PDA

Visualizza Versione Completa : L'oroscopo e l'almanacco per oggi martedi' 13 gennaio.



Antriple
13/01/2009, 06:43
Voi nati in questo giorno avete la fortuna di saper combinare cio' che appartiene al passato con cose del tutto inedite, a cui nessuno ha mai pensato prima; in breve sapete coniugare innovazione e tradizione ottenendo risultati che vi procurano quasi sempre successo ed enormi soddisfazioni. La vostra mente partorisce continuamente idee nuove e originali ma cio' che impedisce agli altri di definirvi ''eccentrici'' e' il fatto che le vostre idee sono sempre estremamente valide e realizzabili proprio perche' hanno un solido collegamento con tutto cio' che ha funzionato in passato. Non siete affatto dei nostalgici, pero' : il passato e' per voi un trampolino da cui lanciarvi verso il futuro. Siete individui sempre in movimento, che guardano sempre avanti.Vivete per poter realizzare i vostri sogni e quando questo avviene non ne siete gli unici beneficiari: in genere, infatti, a trarne vantaggi non siete solo voi ma anche le persone che vi circondano e persino, a volte, l'intera societa'. Avete le qualita' per realizzare grandi cose destinate, spesso, a rimanere a lungo nella memoria della gente.

Ariete
vi state procurando una grave delusione con le vostre mani, oggi, puntando tutto su una vittoria che non avete molte probabilita' di ottenere.
Toro
e' probabile che oggi sarete costretti ad imporvi una estenuante attesa proprio quando sarete estremamente impazienti di entrare in azione.
Gemelli
voltare le spalle ad un modo di vivere sara' piu' facile di quanto pensiate, oggi. Vi creerete nuove abitudini molto positive.
Cancro
dovrete mettere il vostro destino nelle mani di una persona che sa meglio di voi quello che deve essere fatto. Non sara' facile, per voi, lasciarvi andare.
Leone
le informazioni saranno convogliate da un luogo all'altro, da una persona all'altra , con estrema facilita', oggi, rendendo facili tutte quelle imprese che richiedono una buona comunicazione.
Vergine
e' un buon momento per prendere in considerazione strategie alternative. Anche i metodi piu' sperimentati andranno bene ma solo se modificherete i vostri piani. (segue)
Bilancia
ancora una volta i vostri progetti potrebbero intralciare quelli di un amico, oggi: eviterete le tensioni se sarete capaci di parlarvi in modo aperto e onesto.
Scorpione
piu' sarete organizzati, piu' e' probabile che riusciate a ottenere cio' che volete. Cercate di agire con metodi e di avere ogni cosa in ordine.
Sagittario
le cose che sentirete potrebbero suonare come delle premonizioni. Solo piu' tardi capirete che si trattava di voci senza fondamento.
Capricorno
dovrete attendere piu' del previsto, oggi, prima di potervi lanciare in un'avventura che programmate da tempo ma una volta preso il via andrete alla grande.
Acquario
non cercate di impegnarvi su troppi fronti, oggi, perche' rischiereste di fare tutto male. Procedete un passo alla volta.
Pesci
cio' che funziona per voi potrebbe non funzionare per gli altri, e viceversa. Dovrete procedere da soli.

1816, George Manby inventa l'estintore

Il capitano dell'esercito inglese George Manby, inventa l'estintore, una bombola contenente acqua che viene spruzzata grazie all'aria compressa.


santo
Sant'Ilario


compleanni
1884 Sophie Tucker
1970 Marco Pantani
1973 Giancarlo Fisichella

proverbio
L'uomo è tre volte fanciullo: quando nasce, quando si sposa e quando invecchia

accadde oggi
1898 pubblicazione de "J'accuse" di Emile Zolà. Lettera indirizzata al presidente francese in difesa del capitano Dreyfus, accusato di tradimento della Francia
1945 nasce l'ANSA, l'Agenzia Nazionale Stampa Associata, sotto forma di cooperativa tra i giornali italiani
1995 Lamberto Dini, ex Ministro del Tesoro, viene nominato Capo del Governo

scoperte, invenzioni, etc.
1816 George Manby inventa l'estintore
Il capitano dell'esercito inglese George Manby, inventa l'estintore, una bombola contenente acqua che viene spruzzata grazie all'aria compressa.

frase celebre
"Ci sono effettivamente molti che leggono per non dover pensare"
Lichtenberg, Osservazioni e pensieri

consiglio
Centrifuga
Per farne una più breve, durante il lavaggio di capi delicati, aggiungete una spugna o un asciugamano asciutto (a seconda della quantità) nella lavatrice durante la centrifuga

cosa vuol dire
Essere sano come un pesce
Essere sanissimo, non avere nessun disturbo fisico
Frase tratta dal mondo marino, dove i pesci sguazzano tutta la vita felici in acqua. Questo modo di dire fu coniato quando le acque dei mari, dei fiumi e dei laghi non erano ancora inquinate

consiglio per terrazzo orto e giardino
I rampicanti
Chiamiamo rampicanti, semplificando, tutte quelle piante dotate di fusti lunghi e flessibili e che si prestano quindi a ricoprire graticci e a formare pergolati, indipendentemente dal fatto che siano fornite, o non, di mezzi propri per sostenersi approfittando dei sostegni

L'oroscopo di Rob Brezsny
Ariete (21 marzo - 19 aprile)


Ariete
Da quando è senatore, l'ex candidato alla presidenza degli Stati Uniti John McCain ha sempre difeso gli interessi dei nativi americani. Come presidente della Commissione affari indiani, ha promosso sette disegni di legge in loro favore. Alle ultime elezioni presidenziali, però, la maggior parte dei nativi americani ha votato per Barack Obama. Come ha spiegato lo scrittore Sherman Alexie, diversamente da altri gruppi etnici i nativi non votano solo per i loro interessi ma per quelli di tutti. E hanno visto in Obama un presidente migliore. Nelle prossime settimane, Ariete, datti da fare per il bene
comune, non solo per il tuo.

Toro (20 aprile - 20 maggio)

La speranza "non è la convinzione che qualcosa andrà a buon fine", sostiene lo scrittore ed ex presidente della Repubblica Ceca Vaclav Havel, "ma la certezza che quel qualcosa abbia un senso, indipendentemente da come andrà a finire". In questo momento prova a coltivare questo tipo di speranza, Toro. Cerca il significato, non il risultato specifico. Così facendo, paradossalmente, l'esito finale si avvicinerà molto a quello che desideri.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Parlando del mio modo di scrivere, un critico mi ha definito "un mutante, figlio naturale di Anaïs Nin e Jack Kerouac". Queste parole si addicono anche allo spirito con cui dovresti affrontare la vita nelle prossime settimane. Cerca di essere come Anaïs Nin: un collezionista di segreti, un esperto di intimità, un alchimista estremamente sensibile che conosce il suo spazio interiore meglio di chiunque altro. Ma devi essere anche come Jack Kerouac: un viaggiatore libero, aperto e ribelle, che cerca lo spirito tuffandosi nelle cose.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Attribuendo il premio Nobel per la letteratura allo scrittore francese Jean-Marie Gustave Le Clézio, gli esperti del comitato svedese hanno riconosciuto il suo impegno come "esploratore di un'umanità al di là e al di sotto della civiltà dominante". Nel 2009 anche tu dovresti lanciarti in simili esplorazioni, Cancerino. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, ti sarà estremamente utile imparare da individui e da correnti di pensiero che la maggior parte delle persone non considera perché sono troppo originali, autonomi, fuori dagli schemi o semplicemente immuni dalle illusioni collettive.

Leone (23 luglio - 22 agosto)

"Gli ostacoli fanno parte della vita come i massi fanno parte del letto del fiume", si legge nell'antico libro cinese I Ching. "Ma il fiume non si lamenta né si deprime quando li incontra sulla sua strada". Anzi, prova una certa eccitazione sessuale mentre scivola dolcemente sulle superfici dure e irregolari (questo non lo dice il testo originale, ma è una mia aggiunta del ventunesimo secolo). Aspetta con ansia l'attrito, sussulta per il contatto intimo, adora quel momento di interazione drammatica. Ti andrebbe di coltivare questo tipo di piacere, Leone? È il momento ideale per provarci.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Fino allo scorso agosto il predicatore musulmano nigeriano Mohammad Bello Abubakar aveva 86 mogli. Poi le autorità religiose del suo paese gli hanno ordinato di sceglierne quattro e di divorziare dalle altre 82. All'inizio l'uomo si è opposto perché avrebbe dovuto separarsi dalle madri di molti dei suoi 170 figli. Ma dato che l'alternativa era la condanna a morte, alla fine ha accettato. Dal punto di vista della tua evoluzione personale, Vergine, nel 2009 dovrai prendere esempio da Abubakar. Vorrei incoraggiarti a eliminare tutti gli eccessi della tua vita amorosa. Se sei single, concentrati solo su un paio di fantasie. Se hai una relazione in cui vale la pena impegnarsi, elimina ogni possibilità di tradimento o fuga. Lancia un esorcismo contro i fantasmi che alla lunga potrebbero minacciare il tuo futuro sentimentale.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

"Per essere un genio devi avere molto tempo a disposizione", diceva la scrittrice e poetessa statunitense Gertrude Stein. "Devi poter stare seduto a lungo senza far niente, ma proprio niente". Sono perfettamente d'accordo con lei e spero che nei prossimi giorni attingerai di più al tuo genio sopito. I ritmi cosmici ti invitano a goderti un periodo di assoluta inerzia e, molto probabilmente, tu li asseconderai con grande piacere.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Se sei un artista e vuoi diventare più bravo, devi perfezionare continuamente il tuo modo di dire la verità. L'ha detto la scrittrice Willa Cather. Nel 2009, Scorpione, ti invito ad adottare questa strategia, che tu sia un artista o anche solo una persona che vuole rendere la sua vita un'opera d'arte. I prossimi mesi saranno il periodo migliore per arrivare al nocciolo delle verità su cui vorresti basare la tua esistenza e per diventare abilissimo nell'esprimerle in ogni piccola cosa che fai.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

L'anno scorso, quando il prezzo del petrolio è salito alle stelle, un gruppo cristiano chiamato "Preghiamo alla pompa" organizzava delle veglie alle stazioni di servizio per invocare l'intervento divino. Non sappiamo se sia stato grazie a loro, ma il costo del petrolio ha cominciato a calare. Prendendoli come esempio, ho chiamato a raccolta la mia squadra di Guerrieri della preghiera perché interceda per te. Nei prossimi dieci giorni sfrutteranno il loro rapporto privilegiato con il Divino Wow per aiutare tutti voi Sagittari a formulare dei piani intelligenti e pratici per la vostra prosperità futura. Tu potresti potenziare i loro sforzi con il giusto tipo di ricerca e meditazione.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Ti prego, Capricorno, non indossare una T-shirt giallo canarino come quella che aveva un turista giapponese all'aeroporto di New York. C'era scritto: "Scusate, sono uno sfigato". Ti prego anche di non leggere il libro di Ethan Trex Faking it, che insegna a "sembrare una persona migliore senza migliorare veramente". È molto importante che nei prossimi giorni tu non ti svaluti o ti sminuisca. Anzi, hai il sacro dovere di esaltare la tua bellezza e di gioire dei tuoi talenti. Leggi la poesia di Walt Whitman Io canto me stesso e durante la settimana ripeti sottovoce il primo verso: "Io celebro me stesso, io canto me stesso".

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Una sera di settembre del 1994, passando davanti a un locale di San Francisco, ho trovato per terra la copertina di un libro intitolato Come sopravvivere a un rapporto appassionato con un partner da sogno facendo fortuna sulla via dell'illuminazione. Purtroppo non c'erano altre pagine. Per molti anni ho cercato di trovarne una copia completa, ma non l'ho mai trovata. Spero che nel corso di quest'anno, Acquario, ti verrà voglia di scrivere la tua versione. Secondo le mie previsioni avrai tanta fortuna che potresti essere all'altezza di questo compito.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

A volte facciamo progressi enormi in un batter d'occhio. Ma molto più spesso la bellezza, la verità, l'amore e la giustizia raggiungono il massimo splendore solo dopo un processo lento, faticoso, fatto di piccoli passi e di sbagli. "Tutto quello che ho dipinto fino a 65 anni non ha valore", disse il pittore giapponese Hokusai. "Solo a 73 anni ho cominciato a capire come sono fatti veramente gli animali, le piante, gli uccelli, i pesci e gli insetti. A 90 penetrerò il segreto di tutte le cose. A 110 tutto – ogni punto, ogni linea – prenderà vita". In questa fase della tua evoluzione personale, Pesci, dovresti riconfermare il tuo impegno nel lavoro della tua vita.

fearless
13/01/2009, 06:54
Bilancia
ancora una volta i vostri progetti potrebbero intralciare quelli di un amico, oggi: eviterete le tensioni se sarete capaci di parlarvi in modo aperto e onesto.

spengo il telefono.

Mamba
13/01/2009, 06:58
leone...
"Gli ostacoli fanno parte della vita come i massi fanno parte del letto del fiume",

Povera Mukka........la vogliono anche affogare oggi......:cry::cry::cry:

Lady veRSys
13/01/2009, 12:10
gemelli .............ho fatto senza leggere il consiglio dell'oroscopo

oggi ho voltato le spalle alla inattività

Herbie 53
13/01/2009, 14:54
Acquario
non cercate di impegnarvi su troppi fronti, oggi, perche' rischiereste di fare tutto male. Procedete un passo alla volta.

ANNAMO BENEEEEE

BonnieTerzo
13/01/2009, 14:55
io li ho letti tutti ed adesso so che non m'importa! : - )

Herbie 53
13/01/2009, 14:56
Bilancia
ancora una volta i vostri progetti potrebbero intralciare quelli di un amico, oggi: eviterete le tensioni se sarete capaci di parlarvi in modo aperto e onesto.

spengo il telefono.

guai a e se mi telefoni!!!!!!:dry:

yatta
13/01/2009, 14:57
Gemelli
voltare le spalle ad un modo di vivere sara' piu' facile di quanto pensiate, oggi. Vi creerete nuove abitudini molto positive.


:smoke_: spero di ritrovarmi qualcosa di simile il 1° di Agosto...per ora si continua

Herbie 53
13/01/2009, 14:58
:smoke_: spero di ritrovarmi qualcosa di simile il 1° di Agosto...per ora si continua

:blink:

BonnieTerzo
13/01/2009, 14:58
oggi mi hanno chiesto il piano ferie...devo pensare ad Agosto OGGI!

Herbie 53
13/01/2009, 15:01
oggi mi hanno chiesto il piano ferie...devo pensare ad Agosto OGGI!

ammazza......in effetti non è cosa semplice...

BonnieTerzo
13/01/2009, 15:04
ammazza......in effetti non è cosa semplice...

anche l'anno scorso è stato così ma avevo meno cose a cui pensare ed un viaggio già organizzato, ma così, su due piedi...:cry:

XantiaX
13/01/2009, 15:04
"Cancro
dovrete mettere il vostro destino nelle mani di una persona che sa meglio di voi quello che deve essere fatto. Non sara' facile, per voi, lasciarvi andare."

ma quante ne sanno gli oro-scopi?

yatta
13/01/2009, 15:05
oggi mi hanno chiesto il piano ferie...devo pensare ad Agosto OGGI!


ammazza......in effetti non è cosa semplice...

:smoke_: bhe' per Agosto il mio e' assicurato....quest'anno pero' vorrei buttarci nella mischia anche Giugno ....

Herbie 53
13/01/2009, 15:06
.....con mia moglie abbiamo sempre le ferie in mese diversi....ogni anno la stessa cosa....che palle:(

yatta
13/01/2009, 15:09
.....con mia moglie abbiamo sempre le ferie in mese diversi....ogni anno la stessa cosa....che palle:(

:cry: vabbe' dai...al limite ce ne andiamo in Jamaica insieme...
:smoke_: li consolano bene chi ha queste "sfortune"....

Herbie 53
13/01/2009, 15:12
:cry: vabbe' dai...al limite ce ne andiamo in Jamaica insieme...
:smoke_: li consolano bene chi ha queste "sfortune"....

Big Bamboo????:cry:

yatta
13/01/2009, 15:13
Big Bamboo????:cry:

:smoke_: ma noooooooooo...basta S.e.t.c....
li' e' Big Gnocconnnnnn

Herbie 53
13/01/2009, 15:14
:smoke_: ma noooooooooo...basta S.e.t.c....
li' e' Big Gnocconnnnnn

NON POSSO.....son sposato....e fedele per inabilità alle bugie..

si dice che le bugie han le gambe corte
le mie son paralitiche

XantiaX
13/01/2009, 15:17
a me le han mozzate

yatta
13/01/2009, 15:17
NON POSSO.....son sposato....e fedele per inabilità alle bugie..

si dice che le bugie han le gambe corte
le mie son paralitiche

:smoke_: ok dai.....ti raggiungo un giorno e se famo na bella pizza con una birrazza....:tongue: che ce frega....a volte meglio na bella compagnia
che Maldive e Caraibi.....











:cry: mi sa che sono alla frutta...

Herbie 53
13/01/2009, 15:18
:smoke_: ok dai.....ti raggiungo un giorno e se famo na bella pizza con una birrazza....:tongue: che ce frega....a volte meglio na bella compagnia
che Maldive e Caraibi.....











:cry: mi sa che sono alla frutta...

...Banana????:ph34r:

MR-T
13/01/2009, 19:18
ricordo x il pirata e per l'inventore dell'estintore

The Dog
13/01/2009, 19:34
pesci, mai una volta che sia carino....:ph34r:

MR-T
13/01/2009, 19:35
pesci, mai una volta che sia carino....:ph34r:

secondo me tra l'altro nun c'azzecca niente!:wink_:

cmq grande AnTriple!:laugh2:

The Dog
13/01/2009, 19:45
secondo me tra l'altro nun c'azzecca sempre!:wink_:

cmq grande AnTriple!:laugh2:

:blink::wacko::rolleyes:

MR-T
13/01/2009, 19:50
:blink::wacko::rolleyes:

:rolleyes::rolleyes:

StPatrick
13/01/2009, 22:36
Capricorno
dovrete attendere piu' del previsto, oggi, prima di potervi lanciare in un'avventura che programmate da tempo ma una volta preso il via andrete alla grande.

E ci credo...con tutti gli esami che ho in questi giorni...:cry: :cry:

Matt
13/01/2009, 22:40
Acquario
non cercate di impegnarvi su troppi fronti, oggi, perche' rischiereste di fare tutto male. Procedete un passo alla volta.


..domani vado a piedi in ufficio , a meta' strada torno indietro cosi' le 8 ore sono passate :biggrin3: Continuo a seguire con interesse , a inviti a cena? :laugh2: