Visualizza Versione Completa : AMMORTIZZATORI MIGLIORI X TIGER 1050
antovarese
12/01/2009, 16:21
ciao raga,è un po che faccio parte di questo bel gruppo di tigrotti,e noto che parlate spesso delle sospensioni del tiger 1050 come delle sospensioni PASSABILI.
Ma voi cosa migliorereste? Io forse mi sbaglio,ma non le trovo così terribili! ciao
Se usi la moto ad andatura turistica da solo credo che con qualche regolazione te la puoi cavare,ma già in due devi andare adagio col gas altrimenti comincia a dondolare come una culla :sick:.Se vuoi provare a fruttare motore e telaio devi mettere mano al portafoglio; io ho messo mono wilbers 640+precarico e molle e olio anteriori e adesso va come un treno.Esiste la possibilità di spendere anche meno per il mono mettendo extremetech(quando l'avranno preparato.....), per la forcella con 200 euro monti tutto,per il mono io ho speso circa 650!
T'assicuro che son soldi spesi bene e lo ribadisco dopo aver usato la tiger di cortesia del conce....
cicorunner
13/01/2009, 07:59
search...:ph34r:
è vero dipende molto da come usi la Tiger...a me dopo 12000km le reazioni delle sospensioni cambiano molto in base alla temperatura! Io è da un pezzo che le ho indurite quasi al max....però un preparatore mi ha detto che già cambiando molle (meglio se progressive) ed olio all'ant. la moto ne quadagnerebbe molto in tutto anche al post.
Neve permettendo verso fine mese la porto da un preparatore specializzato in sospensioni/ammortizzatori per farla mettere a posto. Poi vi racconto.
Per quanto mi riguarda il problema sembra soprattutto il mono posteriore. Le forcelle vanno solo rese più prograssive nell'affondamento. Con le semplici regolazioni alla fine la indurisci tanto che rimbalzi su pavé... ci vuole la mano di un esperto.
.
salve io sono due anni che uso la taiger ma da subito ho notato che gli ammortizzatozi con un uso un po' sposportivo fanno c-------re , x il resto grande moto ,
Tiger_Riccio
12/04/2016, 14:50
salve io sono due anni che uso la taiger ma da subito ho notato che gli ammortizzatozi con un uso un po' sposportivo fanno c-------re , x il resto grande moto ,
ok il commento, ci sta e lo sappiamo. Magari la prossima volta prima di scrivere guarda la data dell'ultimo messaggio! siamo a oltre 7 anni fa!
stefano1
12/04/2016, 19:38
meno male che l'hai detto stavo rispondendo citando il primo messaggio del 2009 ahahahahahaah!!!!!
Mono e cartuccia muro 2 mila euro e passa la paura
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk