Accedi

Visualizza Versione Completa : info su Arai

tonyilbarca
11/01/2009, 11:34
salve a tutti volevo sapere come stanno in testa gli Arai rispetto ad un normale casco,poiche' generalmente indosso una S per AGV ma visto un'eventuale acquisto online di ARAI non so come comportami.Grazie e buona domenica a tutti

jabba65
11/01/2009, 11:54
difficile a dirsi... Io per esempio porto la L di quasi tutte le marche:
Arai, Shoei, Suomy, X-lite e Nolan. Li ho avuti tutti, sempre L. Circa 58 cm.
Quindi per me le taglie sono equivalenti. Se senti altri ti diranno che per loro non è sempre così.
Ti consiglio di fare un salto in un negozio e provartene un pò per capirne di più SULLA TUA TESTA.:wink_:

Herbie 53
11/01/2009, 14:41
provarlo in un negozio è la scelta migliore....eviti errori che nella compravendita su internet diventano poi problematici nella gestione

diego71
11/01/2009, 14:42
salve a tutti volevo sapere come stanno in testa gli Arai rispetto ad un normale casco,poiche' generalmente indosso una S per AGV ma visto un'eventuale acquisto online di ARAI non so come comportami.Grazie e buona domenica a tutti

Prova assolutamente il modello che ti interessa prima di comperarlo online.
Non e' detto che ti calzi perfettamente anche se e' della tua taglia, e compra solo se effettivamente te lo senti come un guanto, non fossilizzarti su Arai solo per il nome, certo e' ottimo, ma se non ti e' comodo, non si rivelera' di certo un acquisto azzeccato:wink_:.
CIAO!!!!!!!!

mpax74
11/01/2009, 16:39
devi assolutamente provarlo !!!!

maroninho
11/01/2009, 18:06
Anche secondo me dovresti provarlo, anche se con arai non sbagli, cmq anche comprandolo online, basta che comunichi la circonferenza della tua testa all'altezza delle tempie e confronti sulla tabella Arai...

diego71
11/01/2009, 19:02
Anche secondo me dovresti provarlo, anche se con arai non sbagli, cmq anche comprandolo online, basta che comunichi la circonferenza della tua testa all'altezza delle tempie e confronti sulla tabella Arai...

Non e' detto che tutti i caschi siano confortevoli per tutte le conformazioni craniche.
Gli Arai non mi calzano a pennello, mentre Shoei mi calza come un guanto...per questo BISOGNA provare un casco prima di comprarlo. Mai comprare seguendo una tabella...:cry:

D74
11/01/2009, 19:27
Q8

devi provarlo in un negozio, poi le prendi dove ti pare....

rebac
12/01/2009, 07:03
anche io ho la misura S per tutte le marche di caschi
di Arai ho preso la S e subito l'ho trovato leggermente stretto e con poco
spazio nella zona del mento rispetto ad altri marchi, ma ora con l'utilizzo mi trovo molto bene