Visualizza Versione Completa : Info forcelle!
Ciao a tutti vorrei sapere se i foderi delle forcelle sono universali o meno, cioè se si prende una forcella dello stesso diametro ed estensione di quella originale della moto la si può montare lo stesso o i punti dove vanno a stringere le piastre sono diversi?
La distanza delle piastre è uguale per tutte le moto o no?
Grazie!
se si prende una forcella dello stesso diametro ed estensione di quella originale della moto la si può montare lo stesso o i punti dove vanno a stringere le piastre sono diversi?
La risposta te la dai da solo in questa parte di frase della domanda.
Ciao a tutti vorrei sapere se i foderi delle forcelle sono universali o meno, cioè se si prende una forcella dello stesso diametro ed estensione di quella originale della moto la si può montare lo stesso o i punti dove vanno a stringere le piastre sono diversi?
Grazie!
...non sono universali, o meglio NON sono tutti di uguale misura... come ti ha già fatto notare filo, ti sei già risposto: SOLO se hanno stesso diametro (all'altezza delle piastre) e lunghezza (quest'ultima non necessariamente però) potrai utilizzare le stesse piastre, altrimenti basterà crearsi o farsi creare delle piastre ad hoc...
...ah, quasi dimenticavo... mi presenteresti il tuo avatar?! :biggrin3:
mi presenteresti il tuo avatar?
Lussurioso...:rolleyes:
Lussurioso...:rolleyes:
eh beh... :rolleyes:
...non sono universali, o meglio NON sono tutti di uguale misura... come ti ha già fatto notare filo, ti sei già risposto: SOLO se hanno stesso diametro (all'altezza delle piastre) e lunghezza (quest'ultima non necessariamente però) potrai utilizzare le stesse piastre, altrimenti basterà crearsi o farsi creare delle piastre ad hoc...
...ah, quasi dimenticavo... mi presenteresti il tuo avatar?! :biggrin3:
quoto quoto!!!!
Oggi mi sono informato bene da un mecca a Rimini e mi ha spiegato bene la questione e cioè:
Si gli stelli possono andare bene se combaciano diametro e escursione, ma i foderi sono diversi per quasi tutte le moto, nel senso che dove va a stringere la piastra il diametro del fodero è diverso da moto a moto a anche nella stessa moto cioè la parte superiore puo essere più piccola di quella inferiore!
E poi un' altra cosa che non avevo valutato e il supporto per il parafango che è diverso per ogni modello!
Oggi mi sono informato bene da un mecca a Rimini e mi ha spiegato bene la questione e cioè:
Si gli stelli possono andare bene se combaciano diametro e escursione, ma i foderi sono diversi per quasi tutte le moto, nel senso che dove va a stringere la piastra il diametro del fodero è diverso da moto a moto a anche nella stessa moto cioè la parte superiore puo essere più piccola di quella inferiore!
E poi un' altra cosa che non avevo valutato e il supporto per il parafango che è diverso per ogni modello!
dimentichi però una cosa fondamentale: stiamo parlando di usd o normali? nelle rovesciate (es 1050) le piastre sono ancorate sui foderi, nelle normali (955) sugli steli...
dimentichi però una cosa fondamentale: stiamo parlando di usd o normali? nelle rovesciate (es 1050) le piastre sono ancorate sui foderi, nelle normali (955) sugli steli...
Rovesciate sorry!!!
Oggi mi sono informato bene da un mecca a Rimini !
Da chi?
Il Morri
15/01/2009, 20:36
Da chi?
Da Motorbike Performance in via covignano, c'ero anch'io con lui.:rolleyes:
io mi devo far montare forche, mono, pompa radiale e pinze da loro... come sono a prezzi? bastonano? :blink:
Il Morri
15/01/2009, 20:52
io mi devo far montare forche, mono, pompa radiale e pinze da loro... come sono a prezzi? bastonano? :blink:
Non saprei, non ho mai fatto fare niente da loro, comunque so che febius ha montato il mono della ohlins ed era rimasto complessivamente contento.:wink_:
perdonate l'OT...
che pinze monti?
...fine OT
perdonate l'OT...
che pinze monti?
...fine OT
devo montare forca mono pinze della daytona, pompa radiale brembo rcs e eventualmente molle e olio ohlins.. :wink_:
Ah dai miei amici Pubblio e Adrio.....
Sono bravi e precisi ma non certo a buon mercato. Andate pure a nome mio.
Ah dai miei amici Pubblio e Adrio.....
Sono bravi e precisi ma non certo a buon mercato.
:cry::cry: quanto pensi che mi facciano spendere per montare il materiale suddetto?
Andate pure a nome mio.
ehm.. come ti chiami? :biggrin3:
Il Morri
15/01/2009, 22:09
Scusate, sfrutto questo post per fare una domanda analoga, spero di non dire una cazzata. Si può montare una forcella intera(compresa di piastre) di una speed 1050 su di una street? :blink::blink::blink:
:cry::cry: quanto pensi che mi facciano spendere per montare il materiale suddetto?
ehm.. come ti chiami? :biggrin3:
Eh, hai parecchia roba da buttare su. Digli pure che sei amico di Mao
Eh, hai parecchia roba da buttare su. Digli pure che sei amico di Mao
grazie :tongue:
Digli pure che sei amico di Mao
...tse-tung?! :blink: :tongue:
Scusate, sfrutto questo post per fare una domanda analoga, spero di non dire una cazzata. Si può montare una forcella intera(compresa di piastre) di una speed 1050 su di una street? :blink::blink::blink:
no, il telaio è diverso così come i cerchi, in ogni caso dovresti rifare le piastre ed eventualmente adattare i cerchi con perno ruota e distanziali... a sto punto tanto vale optare per qualcosa di meglio che quella della 1050... :wink_:
...anche se :cipenso: ...quali sono le misure dei foderi street all'altezza delle piastre? forse forse... :rolleyes:
NO
DEVI CONSIDERARE :
1. LUNGHEZZA
2. DIAMETRO STELI
3. ESCURSIONE
4. REVISIONE TOTALE.
TripleAlby
16/01/2009, 08:48
Grazie!
scusate tanto...l'argomento è davvero interessante..ma onestamente l'avatar molto di più:tongue:
Simo_green_street
16/01/2009, 12:55
Scusate la domanda che centra poco.
Si possono montare le cartucce della forca dalla Day sulla Street?
Grazie.
Scusate la domanda che centra poco.
Si possono montare le cartucce della forca dalla Day sulla Street?
Grazie.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/76598-cartucce-forcelle-daytona-su-street.html
:wink_:
ho acquistato forche, mono e pinze su ebay dall'america e sto monitorando la spedizione... nelle informazioni del tracking c'è scritto che il peso del pacco è di 10 lbs cioè 4,5 kg.... possibile che pesi così poco?!?? mi stanno fregando? :cry::cry: