Visualizza Versione Completa : Triumph RS 955i
Triumpat
13/01/2009, 16:16
Salve, ho da poco una RS, ho visto che in generale se ne parla poco e da qualche parte ho letto di problemi con l'impianto elettrico. Qualcuno conosce i difetti noti di questa moto?
Scrivi in privato a Valterone....
..no mi spiace...ma tieni d'okkio "ben puliti e disossidati" i fusibili, le prime triumph accusavano qualke problemuccio con l'ossido..bie..
io l'ho avuta per 4 anni e non ho mai avuto problemi di impianto elettrico. ho una remus slip-on però se ti interessa....
Innanzitutto benvenuto e complimenti per la scelta della moto ;) Non mi pare di aver mai letto di problemi all'impianto elettrico (Sgrat sgrat), io ho avuto un solo problema: un giorno non mi si accendeva causa relè della pompa della benzina da cambiare... una minchiata da pochi euri ma intanto son rimasto a casa.
Ciao Triumpat,
io ho avuto una RS per un anno e non ho mai avuto un problema...
Ciauz
gallimbeni
15/01/2009, 13:52
ho una RS del 2003, monobraccio (ultimo anno di importazione in Italia).
ha 72.000 km , penso che possa arrivare ai centomila...
finora ho cambiato la catena distribuzione, la catena finale e i materiali di consumo (olio, pastiglie freni etc...)
la uso tutti i giorni, basta che non ci sia pioggia o neve....
problemi : nessuno
goduria : tanta
filtro BMC , centralina rimappata e scarico in titanio GPR
va come un treno.....
quindi complimenti, hai fatto un affarone....
Brandhauer
16/01/2009, 05:17
Tenuta 1 anno un'RS del 2002: c'ho fatto 15.000km e 1 tagliando. A parte i primi Km -che mi toglieva il fiato- poi è stato solo un godere.
Cesare-Skabry
17/01/2009, 19:00
Ciao fioi, ho una ST da troppo POCO tempo con 14000 Km di conseguenza non posso far altro che parlarne mooooolto bene :biggrin3: . Avrei una domanda per gallimbeni considerando che anch'io ho montato filtro BMC e scarico ovale della GPR in titanio al quale ho tolto il DB killer all'uscita e quello interno ho fatto altri 4 fori da 8mm , interessante sapere come Ti trovi .
Dimenticavo non l'ho ancora rimappata, ( un amico mi ha chiesto se gli faccio il pieno di fagioli).
Ciao Fioi fè i Bravv
Ciao fioi, ho una ST da troppo POCO tempo con 14000 Km di conseguenza non posso far altro che parlarne mooooolto bene :biggrin3: . Avrei una domanda per gallimbeni considerando che anch'io ho montato filtro BMC e scarico ovale della GPR in titanio al quale ho tolto il DB killer all'uscita e quello interno ho fatto altri 4 fori da 8mm , interessante sapere come Ti trovi .
Dimenticavo non l'ho ancora rimappata, ( un amico mi ha chiesto se gli faccio il pieno di fagioli).
Ciao Fioi fè i Bravv
Ma lui ha una RS non una ST! :D ah aspetta ma hai il vecchio modello della st?
gallimbeni
19/01/2009, 07:14
Skabry,
chiaro che RS 2003 o ST 2003-2004 sono identiche, a parte poca plastica in più nella carenatura della ST.
stesso motore, telaio, monobraccio etc....
io mi trovo molto bene, senza la rimappatura tendeva a scoppiettare troppo in rilascio, il mecca mi disse che era troppo magra la miscela, ora fa gli scoppietti giusti e tira come una bestia..
io ho veramente notato la differenza rispetto all'originale, certo che comunque la vera differenza la fa lo scarico, più che filtro o rimappatura ..
e poi il titanio è una figata assoluta, quantomeno perchè anche se lo tocchi non ti bruci.... e poi pesa niente rispetto alla stufa originale che pesava un quintale
ciao
Cesare-Skabry
19/01/2009, 07:50
Questi GIOVINI che hanno il prurito .....nelle dita :botteee: . Che vuoi fare mio caro gallimbeni , ma un ben arrivato anche e a Triumpat :biggrin3: !!!
A parte gli scherzi e dicendo per ridere, modificherò l'impianto elet. dell ST con un interruttore sull'accensione delle luci in quanto ho messo la lampada allo XENON e per non farle del male quando si accende la moto, la spengo !
La mia ST è un 2004 e come dice gallimbeni và rimappata quando sostituisci lo scarico , altro lavoro che verrà fatto........ tempo e conce. permettendo !
Ciao Fioi Fè i bravv.
gallimbeni
19/01/2009, 08:05
immaginando che l'impianto elettrico fra RS 2003 e st 2004 sia identico, ti devo dire che sulla mia rs le luci già si spengono nel momento dell'avviamento....strano che sulla st non sia così....
comunque la rimappatura dura 2 minuti e ti rubano una trentina di euronzi
Cesare-Skabry
19/01/2009, 08:29
lo sò che tempo e denaro sono quelli, per la luce si pengono "sembra" in quanto collegate al bulbo dell'olio, ma non rimangono completamente spente bensi sono tremolanti cosa che peggiora ai fini della durata del' Ballast ( survoltore lampade allo xenon " 20.000 v." edella lampada.
P.S. la mia ST dovrebbe avere attorno ai 120 CV rimappata BENE m :supremo: !
Ciao
gallimbeni
19/01/2009, 09:21
in realtà i motori 955 02-02 hanno già 120 cv in origine (dichiarati) , poi si suppone che con la modifica mappa-scarico-filtro si guadagni qualcosina, forse 4 o 5 cv.
l'impressione, ti dico, è che la moto vada molto più i prima, ma chi sa dire se è l'effetto solo del rumore in più oppure è veramente più cattiva......
in ogni caso per ora continua a piacermi, spero appunto di arrivare ai 100.000 :tongue:
Cesare-Skabry
19/01/2009, 09:47
in realtà i motori 955 02-02 hanno già 120 cv in origine (dichiarati) , poi si suppone che con la modifica mappa-scarico-filtro si guadagni qualcosina, forse 4 o 5 cv.
l'impressione, ti dico, è che la moto vada molto più i prima, ma chi sa dire se è l'effetto solo del rumore in più oppure è veramente più cattiva......
in ogni caso per ora continua a piacermi, spero appunto di arrivare ai 100.000 :tongue:
Che peccato quando gli avatar sono " smunti " senza indicazione gallimbeni: cittadino del MONDO ! :rolleyes:
SAbato ho fatto il giro del " MIO" lago maggiore che LIBIDINE non pensavo che un motore 3C dasse così tante "emozioni" ,
mi PIACE :yess: 100.000 Km traguardo MoooooooooLTo interessante.
Skabry,
chiaro che RS 2003 o ST 2003-2004 sono identiche, a parte poca plastica in più nella carenatura della ST.
stesso motore, telaio, monobraccio etc....
io mi trovo molto bene, senza la rimappatura tendeva a scoppiettare troppo in rilascio, il mecca mi disse che era troppo magra la miscela, ora fa gli scoppietti giusti e tira come una bestia..
io ho veramente notato la differenza rispetto all'originale, certo che comunque la vera differenza la fa lo scarico, più che filtro o rimappatura ..
e poi il titanio è una figata assoluta, quantomeno perchè anche se lo tocchi non ti bruci.... e poi pesa niente rispetto alla stufa originale che pesava un quintale
ciao
Ciao, che scarico hai montato sulla tua? Io vorrei cambiarlo ma quando cerco sui vari siti dei produttori non c'è quasi mai menzionata la nostra moto. Ci sarebbero i Two Brothers che fanno uno scarico spettacolare per la nostra moto, ma sono americani e temo che non li abbiano omologati per le nostre leggi.
Cesare-Skabry
19/01/2009, 19:04
Ciao Cux nei post precedenti ne parliamo sia il buon gallimbeni che io, abbiamo entrambi montato uno scarico G.P.R. in titanio + il filtro BMC , ho acquistato tutto su internet e devo dire che sono stato trattato in entrambi i casi moooooolto bene, non ho ancora rimappato il conce è a una 40° Km tempo permettendo quanto prima........ :rolleyes: !
Come ho già scritto sound è decisamente buono io personalmente preferisco uno Zard + secco, metallico bello veramente, ciò nulla toglie il bel vocione del mio GPR,naturalmente omologato. Sono molto curioso come si comporta depo la rimappatura :whip_: , A presto ciao
gallimbeni
19/01/2009, 21:19
lo scarico lo vedi quì :
http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcategory/subsubcategory/RS%20TERM.jpg
quella in foto è la versione in carbonio (non mi piace sulla nostra moto) ma identica c'è (o forse c'era, io lo comprato un tre annetti fa') quella in titanio....
ciao
Triumpat
20/01/2009, 16:53
Grazie a tutti per le risposte, mi rincuora sapere che la RS non è afflitta dai problemi di cui avevo sentito parlare.
Lampeggi
super_tele_gattone
05/02/2009, 14:04
bella moto