PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi ha lasciato le briglie al "mostro"

RIII Forever
10/01/2009, 18:37
Ciao a tutti vorrei sapere da chi ha aumentato la cavalleria della nostra amata quanto sono scesi i tempi nei 400m originale ci mette 11.5 la vostra +/- quanto ci mette?
Ah togliendo il catalizzatore quanti cv si guadagnano +/-?

Grazie mille a tutti ciao!

alessandro2804
11/01/2009, 10:43
Ciao a tutti vorrei sapere da chi ha aumentato la cavalleria della nostra amata quanto sono scesi i tempi nei 400m originale ci mette 11.5 la vostra +/- quanto ci mette?
Ah togliendo il catalizzatore quanti cv si guadagnano +/-?

Grazie mille a tutti ciao!

sui tempi non so risponderti
sui cv credo aumenti un 10cv

RIII Forever
11/01/2009, 12:44

Grazie mille alessandro!

bikerlatin
11/01/2009, 13:33
kit collettori, scatalizzatore, filtro aria k&n,scarichi aperti e una rimappatura si arriva sui 30 cv circa... :wink_:
ma i tempi non li so perche non li ho misurati..sono piu impegnato nel guidarla che a misurare :tongue:

RIII Forever
12/01/2009, 14:09
kit collettori, scatalizzatore, filtro aria k&n,scarichi aperti e una rimappatura si arriva sui 30 cv circa... :wink_:
ma i tempi non li so perche non li ho misurati..sono piu impegnato nel guidarla che a misurare :tongue:

Vero :biggrin3: secondo te solo scatalizzazione + rimappatura quanto si guadagna 10cv come ha detto il nostro amico alessandro?

Jamie
12/01/2009, 18:09
Signori, turbos e compressori a parte, NON si può guadagnare tanti cavalli (cio è più di 10-12 al masssimo, e sono indulgente) giocando solamente con le marmitte (col cat o senza) , la mappatura ed il filtro (Panzer: ti chiedo scusa per essere cosi guastafeste).

La Rocket ha una bassissima compressione (8:8), se non vado errato. E delle camme con un profilo... analgesico. Basta darci un' occhiata per credermi.

L'unico modo per alzare la potenza "sul serio", secondo me, e di correggere questi due... impedimenti voluti da Triumph.

Il che e ormai possibile, grazie a Neville Lush per i pistoni (10:2) ed alberi (spinti, ma non ho i gradi di leva o altri particolari) ) suoi.

Sto in attesa del collo suo.

Let's ROCK! Jamie:wink_:

motogi1
12/01/2009, 18:28

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:e 4 ciuchi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cicciobello
23/01/2009, 15:03

..ciao Ale....devo vendere la belva...........mi aiuti?.......

vito

alessandro2804
23/01/2009, 20:43
..ciao Ale....devo vendere la belva...........mi aiuti?.......

vito

no voglio che la tieni tu

:wink_:se qualcuno è interessato li do il tuo cell

cicciobello
23/01/2009, 22:35
no voglio che la tieni tu

:wink_:se qualcuno è interessato li do il tuo cell

..sono costretto a venderla.........passo su h-d..............

alessandro2804
23/01/2009, 22:38
..sono costretto a venderla.........passo su h-d..............

cioè ? preferisci soffrire eh? quale modello?

Marco Manila
24/01/2009, 08:15
Signori, turbos e compressori a parte, NON si può guadagnare tanti cavalli (cio è più di 10-12 al masssimo, e sono indulgente) giocando solamente con le marmitte (col cat o senza) , la mappatura ed il filtro (Panzer: ti chiedo scusa per essere cosi guastafeste).

Quoto Jamie: per ottenere aumenti di potenza così alti bisogna intervenire mooooolto profondamente su tutte le parti del motore.

cicciobello
24/01/2009, 08:20
cioè ? preferisci soffrire eh? quale modello?

di quelle ferraglie.......nn ne capisco nulla........cmq una che mi faccia stre comodo...........street glide......x esempio..........

ps.....ho montato gli ZARD.....................:w00t::w00t::w00t::w00t:

alessandro2804
24/01/2009, 11:45
di quelle ferraglie.......nn ne capisco nulla........cmq una che mi faccia stre comodo...........street glide......x esempio..........

ma sei sicuro? ... per comodità è comoda pure bella ...stop, cmq sono scelte soggettive

http://www.cars-bikes.info/d/5006-2/2008-harley-davidson-flhx-street-glide-006.jpg

yodavn800
24/01/2009, 12:36

Per quanto riguarda la comodità, non so se tra RIII Classic e Touring c'è molta differenza, ma detto da un Harleysta DOC (ha anche un negozio storico di accessori HD) che ha provato entrambe (RIII Touring ed Electra Glide) in viaggio, la rocket è di gran lunga più comoda come posizione di guida e come sella !!! :wink_:

Ha stupito anche me che comunque per brevi tragitti ho provato tutte le HD e avevo considerato molto comoda sia la Road King che l'Electra Glide :blink: !!!

Ps: un mio amico con la Kawa VN 1600 Touring...

http://www.phillipmccallen.com/new-bikes/ProdImages/VN1600-classic-tourer2.jpg
...con cui è andato in tutta europa in due con bagagli, è andato in viaggio di nozze sulla Route 66 con una Street Glide e mi scriveva disperato perchè la moglie si stava spaccando la schiena e il sedere con la sella rigida e a scivolo verso indietro e la moto (praticamente nuova) consumava più olio che benzina sviluppando un calore simil-inferno che li obbligava a fermarsi ogni max 100 Km !!!

Quindi non so se starai molto più comodo :dry: !!!

bikerlatin
24/01/2009, 13:47
Per quanto riguarda la comodità, non so se tra RIII Classic e Touring c'è molta differenza, ma detto da un Harleysta DOC (ha anche un negozio storico di accessori HD) che ha provato entrambe (RIII Touring ed Electra Glide) in viaggio, la rocket è di gran lunga più comoda come posizione di guida e come sella !!! :wink_:

Ha stupito anche me che comunque per brevi tragitti ho provato tutte le HD e avevo considerato molto comoda sia la Road King che l'Electra Glide :blink: !!!

Ps: un mio amico con la Kawa VN 1600 Touring...

http://www.phillipmccallen.com/new-bikes/ProdImages/VN1600-classic-tourer2.jpg
...con cui è andato in tutta europa in due con bagagli, è andato in viaggio di nozze sulla Route 66 con una Street Glide e mi scriveva disperato perchè la moglie si stava spaccando la schiena e il sedere con la sella rigida e a scivolo verso indietro e la moto (praticamente nuova) consumava più olio che benzina sviluppando un calore simil-inferno che li obbligava a fermarsi ogni max 100 Km !!!

Quindi non so se starai molto più comodo :dry: !!!

ciccio..non ti capisco proprio..tu stai montanto accessori come zard etc. e dici che l'HD e' piu comoda...??????......secondo me sei totalmente confuso...
Se vuoi comfort e macinare km e km lascia originale la tua rocket......ma se monti accessori tipo tuneboy scatalizzatore zard allora sara' rumorosa e piu fastidiosa...
se parliamo di HD...quella moto e'solo per i duri, per gli orgogliosoni.....non e' per niente comoda nei viaggi lunghi....molto meglio la honda glodwing...o la triumph...

giancarlo
24/01/2009, 16:34
domanda emblematica
adesso che è uscito il nuovo V Max con 200CV ce la farà la Roket a stare davanti?
Io ho dei seri dubbi e voi cosa ne pensate?
200 cv non sono pochi
:dry::dry::dry:

Fulvioz
24/01/2009, 17:42
domanda emblematica
adesso che è uscito il nuovo V Max con 200CV ce la farà la Roket a stare davanti?
200 cv non sono pochi

Seee ma il Vmax non ha l'anima della Rocket :wub:

alessandro2804
24/01/2009, 18:44
domanda emblematica
200 cv non sono pochi

se si fanno le modifiche che sta facendo Jamie + tuneboy , il vantaggio è imprevedibile ..io scommetto sulla rocket

ps(aspetto conferma da Jamie)

Streettato
24/01/2009, 19:05
domanda emblematica
200 cv non sono pochi

Allora la vmax mi sembra che sia anche piu` leggera inoltre ha ben 200 cv quindi lasciando la rIII normale non ce la fa appunto perche` e` sia piu` pesante e i cavalli in meno si fanno sentire.....ma arriviamo al sodo: mettiamo la rocket in pari cioe` portiamola a 200 cv mettendogli la mappatura giusta cioe` quella che toglie il limitatore di coppia nelle prime 3 marce cosi` almeno sfoga la potenza del suo motore come mamma triumph l`ha fatto. A questo punto si puo` dare inizio alla sfida :tongue: a mio parere la RIII riesce a creare un discreto margine di vantaggio nei 400 metri la vmax se non vado errato fa i 10.5 la rocket originale 11.5 penso proprio che si riesca a colmare questa differenza di un 1 sec

alessandro2804
24/01/2009, 19:20
Allora la vmax mi sembra che sia anche piu` leggera inoltre ha ben 200 cv quindi lasciando la rIII normale non ce la fa appunto perche` e` sia piu` pesante e i cavalli in meno si fanno sentire.....ma arriviamo al sodo: mettiamo la rocket in pari cioe` portiamola a 200 cv mettendogli la mappatura giusta cioe` quella che toglie il limitatore di coppia nelle prime 3 marce cosi` almeno sfoga la potenza del suo motore come mamma triumph l`ha fatto. A questo punto si puo` dare inizio alla sfida :tongue: a mio parere la RIII riesce a creare un discreto margine di vantaggio nei 400 metri la vmax se non vado errato fa i 10.5 la rocket originale 11.5 penso proprio che si riesca a colmare questa differenza di un 1 sec

e vedere la velocità di uscita in quei secondi

cicciobello
25/01/2009, 19:26
.piano........andate........piano............

.comunque........sono RICOTTAFORTE............uno ke a mamma triumph......gli rompe il culo.........giusto.ALESSANDRA?????????????(milano)

RIII Forever
25/01/2009, 19:43
sono RICOTTAFORTE............uno ke a mamma triumph......gli rompe il culo.........giusto.ALESSANDRA?????????????(milano)

Ciao ricottaforte come mai hai cambiato nome? :rolleyes: ti stai trovando male con la rIII?

cicciobello
25/01/2009, 22:26
.....no.....ho cambiato MC...........la "belva"........nn la cambierei con nessuna cosa al mondo.........purtroppo nella vita si arriva davanti a decisioni...ENORMI........quindi......cambio moto........

Odino
26/01/2009, 08:19
.....no.....ho cambiato MC...........la "belva"........nn la cambierei con nessuna cosa al mondo.........purtroppo nella vita si arriva davanti a decisioni...ENORMI........quindi......cambio moto........

:biggrin3: passi alla boss hoss?

cicciobello
26/01/2009, 11:09
:biggrin3: passi alla boss hoss?

.è meglio che nn dico......con ki passo.............:wink_:

alessandro2804
26/01/2009, 11:19
.è meglio che nn dico......con ki passo.............:wink_:

ciao Ciccio-Ricotta , :rolleyes:

ma gli zard li vendi?

bikerlatin
26/01/2009, 12:03
400 metri la rocket III li fa in 11,5 ? e dove lo dice? secondo me li fa in 11 o 10,5..o anche meno...ufficialmente....

Streettato
26/01/2009, 14:41
400 metri la rocket III li fa in 11,5 ? e dove lo dice? secondo me li fa in 11 o 10,5..o anche meno...ufficialmente....

allora qui Prova su strada Rocket III Triumph 3 (http://www.triumphchepassione.com/rockett-III-prova-su-strada.htm) dice 11.5 mentre qui Triumph Rocket III Vs. Yamaha V-Max - Road Test & Performance Cruiser Comparison Review - Motorcyclist Online (http://www.motorcyclistonline.com/roadtests/performance_cruiser_comparison/index.html) 11.21

mi sa che con 200cv la rIII al conducente della vmax li fa lo stampo del gommone da 240 sulla testa

bikerlatin
26/01/2009, 14:47
Vero :biggrin3: secondo te solo scatalizzazione + rimappatura quanto si guadagna 10cv come ha detto il nostro amico alessandro?

no..la rimappatura non incrementa di cv ma "corregge" i dati della potenza una volta eseguita la modifica...cmq togliere il catalizzatore si incrementano si e no 10cavallini...pero servono anche scarichi aperti e qualcos'altro per tirare fuori al massimo 20cavallini e far urlare al motore....senza taroccare comunque la centralina e il motore ...ma per chi non si accontenta c'e il tuneboy, il compressore volumetrico, le modifiche agli alberi e ai pistoni etc....

RIII Forever
26/01/2009, 14:50
no..la rimappatura non incrementa di cv ma "corregge" i dati della potenza una volta eseguita la modifica...cmq togliere il catalizzatore si incrementano si e no 10cavallini...pero servono anche scarichi aperti e qualcos'altro per tirare fuori al massimo 20cavallini e far urlare al motore....senza taroccare comunque la centralina e il motore ...ma per chi non si accontenta c'e il tuneboy, il compressore volumetrico, le modifiche agli alberi e ai pistoni etc....

ma le mappa full power 20055 o 20050_1 (quest' ultima fatta da tuneboy) tolgono il limitatore dei 7000giri?

bikerlatin
26/01/2009, 14:52
allora qui Prova su strada Rocket III Triumph 3 (http://www.triumphchepassione.com/rockett-III-prova-su-strada.htm) dice 11.5 mentre qui Triumph Rocket III Vs. Yamaha V-Max - Road Test & Performance Cruiser Comparison Review - Motorcyclist Online (http://www.motorcyclistonline.com/roadtests/performance_cruiser_comparison/index.html) 11.21

mi sa che con 200cv la rIII al conducente della vmax li fa lo stampo del gommone da 240 sulla testa

sono dati del 2005......e comunque non sono 11,5 bensi' 11,21 ma si possono migliorare scendendo sotto 11 usando bene la frizione...:tongue:
e quando si toglie il catalizzatore si scende ancora di sotto..magari sotto 10.50.....senza avere neanche 165cv alla portata pero' suddivisi in 3 cilindri.....contro i 200esagerati della v.max con il 2 a 2v (4 cilindri).... ricordiamoci che la v-max ha 4 cilindri e non 3...quindi 200 cavalli divisi in 4 cilindri (50cv a cilindro) mentre la rocket solamente 142cv ma divisi in 3 cilindri (45cv a cilindro circa), e in piu' abbiamo la potenza a soli 2500giri....ma queste cose non lo dicono sui test ovvio....
e inoltre in un video della nuova v-max con test c'e stata una mega imbarcata nella curva a S (devo cercare il video test) ....alla fine e' meglio la rocket..... la V-max e' solo per bruciare i semafori magari in dritto fino a 400metri....ma poi? nient'altro...:biggrin3:

ma le mappa full power 20055 o 20050_1 (quest' ultima fatta da tuneboy) tolgono il limitatore dei 7000giri?
non credo che tolgano il limitatore dei 7000... se sono mappature della triumph ufficiale perche togliere il limitatore? per loro e' illegale come per il tuneboy (che invece quello toglie il limitatore delle prime due marcie)...:coool:
bisogna chiedere a flydive che e' il vero esperto lui.
Io evito queste "cagate"....:ph34r:

- v-max 200cv in 4cilindri= 50cv a cilindro. coppia max: 167Nm a 6.500 giri
- rocket 142cv in 3cilindri= 44cv a cilindro. coppia max: 20.39 kgm (200 Nm) a 2.500 giri

guardate bene i dati...le riprese e gli spunti chi la vince? .....valutate bene ragazzi....

Streettato
26/01/2009, 15:14
sono dati del 2005......e comunque non sono 11,5 bensi' 11,21 ma si possono migliorare scendendo sotto 11 usando bene la frizione...:tongue:
e quando si toglie il catalizzatore si scende ancora di sotto..magari sotto 10.50.....senza avere neanche 165cv alla portata pero' suddivisi in 3 cilindri.....contro i 200esagerati della v.max con il 2 a 2v (4 cilindri).... ricordiamoci che la v-max ha 4 cilindri e non 3...quindi 200 cavalli divisi in 4 cilindri (50cv a cilindro) mentre la rocket solamente 142cv ma divisi in 3 cilindri (45cv a cilindro circa), e in piu' abbiamo la potenza a soli 2500giri....ma queste cose non lo dicono sui test ovvio....
e inoltre in un video della nuova v-max con test c'e stata una mega imbarcata nella curva a S (devo cercare il video test) ....alla fine e' meglio la rocket..... la V-max e' solo per bruciare i semafori magari in dritto fino a 400metri....ma poi? nient'altro...:biggrin3:

non credo che tolgano il limitatore dei 7000... se sono mappature della triumph ufficiale perche togliere il limitatore? per loro e' illegale come per il tuneboy (che invece quello toglie il limitatore delle prime due marcie)...:coool:

- rocket 142cv in 3cilindri= 44cv a cilindro. coppia max: 20.39 kgm (200 Nm) a 2.500 giri

guardate bene i dati...le riprese e gli spunti chi la vince? .....valutate bene ragazzi....

Pienamente d'accordo RIII the best il video dell'imbarcata l'ho visto minkia se la presentano cosi c'e' d'aver paura non per i 200cv ma per come si comporta la moto in curva :biggrin3:

RIII Forever
26/01/2009, 15:19

per la mappa della triumph full power non c'e' spiegazione cmq di sicuro toglie il limitatore di coppia mentre per quella della tuneboy toglie tutto infatti dice full power in all gear, correct speedo in all gear. Vediamo se flydive sa piu' informazioni sulla mappa triumph

bikerlatin
26/01/2009, 15:22
Pienamente d'accordo RIII the best il video dell'imbarcata l'ho visto minkia se la presentano cosi c'e' d'aver paura non per i 200cv ma per come si comporta la moto in curva :biggrin3:

e poi dobbiamo anche considerare la cilindrata che la rocket ha 2249 cc contro i 1689 cc o circa della v-max...e suddividiamo sempre per i cilindri...
la rocket ha per ogni cilindro una portata di circa 750cc ed e' tanto...
la v-max invece ha per ogni cilindro una portata di circa 412cc ....
e questo vuol dire che piu' grande e' la quantita' di cc piu' puo' sopportare le enormi sollecitazioni e le modifiche da fare.....diciamo piu' durevole e piu' capiente....ma viene calcolato anche il tipo di compressione che sulla rocket e' bassissima....bastano piccole modifiche per alzare la propria compressione e togliere un paio di kg ...e vedrete che batterebbe pure le superbike...e' un fattore tecnico...cosi' come e' gia di serie la rocket vince per le riprese a soli 2500giri in qualunque marcia guadagnando secondi preziosi senza dover scalare le marcie e anche per le curve che non imbarca (vedesi i vari videi di varie rocket con i pazzi che piegano senza finire mai e nessun segno di imbarcamento) ....e posso dirlo io stesso avendola guidata in questi 3 anni....
cmq ho gia' detto troppo....:biggrin3:

alessandro2804
26/01/2009, 18:26
Ho visto adesso che è il compleanno di RIIIForever e di Jamie

Auguroni :festaaa::birthday:

cicciobello
26/01/2009, 21:40
ciao Ciccio-Ricotta , :rolleyes:

ma gli zard li vendi?

certo.........a te.......si
:wink_:

alessandro2804
27/01/2009, 12:02
certo.........a te.......si
:wink_:

parliamone, mandami un mp

RIII Forever
27/01/2009, 14:13
Ho visto adesso che è il compleanno di RIIIForever e di Jamie

Auguroni :festaaa::birthday:

Grazie mille allessandro!!!

bikerlatin
27/01/2009, 15:15
auguri..meglio tardi che mai..!!

RIII Forever
28/01/2009, 13:57
auguri..meglio tardi che mai..!!

Grazie :laugh2:

fabrizioleone
30/04/2009, 23:22
Ciao, sto acquistando una rocket III, posso chiederti come mai passi a H-D? Problemi? Insoddisfatto? Qualità ? Ti ringrazio. Fabrizio

Ciao, sto acquistando una rocket III, posso chiederti come mai passi a H-D? Problemi? Insoddisfatto? Qualità ? Ti ringrazio. Fabrizio

alessandro2804
01/05/2009, 08:08

passa a un HD perchè fa parte di un club esclusivamente harley , al cuore non si comanda

bikerlatin
05/05/2009, 07:21
passa a un HD perchè fa parte di un club esclusivamente harley , al cuore non si comanda

esatto...

giorgio porri
05/05/2009, 13:41
auguri per il passaggio all' harley ,io per fortuna ne sono venuto fuori.

Odino
06/05/2009, 07:39
auguri per il passaggio all' harley ,io per fortuna ne sono venuto fuori.

Diciamo una cosa: l'Harley è una leggenda e questo non si può negare, però anche io, l'ho provata (e parlo del V-ROD) e l'ho subito scartata. La reputo inguidabile.

bikerlatin
06/05/2009, 08:55
Diciamo una cosa: l'Harley è una leggenda e questo non si può negare, però anche io, l'ho provata (e parlo del V-ROD) e l'ho subito scartata. La reputo inguidabile.
concordo..anche la v-max stessa cosa....

giorgio porri
06/05/2009, 10:42
sarà anche un mito però per alzare il bilancio delle vendite si è fatta costruire la serie V road dai tedeschi che hanno copiato spudoratamente un motore giapponese,per quanto riguarda la buell per tentare di contrastare le nacked giapponesi e speed triple ha montato il motore rotax .quindi è capace di fare il solito motore da 50 anni e ancora con tutti i suoi difetti.

bikerlatin
06/05/2009, 11:54
non sanno piu cosa inventarsi ultimamente

Odino
06/05/2009, 13:18
sarà anche un mito però per alzare il bilancio delle vendite si è fatta costruire la serie V road dai tedeschi che hanno copiato spudoratamente un motore giapponese,per quanto riguarda la buell per tentare di contrastare le nacked giapponesi e speed triple ha montato il motore rotax .quindi è capace di fare il solito motore da 50 anni e ancora con tutti i suoi difetti.

Beh, la buell io l'ho avuta (col motore harley) è una moto tutta a sè... non è esasperata però trasmette qualcosa di particolare e le ultime non hanno tutti i problemi del passato. E' proprio una moto particolare e se avessi potuto l'avrei tenuta :wub:

paradise-lost
11/05/2009, 12:20
Beh, la buell io l'ho avuta (col motore harley) è una moto tutta a sè... non è esasperata però trasmette qualcosa di particolare e le ultime non hanno tutti i problemi del passato. E' proprio una moto particolare e se avessi potuto l'avrei tenuta :wub:

Sono curioso, perchè dici che ha una guida particolare?

bikerlatin
11/05/2009, 13:09
Sono curioso, perchè dici che ha una guida particolare?
perchè è una.... "finta naked"....chiamato CANCELLO :biggrin3: quindi e' particolare...col rumore che fa oltre allo stile di guidare...

Odino
12/05/2009, 07:19
perchè è una.... "finta naked"....chiamato CANCELLO :biggrin3: quindi e' particolare...col rumore che fa oltre allo stile di guidare...

Si vede che non l'hai mai provata...

E' particolare perchè è come se fosse l'anello di giunzione tra il mondo custom ed il mondo naked, da il senso di primitivo ma risponde bene ai comandi ed è molto agile e ti sembra di essere sopra qualcosa che scalpita (viste le vibrazioni da fermo che poi quasi spariscono)... "particolare" è la definizione giusta :biggrin3:

bikerlatin
12/05/2009, 08:16
Si vede che non l'hai mai provata...

E' particolare perchè è come se fosse l'anello di giunzione tra il mondo custom ed il mondo naked, da il senso di primitivo ma risponde bene ai comandi ed è molto agile e ti sembra di essere sopra qualcosa che scalpita (viste le vibrazioni da fermo che poi quasi spariscono)... "particolare" è la definizione giusta :biggrin3:

ma quell'anello di giunzione tra naked e custom non era la triumph rocket??? io la penso cosi' siccome e' tra le migliori naked come prestazioni :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:

Odino
12/05/2009, 09:18
ma quell'anello di giunzione tra naked e custom non era la triumph rocket??? io la penso cosi' siccome e' tra le migliori naked come prestazioni :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:

la rocket con le naked non ha proprio a che fare secondo me, poi che sia una moto prestante è un altro discorso... altrimenti anche la BMW Montauk o la suzuki intruder 1800 sono naked e, se non lo sono queste non lo è neanche la rocket, che è definita cruiser. Io la vedo così, poi ognuno la può vedere come vuole

paradise-lost
12/05/2009, 11:45
la rocket con le naked non ha proprio a che fare secondo me, poi che sia una moto prestante è un altro discorso... altrimenti anche la BMW Montauk o la suzuki intruder 1800 sono naked e, se non lo sono queste non lo è neanche la rocket, che è definita cruiser. Io la vedo così, poi ognuno la può vedere come vuole

Forse è l'aggressività della rocket che la fa sembrare un maxi naked, anche se lo stile estetico è ovviamente guarda più allo stile custom/cruiser, direi un 30% naked ed un 70% cruiser. Che dici? :tongue:
Io ho avuto solo naked, ho iniziato con la mitica hornet, passando per z1000 e finendo su rocket... Adesso non esistono più moto oltre questa, non perchè l'abbia appena comprata, ma proprio non riesco a trovare un'altra moto che mi piaccia cosi profondamente come questa. :wub:
Cmq il vmax è una maxi naked che con la rcoket, anche se le mettono sempre a confronto, non c'entra proprio nulla.