Visualizza Versione Completa : Un "guscio" per la Thunderbird
Gianluke
15/01/2009, 10:50
Ma sulla classica sella piana del Thunderbird siamo sicuri che non si possa adattare un guscio coprisella tipo quello della Thruxton o della sella contemporary? Si somigliano abbastanza come forma...Qualcuno ha mai fatto la prova?..Sono troppo curioso e soprattutto da genovese d'adozione voglio risparmiare il piu' possibile :biggrin3:
se non avevo capito male credo che la sella original de T-Bird sia troppo larga per il guscio
powerdarko
15/01/2009, 13:22
ieri abbiamo fatto la prova sulla sella di Giuino (il cui telaietto nella parte posteriore č stato stretto e accorciato e l'imbottitura risagomata): il guscio originale della sella monoposto si adatta pių o meno bene.
Dunque possiamo dire con certezza che sulla sella originale Thunderbird sport, o TB, o Legend che sono pių larghe e pių imbottite, il guscio non ci sta.
Il guscio del Thruxton č persino pių piccolo di quello della sella monoposto TBS, per cui nisba.
L'unica soluzione per adattare uno dei due gusci su queste selle č rimpicciolire il telaietto (per intenderci, la base di plastica) della sella e farla risagomare.
Herbie 53
15/01/2009, 14:03
io andrei di monoposto....lavoro molto pių pulito...anche se costa di pių...
legend-ario
15/01/2009, 16:17
no non ci sono gusci per quel tipo di sella!!.....l'unica č la mono posto, oppure smembrare la sella sagomarla e riimbottirla a piacere......ma forse č meglio il mono...:wink_:
Herbie 53
15/01/2009, 17:13
no non ci sono gusci per quel tipo di sella!!.....l'unica č la mono posto, oppure smembrare la sella sagomarla e riimbottirla a piacere......ma forse č meglio il mono...:wink_:
....:wink_:...toglierei il forse!!:biggrin3::wub:
Gianluke
15/01/2009, 18:53
Insomma ho due alternative:
1) Comprare il monoposto per trecilindri;
2) Intervenire su una sella che ho gia' modificandola e adattandola;
O forse ne esiste anche una ...terza?..Tipo creare in vetroresina (da qualcuno che ne "mastica") un guscio ad hoc e ben fatto che vada bene sulla sella del TSport o su quella del Thunderbird... Ci ha mai provato qualcuno? Magari verrebbero fuori delle soluzioni originali...boh...la butto lė! ;-)
Anche perche' il monoposto per trecilindri originale sta diventando sempre piu' raro e caro. Avete visto su Ebay a quanto ne e' stato venduto uno pochi giorni fa?......600 $!!!
Tra l'altro la cosa che mi fa impazzire e' che nell'inserzione il venditore americano affermava che il pezzo in negozio si trova a 275 $ circa. Nonostante questo, qualcuno ha preferito acquistarlo da lui a piu' del doppio! E' vero che sono sempre piu' rari ma qualcuno negli USA (tipo il nostrano GALLIMOTO) lo vendera' ancora, no?... Mah!
Herbie 53
15/01/2009, 18:56
da galli credo sia a 235 euro....io vado a parma la prossima settimana...se hai bisogno te lo prendo io e ti risparmi la spedizione...!;)
folletto_kokopelli
15/01/2009, 20:45
veloci che sono fuori produzione e in esaurimento.
;)
Herbie 53
15/01/2009, 21:47
veloci che sono fuori produzione e in esaurimento.
;)
In triumph non ci sono pių.....Galli ha gli ultimi...