Visualizza Versione Completa : batteria..a chi di voi dura fin dalla nascita?
bikerlatin
15/01/2009, 08:12
la mia batteria e' ok e dura fin da quando l'han immatricolata (e anche prima)... ossia nell'anno 2005...
e mi dura ancora... seppur tenuta ferma per 5-6 mesi in ogni anno, fa il suo lavoro egregiamente.
Ho letto che a tanti di voi nemmeno dopo 3-4mesi e' "morta"....
cerchiamo di capire il perche'......
batterie difettose o tenute ferme per 3 anni (magari erano di anno 2005 ma montate dopo)...?
Ma il problema e' che tanti mi han consigliato di cambiare dopo 3 anni la batteria per non rischiar di trovarsi appiedato.
Che ve ne dite se devo comprarne una nuova o andare avanti 1 altro anno? Ho il regolatore e il caricabatteria e mi hannodato l'ok che e' ancora buona e vi ricordo che ha gia' 3 anni..e quest'anno diventeranno 4 a maggio !!!!! mah
Io ti dico che la mia è andata da un giorno all'altro.
Però, visto che la moto nn è l'unico tuo mezzo di trasporto, mi sembra sprecato cambiare la batteria che funziona. Quando nn va più la cambi.
bikerlatin
15/01/2009, 08:39
Io ti dico che la mia è andata da un giorno all'altro.
Però, visto che la moto nn è l'unico tuo mezzo di trasporto, mi sembra sprecato cambiare la batteria che funziona. Quando nn va più la cambi.
beh ci ho macinato 19.500km in qs 4 anni...solo che l'anno scorso non ho fatto nemmeno 2000km causa figlio..il primo anno invece 12.000km:biggrin3:
ma comunque usandola poco o irregolarmente la batteria si scarica di piu' ...invece se la usi tutti i giorni la batteria dura di piu'....quindi non vuol dire niente cio' che hai detto:rolleyes:
Io la uso tutti i giorni... e quando ti molla lo fa da un giorno all'altro.
bikerlatin
15/01/2009, 11:24
Io la uso tutti i giorni... e quando ti molla lo fa da un giorno all'altro.
misteri...gravita'.....ehehe..ci va tutto opposto
Fin'ora è andata benissimo,ma ieri per precauzione ho comprato il caricatore CTEK xs 800 che ho trovato a 50 euro...
secondo me,soldi ben spesi,visto che ora nel garage non c'è più la temperatura che c'era in salotto e in questi giorni ho notato che l'avviamento era un pelo fiacco.
La mia forse morta in questi giorni, da Giugno 2004. Devo verificare dopo averla ricaricata.
Buona idea il CTEK, purtroppo nel box dove tengo le moto non ho corrente elettrica.
La mia resale alla consegna della moto. Ottobre 2004. Non uso caricatore. E va benissimo, anche dopo 2 o 3 settimane senza avviare il motore.
Pur che duri, aggiungerei dopo il post di FlyDive:rolleyes:.
Jamie
yodavn800
16/01/2009, 01:48
beh ci ho macinato 19.500km in qs 4 anni...solo che l'anno scorso non ho fatto nemmeno 2000km causa figlio..il primo anno invece 12.000km:biggrin3:
ma comunque usandola poco o irregolarmente la batteria si scarica di piu' ...invece se la usi tutti i giorni la batteria dura di piu'....quindi non vuol dire niente cio' che hai detto:rolleyes:
Come gia ho detto su un altro post, io ho fatto quasi 18.000 Km in 10 mesi prendendo la moto quasi tutti i giorni e la batteria mi si è scaricata di colpo senza essuna possibilità d'appello :cry: !
La batteria era nuova, ma secondo me le prime della casa sono più "economiche" a prescindere dalla casa costruttrice perchè, come succede spesso, comprano gli stock a prezzo minore perchè non sono testate e poi un 15-20% risulta difettoso e crepa subito :dry: !!!
bikerlatin
16/01/2009, 08:24
Come gia ho detto su un altro post, io ho fatto quasi 18.000 Km in 10 mesi prendendo la moto quasi tutti i giorni e la batteria mi si è scaricata di colpo senza essuna possibilità d'appello :cry: !
La batteria era nuova, ma secondo me le prime della casa sono più "economiche" a prescindere dalla casa costruttrice perchè, come succede spesso, comprano gli stock a prezzo minore perchè non sono testate e poi un 15-20% risulta difettoso e crepa subito :dry: !!!
dovresti chiamare fantozzi....:wink_:
quind non sono l'unico che ha la batteria ancora intatta fin dalla nascita della motocicletta...e mi sa che ancora per un anno la terro'...:tongue:
ecco l'elenco dei "fortunati" che hanno la batteria fin dal 2004/2005 e che ancora svolge egregiamente il lavoro...
Division_panzerTAA
Flydive
Jamie
spidtripolchebonta
20/01/2009, 18:05
scusatemi ho bisogno di un parere.... ho fatto sostituire la batteria alla mia speed triple anno 2001... era proprio morta poverina... ma cazzo ho speso 170 euri.... costa davvero cosi' tanto? :mad:
RIII Forever
20/01/2009, 18:54
scusatemi ho bisogno di un parere.... ho fatto sostituire la batteria alla mia speed triple anno 2001... era proprio morta poverina... ma cazzo ho speso 170 euri.... costa davvero cosi' tanto? :mad:
la mia l'ho pagata 120/110 € non ricordo di preciso
Se sei andato dal meccanico o dal conce e ti sei fatto mettere l'originale, te lo mettono nel C***O alla grande. Ma questo lo fanno più o meno tutti. Conviene comprarsela e cambiarla in privato! :mad:
spidtripolchebonta
21/01/2009, 09:24
odino hai ragione.....oltre alla batteria mi ha sistemato altre piccole cosette
cmq è sempre un prezzo esagerato.... cazzoooooooooooo
odino hai ragione.....oltre alla batteria mi ha sistemato altre piccole cosette
cmq è sempre un prezzo esagerato.... cazzoooooooooooo
Io ti dico: se sai fare qualcosa da solo, falla, perchè se la fai fare agli altri ti "pettinano" (come si dice quì) cioè ti svuotano il borsello e non sai mai se te l'ha fatta a regola d'arte (ammenochè sia una persona fidata). E se non sai fare qualcosa... IMPARA! :laugh2:
cressoni giuseppe
22/01/2009, 17:34
anchio dopo 8 mesi o dovuto cambiarla rimborsata per meta dal concessionario
cicciobello
23/01/2009, 16:02
agosto 2007................gennaio 2009..............nessun problema.........amen
claudio712
06/03/2009, 17:39
speed 2005 mai cambiata la batt