Visualizza Versione Completa : Su una ruota in terza di gas? vero o falso?
bibip1050
05/08/2006, 20:49
Salve possiedo una speed1050 da un paio di mesi, prima avevo una speed 955.
Da sempre amante dei monoruota mi dilettavo con la vecchia 955 ops (non me ne voglia chi la possiede ancora perche' comunque mi e' rimasta nel cuore e tra le mani per 5 anni) dicevo mi dilettavo in lunge penne.
Per metterla su mi bastava un colpetto di frizione in seconda e via, giocare di gas per poi passare a la terza,quarta ecc..
Insomma non sono mai stato un mangia saponetta ma la penna fa parte del mio dna.
Poi Un giorno leggo Le prove della 1050, scrivono che viene su in terza di gas!!
Azz.. penso e' la mia, cosi' dopo un anno e mezzo da quelle letture riesco a comprare il tanto sospirato toro da rodeo.
Moto fantastica la 1050,molto piu' managgevole,guidabile e facile della 955,con un motore piu' trattabile e lineare soprattutto sotto i trimila giri e un migliore allungo agli alti.
Forse mi sono concesso troppo alla scrittura? si? be' scusate mi sembrava doveroso.
Veniamo al dunque, a me la speed non viene su di gas in terza, ma neanche in seconda salvo dossi,cunette,imperfezioni dell'asfalto che aiutino la penna o il motore che gira sopra i 6500-7000.:cry:.
Provate a pensare la mia delusione,:cry: compro una moto che dovrebbe puntare le stelle quando voglio, mi ritrovo una moto che va si molto meglio della 955 ma si penna solo un capellino meglio.
Ora vi domando? e' la mia che ha dei problemi di motore e io non me ne sono reso conto? L'erogazione del modello 2005 (quella delle prove che ho letto) e' diversa dalla mia del 2006? O sulle riviste anno esagerato?
Tengo a puntualizzare che purtroppo il rodaggio e' stato fatto proprio quando e' scoppiato il gran caldo e usando il mezzo anche per lavoro in centro a firenze, il mio timore e' che il motore ne abbia risentito.
Prego chi possiede o a provato a fondo la 1050 di rispondere a questo povero cristo (per l'appunto mi chiamo Cristian) prima che il mio fegato vada a farsi friggere del tutto!!!!
Hannibal
05/08/2006, 23:49
Mah.. devo dire che anche a me non si alza cosi' facilmente,
pero' pensavo... beh sono io che non ho il manico..
Ora mi conforti un po'... Christian, anche se forse non conforto io te.....
Comunque la moto e' stupenda da guidare, penne a parte...:wink_:
bibip1050
06/08/2006, 01:23
E' comunque un inizio Hannibal ,dunque mi sento un po' piu sollevato.......:rolleyes:
ma ripeto che se a qualcuno gli viene su in terza di gas con strada pari senza dossi cunette ecc... gradirei saperlo.
A,se mi dite anche a che regime mi fate un piacere.:wub:
Marco Manila
06/08/2006, 01:24
Credo che il pianeta delle penne da terza marcia sia popolato solo ed esclusivamente dalle jap 1000 di ultimissima generazione, con almeno 170 cv. Infatti per impennare a quelle velocità (a prescindere dai rapporti siamo oltre i 150...) ci vogliono taaaanti cv, altrimenti non ri riesce, e credo che la frizione sia comunque obbligatoria, di solo gas dubito che si alzi qualsiasi moto STRADALE in terza, cunette e dossi esclusi.
A quanto ne so io (secondo quello che leggo e quello che mi dicono) la Speed 1050 è un gran animale da impennata, ma molto dipende dal tuo peso. In prima ovviamente no problem, anche la mia 955 da 108 cv si alza senza frizione. In seconda credo che un deciso chiudi-apri verso i 5000 possa bastare a farla salire, oppure una sfrizionatina...
Se la tua passione sono le impennate ti consiglio il pignone con un dente in meno, vedrai che facilità a tirarla su!
bibip1050
06/08/2006, 01:43
Per metterla su e' piu' facile della 955,in seconda mi viene di gas ma a regimi troppo elevati per una moto dalla coppia taurina come la 1050.
Quindi probabilmente e' determinante il peso del pilota,dato che io sono poco piu' di 60 forse dipende da questo.
Un pignone con un dente in meno ho paura che mi accorci troppo i rapporti,ma avevo gia' pensato a una corona con 2-3 denti in piu'.
Il mio fegato ringrazia.
Saraceno
06/08/2006, 09:19
Credo che il pianeta delle penne da terza marcia sia popolato solo ed esclusivamente dalle jap 1000 di ultimissima generazione, con almeno 170 cv. Infatti per impennare a quelle velocità (a prescindere dai rapporti siamo oltre i 150...) ci vogliono taaaanti cv, altrimenti non ri riesce, e credo che la frizione sia comunque obbligatoria, di solo gas dubito che si alzi qualsiasi moto STRADALE in terza, cunette e dossi esclusi.
A quanto ne so io (secondo quello che leggo e quello che mi dicono) la Speed 1050 è un gran animale da impennata, ma molto dipende dal tuo peso. In prima ovviamente no problem, anche la mia 955 da 108 cv si alza senza frizione. In seconda credo che un deciso chiudi-apri verso i 5000 possa bastare a farla salire, oppure una sfrizionatina...
Se la tua passione sono le impennate ti consiglio il pignone con un dente in meno, vedrai che facilità a tirarla su!
A questo punto sono negato. Pignone con un dente in meno, non riesco ad alzarla nemmeno in prima.:cry: :cry:
In seconda di gas mai alzata più di 20-30 cm, in terza non se ne parla nemmeno, quelli delle prove o sono stati pagati per dirlo o hanno fumato della roba piuttosto forte.
Saraceno
06/08/2006, 10:05
In seconda di gas mai alzata più di 20-30 cm, in terza non se ne parla nemmeno, quelli delle prove o sono stati pagati per dirlo o hanno fumato della roba piuttosto forte.
Lo dicevano pure della mia, ma ..........:cry:
petruzzo
06/08/2006, 10:09
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ragazzi in terza di gas è fantascienza!...o pubblicità!
Anch'io possiedo una 1050 e la "3a di gas" se la scorda!
Come dice marco fino alla seconda di gas viene su ma con il motore che gira piuttosto alto e aprendo deciso il gas...ma in 3a solo di gas è fisicamente impossibile!
Ho messo di proposito tante volte la parola "gas" perchè bisogna tener presente che si parla di alzare la moto solo con la forza del motore che si ottiene aprendo appunto il gas...sfrizionando o con qualsiasi altro aiuto penso che la speed si alzi sicuramente in 4a e forse anche in 5a...per chi ha il coraggio di impennare a circa 200 km/h!!!
AOTEAROA
06/08/2006, 10:26
Salve possiedo una speed1050 da un paio di mesi, prima avevo una speed 955.
Da sempre amante dei monoruota mi dilettavo con la vecchia 955 ops (non me ne voglia chi la possiede ancora perche' comunque mi e' rimasta nel cuore e tra le mani per 5 anni) dicevo mi dilettavo in lunge penne.
Per metterla su mi bastava un colpetto di frizione in seconda e via, giocare di gas per poi passare a la terza,quarta ecc..
Insomma non sono mai stato un mangia saponetta ma la penna fa parte del mio dna.
Poi Un giorno leggo Le prove della 1050, scrivono che viene su in terza di gas!!
Azz.. penso e' la mia, cosi' dopo un anno e mezzo da quelle letture riesco a comprare il tanto sospirato toro da rodeo.
Moto fantastica la 1050,molto piu' managgevole,guidabile e facile della 955,con un motore piu' trattabile e lineare soprattutto sotto i trimila giri e un migliore allungo agli alti.
Forse mi sono concesso troppo alla scrittura? si? be' scusate mi sembrava doveroso.
Veniamo al dunque, a me la speed non viene su di gas in terza, ma neanche in seconda salvo dossi,cunette,imperfezioni dell'asfalto che aiutino la penna o il motore che gira sopra i 6500-7000.:cry:.
Provate a pensare la mia delusione,:cry: compro una moto che dovrebbe puntare le stelle quando voglio, mi ritrovo una moto che va si molto meglio della 955 ma si penna solo un capellino meglio.
Ora vi domando? e' la mia che ha dei problemi di motore e io non me ne sono reso conto? L'erogazione del modello 2005 (quella delle prove che ho letto) e' diversa dalla mia del 2006? O sulle riviste anno esagerato?
Tengo a puntualizzare che purtroppo il rodaggio e' stato fatto proprio quando e' scoppiato il gran caldo e usando il mezzo anche per lavoro in centro a firenze, il mio timore e' che il motore ne abbia risentito.
Prego chi possiede o a provato a fondo la 1050 di rispondere a questo povero cristo (per l'appunto mi chiamo Cristian) prima che il mio fegato vada a farsi friggere del tutto!!!!
...:blink: , ma ci sono moto che di terza vanno in penna di solo GASSSSSSSSS????????????? ...:blink: :blink: :blink: :blink: ...allora c'ho il polso di legno...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ragazzi in terza di gas è fantascienza!...o pubblicità!
Anch'io possiedo una 1050 e la "3a di gas" se la scorda!
Come dice marco fino alla seconda di gas viene su ma con il motore che gira piuttosto alto e aprendo deciso il gas...ma in 3a solo di gas è fisicamente impossibile!
Ho messo di proposito tante volte la parola "gas" perchè bisogna tener presente che si parla di alzare la moto solo con la forza del motore che si ottiene aprendo appunto il gas...sfrizionando o con qualsiasi altro aiuto penso che la speed si alzi sicuramente in 4a e forse anche in 5a...per chi ha il coraggio di impennare a circa 200 km/h!!!
Ah me,. su di solo gas in terza è venuta:blink: , di poco chiaramente, parlo 25 cm da terra, non di più, forse perchè poi ho chiuso il gas... perchè ero su un viale parallelo a quello del mare alle 4 di pomeriggio circa... secondo me se tenevo il gas spalancato ancora un po' saliva.... ve lo saprò ridire fra 10 anni quando avrò la MIA 1050... non quella del conce:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :D:D:D:D:D:D:D Penso si tratti solo di trovare i giri giusti....
Un novellino
Di 3° non credo si alzi neanche un Gsx 1000. Diciamo che la seconda viene su bene e in aria butti su marce fino arrivare anche in 5°,il tiro di motore ti permette di gestire bene la penna anche alle alte velocita'.Meglio se si e' capaci di frenare col post pero!!:wink_:
buraina#76
06/08/2006, 19:36
Premesso che spostando un po' di peso dietro (sai io mi porto a spasso 120kg) di terza con il gas viene su :w00t: :w00t: :w00t: ....... il problema è farcela restare.:blink: :blink: :blink: :blink:
Se parto basso di giri però ci riesco, e non sono un gran manico, anzi tendo al brocco:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: .
la 1050 è una moto fantastica, ma dire che si alza di 3a solo di motore è fantascienza!!!
alexione
06/08/2006, 23:19
Ehi bibip 1050!!! L'avatar!!! Copione!:dry: Non si fa così!!!!:angry:
Lo so che l'avatar è spelndido.. però così i ragazzi del forum pensano che siamo gemelli... E non è così!:wink_: :wink_:
Dai, tanto lo so che sei bravo, e che ne trovi un'altro altrettanto carino..giusto?:fisch:
Ah..benvenuto!:w00t:
raga scusate la mia intrusione (non ho ancora la speed triple) ma credo che chi prova le moto sia 1 dio sulla moto qualsiasi moto abbia in mano... certo che nelle varie riviste c'è tanto di foto sicuramente avranno i loro trucchetti frizione o gas fanno penne da panico!!
ehm...io ke vengo dal cross (e li ero sempre su 1ruota!!!!)........
oooooooooo.....fanc....lo dico....di gas la speed si alza meglio dell'mv....e pure di terza...culo 1po'piu'indietro,botta di reni e colpetto cn l'accelleratore quando e'in coppia........
l'mv cn la terza e a novemila giri sn riuscito ad alzarla si e no 7/8cm....sempre di gas ovviamente.........
A ME DI TERZA SOLO DI GAS NADA!!!!!!!!
SECONDA E FRIZIONE VA DA DIO SENZA SFORZARMI!!!!
ANCHE LE CARENATE 1000 TIPO GSX O R1 CON LA TERZA SI DEVE SFRIZIONARE E TIRARE UN PO'!!!!
MICA SONO LE MOTOGP!!!!!!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ehm...io ke vengo dal cross (e li ero sempre su 1ruota!!!!)........
oooooooooo.....fanc....lo dico....di gas la speed si alza meglio dell'mv....e pure di terza...culo 1po'piu'indietro,botta di reni e colpetto cn l'accelleratore quando e'in coppia........
l'mv cn la terza e a novemila giri sn riuscito ad alzarla si e no 7/8cm....sempre di gas ovviamente.........
DIJELO ANCHE TU NIRV CHE CON UN PO' DI PESO SPOSTATO E I GIRI GIUSTI IN TERZA VIENE SU!!!
Non mi crede nessuno!!! :cry: :cry: :cry:
pieroexxx
07/08/2006, 09:46
Mi sembra un pò esagerato dire che la 1050 viene su di terza in accelerazione, in vita mia ci sono riuscito solo col Kawasaki zx10r, ma a 220 km/h....................se sai arrivare fino alla quinta cambiando marcia non vedo dove sia il problema. E' cosi' bello cambiare con la gomma in mezzo agli occhi:wink_: :wink_: :wink_: l'importante è che l'ottima erogazione della Speed ti permetta di tenere il monoruota con estrema facilità, non credi?
superspeed
07/08/2006, 10:33
in prima e seconda no problem,dalla terza in sù neanche kevin!!
ciao, vai tranquillo che di 3 non si impenna...............ovviamente a meno che ci siano dossi o cose del genere.
é comunque inutile a mio parere alzarla in accelerazione, meglio una sfrizionatina tranquilla e poi tiri fino alla sesta su una ruota, diciamo che quando la cali sei a circa 210 km/h :è sicuramente più stabile durante tutta l'impennata.
quando alzi in accelerazione si comporta diversamente e a me onestamente non piace...quindi!
saluti stefano
bastard inside
07/08/2006, 16:08
come al solito quoto
bibip1050
08/08/2006, 19:36
Grazie a tutti per l'attenzione:tongue: ora mi sento moooooolto meglio !!!!!:w00t:
"JINGLE"
09/08/2006, 09:42
Io l'ho appena presa la 1050 (avevo la 955) ed ho appena finito il rodaggio...
Direi che in prima bisogna stare all'occhio perchè viene su anche se non vuoi...tipo subito dopo una svolta lenta, se spalanchi son caz...
In seconda se sposti il peso indietro....
E qui, secondo me, sta il nocciuolo del discorso.
Il peso del pilota fa veramente tanto raga. Io sono 60 kg vestito e a parte in prima se non voglio io non viene su neanche morto. E' fisica.... 100 o più kg di uomo che girano il gass....sono 100 o più kg che si trasferiscono indietro!!! (anche stando fermi!)
40 kg in meno son tanti..... E' come andare in due con una zavorrina leggera!!!
Se volete vedere una moto che impenna a più di 200Kmh scaricare il video di GHOST RIDER dove utilizzano una Hayabusa TURBO ...499hp... scarenata...:blink:
Fa paura, il tizio sul gsxr1000 è a 200, anche 250kmh e la belva di fianco punta la ruota in cielo e lo SORPASSA!!!!
Ciàààà:w00t:
pippopoppi
29/08/2006, 17:07
Sono daccordissimo con Manila. Ci vogliono un bel pò di cv sotto le chiappette come le giapponesine per farla alzare di terza. Sulla mia R1 a carburatori, molto più ignorante ai bassi, in terza mi si alzava ma non con tutta quella facilità che uno si può aspettare.
Io li 955 2002 con il pignone cambiato
In terza la tiro su ma devo ammettere che sfrutto il rimbalzo e mi aiuto con dei movimenti del corpo.
Non credo che la speed 1050 venga su da sola in terza di potenza credo neanche in seconda.
Ci sono delle situazioni però che sembrano tali ma non sono sicuramete date dalla potenza del motore.
Un aiutino lo si da sempre.
guardate ragazzi nn so....io ho provato quella di bikers gialla e faceva paura..niente a che vedere con la mia 955...una cattiveria inaudita...
sunarota
30/08/2006, 13:01
dove si scarica il video ghost rider?
Piu' che falso direi proprio falsissimo!
speedtre
04/09/2006, 13:38
infatti , in 3° al cinema si alza la speed,solo passando dalla 2° alla 3° ad alta velocita' lo fa appena appena,ma e' dovuto a un cambio di marcia quindi non e' di pura potenza...
Polso di legno
04/09/2006, 15:41
A questo punto sono negato. Pignone con un dente in meno, non riesco ad alzarla nemmeno in prima.:cry: :cry:
Siamo in 2...non ti preoccupare:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
impossibile alzare di terza la 1050...
non riesci nemmeno di seconda se non cambi pignone..o dai un colpettino di frizione..
Spitfire
04/09/2006, 19:27
io leggevo che anche la tuono vecchia (quella con la coppia max a 6700) si alzava di gas in terza...letto su superbike..mah..il bicilindrico in effetti ha la curva di coppia più appuntita rispetto al 3 cil probabilmente giocando sul regime giusto.. le jap mille hanno tanta coppia e potenza e basta (ma anche l emmevi-molto meglio-). la speed invecee ha la curva di coppia abbastanza "spalmata"uniformamente su tutto il range di giri rendendo più difficile la botta di coppia che alza l anteriore di solo gas. E' LA COPPIA CHE ALZA LA RUOTA DAVANTI, NON LA POTENZA nonostante le 2 cose siano legate dal numero di giri:wacko:
Cmq, raga... io ho il pignone con un dente in meno... di seconda non si alza proprio bene sarà che ho le gomme dure.... direi che slitta, in ogni caso sono contento perche la Fzi 1000 di un mio amico non impenna e non sgomma manco se spalanchi a 9000 giri!!!! Con l'Aprilia tuono me la batto, ma quel mio amico che la guida sara 20 volte più pratico di me... io guido a 2 mesi....
in 3a non sale di gas. impossibile!
con la 1050 il melgio è in 2a a 6000 colpo di frizione.
lei viene su poi decidi tu se giocare di gas a colpetti... o spalancare e buttare dentro marce fino a quando sta su...
riesco sempre a fare 2a e 3a ... e una sola volta ho tirato tutta la 4a ma si scende attorno ai 200 all'ora e senza nemmeno l'amm. di sterzo... non è simpatico!
lei viene su poi decidi tu se giocare di gas a colpetti... o spalancare e buttare dentro marce fino a quando sta su...
riesco sempre a fare 2a e 3a ... e una sola volta ho tirato tutta la 4a ma si scende attorno ai 200 all'ora e senza nemmeno l'amm. di sterzo... non è simpatico!
si, con la frizione c'è gente che alza anche le 600 jap, ma di gas in seconda a me la speed non si alza, c'è dipende molto dal fondo stradale... ora andro a cambiare i pistoncini perche anche se non alzo alzo la moto a 200, la frenata è pessima anche a 100, speriamo almeno durino.
tripleexperience
04/09/2006, 21:42
la speed in terza non si alza. in 2° sfrizionatina intorno ai 60 all'ora e da li fino alla 5° se vuoi cercare la velocità max o la goduria è dosare la 4°e farti il kilometro e anche anche..e quindi..cacchio mi frega se non si alza in 3°???
ma...vi dirò..quella gialla di bikers como faceva paura..mai proao niente di più impennabile....sembrava di guidare un 500 da cross...una rabbia pazzasca...pensate che alla prima accelelrazione ho lasciato circa 10m di sgommata a terra!!!..va bh che aveva lo scarico sottoella gpr compelto...però...
da tutto quello che leggo non c'è molta differenza, per quello che riguarda le penne, tra 955 e 1050!!!!
superspeed
04/09/2006, 22:37
cmq in seconda si alza di sicuro!!
poi con una corona con due denti in più,penso si possa fare!!
Spitfire
05/09/2006, 10:13
e con la zavorrina? chi riesce/osa impennare con la zavorrina?:wub:
Fabri@MI
05/09/2006, 12:03
STICAZZI A giudicare dai vs post siete tutti dei fenomeni...Peccato che in giro non trovo mai nessuno che sà impennare davvero.
Che molti chiacchierano e basta si capisce dalle innumerevoli cazzate che si leggono sull'argomento penna..
Perchè non postate qualche foto bella e magari video come faccio io da anni..
Fabri@MI
05/09/2006, 12:04
STICAZZI A giudicare dai vs post siete tutti dei fenomeni...Peccato che in giro non trovo mai nessuno che sà impennare davvero.
Che molti chiacchierano e basta si capisce dalle innumerevoli cazzate che si leggono sull'argomento penna..
Scusate dimenticavo :
Un saluto su una ruota a tutti!!!!!!!!!! :biggrin3: :biggrin3:
e con la zavorrina? chi riesce/osa impennare con la zavorrina?:wub:
Sinceramente con la zavorrina a me riesce anche meglio, ho piu grip e peso dietro, l'unico problema è che se hai un imprevisto.... la zavorrina la senti, cmq andiamo calmi con le penne perche se ci beccano c'è la confisca del veicolo, te lo mandano alla pressa!!
http://www.youtube.com/watch?v=ud_gXPCMUDw
eccola qui
Potremmo trovarci e mi fai tu le foto o il video.
La mia ragazza quando faccio certe cose va su tutte le furie.
Non è male la tua idea cosi scopriamo chi impenna solo a chiacchiere (e non solo)
Scherzo pero……
Più in là apriremo un nuovo post
Le vs foto di atti funambolici
P.s. nel video le impennate sono di potenza cosa diversa da quelle di equilibrio (vedi kevin)
ciao posso dire la mia...la dico . per me non servono i video ho 32 anni ho sempre portato moto di ogni cilindrata ma non ne ho mai posseduta una (fino ad oggi)sono diventato proprietario di una meravigliosa speed 955i del 2002 l'ultimo ricordo di una pinna risale a 15 anni fa su un booster modificato dopo pochi gg in sella alla mia bella ho subito avvertito la facilità di alzare l'oggetto di questo forum chi e' stato a san teodoro in agosto forse avrà visto una speed che con pilota(io)e due passeggeri si alzava di gas (volente o nolente)di seconda (non ho provato la terza)per me che non so nessuno i fenomeni sono quelli che alzano un electra glide harley non una speed che sembra fatta a posta non me ne vogliate voi che credete di essere speciali. ciao a tutti
:ph34r: Yo6kan:ph34r:
Marco Manila
05/09/2006, 14:04
i fenomeni sono quelli che alzano un electra glide harley non una speed che sembra fatta a posta non me ne vogliate voi che credete di essere speciali
Vabbè dai, adesso non buttiamola sul personale, impennare è bello ma pericoloso, c'è chi lo fa così così, chi non lo fa perchè giustamente ha paura e chi è bravo a farlo. Con questo non vuol dire che chi è bravo a farlo si crede di essere speciale o superiore....
Cerchiamo nel possibile di rispettare tutti, ok?.
ciao boss non volevo offendere nessuno ...dicevo la mia.e ribadisco che se hai una speed e VUOI alzare basta solo un po di tempo
P.S non dimentichiamo il consiglio e l'avvertimento dato da MDB
ciao Yo6kan
ciao posso dire la mia...la dico . per me non servono i video ho 32 anni ho sempre portato moto di ogni cilindrata ma non ne ho mai posseduta una (fino ad oggi)sono diventato proprietario di una meravigliosa speed 955i del 2002 l'ultimo ricordo di una pinna risale a 15 anni fa su un booster modificato dopo pochi gg in sella alla mia bella ho subito avvertito la facilità di alzare l'oggetto di questo forum chi e' stato a san teodoro in agosto forse avrà visto una speed che con pilota(io)e due passeggeri si alzava di gas (volente o nolente)di seconda (non ho provato la terza)per me che non so nessuno i fenomeni sono quelli che alzano un electra glide harley non una speed che sembra fatta a posta non me ne vogliate voi che credete di essere speciali. ciao a tutti
:ph34r: Yo6kan:ph34r:
Non credo che "i più" si credino speciali tantomeno narcisisti.
Anzi il forte è che ci si prende parecchio in giro
In tanti anni purtoppo non ho mai fatto una bella foto in/con moto
Io ho 33 anni e a 66 non mi dispiacerebbe avere qualche bel documento visivo
Se no i miei nipodi diranno "le solite balle del nonno"
...bhè...adesso...la 955 in seconda colpo di gas e reni con rapporti originalei e viene su...il problema che già in seocnda incomincia ad andare un pò troppo forte e se ti capita qlc ti fai male.....cmq la 1050 di Bikers veniva su con sfrizionata anche in terza....nn veniva su di botto ma veniva cmq su....uno spettacolo...
pippopoppi
05/09/2006, 22:11
Parlando di pinne e pinne...quella fatta in accellerazione a un fascino tutto suo. E' lì che si vede la coppia sotto. Invece con le sfrizionate...booo...vi dirò...sò boni pure i cancelletti ad alzarsi.
Parlando di pinne e pinne...quella fatta in accellerazione a un fascino tutto suo. E' lì che si vede la coppia sotto. Invece con le sfrizionate...booo...vi dirò...sò boni pure i cancelletti ad alzarsi.
sai cos'è??? il problema non è tirarla su, ma come insegna Rocco Siffredi, la bravura è tenerla su a lungo:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
sai cos'è??? il problema non è tirarla su, ma come insegna Rocco Siffredi, la bravura è tenerla su a lungo:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
ahhahhahahaha:w00t:
l'è dura, l'è dura!! :wink_:
fabiomugello
07/09/2006, 10:14
INVECE IN 2° VIENEE Sù ECCOME, FACENDO L'ON OFF! ;)
Io comunque preferisco una lieve frizionatina,quei apri e chiudi distruggono la trasmissione,per non parlare della catena,meglio arrivare a 4-5mila,colpetto di frizione e viene su bella docile,su la terza e via!
carletto.p
08/09/2006, 10:24
ragazzi qui si parla di drizze di potenza contro quelle di manico.
se sei un figo la alzi tu,non ti serve il motore(vedasi hd su a candela)
io che sono un minchia la alzo di gas e poi col freno abbozzo.
il vero impennatore malato riesce ad andare a 20 km/h con la moto a candela...
ora che ci penso,non ho una foto cristiana.
il fatto che col cell vengono male di notte.
proverò di giorno...
Brusagume
08/09/2006, 12:50
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
E' comunque un inizio Hannibal ,dunque mi sento un po' piu sollevato.......:rolleyes:
ma ripeto che se a qualcuno gli viene su in terza di gas con strada pari senza dossi cunette ecc... gradirei saperlo.
A,se mi dite anche a che regime mi fate un piacere.:wub:
MA è così fondamentale per la tua esistenza !?!?!?!? :laugh2: :laugh2: :laugh2:
comprati il motard :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Brusagume
08/09/2006, 12:57
PAROLE SANTE..............:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: sei troppo quotato..........
Perchè voler dimostrare qualcosa a tutti i costi......ma soprattutto ad altri:coool: :coool: :coool:
POSSO DIRLO ..............IO NON SO IMPENNARE..........:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ma non vi vergogno a dirlo....terza seconda prima 4 5 8°
che mi interessa...................
Se però vi fate un giro nel misto stretto .....................
Hasta la vista :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool:
superspeed
08/09/2006, 13:00
[QUOTE=carletto.p;194140]ragazzi qui si parla di drizze di potenza contro quelle di manico.
verissimo!!
La mia si :biggrin3:
Manata di gas sui 7500 giri intorno a 160 orari, appena entra in coppia, poi quarta e si riatterra dolcemente sui 230.
superspeed
08/09/2006, 13:07
Manata di gas sui 7500 giri intorno a 160 orari, appena entra in coppia, poi quarta e si riatterra dolcemente sui 230.
che moto è? un erreuno??
[QUOTE=carletto.p;194140]ragazzi qui si parla di drizze di potenza contro quelle di manico.
verissimo!!
Impennare o penne non vuol dire viaggiare su di una ruota
Sesso "scusate" spesso qualcuno interpreta male
SpeedTriple
08/09/2006, 13:16
INVECE IN 2° VIENEE Sù ECCOME, FACENDO L'ON OFF! ;)
ciao fabio..che è sta storia dell'on/off ? tu schiacci il pulsante di on/off e la moto si alza ? spettacolo...
SpeedTriple
08/09/2006, 13:17
ehhhhhhhh ???? e come te la fidi a 230 su una ruota soprattutto con una speed che già con 2 ruote a 230 è "ondeggiante" ??? sei malato dillo...ammettilo...come io sono malato di fregn* aBUHBHAUhbua
a volte le raccontano che sembrano vere.... muuuhahha
tripleexperience
08/09/2006, 22:09
hei bello,elenca prima le modifiche di motore!cos'hai,un motore avio rolls royce??perchè un pò va bene,ma proprio così spudorato..
credo alimenti la speed con pura grappa friulana...eh eh!
super_tele_gattone
09/09/2006, 11:29
CHI MINKIATI........:tongue: IO DOPO 2500€ SU UN MOTORE DAYTONA DEL 2000 CON 131 CV ALLA ROUTA:ph34r: :ph34r: ( PROVATI AL BANCO COSTO 70€:sick: ) DI TERZA NN SI ALZA. MAH!!!!!!
Chicco74
09/09/2006, 12:30
Beh che dire, di moto ne ho avute parecchie e mai nessuna si alzava di 3a!!! Neanche le 1000 jap di ultima generazione (a meno di condizioni favorevoli e cmq non di gas!!!!). Ma dove hai letto sta fregnaccia???? (in italiano questa cavolata). La speed è, secondo me, la miglior moto da pinna esistente tra le naked e le sportive (supermotard a parte). Ma alzarla di 3a di gas???? Mi sa che è più facile in prima con un Ape 50!!!
Un saluto e goditi la moto più bella della terra!!!!
Cmq raga, io quando faccio alzare la speed la faccio alzare di 30-40 cm per pochi metri, cioè sono un pivello, ma secondo me molte persone confondono l'escursione della forcella quando si accellera con lo staccare della moto da terra... regolate bene le sospensioni e cmq la speed di 3 con il solo gas non si alza, e di 2 devi essere fortunato, ve lo dice uno che ha poco manico, ma ha anche il pignone con un dente in meno. Le 1000 jap le vedo alzare di poco con sfrizionata di 2, vedo alzare cbr rr da 150 Cv con sfrizionata di 3, ma quello che la guida tocca le saponette a terra da pescara a Campo Imperatore quasi ad ogni curva. (ieri è caduto)
Brusagume
11/09/2006, 20:16
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Brusagume
11/09/2006, 20:16
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
ARF ARF ARF URGH SDENGH HELPHELP....................
tripleexperience
11/09/2006, 21:59
ehi fast,se è vero quello che dici vediamo di combinare di affittare una pista a malpensa e li ci impari a noi gnoranti!ieri,nel dubbio,c'ho provato:3°,160,sfrizionata,gas,bestemmie,rutti,scorese,tutto..ma che....ooooooooooooooooooooh!
ehi fast,se è vero quello che dici vediamo di combinare di affittare una pista a malpensa e li ci impari a noi gnoranti!ieri,nel dubbio,c'ho provato:3°,160,sfrizionata,gas,bestemmie,rutti,scorese,tutto..ma che....ooooooooooooooooooooh!
sinceramente io neanche ci provo...magari lo faccio appena ci monto il pignone da due denti:tongue:
SpeedTriple
11/09/2006, 23:10
sinceramente io neanche ci provo...magari lo faccio appena ci monto il pignone da due denti:tongue:
auuhbAHBUAuhbaUHHUAhbua quotooooo ... a 160 già con la speed si è precari figuriamoci a sfrizionare come un malato di mente per alzare la moto...
http://www.youtube.com/watch?v=YJCuiyyHW1A
http://video.google.com/videoplay?docid=-5283489085943977376&q=mosconi+moto
Prego chi possiede o a provato a fondo la 1050 di rispondere a questo povero cristo (per l'appunto mi chiamo Cristian) prima che il mio fegato vada a farsi friggere del tutto!!!![/QUOTE]
tranquillo, qualcuno ti dirà che si alza di terza in gas ... :tongue: :tongue: :tongue:
Per me 'di gas' vuol dire 'di gas' e 'di gas' non si alza neanche in seconda o quasi.
ciao!
quoto, di gas non vuol dire con pilota da 180 Kg seduto dietro, in salita e accellerata sul dossetto, quella non è una penna data dalla potenza.... poi sono interpretazioni. Infatti di 2 devi avere molte condizioni favorevoli per farla alzare, però in compenso la gomma slitta tantissimo, un mio amico con la yamaha fz1 1000 da 150 cv, non penna e manco gli sgomma!!!!!!!!!! quindi ...
Bullet_Triple
12/09/2006, 21:22
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Ma chi sei l'uomo da sei milioni di dollari ???
maaaaaa !!!!!!!!