Accedi

Visualizza Versione Completa : BENZINA VECCHIA! INFO??? COME SVUOTO IL SERBATOIO

fabiomugello
15/01/2009, 07:45
CIAO RAGAZZI, LA MIA SPEED, è FERMA DA CIRCA 3 MESI, E ANCORA PER UN Pò, NON POTRò USARLA QUANTO VORREI.

LA BENZINA CHE C'è DENTRO, ( E HA IL QUASI PIENO ) DOPO QUANTO TEMPO, POSSO RITENERLA, VECCHIA?

Sò INFATTI CHE LA BENZINA , INVECCHIA, MARCISCE, PERDE CARATTERISTICHE, E PUò ESSERE NOIOSA PER UN MOTORE, ROVINANDO L'INIEZIONE!

SU SUPERBIKE, HO LETTO CHE SONO SCETTICI RIGUARDO GLI ADDITIVI CHE LI PULISCONO ( TIPO STP O SIMILI )

E Sò ANCHE CH'è IN COMMERCIO UN CONSERVANTE PER LE BENZINE, DA METTERE PREVENTIVAMENTE, SE SI CREDE, CHE QUELLA BENZINA RIMARRà PER MOLTO TEMPO FERMA!

VOI SAPETE DOPO QUANTO SI PUò CONSIDERARE VECCHIA LA BENZINA?

PS CONSIGLI PER SVUOTARE SENZA FAR DANNI ILSERBATOIO?

bikerlatin
15/01/2009, 07:57
io non ho mai problemi e tengo ferma anche per 6 mesi ....la benzina ...tanti dicono che e' meglio vuota...altri dicono che e' meglio pieno in modo che non si secchi e non vengano incostrazioni o polvere attorno al serbatoio intorno....
Io comunque ho lasciato quasi sempre meta' piena.....
se la vuoi proprio togliere usa il tubo e aspira aspira poi lo rivolgi verso un secchio....proprio come si fanno con le botti di vino versando sulle bottiglie....

giancarlo
15/01/2009, 08:39
TUTTO OK non succede nulla

Disagiato
15/01/2009, 09:32
da benzinaio posso consigliarti .... nei mesi che non usi la moto (6), verso la metà, cioè 3 mesi, facci il pieno fino all'orlo...

i serbatoi in generale stando fermi, potrebbero creare della condensa... (è solo il caso della benzina verde)... in tanti anni, mi è capitata solo una macchina, però ...quindi non fatevi paranoiei...

fabiomugello
15/01/2009, 10:34
il bello, è che io la uso sempre, e solo quest'anno che stò allentando! :cry:

mig-
15/01/2009, 11:28
tranquillo a volte ho recuperato moto ferme da più di 6mesi ho controllando il "co" ed era nella norma ciò significa che la benzina poteva ancora andare...

crisgas
15/01/2009, 12:08
io la tengo col serbatoio pieno ferma per 4 mesi l'anno e mai avuto problemi...penso che la benzina non scada se non dopo qualche anno anche xche penso che la benzina nelle cisterne rimanga piu di qualche mese....x gli additivi anche secondo me servono a poco

fabiomugello
15/01/2009, 12:49
tranquillo a volte ho recuperato moto ferme da più di 6mesi ho controllando il "co" ed era nella norma ciò significa che la benzina poteva ancora andare...

co ? :blink:

io la tengo col serbatoio pieno ferma per 4 mesi l'anno e mai avuto problemi...penso che la benzina non scada se non dopo qualche anno anche xche penso che la benzina nelle cisterne rimanga piu di qualche mese....x gli additivi anche secondo me servono a poco

da benzinaio posso consigliarti .... nei mesi che non usi la moto (6), verso la metà, cioè 3 mesi, facci il pieno fino all'orlo...

i serbatoi in generale stando fermi, potrebbero creare della condensa... (è solo il caso della benzina verde)... in tanti anni, mi è capitata solo una macchina, però ...quindi non fatevi paranoiei...

è vero, quanto rimane indicativamente la benza nelle cisterne?

-Johnny-
15/01/2009, 12:52
Tranquillo Fabio, non sono molti 3 mesi.

co, inteso come emissioni gas di scarico.

;)

Turbo-555
15/01/2009, 12:56
la benzina é vecchia...dopo anni....

ho acceso moto con benzina vecchia di 4 anni...e andavano ancora...

se proprio vuoi svuotarlo...alzi il serbatoio, trovi il tubo che va agli iniezione (o cmq, quello che porta fuori la benzina dal serbatoio) lo stacchi e la butti in una tanica,secchio,....

Rickystyle
15/01/2009, 13:00
te assaggiala...se sa di tappo,fatti cambiare serbatoio!:biggrin3::biggrin3:
ciao fabioneeee:oook:

Wembo
15/01/2009, 13:27
Fai il pieno fino all'orlo, poi quando decidi di riprendere la moto mi chiami e la travasiamo nel mio. Poi ci penso io a "buttarla".

Ciao Fabio!

Disagiato
15/01/2009, 13:36
co ? :blink:

è vero, quanto rimane indicativamente la benza nelle cisterne?

3 giorni!

Gambero
15/01/2009, 18:55
3 giorni!

:ph34r: solo?!??! ammazza quanto vendi... :laugh2:

tiger
15/01/2009, 20:01

....ecco perchè nelle cisterne del tuo impianto c' è piu' acqua che benzina:ph34r:

triumphone
16/01/2009, 14:22
la benza scade dopo 2 anni e 6 mesi vedi tu , se la usi prima nn fare nulla.

Dennis
16/01/2009, 14:46
Butta un fiammifero dentro il serbatoio, per vedere se la benzina è ancora buona.

Lordsinclair
18/01/2009, 15:38
tranquillo per sei mesi massimo un anno la benzina non perde le sue proprieta' di efficenza