PDA

Visualizza Versione Completa : caschi



jack1981
05/08/2006, 17:25
ciao ragazzi!
ho una domanda: i caschi della roof sono di buona qualità?
dovendo fare 3 nomi di marche veramente buone chi viene fuori?
buopne vacanze e buon divertimento a tutti...

elettroshok
05/08/2006, 18:08
io uso il roof, il boxer ed ho anche un daytona ma quello non l'ho mai messo perche non sopporto i caschi chiusi.
sono buoni a livello di materiel perche in fibra ma hanno tanti difetti

sono pesanti
con il boxer da 150 orari in su hai la mentoniera piantata in bocca
per aprire e chiudere la mentoniera e' meglio se sei fermo e non guidi,la prima volta che l'ho messo mi si e' bloccata la mentoniera sugli occhi e posso assicurarti che e' pericoloso
non ha prese d'aria
utlimamente a me si sono rotti gli agganci laterali di fissaggio mentoniera chiusa e gli ho fatti rifare in pelle ,devo dire pero' che ho molti clienti con il roof e ho notato che sono l'unico a cui si sono rotti

comunque sia e' troppo bello e io uso solo quello
http://www.buellmoto.com/BlackCarbon/s1latodestro.jpg

Turbo-555
05/08/2006, 20:58
ciao ragazzi!
ho una domanda: i caschi della roof sono di buona qualità?
dovendo fare 3 nomi di marche veramente buone chi viene fuori?
buopne vacanze e buon divertimento a tutti...


3 marche?

arai
agv
simpson



Ciaoooo


Turbo-555

elettroshok
05/08/2006, 21:16
per qualita' di marca non sono d'accordo


shoey "se si scrive cosi"
arai
suomy


simpson molto bello ma non a quel livello

sicuramente la liena crafth e' molto piu particolare e secondo i miei gusti piu bella delle altre

agv vecchio nome nel mondo ma negli anni ha perso parecchio

Turbo-555
05/08/2006, 21:22
shoey "se si scrive cosi"
arai
suomy



anche questi sono buoni...3 marche sono troppo poche...

io ho solo messo quelle che preferisco...

shoei...non mi dicono niente
suomy...belli ma certi sembrano troppo caschi della chicco


questi comunque sono due apprezzamenti estetici...


ciaooo

Turbo-555

elettroshok
05/08/2006, 21:28
si concordo per estetica craft simpson e roof e per me qui si potrebbe chiudere...... anche il bandit non male ma mai visto dal vero solo in foto

come prestigio pero' gli altri citati sono meglio sicuramente

elettroshok
05/08/2006, 21:30
http://img195.imageshack.us/img195/5803/s1lato20destrobx1.jpg





roof boxer

Turbo-555
05/08/2006, 21:34
si concordo per estetica craft simpson e roof e per me qui si potrebbe chiudere...... anche il bandit non male ma mai visto dal vero solo in foto

come prestigio pero' gli altri citati sono meglio sicuramente



:wink_: :wink_:


Turbo-555

perizoma
06/08/2006, 08:47
Bell
Suomy
agv

sono contrario al roof per i rumori che fa e gli arai in moto non servono a molto

Saraceno
06/08/2006, 08:54
Da quando ho comprato un casco serio ho sempre usato il Roof Boxer e, a parte il primo che ho comprato che non si poteva togliere l'interno per lavarlo, mi sono trovato sempre bene!!!

elettroshok
06/08/2006, 10:44
Bell
Suomy
agv

sono contrario al roof per i rumori che fa e gli arai in moto non servono a molto



rumori? ha tanti difetti ma io di rumori non ne ho mai sentiti.....prova a cambiar moto:biggrin3:

Mitsuhashi
06/08/2006, 12:18
Io posso suggerire solo lo Shoei della mia firma (XR1000) perchè è il mio primo e unico casco :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: comodo e silenzioso...
Mio fratello ha uno Suomy e mi dice che è ottimo anche se un po' tanto rumoroso...

Saraceno
06/08/2006, 15:44
rumori? ha tanti difetti ma io di rumori non ne ho mai sentiti.....prova a cambiar moto:biggrin3:
Se non sbaglio tu hai una buell, quindi come fai a sentire altri rumori con quel catenaccio che ti ritrovi???:w00t: :w00t:

elettroshok
06/08/2006, 15:49
Se non sbaglio tu hai una buell, quindi come fai a sentire altri rumori con quel catenaccio che ti ritrovi???:w00t: :w00t:



ho sempre avuto buell,l'ultima che ho comprato una speed e casomai i rumori si sentono sul ultima citata....con quel 3 cilindri sembra che si rompa tutto da un momento al altro :-)
per fortuna ieri l'ho venduta e mi sono ripreso una moto vera :biggrin3:

comunque a parte tutto di rumori il mio boxer roof non ne fa ma e' l'unico difetto che non ha :biggrin3:

Saraceno
06/08/2006, 16:05
ho sempre avuto buell,l'ultima che ho comprato una speed e casomai i rumori si sentono sul ultima citata....con quel 3 cilindri sembra che si rompa tutto da un momento al altro :-)
per fortuna ieri l'ho venduta e mi sono ripreso una moto vera :biggrin3:

comunque a parte tutto di rumori il mio boxer roof non ne fa ma e' l'unico difetto che non ha :biggrin3:
Hai detto bene, sembra che si rompa tutto, invece le buell si rompono davvero!!!:wink_:

perizoma
07/08/2006, 07:04
giusto saraceno le buel sono assemblate con i pezzi di sarto dei motori per tirare l'acqua più che una moto potevano fare un sommergibile

MICHELET100
07/08/2006, 07:26
Ma
AGV
XLITE
ARAI

superspeed
07/08/2006, 09:02
shoei
arai suomy

detonimax
07/08/2006, 09:23
io uso il roof, il boxer ed ho anche un daytona ma quello non l'ho mai messo perche non sopporto i caschi chiusi.
sono buoni a livello di materiel perche in fibra ma hanno tanti difetti

sono pesanti
con il boxer da 150 orari in su hai la mentoniera piantata in bocca
per aprire e chiudere la mentoniera e' meglio se sei fermo e non guidi,la prima volta che l'ho messo mi si e' bloccata la mentoniera sugli occhi e posso assicurarti che e' pericoloso
non ha prese d'aria
utlimamente a me si sono rotti gli agganci laterali di fissaggio mentoniera chiusa e gli ho fatti rifare in pelle ,devo dire pero' che ho molti clienti con il roof e ho notato che sono l'unico a cui si sono rotti

comunque sia e' troppo bello e io uso solo quello
http://www.buellmoto.com/BlackCarbon/s1latodestro.jpg
Anche io ho il Boxer Star (quello bicolore) è bellissimo, ma è buono solo per la giratella da casa al bar, e devo dire che secondo mè è anche pericoloso. Intendo che, come dice elettroshok, la mentoniera ti tocca la bocca, e lo farebbe anche in caso di caduta in avanti, con conseguente secondo me danneggiamento del nostro bel musino.... io ci sono già caduto è l'ho sgraffiato tutto, ma si è comportato bene. Non ha aerazone, si appanna sempre, è pesantissimo....
Mi sono comprato un Viper GT della Arai... non ho parole, lo terrei anche a letto!!!!!!

Medoro
07/08/2006, 09:45
Quoto la regola 1 detonimax
Io ho uno shark e apperte che adesso ha l'imbottitura un po rovinata mi trovo benissimo la mia ragazza ha uno shark che e a dir poco spettacolare ho buttato un airoh modulare lasciamo perdere meglio un secchio il nolan n-102 e un po pesante ma fa il suo lavoro e anche da chiuso non e mlto rumoroso
Il roof l'ho usato x un po esteticamente bellissimo ma io dico che e rumoroso
Suomy x ora non l'ho mai provato pero fin qui quelli che ho visto 10000000000000000000000000000 di colori un po troppi


Avete visto i caschi giapponesi integrali che stanno tirando fuori?????ne ho provato uno sabato leggerissimo estetica formidabile poi di piu non so

hammer
07/08/2006, 09:52
nell'altro forum c'e' uno che ha intrallazzi con la bell, ho visto i caschi e sono molto belli davvero!
io mi sono appena comperato un Airoh, il TR1, che e' una figata ma e' un po scomodo e moolto rumoroso.
Il Roof fa schifo, letteralmente! e tanto peggio vanno i Momo (che ho e non uso piu)

poi come marche:
ARAI (il re dei caschi, indubbiamente)
BELL
SHUBERT

GreenArrow
07/08/2006, 10:51
....e gli arai in moto non servono a molto
!!???:blink: :blink: Che vuol dire?? Sono il top della sicurezza tra icaschi moto, ottimo il comfort e la vestibilità garantita da 5 diverse calotte contro le 3 della shoei...:dry:

GREG
07/08/2006, 11:00
Shoei
Arai
gli ho avuti entrambi e come comodità e silenziosità lo Shoei non lo batte nessuno...