Visualizza Versione Completa : SMONTAGGIO BLOCCHETTO ACCENZIONE!
motomarco69
10/01/2009, 19:57
CIAO A TUTTI:
VOLENDO SMONTARE LA PIASTRA DI STERZO PER MONTARE DEI SEMIMANUBRI DECENTI SUL MIO CANCELLO MI SONO ACCORDO CHE IL BLOCCHETTO DI ACCENZIONE HA LE VITI DI ATTACCO SULLA PIASTRA TRONCATE!
ORA .....MI RICORDO CHE LE CASE FACEVANO QUALCOSA DEL GENERE CONTRO I FURTI MI SEMBRA COMUNQUE UNA GRANDE CAZZATA!!!!
MAGARI QUALCUNO DI VOI E' RIUSCITO A SMONTARLE IN QUALCHE MODO,PRESUMO ANCHE SMOCCOLANDO PARECCHIO ???????
SALUTO!
Turbo-555
10/01/2009, 20:25
con un punteruolo, oppure un cacciavite con una punta un po' affilata e un martello...fai una tacca nella testa della vite e poi martellando piano piano fai girare la vite
motomarco69
10/01/2009, 20:39
con un punteruolo, oppure un cacciavite con una punta un po' affilata e un martello...fai una tacca nella testa della vite e poi martellando piano piano fai girare la vite
CIAO,AVEVO ANCH'IO PENSATO DI FORARE MA AVENDO UN'ALTRA PIASTRA DI SCORTA HO VISTO CHE LA VITE ENTRA DENTRO ALMENO 5-6 CM E RISCHIO DI SPANARE LA FOLETTATURA O DI LASCIARCI LA TESTA DENTRO FORSE IL SISTEMA DI INTACCARE LA TESTA CON QUALCOSA POTREBBE FUNZIONARE ANCHE SE CON 8 CM DI VITE FERMA DA 12 ANNI LA VEDO DURA!
CI PROVO!
GRAZIE.
Sulle macchine ho sempre fatto come ha detto Turbo. Piccola incisione sulla testa e poi con uno scarpellino piccolo (oppure un cacciavite a taglio) e martello dai qualche colpetto.
Spesso dopo un paio di giri si allenta a mano... :wink_:
se la piastra è in Alu, casomai poi prendi un maschio e la filetti di nuovo....! però magari prima prova con martello e scalpello....:wink_:
...e buon lavoro....
crispeed80
10/01/2009, 23:29
Confermo: martello e scalpelletto ed eviti cazzate. Te lo dico per esperienza! :wink_:
Turbo-555
11/01/2009, 09:19
di solito non sono molto strette quelle viti...
se poi non ci riesci con martello e scalpellino..passa al trapano...
esagerati.................
fai una tacca con un seghetto sulla testa tonda della vite, ci poggi un giravite gli dai un colpo di martello per sblokkare la vite e poi sviti tranquillo, quando rimonti metti una goggia di frena filetti sulle viti
Turbo-555
11/01/2009, 13:53
esagerati.................
fai una tacca con un seghetto sulla testa tonda della vite, ci poggi un giravite gli dai un colpo di martello per sblokkare la vite e poi sviti tranquillo, quando rimonti metti una goggia di frena filetti sulle viti
con un seghetto?
non so come sono le viti che hai smontato tu...ma tutte quelle che ho smontato io non erano raggiungibili con un seghetto, perché non sporgevano, ma restavano "incassate".
su che moto riesci a raggiungerle con un seghetto?
Al massimo si può usare il dremel con l'utensilino da taglio, se ci entra nel foro e la vite non è troppo incassata...
Turbo-555
11/01/2009, 14:23
Al massimo si può usare il dremel con l'utensilino da taglio, se ci entra nel foro e la vite non è troppo incassata...
quelle che ho smontato io non permettevano nemmeno il dremel...:cry:
motomarco69
11/01/2009, 18:38
quelle che ho smontato io non permettevano nemmeno il dremel...:cry:
RISOLTO TUTTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
MI SONO COMPRATO DEI SEMIMANUBRI CON IL COLLARINO APRIBILE!!!!!!!!!
POI VI FACCIO VEDERE..................................
Cesare-Skabry
13/01/2009, 14:00
Ocio a me si è rotto il blocchetto :nonono: