Visualizza Versione Completa : america o boneville?
peterpan
11/01/2009, 20:33
ciao ragazzi, sono nuovo del forum vorrei un consiglio ,
sono indeciso sull'acquisto di una Boneville o l'America, voi cosa mi suggerite?
grazie
Benvenuto peterpan,le due moto sono entrambe belle ma diverse come genere,dipende da quello che cerchi
Chryguitar
11/01/2009, 20:47
benvenuto, esatto, dipende da cosa cerchi.
maxsamurai
11/01/2009, 21:16
sono entrambe belle ma diverse,te la butto lì,se stai in zone collinari,con tante curve strette e percorso misto,andrei di bonnie,se stai in pianura o riviera una bella america ci stà da god
senza dubbi BONNEVILLE!!!:wink_:
Ciao:biggrin3:
Dipende da cosa cerchi...
Cosa cerchi?
Bonneville:wub:, ci vai dappertutto:wink_:
Troverai tutto quello che cerchi:w00t::laugh2::biggrin3:
t-bird 63
11/01/2009, 22:36
Ciao peterpan, benvenuto.....secondo me Bonneville, ha un raggio d'utilizzo maggiore.:wink_:
Ciao peterpan, benvenuto.....secondo me Bonneville, ha un raggio d'utilizzo maggiore.:wink_:
giusto
Guitarman
11/01/2009, 23:17
Benvenuto, vai di Bonnie:wink_: altrimenti comprati una custom, magari Harley!!!:wacko:
Benvenuto, vai di Bonnie:wink_: altrimenti comprati una custom, magari Harley!!!:wacko:
ssssshhhhhh!!!!!!:unsure:
non dire queste cose:cry:
E no eh!!! Ricominciamo? :dry:
Comprati quella che ti piace di più, Io ho una meravigliosa America che mi riempie di soddisfazioni.
Cmq benvenuto tra noi
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
peterpan
12/01/2009, 12:52
appunto, senza nulla togliere all'America mi sembra comunque l'imitazione di un H D, il fascino della Boneville, resta inimitabile, comunque rispetto alla bonni, l'America è quotata meno?
Scusami Peter ma l'America non può mai essere un'imitazione dell'HD ma bensì è una delle Cruiser TRIUMPH, Ripeto a dire che non assomiglia per niente a nessuna Harley nè come design e tanto meno come motore.
Quindi se ti piace la custom Triumph decidi tra Speedmaster o America altrimenti vai sul classico e scegli la Bonneville.
Sono due generi completamente diversi e sicuramente la Classic è valutata molto di più anche se al sottoscritto piace di più il Custom e di conseguenza mi ritrovo con una bellissima America.
Mi auguro che tu faccia una scelta ponderata per non pentirtene subito dopo qualche mese come è già successo ad altri utenti di questo forum.
Ciao e a presto.
Prenditi una Bonneville in America!:senzaundente:
Prenditi una Bonneville in America!:senzaundente:
Q8
t-bird 63
12/01/2009, 21:26
Questa e' stata la mia risposta perche' Peter non ha dato nessun riferimento o modo di utilizzo particolari.................
Scusami Peter ma l'America non può mai essere un'imitazione dell'HD ma bensì è una delle Cruiser TRIUMPH, Ripeto a dire che non assomiglia per niente a nessuna Harley nè come design e tanto meno come motore.
Quindi se ti piace la custom Triumph decidi tra Speedmaster o America altrimenti vai sul classico e scegli la Bonneville.
Sono due generi completamente diversi e sicuramente la Classic è valutata molto di più anche se al sottoscritto piace di più il Custom e di conseguenza mi ritrovo con una bellissima America.
Mi auguro che tu faccia una scelta ponderata per non pentirtene subito dopo qualche mese come è già successo ad altri utenti di questo forum.
Ciao e a presto.
Sicuramente, pero', il consiglio di Rukaiko non fa una grinza!
:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:
COMPRALE TUTTE E DUE
COSI' NON SBAGLI
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
scherzi a parte IO preferisco BONNIE!!!!!!!!!
maxroma66
14/01/2009, 13:01
Ciao e a presto.
Straquoto RUKAIKO non perchè felice possessore di America quindi sembrerei di parte, ma perchè questa insistenza a dire che l'America è un clone Harley è una delle più grosse baggianate che si sente ogni qualvolta se ne parla.
Harley è Harley Triumph è Triumph punto e basta. Piuttosto avendone avute in un certo numero i Reali cloni delle Harley son proprio le Jap che ne copiano in toto lo stile.
Straquoto anche per scelta ponderata onde evitare conseguenti pentimenti, Buona strada a tutti.
B.W.
...e perchè non la scrambler??????:oops::oops::oops::oops::oops:...aggiungiamo un pò di confusione al ragazzo....:risate2::risate2::risate2::risate2: benvenuto tra di noi:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Mr. Noisy
14/01/2009, 13:50
è assolutamente una questione di gusti personali, non si può dare un consiglio se no n basandosi sul proprio gusto.
al tuo posto, se proprio avessi il dubbio tra una custom e una classic, mi porrei il dubbio tra speedmaster (che trovo molto più bella dell'america) e bonneville...
Saponetto
14/01/2009, 23:24
...concordo al 100... :senzaundente:
Sobria come una Bonnie, estrosa come una America.
Il giusto trait d'union.
La moto deve essere un riflesso della tua anima, Peterpan:
Scegli guardandoti dentro, e poi metti mano al libretto degli assegni... :tongue:
doccerri
15/01/2009, 11:48
io preferisco la bonnie (e infatti me la sono comprata) ma è solo scelta personale!
Entrambe non ti danno problemi nell'utilizzo, dipende tutto da cosa cerchi e come pensi di divertirti in moto!
Bicilindrico
15/01/2009, 13:32
Io non avrei dubbi BONNIE............
E buon divertimento.
(l'america non mi piace propio)
redetopi
27/01/2009, 20:11
io ho un bonneville speedmaster e secondo me è più versatile il bonnevville
ilfaraone
04/02/2009, 14:38
Speedmaster ...ma una cortesia la chiedo... mi dite a quale modello HD assomiglia ?
Vivo in una zona con infinite curve in salita (anche in discesa) e il doppio freno anteriore ..... ottimo telaio, mi ci trovo benissimo poi ora con gli scarichi aperti ........certo solo in pista........ma che goduria ...poi i gusti so' gusti
giancarlo
04/02/2009, 15:02
tira la moneta che fai prima.
quì sono tutti di parte,tranne me naturalmente
pertanto ti consiglierei Bonnie possibilmente verde e panna,casualmente come la mia, poi vedi tu.
nera direi di no perchè ce ne sono troppe in giro, sono inflazionate, non vanno bene come le T100 che sono bicolori e poi sono anonime.
SI DIREI VERDE E PANNA VA BENE E CATEGORICAMENTE AD INIEZIONE
io ho un bonneville speedmaster e secondo me è più versatile il bonnevville
Mai sputare nel piatto in cui si mangia! ;)
Comunque, la speedmaster va si guida molto meglio delle harley che ho provato, la bonnie ha magari più personalità ed è più attinente al classico stile triumph e, avendo tutt'altra ciclistica è di certo più maneggevole....
Per il resto, sono ovviamente due moto molto diverse, quindi è una questione di gusti, in fondo.
dottorPagni
04/02/2009, 16:23
pertanto ti consiglierei Bonnie possibilmente verde e panna,casualmente come la mia, poi vedi tu.
nera direi di no perchè ce ne sono troppe in giro, sono inflazionate, non vanno bene come le T100 che sono bicolori e poi sono anonime.
Quoto Giancarlo al 100mila%.
Nulla vale più di una T100 verde/bianca ad iniezione...:wub:
ti stai autoconvincendo?
dai l'hai presa verde perche le blacks erano finite!!...ammettilo!
poi...a iniezione........ non potrai mai dire neanche "scarburata"...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
doccerri
04/02/2009, 16:52
ti stai autoconvincendo?
poverino... non sa' che con la panna si fanno altri giochetti... :risatona::risate2::risatona:
poverino... non sa' che con la panna si fanno altri giochetti... :risatona::risate2::risatona:
verissimo!!!!!!!!!
franco62
04/02/2009, 17:08
Embè...come dice l'UomoChitarra...se deve essere custom vai di USA altrimenti senza dubbio Bonnie!
bonnieville T100 senza dubbio...provate entrambe....
l'America non mi ha entusiasmato molto...se devi andare di custom prenditi un'harley piuttosto...
ma io ripeto ti consiglio la bonnie più stile e divertimento...
giancarlo
04/02/2009, 17:17
Quoto Giancarlo al 100mila%.
Nulla vale più di una T100 verde/bianca ad iniezione...:wub:
uno che ne capisce l'ho trovato
verissimo!!!!!!!!!
ecco perchè sono ingrassato
ti stai autoconvincendo?
si è vero avevo finito di rigarle tutte
P.S.
se andiamo avanti ci buttano fuori dal Forum
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
franco62
04/02/2009, 17:22
E perchè non incasinare ulteriormente la scelta?
...scrambler....thruxton.....!!
giancarlo
04/02/2009, 17:36
E perchè non incasinare ulteriormente la scelta?
...scrambler....thruxton.....!!
tanto che ci siamo il colore è essenziale, alla base di tutto, ricordatevene.
franco62
04/02/2009, 17:38
....ecco si dai anche il colore!
Famolo impazzì!!
.....panna forse??????????????????:tongue::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:ma la scrambler mica la fanno panna.....:nonono::nonono::nonono::nonono: ahi ahi ahi ahi ...se non hai la bonneville/scrambler/truxton/america/speedmaster...DOVE VAI?????!!!!!!!!!!:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Lordsinclair
05/02/2009, 19:22
Molti dicono : se vuoi una custom prendi HD.. io personalmente ho provato la 883 ( qualita' prezzo uguale all' america o speedmaster ) e sinceramente mi sembra una moto adatta a signorine adolescenti.. troppo piccola, ruotine strette, e vibra come un frullatore e di custom ha ben poco... a meno che la trasformi con immaginabili conseguenze tragiche per il portafogli... a mio parere a chi piace una custom l' America o la speedmaster sono un ottima
scelta !:wink_::wink_::wink_:
Sono d'accordo,poi l'America di fester che è special del mese proprio di febbraio e bellissima!!!
Lordsinclair
05/02/2009, 19:51
L 'ho vista e' veramente bella e unica !
Saponetto
05/02/2009, 20:04
... troppo piccola, ruotine strette, e vibra come un frullatore e di custom ha ben poco... :
...ed aggiungerei, tanto per rincarar la dose, che con la ciclistica dell'SM se vuoi divertirti in curva puoi farlo tranquillamente, mentre con la 883 al massimo puoi andarci al bar... :coool:
Lordsinclair
05/02/2009, 22:15
Ok che tutte le custom non sono certo moto da super piega ... ma se solo pensi di farlo con un HD ci lasci lo scarico poco ma sicuro !
peterpan
06/02/2009, 06:08
allora ragazzi, per un soffio mi sono lasciato scappare una thunderbird a 2500euro....verde/panna, uno spettacolo!
Alla fine ho trovato un'America del 2004, non vedo l'ora di ritirarla!
Peter
Bravissimo, ottima scelta e con un paio di modifiche stai dietro a qualsiasi classic.
maxroma66
06/02/2009, 18:48
MOOOOOOLTO BBBBENE!:wink_: Vedrai che non te ne pentirai.
Auguri Peter.
B.W.
Lordsinclair
06/02/2009, 21:54
Ottima sceltaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maxroma66
08/02/2009, 10:44
allora ragazzi, per un soffio mi sono lasciato scappare una thunderbird a 2500euro....verde/panna, uno spettacolo!
Alla fine ho trovato un'America del 2004, non vedo l'ora di ritirarla!
Peter
................Però non nascondo che una TB:wub::wub: accanto alla mia America nel box non mi dispiacerebbe affatto............a 2.500 euri poi:rolleyes::rolleyes:
Una curiosità Peter, con quanto te la sei portata a casa? E soprattutto "FOTO" appena possibile.
Lampsssss
peterpan
08/02/2009, 16:59
4300 eurini voltura compresa.
Se è immacolata, ottimo prezzo.
Complimenti di nuovo.
Mi raccomando foto subito.
Saponetto
08/02/2009, 20:37
4300 eurini voltura compresa.
SUPER!:yess:
Complimenti per il colpaccio!