PDA

Visualizza Versione Completa : sostituito fanale posteriore,funziona solo lo stop,why?

CHRISTIANTILT
14/01/2009, 20:58
premetto che di elettronica non ci capisco un gran che però oggi mi sono ingeniato e ho sostituito il fanale posteriore insieme alle 4 frecce.
ho controllato bene il collegamento dei fili cablati ai fili dei nuovi dispositivi,saldato i fili e nastrato..le frecce funzionano,ma credo che al posto della luce di posizione,quando accendo il quadro,si accenda la luce dello stop,infatti la luce è intensa e tirando le due leve del freno non cambia nulla.
il fanale in questione è questo cat eye
http://www.metalbikecycles.it/public/maxfoto/209.jpg
la lampadina è bi-filamento ed è identica all'originale (5W mi sembra,ora nn ricordo ma ho controllato e sono uguali)
i fili credo di averli messi giusti,rosso con rosso(fanale),blu con nero(fanale) e nero a massa..:blink::blink::blink:
allora perchè succede ciò???
help meeee:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Black Death
14/01/2009, 21:05
se inverti i fili blu e nero che succede??

;)

CHRISTIANTILT
14/01/2009, 21:10
già provato,la prima volta che l'ho montato erano così..
tutto uguale

Cavaspeed
14/01/2009, 21:15
ehm...lampadina con filamento bruciato?????

Black Death
14/01/2009, 21:18
fusibile????

;)

CHRISTIANTILT
14/01/2009, 21:19
l'ho controllata,è integra,ho anche provato a mettere quella originale,sono identiche,il risultato non cambia:cry:

fusibile????

;)

azz.. e come faccio a scoprirlo? dove stanno sulla bonnie?

ROBY1774
14/01/2009, 21:25
forse hai l interruttore stop incantato , prova a staccarli e vedi se si spegne il faro , a volte è solo mal registrato , ma il filamento della lampada che fà la posizione diventa incandescente o no?
per vederlo occhiali da sole.....sennò mi infami senza il vetrino rosso a coprire la lampada.

CHRISTIANTILT
14/01/2009, 21:28
domani ricontrollo tutto e vi so dire,grazie del supporto per ora..

ROBY1774
14/01/2009, 21:28
per curiosità.....prima di smontarlo era ok o avevi dato per scontato che lo fosse?
sennò ponticella dai fili che hai messo il faro originale e vedi.....se lò fà anche lui è probabile sia uno degli interrutorri stop (basta provare a staccarli...e capisci quale è)

domani ricontrollo tutto e vi so dire,grazie del supporto per ora..

che domani...e domani.... ora.

la tua moto ha un problema e te riesci a dormire???????:laugh2::laugh2:

CHRISTIANTILT
14/01/2009, 21:40
per curiosità.....prima di smontarlo era ok o avevi dato per scontato che lo fosse?
sennò ponticella dai fili che hai messo il faro originale e vedi.....se lò fà anche lui è probabile sia uno degli interrutorri stop (basta provare a staccarli...e capisci quale è)

che domani...e domani.... ora.

la tua moto ha un problema e te riesci a dormire???????:laugh2::laugh2:
ehm,bella domanda..ho dato per scontato che lo fosse,ma quasi sicuramente lo era.. scusa l'ignoranza,interruttori stop?:wacko:

hai ragione,adesso dò un calcio alla bionda sotto la scrivania,verso la birra nel lavandino,metto la finale dei mondiali in pausa,spengo il montecristo e.... mi infilo le ciabatte e scendo subito,non posso aspettare domani,eccecca@@o:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ROBY1774
14/01/2009, 22:13
per spiegarti ...dove c è la pompa freno ant e post ti arriva anche dei fili elettrici con una o 2 connessioni , accendi il quadro e prova a staccarne una per volta se una è incantata (prob la posteriore ) ti si accende lo stop.
più difficile sia l interruttore pompa ant , perchè non ha registri , il post invece ha una ghiera "zona pedana freno post , paratacchi" .
io ti dico la speed la bonnie non lò mai vista.....se hai l int stop idraulico stacca proprio il morsetto che si collega la cablaggio moto e verifica.

ah per la bionda non ti preoccupare.....qualche amico lo trovi.:tongue:

CHRISTIANTILT
14/01/2009, 22:17
forse la cosa è più semplice del previsto,mi ha risposto wolwe dicendo così penso di poter risolvere il tuo problema del fanale posteriore. Il rosso lucas va con il blu dell'impianto e il nero lucas va con il rosso dell'impianto. Il nero dell'impianto va a massa sul corpo metallico del lucas. Così vedrai funzionerà!probabilmente questi fanali sono un pò particolari.. vi farò sapere..

ROBY1774
14/01/2009, 22:25
non sono particolari, sono inglesi è come le macchine fanno le cose alla rovescia...non mi stupirebbe:dry:.
l importante è che risolvi...:rolleyes:

CHRISTIANTILT
15/01/2009, 13:03
tutto risolto,satamattina ho rismontato il fanale ho tagliato i fili,rifatto i collegamenti che mi ha detto wolwe e adesso funziona alla grande..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

i fanali inglesi hanno i cavi invertiti,come i sensi di marcia:wacko:

Cavaspeed
15/01/2009, 22:03
bene!!!

Herbie 53
18/01/2009, 05:35
tutto risolto,satamattina ho rismontato il fanale ho tagliato i fili,rifatto i collegamenti che mi ha detto wolwe e adesso funziona alla grande..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

i fanali inglesi hanno i cavi invertiti,come i sensi di marcia:wacko:

:ph34r: