Accedi

Visualizza Versione Completa : vendo la bonnie e prendo la thunderbird sport.. che ne dite?

headless
13/01/2009, 09:08
ho trovato una thunderbird sport del 2004 messa molto bene anche se ha 30 mila km. Sono tentato di vendere la mia bonneville praticamente inutilizzata (2500 km) per comprare la tbs senza ulteriore esborso.
Che ne dite? faccio una cazzata estrema? :blink:

Guitarman
13/01/2009, 09:29
:blink::blink::blink::blink:
E poi, per gli spippoli vari... trovi roba???

powerdarko
13/01/2009, 09:52
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!

keir
13/01/2009, 09:54
A me la TBS - da un punto di vista estetico - piace solo con pesanti interverventi di customizzazione (vedi quella, spettacolare, di Herbie che però era un'Adventurer) e, come dice giustamente Guitarman, penso che sia più difficile (e costosa) da personalizzare rispetto alla Bonnie.
Inoltre prendi un mezzo, usato, con circa 30.000 km a fronte di uno nuovo; una moto che ha già quasi 5 anni e che come possibilità di essere rivenduta ha molte meno probabilità di una Bonneville, semmai ti stancassi.
L'unico punto a favore è la diversità del motore.
Che dire....dal punto di vista razionale non mi pare una mossa azzeccata; ma - ovviamente - se il tuo cuore batte a tre cilindri c'è ben poco da razionalizzare ;)

CHRISTIANTILT
13/01/2009, 09:57
ho trovato una thunderbird sport del 2004 messa molto bene anche se ha 30 mila km. Sono tentato di vendere la mia bonneville praticamente inutilizzata (2500 km) per comprare la tbs senza ulteriore esborso.
Che ne dite? faccio una cazzata estrema? :blink:

potrebbe essere un affare se non avessi la moto o se avessi la possibilità di affiancarla alla bonnie,ma sinceramente è un'operazione che io non farei..
di che anno è la tua bonnie?
se te l'hanno valutata come un tbs del 2004 dovrebbe essere almeno del 2005,se è più nuova non so quanto ti convenga,poi come dice guitarman le nostre 2 cilindri si prestano di più alle modifiche,cioè si trovano più cose sul mercato.
se poi usi poco la moto allora tieniti la bonnie,che ti frega,il fascino della classic lo hai già..
IMHO:biggrin3:

legend-ario
13/01/2009, 11:00
ma che stai aspenttando!!!.....la bonni è bella ok!...ma niente a ke vedere col tre cilindri.....:ph34r:

Sportclassic81
13/01/2009, 11:10
Ti parla uno che ha fatto il passaggio inverso... Sono entrambe due gran motociclette... Bellissime parcheggiate, godibilissime in sella.

i 30mila Km secondo me non costituiscono un ostacolo... Si tratta di motori moderni

Se l'operazione è a costo zero come dici puoi seguire il cuore senza problemi...

Quanto al discorso valore dell'usato... se anche la tenessi 2 anni soltanto penso che raggiungerebbe la sua quotazione stabile di mercato... Che non dovrebbe essere così diversa da una bonnie di un anno più "giovane"...

Spippolarmente parlando, la TBsport avrà meno opzioni di modifica (qui è tutto da dimostrare, Herbie Docet) ma parte anche molto più indirizzata verso un genere sportiveggiante rispetto alla Bonnie, che è più "neutra" in questo senso.

E buona scelta!!!

Gian
13/01/2009, 11:15
Affiancarla si.....sostituirla no.

CHRISTIANTILT
13/01/2009, 11:21
ma che stai aspenttando!!!.....la bonni è bella ok!...ma niente a ke vedere col tre cilindri.....:ph34r:
questione di punti di vista,ognuno tira l'acqua al proprio mulino:biggrin3:

Affiancarla si.....sostituirla no.

:biggrin3:

Tiello
13/01/2009, 11:27
stai scherznado? tieniti la bonnie... poi te ne pentirai (a meno che non ci guadagni ma alla pari non ti conviene...)

crisgas
13/01/2009, 11:42
a me la thunderbird sport piace molto...alla fine dipende dall'utilizzo che ne fai e se ti sei fissato ormai c'è poco da fare:biggrin3:

special k
13/01/2009, 11:44
Favorevole al cambio.
L'ho fatto anche io seppur con dispiacere ma la mia bonnie l'avevo usata molto e l'avevo finita di modificare...
Il Tsport va alla grande ma effettivamente ho cambiato un pò l'uso...il bonnie era moto da tutti i giorni per giri locali ma meno per far dei km. Il Tsport è esattamente l'opposto...

Valuta anche questo!

Ma se hai scritto che il bonnie non lo usi...il cambio lo farei

headless
13/01/2009, 11:48
grazie a tutti per gli interventi !!
la mia bonnie è della fine 2006, l'ultima a carburatori motore 865 e al momento ha 7000 km circa.
Un pò mi dispiacerebbe per tutte le modifiche che ho fatto, tipo 2 in 1 shark, cupolino, sella monoposto, borse laterali con relativi telaietti..
come dice qualcuno il top sarebbe prendere anche la thunderbird ma purtroppo non ho la possibilità di tenere due moto..
secondo voi quanto potrei chiedere della mia?
http://img525.imageshack.us/my.php?image=15122008147xx5.jpg

Bebo.4
13/01/2009, 11:50
la Bonnie è una gran moto e sicuramente è pià facile reperire accessori vari per lo spippolamento ma la Tbsport ha un qualcosa in più che non saprei dirti, io penserei seriamente al cambio, certo è che devi valutare per bene i pro e i contro.

Credo che Herbie sarebbe a favore del cambio ricordandoti che una a 3 cilindri e l'altra no! :)

keir
13/01/2009, 11:50
potrebbe essere un affare se non avessi la moto o se avessi la possibilità di affiancarla alla bonnie,ma sinceramente è un'operazione che io non farei..
di che anno è la tua bonnie?
se te l'hanno valutata come un tbs del 2004 dovrebbe essere almeno del 2005,se è più nuova non so quanto ti convenga,poi come dice guitarman le nostre 2 cilindri si prestano di più alle modifiche,cioè si trovano più cose sul mercato.
se poi usi poco la moto allora tieniti la bonnie,che ti frega,il fascino della classic lo hai già..
IMHO:biggrin3:

La Bonnie di Headless mi sembra sia una carburatori del 2006.
Se non vado errato è quella a cui ha appena sostituito gli scarichi mettendo il 2 in 1 shark.

Edit.
Ha risposto direttamente lui :tongue:

---
Per me potresti chiedere 6.500 euro accessori compresi, 5.800 senza.

maxsamurai
13/01/2009, 12:31
se puoi fai un affiancamento,ma non dare via la bonnie carbs

giuino
13/01/2009, 13:28
Visto che herbie non interviene lo faccio io...

MA STAI SCHERZANDO!!!!!! e ci pensi pure?????? CAMBIALA SUBITO!!!!

è chiaro il mio pensiero?:tongue::tongue::tongue:

il tsport è una moto ottima da spippolare (come la bonnie), e in più frena!
personalmente la tsport la vedo come una moto 'maschia' un pò come le musclecar americane dei '70 potenti & cool

per la bonnie si trova più roba, ma su una triple le modifiche non mancano mica?
guarda (per esempio le moto di herbie, herbie955, powerdarko, e ovviamente la mia....:tongue:)

feanor
13/01/2009, 13:38
Se ti senti di fare questo cambio fallo,è una moto altrettanto affascinante!!

headless
13/01/2009, 13:50
ho messo l'annuncio di vendita ! se riesco a trovare un compratore in settimana bene altrimenti mi tengo la bonnie ;)

folletto_kokopelli
13/01/2009, 15:15
:blink::blink::blink::blink:
E poi, per gli spippoli vari... trovi roba???
guarda la mia, se cerchi bene avoglia di roba;)

http://img254.imageshack.us/img254/2623/cimg0201ridimensionarewd7.jpg (http://imageshack.us)

Herbie 53
13/01/2009, 15:35

personalmente la tsport la vedo come una moto 'maschia' un pò come le musclecar americane dei '70 potenti & cool

per la bonnie si trova più roba, ma su una triple le modifiche non mancano mica?
guarda (per esempio le moto di herbie, herbie955, powerdarko, e ovviamente la mia....:tongue:)

:wink_:

headless
13/01/2009, 17:05
guarda la mia, se cerchi bene avoglia di roba;)

http://img254.imageshack.us/img254/2623/cimg0201ridimensionarewd7.jpg (http://imageshack.us)

complimenti !! gran bella moto !
io quello che cambierei della tbs sono gli scarichi !
per il resto mi piace anche originale, ma si sa il virus dello spippolo è
sempre in agguato !! :rolleyes:

Herbie 53
13/01/2009, 17:06
sta moto è gigantesca...mi ci vuole un 42 pollice LCD;)

headless
13/01/2009, 17:24
già !! proprio una gran moto !!! ;)

t-bird 63
13/01/2009, 17:42

CHE TE LO DICOAFFARE!!!
La mia e' un Thunderbird 900 solo perche' non avrei mai trovato un T-Bird sport a quel prezzo (e non avrei potuto spendere di piu'), ma te con un cambio alla pariii!!!!!!

V-A-I D-I T-B-S

feanor
13/01/2009, 17:46
sta moto è gigantesca...mi ci vuole un 42 pollice LCD;)
Una delle piu' belle che ho visto,insieme alla tua pero'.

pecco_1978
13/01/2009, 19:02
vai di TB,lo sport anche originale ha una bella ciclistica,ed esteticamente ci puoi fare quello che vuoi come con la bonny,è tutta di ferro quindi puoi flessibilare a destra e sinstra senza problemi.:tongue::biggrin3:
E' una moto robusta ideale anche per farci del turismo con zavorrina e bagagli al seguito.:wink_:

Herbie 53
13/01/2009, 19:14
Una delle piu' belle che ho visto,insieme alla tua pero'.

il bello della moto di Folletto, son le modicfiche che ha fatto...nel corso del tempo l'ha più volte stravolta....facendone ogni volta una moto equilibrata e personale senza mai esser pacchiana....ha sempre seguito un progetto....prendere pezzi qua e la è facile...il difficile è renderla perfettamente equilibrata seguendo un unico filo conduttore!!!

folletto_kokopelli
14/01/2009, 18:19
mi fai fare il viso rosso :wub:

doccerri
15/01/2009, 11:55
A me la TBS - da un punto di vista estetico - piace solo con pesanti interverventi di customizzazione (vedi quella, spettacolare, di Herbie che però era un'Adventurer) e, come dice giustamente Guitarman, penso che sia più difficile (e costosa) da personalizzare rispetto alla Bonnie.
Inoltre prendi un mezzo, usato, con circa 30.000 km a fronte di uno nuovo; una moto che ha già quasi 5 anni e che come possibilità di essere rivenduta ha molte meno probabilità di una Bonneville, semmai ti stancassi.
L'unico punto a favore è la diversità del motore.
Che dire....dal punto di vista razionale non mi pare una mossa azzeccata; ma - ovviamente - se il tuo cuore batte a tre cilindri c'è ben poco da razionalizzare ;)
:yess:

le moto di Herbie e folletto sono splendide, veramente! alla fine la moto è passione, e contro la passione non c'è ragione che tenga! perciò, se ormai ti sei fissato, fallo e basta. Vedrai che sarai contento.

Ps: l'unica cosa che veramente detesto sulle 3cilindri classic è quella ruotina anteriore ridicola! toglie armonia estetica a tutto....

Cenerì
15/01/2009, 12:16
Folletto..

i cerchi a raggi gli hanno ridato la vita alla tua moto:biggrin3: CLF?

molto ma molto bella

folletto_kokopelli
15/01/2009, 16:31
Folletto..

i cerchi a raggi gli hanno ridato la vita alla tua moto:biggrin3: CLF?

molto ma molto bella

ti ringrazio per i complimenti.. :w00t: ...da un pioniere dei trecancelli un onore :wink_:
i cerchi in alluminio li ho presi usati da Topo Tettaiolo a un prezzo super amico, 500 euro, li montava di serie la sua legend 99.
La mia 01, aveva i cerchi cromati in acciaio(bleah) ,piu'brutti e piu' pesanti.
li ho venduti a 400 a un ragazzo che li voleva verniciare neri..
quando si dice "un affare" :coool:

piuttosto sono fiero del mio forcellone trident lucidato..quella si la reputo una vera primizia :wub: .. appena piu' lungo e piu' bello :tongue:

Herbie 53
15/01/2009, 17:57
il forcellone è bello davvero....te lo invidio di cuore..;)

Wiseman
16/01/2009, 07:43
Prendi il TB Sport e non te ne pentirai!!!

Herbie 53
16/01/2009, 07:51
Prendi il TB Sport e non te ne pentirai!!!

ascoltalo!!!!:rolleyes::wink_:

Marcos
16/01/2009, 10:53
Per un Tb Sport ci penserei bene, al massimo fatti dare ancora qualcosina!:wink_:

headless
16/01/2009, 13:09
sono in trattative. entro la prossima settimana decido
grazie a tutti !!

headless
19/01/2009, 00:56
ho deciso di tenere la bonnie !! troppo bella e nuova per cambiarla anche con una tbs !
grazie a tutti per i consigli !
lamps ;)

CHRISTIANTILT
19/01/2009, 11:32
bravo,secondo me hai fatto la scelta migliore.. ;)

keir
19/01/2009, 11:51
quoto, l'ho pensata da subito così :D

maxsamurai
19/01/2009, 12:32
ho deciso di tenere la bonnie !! troppo bella e nuova per cambiarla anche con una tbs !
grazie a tutti per i consiglia !
lamps ;)
penso che hai fatto la scelta giusta

bikerlatin
19/01/2009, 12:36
se devi cambiare la bonnie fallo solo con la SPEEDMASTER o con la ROCKET!!!!

Jazz
19/01/2009, 13:50
Il mio è un parere di parte (e ormai in ritardo) ..... la bonnie è una bella moto, però...... ;)
il tre cilindri è un altro mondo!

headless
19/01/2009, 18:40
ho già testato il triple con la tiger e la speed che ho avuto !! il miglior motore in assoluto..
ma la bonnie ha il suo fascino e il suo bicilindrico va bene ;)

t-bird 63
19/01/2009, 21:14
ho già testato il triple con la tiger e la speed che ho avuto !! il miglior motore in assoluto..
ma la bonnie ha il suo fascino e il suo bicilindrico va bene ;)

Anche se a tre cilindri, i motori di Triple e Speed non hanno niente a che spartire con quello del TB sport.
Non per quanto riguarda la potenza (ci mancherebbe:rolleyes:) ma la "schiena" del motore Thunderbird, che si tratti di 900 o di sport, la devi provare!!! 1900 g/min ed esci fuori dai tornanti in 3a marcia:wink_:

Comunque............ormai hai deciso, e che Bonnie sia :biggrin3:

headless
19/01/2009, 21:17
purtroppo la thunderbird sport non l'ho mai provata...
spero quanto prima di colmare questa lacuna ;)

Marcos
19/01/2009, 21:23
grazie a tutti per i consiglia !
lamps ;)

Ottima decisione!:wink_:

t-bird 63
19/01/2009, 21:29
purtroppo la thunderbird sport non l'ho mai provata...
spero quanto prima di colmare questa lacuna ;)

Francamente, ora che hai deciso, questa lacuna la terrei.......vuoi mai il caso che ti penta amaramente:rolleyes::biggrin3:

headless
19/01/2009, 22:20
sono sempre aperto a nuove esperienze ;)

CHRISTIANTILT
19/01/2009, 22:23
sono sempre aperto a nuove esperienze ;)

shhhhhhhhhhh
se ti sente herbie sei del gatto...
prepara le mutande di ghisa..:laugh2:

headless
19/01/2009, 22:36
ah ah parlavo di moto...
:oops:

Giampi.Cafè.Racer
19/01/2009, 22:51
shhhhhhhhhhh
se ti sente herbie sei del gatto...
prepara le mutande di ghisa..:laugh2:

ahahaha

Herbie 53
20/01/2009, 05:47
.......e va beh....resti con un con un cilindro in meno

Mago75
20/01/2009, 14:53
Magari....se mi dai i riferimenti....provo a prenderlo io il TBS!!!!
:-D

headless
20/01/2009, 15:07
contatto inviato ! se fai l'affare fammi sapere !!
lamps ;)

giallonero
12/02/2009, 09:47
non pensarci un minuto in più...la Thunderbird Sport è LA moto....non una moto...

headless
12/02/2009, 10:50
sto seriamente pensando di prendere una tb sport da affiancare momentaneamente alla bonneville per poi decidere quale tenere ! ;)

CHRISTIANTILT
12/02/2009, 10:54
se le affianchi le terrai entrambe..

headless
12/02/2009, 14:55
se posso più che volentieri ;)

Guxx
12/02/2009, 15:05
Oltre a quella di Folletto, davvero unica, c'è anche questa che è spettacolare.........
altro che la thunderbird nuova
http://www.triumphrat.net/photogallery/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=75835

Lordsinclair
12/02/2009, 19:36
se le affianchi le terrai entrambe..

Quoto !! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CHRISTIANTILT
12/02/2009, 23:26
Oltre a quella di Folletto, davvero unica, c'è anche questa che è spettacolare.........
http://www.triumphrat.net/photogallery/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=75835

questa è bella davvero!!!:w00t::w00t::w00t:

headless
13/02/2009, 13:23
proprio bella ma troppo spippolata !
alla fine mi piace originale al massimo con scarico-cupolino e monoposto

doccerri
13/02/2009, 13:34

bella davvero! a parte l'ammortizzatore di sterzo (che personalmente non apprezzo a livello estetico) proprio bella!

Guxx
14/02/2009, 09:19
bella davvero! a parte l'ammortizzatore di sterzo (che personalmente non apprezzo a livello estetico) proprio bella!

vero, l'ammortizzatore di sterzo raramente calza bene sulle nostre classic

redetopi
14/02/2009, 21:05
Secondo me no, però è importante vedere il mezzo in che condizioni è e che tipo è chi l'aveva.
A naso acquisti una cosa che svaluta molto lentamente e che dal parere di due miei amici che hanno il TB quei cavalli in più della TB Sport la rendono equilibrata.

t-bird 63
14/02/2009, 22:32

Tutti i gusti son gusti Guxx.........ma se consegnassi un TBS ad un preparatore e me lo rendesse in queste condizioni dovrebbe imparare a tenere le posate con le dita dei piedi................perche' i braccini glieli strapperei!!!!:dry:

Ma come si fa' a mettere i cerchi in lega su una moto del genere....e l'ammortizzatore di sterzo!!??????:sick::sick::sick: