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Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport vs Speed Triple 1050



bikerfun
15/01/2009, 12:27
Ciao, come molti di voi ho venduta la moto perchè sono diventato papà, e sono strafelice:biggrin3:...ma la scimmia poi torna.....stavo però pensando a una Thunderbird Sport del 2000 con 30000km...premesso che scendo dalla speed3 ma che ora non fa per me...che ne dite del passaggio?

..oppure meglio una Street con cerchi a raggi e monofaro (che ne dici Petty rifacciamo la tua bellissima speed con le ruote a raggi),

ciao a tutti!!!!:wink_::wink_::wink_:

-Johnny-
15/01/2009, 12:37
Roby, inutile che insisti, la moto non te la restituisco!!! :D

Ciao caro, tutto bene? :biggrin3:

Motococlista sei e motociclista rimani. Non ho mai provato la TB, ma se pensi che la Speed non faccia più al caso tuo e ti sei infatuato della TB... beh che aspetti? ;)

bikerfun
15/01/2009, 13:41
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

tutto bene? Noi alla grande un p'ò stanchi xchè la piccola non dorme un granchè....sai ad avere un sacco di soldi le compreresti entrambe, ma hai detto bene la TB mi piace un sacco...la sto davvero valutanto, anche perchè il tempo è quello che è e quindi non vogli spenderci un sacco di soldi...mi ha davvero fatto piacere sentirti, a presto lamps!

Ciao caro, tutto bene? :biggrin3:

Motococlista sei e motociclista rimani. Non ho mai provato la TB, ma se pensi che la Speed non faccia più al caso tuo e ti sei infatuato della TB... beh che aspetti? ;)[/QUOTE]

-Johnny-
15/01/2009, 13:46
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

tutto bene? Noi alla grande un p'ò stanchi xchè la piccola non dorme un granchè....sai ad avere un sacco di soldi le compreresti entrambe, ma hai detto bene la TB mi piace un sacco...la sto davvero valutanto, anche perchè il tempo è quello che è e quindi non vogli spenderci un sacco di soldi...mi ha davvero fatto piacere sentirti, a presto lamps!

Tutto bene, moto compresa!
Vai, che la TB è bellissima!

Tiello
15/01/2009, 14:57
vai di tb!!! (con sidecar x la bimba ;-)

Notturno
16/01/2009, 01:43
Ottima idea la TB, della serie poca spesa, tanta resa... :laugh2: anche se...


...che ne dici Petty rifacciamo la tua bellissima speed con le ruote a raggi...

... cosa hai nominatooo ! :wub: Bellissima ! :wub:

MrTiger
16/01/2009, 08:13
Ottima idea la TB, della serie poca spesa, tanta resa... :laugh2: anche se...



... cosa hai nominatooo ! :wub: Bellissima ! :wub:

poca spesa una ceppa ma hai visto le quotazioni dellusato?

cmq cercalo con il 160/60 omologato dietro.

di setrie è un cancello manco paragonabile ala speed ma se ci butti su un pò di migliaia di euro vine fuori degli oggetti interessanti.

bikerfun
16/01/2009, 09:41
[QUOTE=MrTiger;1655862]poca spesa una ceppa ma hai visto le quotazioni dellusato?

...ho una TB Sporto bicolore da andare a vedere 30.000km del anno 2000...5500€ circa...non so altro.

La serie del 2000 ha qualcosa in meno di quelle recenti? ha dei richiami? a cosa devo stare attento????

grazie a tutti per le risposte:wink_:

Alesgas
16/01/2009, 09:52
secondo me la serie 1998 è la piu bella,per capirci quella con gli scarichi sovrapposti sul lato dx(non me la ritrovo perchè nel 97 ho preso la classic)

superIII
16/01/2009, 09:59
cmq cercalo con il 160/60 omologato dietro.



ma non esce già col 160???
cosa cambia? e se fosse triunz da il nulla osta???

Notturno
16/01/2009, 10:08
poca spesa una ceppa ma hai visto le quotazioni dell'usato?

Nò... :blink:.

Perchè, per una TB del 2000 bisogna fare un mutuo ? :blink::laugh2:

giuino
16/01/2009, 10:18
...ho una TB Sporto bicolore da andare a vedere 30.000km del anno 2000...5500€ circa...non so altro.

La serie del 2000 ha qualcosa in meno di quelle recenti? ha dei richiami? a cosa devo stare attento????

grazie a tutti per le risposte:wink_:

spostate il mess nella sez classic, e le risposte saranno sicuramente di più :rolleyes:
cmq la 2000 ha gli scarichi unoa dx e uno a sx, stile legend ma più lunghi; ufficialmente è più potente delle sorelle minori, ma è un mito, in verità i motori sono identici; ha i carb kehin, migliori dei precedenti mikuni, le sosp sono regolabili anche se il mono è sempre una mezza ciofeca, come dice mr tiger non èuna speed, ma ti puoi divertire con un mezzo onesto, il telaio è piuttosto buono.

l'erogazione del motore in configurazione originale è molto 'elettrica' ma con poco dinero si migliora sensibilmente la situazione;

MrTiger
16/01/2009, 10:21
Nò... :blink:.

Perchè, per una TB del 2000 bisogna fare un mutuo ? :blink::laugh2:

guarda su moto.it per esemplari buoni ci vogliono 5-6000 euro

special k
16/01/2009, 10:32
sufficialmente è più potente delle sorelle minori, ma è un mito, in verità i motori sono identici...

E questa chi te l'ha detta????

giuino
16/01/2009, 10:45
dimmi le differenze.... se c'è ne sono, a parte il cambio a 6 marce

MrTiger
16/01/2009, 10:59
dimmi le differenze.... se c'è ne sono, a parte il cambio a 6 marce

camme, pistoni, centralina, getti,

giuino
16/01/2009, 11:23
camme, pistoni, centralina, getti,

le camme sono le stesse, i pistoni anche (stessa compressione e stessi codici prodotto), la centralina e la stessa, sia per curva di anticipo che per regime max (e stessi codici prodotto, per legend e tsport 2000); i getti e gli spilli (che sono diversi) rispecchiano la differenza del collettore di scarico... ma non mi dite che si guadagnano 17 cv con un collettore...

MrTiger
16/01/2009, 11:57
le camme sono le stesse, i pistoni anche (stessa compressione e stessi codici prodotto), la centralina e la stessa, sia per curva di anticipo che per regime max (e stessi codici prodotto, per legend e tsport 2000); i getti e gli spilli (che sono diversi) rispecchiano la differenza del collettore di scarico... ma non mi dite che si guadagnano 17 cv con un collettore...

il tbird ha 70 cv lo sport 85..................le differenze son quelle da me elencate.

special k
16/01/2009, 12:15
il tbird ha 70 cv lo sport 85..................le differenze son quelle da me elencate.

Risulta anche a me...:rolleyes:

giuino
16/01/2009, 14:17
il tbird ha 70 cv lo sport 85..................le differenze son quelle da me elencate.

ah.. ricordavo 69 contro 86... cmq ognuno crede quel che vuole... io parlo solo per esperienza personale.

powerdarko
16/01/2009, 15:05
le camme sono le stesse, i pistoni anche (stessa compressione e stessi codici prodotto), la centralina e la stessa, sia per curva di anticipo che per regime max (e stessi codici prodotto, per legend e tsport 2000); i getti e gli spilli (che sono diversi) rispecchiano la differenza del collettore di scarico... ma non mi dite che si guadagnano 17 cv con un collettore...


Quoto


il tbird ha 70 cv lo sport 85..................le differenze son quelle da me elencate.


Mi spiace contraddirti, ma, oltre ai codici pezzi identici, come giustamente ha fatto notare Giuino, anche il guru Mecatwin conferma come in realtà la sola differenza tra il motore della Legend e quello della TBS (a parte il cambio a 6 marce) sia esclusivamente dato dagli scarichi.
La differenza di dati dichiarati è solo la conseguenza di una politica di marketing...


Leggete il primissimo riquadro.
Préparation moteur Mecatwin (http://www.mecatwin.com/fr/accessoires/triumph/T3/preparation.htm)

Più tardi, se lo riterrete necessario, posterò una traduzione accurata :wink_:


ah.. ricordavo 69 contro 86... cmq ognuno crede quel che vuole... io parlo solo per esperienza personale.

70 vs 83 dichiarati

MrTiger
16/01/2009, 15:18
Quoto




Mi spiace contraddirti, ma, oltre ai codici pezzi identici, come giustamente ha fatto notare Giuino, anche il guru Mecatwin conferma come in realtà la sola differenza tra il motore della Legend e quello della TBS (a parte il cambio a 6 marce) sia esclusivamente dato dagli scarichi.
La differenza di dati dichiarati è solo la conseguenza di una politica di marketing...


Leggete il primissimo riquadro.
Préparation moteur Mecatwin (http://www.mecatwin.com/fr/accessoires/triumph/T3/preparation.htm)

Più tardi, se lo riterrete necessario, posterò una traduzione accurata :wink_:



70 vs 83 dichiarati


Ok avete ragione....ma da ingegnere non credo sia possibile nella produzione che esista uno scarico che sul motore renda 13 o addiruttura 17 cv e se uno ragionasse sarebbe d'accordo con me.
neanche un akra evolution III da superstock rende così tanto..

Io mi fido di davide di parma che questi motori li conosce bene e rimango della mia idea cambiano centralina e camme. Forse i pistoni no che sono quelli del super III sono diversi.

Filomao
16/01/2009, 15:22
Ora io non so chi abbia ragione o meno ma in effetti 13 cavalli con solo gli scarichi mi sembra fantascenza...

powerdarko
16/01/2009, 15:54
Ora io non so chi abbia ragione o meno ma in effetti 13 cavalli con solo gli scarichi mi sembra fantascenza...




Ok avete ragione....ma da ingegnere non credo sia possibile nella produzione che esista uno scarico che sul motore renda 13 o addiruttura 17 cv e se uno ragionasse sarebbe d'accordo con me.
neanche un akra evolution III da superstock rende così tanto..

Io mi fido di davide di parma che questi motori li conosce bene e rimango della mia idea cambiano centralina e camme. Forse i pistoni no che sono quelli del super III sono diversi.


Ma infatti noi non stiamo dicendo che gli scarichi differenti diano 13 cavalli in più.
Bensì che gli 83 cavalli dichiarati per il TBS non siano reali! O comunque che tra Legend e TBS non vi siano 13 cavalli di differenza, ma molti, molti meno!!!

Come confermato sempre da Mecatwin, la prova al banco di entrambi i modelli darà prova di tale affermazione...

Herbie 53
16/01/2009, 16:00
Ora io non so chi abbia ragione o meno ma in effetti 13 cavalli con solo gli scarichi mi sembra fantascenza...

io ho il motore tbs....e posso dire che fra un motre tb e quello tbs se ci sono 5/6 cv è tanto...

MrTiger
16/01/2009, 16:01
Ma infatti noi non stiamo dicendo che gli scarichi differenti diano 13 cavalli in più.
Bensì che gli 83 cavalli dichiarati per il TBS non siano reali! O comunque che tra Legend e TBS non vi siano 13 cavalli di differenza, ma molti, molti meno!!!

Come confermato sempre da Mecatwin, la prova al banco di entrambi i modelli darà prova di tale affermazione...

ora non vorrei dire ma tutte le riviste di questo mondo confermano la differenza di 13-15 cv tra legend-thunderbird classic con il tsport..............mentre solo mecatwin afferma il contrario.

ora considerando che a me non me ne frega nulla, e che chi conosce i ttre cilidnri a carburatotri lo conosco bene, dico che avete ragione

powerdarko
16/01/2009, 16:09
ora non vorrei dire ma tutte le riviste di questo mondo confermano la differenza di 13-15 cv tra legend-thunderbird classic con il tsport..............mentre solo mecatwin afferma il contrario.

ora considerando che a me non me ne frega nulla, e che chi conosce i ttre cilidnri a carburatotri lo conosco bene, dico che avete ragione

Non è per avere ragione, ma solo per intrattenere una discussione di moto... :wink_:

Se è vero, come è vero, che come dici tu tutte le riviste specialistiche confermano (penso solo in base a dichiarazioni, e sensazioni) la differenza di 13/15 CV tra Legend e TBSport, è anche vero che Mecatwin (abilissimo preparatore, molto blasonato, talmente bravo da aver ottenuto il riconoscimento della garanzia ufficiale Triumph sulle moto da lui preparate) ha effettuato una prova comparativa al banco :w00t: Penso che prova più lampante di questa, non ci possa essere...

Inoltre persino TBHerbie conferma l'esigua differenza di cavalli tra i due modelli... e se lo dice lui!!! :risate2: :biggrin3:

MrTiger
16/01/2009, 16:15
Non è per avere ragione, ma solo per intrattenere una discussione di moto... :wink_:

Se è vero, come è vero, che come dici tu tutte le riviste specialistiche confermano (penso solo in base a dichiarazioni, e sensazioni) la differenza di 13/15 CV tra Legend e TBSport, è anche vero che Mecatwin (abilissimo preparatore, molto blasonato, talmente bravo da aver ottenuto il riconoscimento della garanzia ufficiale Triumph sulle moto da lui preparate) ha effettuato una prova comparativa al banco :w00t: Penso che prova più lampante di questa, non ci possa essere...

Inoltre persino TBHerbie conferma l'esigua differenza di cavalli tra i due modelli... e se lo dice lui!!! :risate2: :biggrin3:

il tsport che vendeva mecatwin era di serie..................la preparazione che lui propone se non cambi le bielle il motore si apre come una cozza.....e cmq è caro come pochi.

conosco 3 persone con legend con oltre 100cv..............in pratica motore super III con gli fcr e 3-1 artigianale testa fatta e bielle in titanio.

special k
16/01/2009, 16:18
Posso basta dire che almeno al ciclistica del Tsport è migliore di quella della Legend?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E poi un bel chissenefrega dei CV!!!!!

powerdarko
16/01/2009, 16:22
Posso basta dire che almeno al ciclistica del Tsport è migliore di quella della Legend?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E poi un bel chissenefrega dei CV!!!!!

Qui ti posso quotare al 100 per 100! :biggrin3:

Herbie 53
16/01/2009, 16:46
cosa vuol dire che lo dice pure Herbie??:dry:

Notturno
16/01/2009, 20:24
guarda su moto.it per esemplari buoni ci vogliono 5-6000 euro

E la peppa !!! :moneyyy: Manco una Speed di 4 anni.....


cosa vuol dire che lo dice pure Herbie??:dry:

Mmmmhhh..... :laugh2:

giuino
17/01/2009, 02:32
il tsport che vendeva mecatwin era di serie..................la preparazione che lui propone se non cambi le bielle il motore si apre come una cozza.....e cmq è caro come pochi.

conosco 3 persone con legend con oltre 100cv..............in pratica motore super III con gli fcr e 3-1 artigianale testa fatta e bielle in titanio.


e allora, avevo smesso di rispondere al thread perchè a parte essere andati fuori tema, mi sembra di combattere contro un muro di gomma; intanto tu che sei ingegnere sai benissimo quali sono le caratteristiche dei materiali impiegati su un motore triumph, quindi, a patto che non abbiano montato su legend e tbird bielle ed albero motore in plastica, non vedo perchè si dovrebbero aprire a cozza.
I carter dei T3 (i motori a carburatori) sono stati prodotti in due serie, caratterizzate da pesi e resistenza meccanica diversa; il secondo tipo, studiato dalla Cosworth è più leggero e resistente, e è quello conosciuto come 'nero' e dal quale poi hanno fatto i blocchi 'classic';

Il motore SuperIII usa esattamente lo stesso basamento, esattamente le stesse bronzine (che monta anche la speed 955), esattamente le stesse bielle della povera Legend, cambiano pistoni (13:1), testata flussata, camme e centralina; e non si apre a cozza...

le camme che vende mecatwin, ad un prezzo spropositato, sono delle camme un pò più spinte di quelle 'blu' montate da Triumph su daytona, speed e trophy;

Io ho una legend, ho aperto il motore e posso parlare per ciò che vedo; il motore è lo stesso di tutti gli altri, ne più ne meno...
Ho montato le camme daytona (o speed o trophy) e il motore (ad oggi) non si è aperto!!

Tutto questo per dirti che non sono uno sprovveduto se ti dico che i due motori sono uguali, prima di rispondere verifico, come ho avuto premura di scrivere precedentemente; se i codici prodotto sono uguali il prodotto DEVE essere lo stesso, ergo vedi da te su bikebandit che tutte le parti citate corrispondono.

MrTiger
17/01/2009, 08:59
e allora, avevo smesso di rispondere al thread perchè a parte essere andati fuori tema, mi sembra di combattere contro un muro di gomma; intanto tu che sei ingegnere sai benissimo quali sono le caratteristiche dei materiali impiegati su un motore triumph, quindi, a patto che non abbiano montato su legend e tbird bielle ed albero motore in plastica, non vedo perchè si dovrebbero aprire a cozza.
I carter dei T3 (i motori a carburatori) sono stati prodotti in due serie, caratterizzate da pesi e resistenza meccanica diversa; il secondo tipo, studiato dalla Cosworth è più leggero e resistente, e è quello conosciuto come 'nero' e dal quale poi hanno fatto i blocchi 'classic';

Il motore SuperIII usa esattamente lo stesso basamento, esattamente le stesse bronzine (che monta anche la speed 955), esattamente le stesse bielle della povera Legend, cambiano pistoni (13:1), testata flussata, camme e centralina; e non si apre a cozza...

le camme che vende mecatwin, ad un prezzo spropositato, sono delle camme un pò più spinte di quelle 'blu' montate da Triumph su daytona, speed e trophy;

Io ho una legend, ho aperto il motore e posso parlare per ciò che vedo; il motore è lo stesso di tutti gli altri, ne più ne meno...
Ho montato le camme daytona (o speed o trophy) e il motore (ad oggi) non si è aperto!!

Tutto questo per dirti che non sono uno sprovveduto se ti dico che i due motori sono uguali, prima di rispondere verifico, come ho avuto premura di scrivere precedentemente; se i codici prodotto sono uguali il prodotto DEVE essere lo stesso, ergo vedi da te su bikebandit che tutte le parti citate corrispondono.

Bikebandit sarebbe la tua fonte e non il catalogo ricambi triumph?
a posto così ( ci son tanti di quegli errori li dentro)

i motori di cui parlo son motori spinti, base legeng con pistoni super III( o wiseco alta compressione) testa lavorata, camme del t309centrlina trident 750 3 fcr 39, 3-1 artiginale in titanio.
Due gli ha fatti speed max di tolentino ( quello che con le bielle originali si è rotto, non dicevo che si sono aperti carter ma solo rotto...) l'altro è quello montato sulla legend di kalimero con bielle in titanio ecc....fato da speed max e messo a punto da davide n3 parma.

per il resto qualsiasi classic in configurazione t309 ( con camme e centrlina e cablaggi) è affidable quanto una t309 da 90cv alla ruota.

Herbie 53
17/01/2009, 10:46
io non so nulla di dodici ricambi......ma siccome il motore fra un post e l'altro lo accendo e un giro ce lo faccio, vi posso garantire che non è così esplosivo...a me va bene....per quello che devo fare 55 cv sarebbero già sufficienti

giuino
17/01/2009, 11:31
io non so nulla di dodici ricambi......ma siccome il motore fra un post e l'altro lo accendo e un giro ce lo faccio, vi posso garantire che non è così esplosivo...a me va bene....per quello che devo fare 55 cv sarebbero già sufficienti

herbie sei il mio mito:wub::wub::wub::wub::wub::wink_:





:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

bikerfun
17/01/2009, 17:00
...cavolo ragazzi ma io avevo chiesto solo un consiglio, qui è venuta fuori una "zuffa virtuale",

ciaoooooo.

giuino
17/01/2009, 19:10
...cavolo ragazzi ma io avevo chiesto solo un consiglio, qui è venuta fuori una "zuffa virtuale",

ciaoooooo.

tranquillo, ci si confronta, non succede nulla, e cmq per ritornare al tema originario: comprala e guidala!

Herbie 53
17/01/2009, 19:11
...cavolo ragazzi ma io avevo chiesto solo un consiglio, qui è venuta fuori una "zuffa virtuale",

ciaoooooo.

tranquillo....facciamo finta come al grande fratello!!:biggrin3:

-Johnny-
19/01/2009, 08:53
tranquillo....facciamo finta come al grande fratello!!:biggrin3:
Grande Bruno! :laugh2:




...cavolo ragazzi ma io avevo chiesto solo un consiglio, qui è venuta fuori una "zuffa virtuale",

ciaoooooo.
Dai Roby, torna in sella! ;)

bikerfun
20/01/2009, 13:27
Grande Bruno! :laugh2:




Dai Roby, torna in sella! ;)


....non vedo l'ora ma non voglio spendere un sacco di soldi, la userei davvero poco e poi devo fare opera di convincimento, hai visto sia la bimba che la moglie!

http://img155.imageshack.us/img155/2797/jonnyhc3.jpg (http://imageshack.us)

-Johnny-
20/01/2009, 13:39
Te lo auguro di cuore. ;)


P.S.: A proposito di moto, ora non è più proprio come nella foto... :biggrin3:

The Dog
20/01/2009, 13:43
Te lo auguro di cuore. ;)


P.S.: A proposito di moto, ora non è più proprio come nella foto... :biggrin3:

chi è quel brutto ceffo li in mezzo????:ph34r::dry:

-Johnny-
20/01/2009, 13:59
chi è quel brutto ceffo li in mezzo????:ph34r::dry:
Quoto... lascia stare, non farci caso... :ph34r:

The Dog
20/01/2009, 15:54
Quoto... lascia stare, non farci caso... :ph34r:

:ph34r:


:laugh2:

Herbie 53
20/01/2009, 16:03
spammoni!

The Dog
20/01/2009, 16:04
spammoni!

ha parlato...:supremo::supremo::supremo:


:D

Herbie 53
20/01/2009, 16:07
ha parlato...:supremo::supremo::supremo:


:D

:biggrin3::smoke_: