e indietro x circa 6/7 metri 2 o tre volte...poi la parcheggio....sta ferma fino al giorno dopo

Fulvioz
08/01/2009, 19:45
ingrasso la catena sempre al rientro da un giro in moto...cosi che la catena sia "calda" e possa assorbirlo bene negli OR. quindi ricapitolando lo metto alla sera, sta li ben oltre 10 minuti e si la muovo avanti e indietro x circa 6/7 metri 2 o tre volte...poi la parcheggio....sta ferma fino al giorno dopo

Lo facevo pure io
Ma bene o male l'uscita dopo qualche goccia mi finiva sempre sul cerchio, scarico o peggio sul giubbo
Fino a quando non ho provato il Did

streetbelun
08/01/2009, 19:46
Una passata col WD 40 e ritorna tutto nuovo......:wink_:

lorisss83
08/01/2009, 21:10
il problema è se ti sporca la gomma...a me era capitato cn il grasso ke mi aveva dato un genio!!!quello bianco a pennello...

katta
08/01/2009, 21:24
diciamo che il cerchio nero sopporta facilmente lo sporco...la gomma come dici finche sporca la spalla nn fa niente...se sporca la zona esterna del battistrada non è simpatica la cosa...

Hinck
08/01/2009, 21:25
Una passata col WD 40 e ritorna tutto nuovo......:wink_:

succede ache a me...

...io vado di petrolio bianco, e poi risciacquo con acqua e chanteclair...

se sono in vena utilizzo il chain clean motul... very good!!!

ps. come grasso utilizzo il motul "normale"!!!

Fulvioz
09/01/2009, 07:10
Qualcosa non mi torna
Ma non conviene usare un olio che non sporchi piuttosto che mille prodotti per ripulire la moto?

FEBIUS
09/01/2009, 10:52
Io le ho provate tutte, l'unica soluzione che ho trovato (al momento) è questo grasso per catena

Costa 17-18 euro a bomboletta, ma fà una schiuma bianca che non si stacca di una goccia nemmeno se vi sparate 400 km appena dopo averlo messo, provare per credere

Q8 è il migliore in assoluto!!!! (con quello che costa)

Cmq la cosa migliore è darlo alla sera e usare la moto il giorno dopo!!!:wink_::wink_::wink_:

Eviti ogni tipo di problema così!!!!:coool::coool::coool:

S1m0ne75
09/01/2009, 11:54

L'ho provato anche io ,ma non mi piace i residui non vanno via e sulla catena rimane molto pastoso che si attacca tutta la sporcizia.

K4NO
09/01/2009, 16:14
perdonate l'ignoranza...ma quanto grasso tocca spruzzarci sulla catena? abbastanza o uno schizzo tanto per....
un mio amico ducatista che non la mette quasi mai, ha dovuto cambiare la catena a 16000km....

quindi l'ultima volta ho fatto due giri di catena...a destra sinistra e centro.
infatti cola un po....

FEBIUS
09/01/2009, 16:25
perdonate l'ignoranza...ma quanto grasso tocca spruzzarci sulla catena? abbastanza o uno schizzo tanto per....
un mio amico ducatista che non la mette quasi mai, ha dovuto cambiare la catena a 16000km....

quindi l'ultima volta ho fatto due giri di catena...a destra sinistra e centro.
infatti cola un po....

Di solito si da ogni 4-500 km!! Io la do un giro per dentro e uno per fuori la catena.

Il tuo amico mangia pane e volpe alla mattina vero!!!!

Il grasso alla catena è essenziale!!!! Infatti il tuo amico ci ha fatto solo 16000 km con una catena in più rovini anche pignone e corona!!!

GiovaV8
09/01/2009, 16:30
Un mio amico era talmente fissato con l'ingrassaggio della catena che quando è riusciti a farsi il Bmw Gs gli ingrassava il cardano...

K4NO
09/01/2009, 16:38
Di solito si da ogni 4-500 km!! Io la do un giro per dentro e uno per fuori la catena.

Il tuo amico mangia pane e volpe alla mattina vero!!!!

Il grasso alla catena è essenziale!!!! Infatti il tuo amico ci ha fatto solo 16000 km con una catena in più rovini anche pignone e corona!!!

c'hai due bocce esagerate, fra te e l'altro ragazzo con quelle due chiappe non si sa chi mi farebbe fare più schizzi...
(pardon)

Disagiato
09/01/2009, 16:42
oltre ad usare un grasso qualititivamente buono, mettilo quando torni dai giri, a catena calda, si attacca prima, e in più sporca meno;)

lorisss83
09/01/2009, 17:47
nè basta poco di grasso,poi girando si sparge da solo.....nn occorre fare 3giri della catena.x dentro x fuori x sopra x sotto x lungo...un giro veloce e basta.

K4NO
10/01/2009, 11:38
grazie per i consigli :D

krei
10/01/2009, 17:04
...DID...il migliore!!!