PDA

Visualizza Versione Completa : Info forcelle!

FEBIUS
14/01/2009, 18:57
Ciao a tutti vorrei sapere se i foderi delle forcelle sono universali o meno, cioè se si prende una forcella dello stesso diametro ed estensione di quella originale della moto la si può montare lo stesso o i punti dove vanno a stringere le piastre sono diversi?
La distanza delle piastre è uguale per tutte le moto o no?
Grazie!

Filomao
14/01/2009, 21:24
se si prende una forcella dello stesso diametro ed estensione di quella originale della moto la si può montare lo stesso o i punti dove vanno a stringere le piastre sono diversi?

La risposta te la dai da solo in questa parte di frase della domanda.

FlashFX
15/01/2009, 05:32
Ciao a tutti vorrei sapere se i foderi delle forcelle sono universali o meno, cioè se si prende una forcella dello stesso diametro ed estensione di quella originale della moto la si può montare lo stesso o i punti dove vanno a stringere le piastre sono diversi?
Grazie!

...non sono universali, o meglio NON sono tutti di uguale misura... come ti ha già fatto notare filo, ti sei già risposto: SOLO se hanno stesso diametro (all'altezza delle piastre) e lunghezza (quest'ultima non necessariamente però) potrai utilizzare le stesse piastre, altrimenti basterà crearsi o farsi creare delle piastre ad hoc...

...ah, quasi dimenticavo... mi presenteresti il tuo avatar?! :biggrin3:

Filomao
15/01/2009, 10:01
mi presenteresti il tuo avatar?

Lussurioso...:rolleyes:

FlashFX
15/01/2009, 10:07
Lussurioso...:rolleyes:

eh beh... :rolleyes:

mig-
15/01/2009, 11:30
...non sono universali, o meglio NON sono tutti di uguale misura... come ti ha già fatto notare filo, ti sei già risposto: SOLO se hanno stesso diametro (all'altezza delle piastre) e lunghezza (quest'ultima non necessariamente però) potrai utilizzare le stesse piastre, altrimenti basterà crearsi o farsi creare delle piastre ad hoc...

...ah, quasi dimenticavo... mi presenteresti il tuo avatar?! :biggrin3:

quoto quoto!!!!

FEBIUS
15/01/2009, 16:02
Oggi mi sono informato bene da un mecca a Rimini e mi ha spiegato bene la questione e cioè:

Si gli stelli possono andare bene se combaciano diametro e escursione, ma i foderi sono diversi per quasi tutte le moto, nel senso che dove va a stringere la piastra il diametro del fodero è diverso da moto a moto a anche nella stessa moto cioè la parte superiore puo essere più piccola di quella inferiore!

E poi un' altra cosa che non avevo valutato e il supporto per il parafango che è diverso per ogni modello!

FlashFX
15/01/2009, 16:23
Oggi mi sono informato bene da un mecca a Rimini e mi ha spiegato bene la questione e cioè:

Si gli stelli possono andare bene se combaciano diametro e escursione, ma i foderi sono diversi per quasi tutte le moto, nel senso che dove va a stringere la piastra il diametro del fodero è diverso da moto a moto a anche nella stessa moto cioè la parte superiore puo essere più piccola di quella inferiore!

E poi un' altra cosa che non avevo valutato e il supporto per il parafango che è diverso per ogni modello!

dimentichi però una cosa fondamentale: stiamo parlando di usd o normali? nelle rovesciate (es 1050) le piastre sono ancorate sui foderi, nelle normali (955) sugli steli...

FEBIUS
15/01/2009, 17:42
dimentichi però una cosa fondamentale: stiamo parlando di usd o normali? nelle rovesciate (es 1050) le piastre sono ancorate sui foderi, nelle normali (955) sugli steli...

Rovesciate sorry!!!

Filomao
15/01/2009, 18:18
Oggi mi sono informato bene da un mecca a Rimini !

Da chi?

Il Morri
15/01/2009, 20:36
Da chi?

Da Motorbike Performance in via covignano, c'ero anch'io con lui.:rolleyes:

Gambero
15/01/2009, 20:38

io mi devo far montare forche, mono, pompa radiale e pinze da loro... come sono a prezzi? bastonano? :blink:

Il Morri
15/01/2009, 20:52
io mi devo far montare forche, mono, pompa radiale e pinze da loro... come sono a prezzi? bastonano? :blink:

Non saprei, non ho mai fatto fare niente da loro, comunque so che febius ha montato il mono della ohlins ed era rimasto complessivamente contento.:wink_:

scara
15/01/2009, 20:52

perdonate l'OT...
che pinze monti?
...fine OT

Gambero
15/01/2009, 21:49
perdonate l'OT...
che pinze monti?
...fine OT

devo montare forca mono pinze della daytona, pompa radiale brembo rcs e eventualmente molle e olio ohlins.. :wink_:

Filomao
15/01/2009, 21:57
Ah dai miei amici Pubblio e Adrio.....

Sono bravi e precisi ma non certo a buon mercato. Andate pure a nome mio.

Gambero
15/01/2009, 22:04
Ah dai miei amici Pubblio e Adrio.....
Sono bravi e precisi ma non certo a buon mercato.

:cry::cry: quanto pensi che mi facciano spendere per montare il materiale suddetto?

Andate pure a nome mio.

ehm.. come ti chiami? :biggrin3:

Il Morri
15/01/2009, 22:09
Scusate, sfrutto questo post per fare una domanda analoga, spero di non dire una cazzata. Si può montare una forcella intera(compresa di piastre) di una speed 1050 su di una street? :blink::blink::blink:

Filomao
15/01/2009, 22:14
:cry::cry: quanto pensi che mi facciano spendere per montare il materiale suddetto?

ehm.. come ti chiami? :biggrin3:

Eh, hai parecchia roba da buttare su. Digli pure che sei amico di Mao

Gambero
15/01/2009, 22:17
Eh, hai parecchia roba da buttare su. Digli pure che sei amico di Mao

grazie :tongue:

FlashFX
16/01/2009, 03:26
Digli pure che sei amico di Mao
...tse-tung?! :blink: :tongue:

Scusate, sfrutto questo post per fare una domanda analoga, spero di non dire una cazzata. Si può montare una forcella intera(compresa di piastre) di una speed 1050 su di una street? :blink::blink::blink:

no, il telaio è diverso così come i cerchi, in ogni caso dovresti rifare le piastre ed eventualmente adattare i cerchi con perno ruota e distanziali... a sto punto tanto vale optare per qualcosa di meglio che quella della 1050... :wink_:

...anche se :cipenso: ...quali sono le misure dei foderi street all'altezza delle piastre? forse forse... :rolleyes:

MrTiger
16/01/2009, 08:15
NO

DEVI CONSIDERARE :

1. LUNGHEZZA
2. DIAMETRO STELI
3. ESCURSIONE
4. REVISIONE TOTALE.

TripleAlby
16/01/2009, 08:48
Grazie!

scusate tanto...l'argomento è davvero interessante..ma onestamente l'avatar molto di più:tongue:

Simo_green_street
16/01/2009, 12:55
Scusate la domanda che centra poco.
Si possono montare le cartucce della forca dalla Day sulla Street?

Grazie.

scara
16/01/2009, 13:26
Scusate la domanda che centra poco.
Si possono montare le cartucce della forca dalla Day sulla Street?

Grazie.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/76598-cartucce-forcelle-daytona-su-street.html
:wink_:

Gambero
16/01/2009, 18:08
ho acquistato forche, mono e pinze su ebay dall'america e sto monitorando la spedizione... nelle informazioni del tracking c'è scritto che il peso del pacco è di 10 lbs cioè 4,5 kg.... possibile che pesi così poco?!?? mi stanno fregando? :cry::cry: