Visualizza Versione Completa : Metzeler Racetec Comp
michele0105
15/01/2009, 15:09
Le "racetec comp" sono diverse dalle "comuni" racetec o è solo il nuovo marchio delle ultime prodotte nel 2008?
sono quelle in mescola, credo
comp = compound
michele0105
16/01/2009, 13:16
sono quelle in mescola, credo
comp = compound
No...perchè anche le normali ko, k1, k2 sono in mescola....
Poi ci sono le comp k0, comp k1, comp k2...
Anche il logo sulla spalla che indica il tipo di mescola è diverso...
Forse è solo la nuova dicitura ma non ne sono per niente sicuro.
blackbird
16/01/2009, 19:27
No...perchè anche le normali ko, k1, k2 sono in mescola....
Poi ci sono le comp k0, comp k1, comp k2...
Anche il logo sulla spalla che indica il tipo di mescola è diverso...
Forse è solo la nuova dicitura ma non ne sono per niente sicuro.
Per quello che ne so io usciranno nel 2009 le nuove racetec che si differenziano dalle "vecchie" per la differente scolpitura del battistrada!!!!!
Poi non so se cambierà il tipo di mescola......... quello che so è che sono delle gomme della madonna assolutamente da provare!!!! DAI DAI:w00t::w00t:
michele0105
17/01/2009, 20:18
Per quello che ne so io usciranno nel 2009 le nuove racetec che si differenziano dalle "vecchie" per la differente scolpitura del battistrada!!!!!
Poi non so se cambierà il tipo di mescola......... quello che so è che sono delle gomme della madonna assolutamente da provare!!!! DAI DAI:w00t::w00t:
Le "comp" ci sono già in commercio...e c'erano anche nel 2008.
Nel 2009 le nuove race tec?? Subito mie!!!!:wink_::wink_::wink_:
Però sul sito non dicono niente....
sir_lancillotto
17/01/2009, 20:53
o ragazzi chiedo venia ma qualcuno a mai sentito parlare delle AVON, le montano di seria sulle aston martin, ma fanno anche per le moto con misire da super-bike sapete qualcosa.
Ps. mi hanno offerto la qualifer RR. a 257.00 euro misure 12/70/17 190/55/17 vorrei saper come sono per voi
SpeeDino
17/01/2009, 21:20
sono sempre in mescola come la k1-k2-k3,ma dicono che siano un po' migliori,diciamo un'evoluzione,io non ho montato mai le comp,ma ti posso dire che le k3 vanno bene,anche se prediligono una guida costantemente al limite per assaporare tutta la loro qualita'.se ci vai ad un passo andante sono un po' fastidiose perché ti fanno "cadere" un po' la moto,cmq pur sempre valide.
o ragazzi chiedo venia ma qualcuno a mai sentito parlare delle AVON, le montano di seria sulle aston martin, ma fanno anche per le moto con misire da super-bike sapete qualcosa.
Ps. mi hanno offerto la qualifer RR. a 257.00 euro misure 12/70/17 190/55/17 vorrei saper come sono per voi
cerca di guardare l'anno delle dunlop e se sono l'ultimo modello e non quelle che ci usciva l'R6 di fabbrica,che te le sconsiglio,per quanto riguarda l'ultimo modello(io mai provate) ho sentito che sono molto valide.le avon mi dispiace ma non ne ho sentito parlare in giro.
RR bruno
17/01/2009, 21:55
sono sempre in mescola come la k1-k2-k3...
...
...
No.
le K3 non sono in mescola
solo le K0, k1 e k2 lo sono.
blackbird
18/01/2009, 16:41
Le nuove racetec sono state presentate alla fiera di milano in novembre!!!
Ma le "comp" erano in commercio già nel 2008????
Le Racetec K1 Comp (da me usate in pista quest'estate) sono una versione estremamente race delle K1. A Magione la mia Street se le è mangiate...
michele0105
19/01/2009, 09:18
Le nuove racetec sono state presentate alla fiera di milano in novembre!!!
Ma le "comp" erano in commercio già nel 2008????
Si si c'erao già anche nel 2008!!
Sei indietro come la coda del porco!:tongue:
sono sempre in mescola come la k1-k2-k3,ma dicono che siano un po' migliori,diciamo un'evoluzione,io non ho montato mai le comp,ma ti posso dire che le k3 vanno bene,anche se prediligono una guida costantemente al limite per assaporare tutta la loro qualita'.se ci vai ad un passo andante sono un po' fastidiose perché ti fanno "cadere" un po' la moto,cmq pur sempre valide.
Le Racetec K1 Comp (da me usate in pista quest'estate) sono una versione estremamente race delle K1. A Magione la mia Street se le è mangiate...
Quindi in poche parole, le comp sono una versione ancora più "spinte" delle normali racetec...giusto?
Sarebe interessante una comparativa tra le "normali" e le "comp" a parità di mescola!!
ma esistono anche le k3 (che non sono in mescola e omologate) comp?
No, le K3 non vengono aggiornate da tempo, hanno lo stesso nome delle pistaiole ma la struttura è completamente diversa dalle ultime Racetec K0-1-2, è anche facilmente percepibile provando entrambi i modelli sulla propria moto.
Sempre meglio delle Sportec comunque.
No, le K3 non vengono aggiornate da tempo, hanno lo stesso nome delle pistaiole ma la struttura è completamente diversa dalle ultime Racetec K0-1-2, è anche facilmente percepibile provando entrambi i modelli sulla propria moto.
:yess: allora mi sa che se non esce il modello nuovo vado di pirelli
Beh sì, le nuove Racetec 2009 le faranno anche K3 stando al loro sito e credo che queste avranno la stessa carcassa delle sorelle K2, o perlomeno una più aggiornata rispetto a quella delle K3 2008.
Costeranno l'ira di Dio, come le Diablo Supercorsa SP...
Io ho avuto le Sportec, poi le K3, poi le K2, in sequenza...
Su una pista corta come Lombardore, passando dalla M3 alle K3 ho tolto un secondo netto sin dai primi turni e un altro passando alla K2 (190/55).
Resta da capire quanto ha influito la taglia, infatti ho dovuto indurire parecchio l'anteriore.:dry:
Subito dopo ho rifatto le sospensioni anteriori e sostituito il mono di serie con un Wilbers e montato le K3 180/55... e faticando un pò, davanti nonostante le regolazioni tende ancora ad allargare, sono arrivato a 6 decimi dal mio record... la gomma però dura il doppio :biggrin3:
Ora sono tornato alle K3 190/55 per verificare se migliora l'anterore... se si, monterò di nuovo le K2 190/55, sperando di rosicchiare un mezzo secondo grazie alle sospensioni nuove.:ph34r:
Le M3 sono delle gran gomme da strada, divertenti e sicure tra i cordoli: se non guardate il trasponder, compratele ad occhi chiusi:wink_:
Ho dimenticato di scrivere che le gomme sono state montate tutte nel 2008 e le più "vecchie" erano di fine 2007.
Ciauz
michele0105
20/01/2009, 19:02
Ma le nuove ractec sostituiscono le vecchie o le affiancano solamente??
Perchè se le affiancassero e basta il prezzo delle "vecchie" dovrebbe scendere sensibilmente...
"Penne" all'arrabbiata
20/01/2009, 19:12
Le avon sono molto conosciute fra gli harleysti,io sulla mia springer 1340 avevo un treno di avon
all'epoca me le consigliarono perchè rispetto alle gomme normalmente usate sui custom,sono più morbide e ti evitano di sdraiarti ad ogni curva... (chi ha mai portato una "springer" ne sa qualcosa:biggrin3:
oviamente la durata è minore...
non so dirti niente per quanto riguarda la linea destinata a moto sportive/naked ma sinceramente non le monterei... io ho scelto di montare le raceteck k3 risolvendo immediatamente qualche problema di sospensioni (settaggio sregolatissimo e mono da revisionare)
così sono passato dal cagarm sotto ad ogni curva al buttare la moto senza problemi..:wink_:
Stracciagomme
08/02/2009, 17:33
Allora visto le innumerevoli informazioni anche discordanti sulle Raceteck aggiungo anche la mia.
Le K3 sono omologate per l`uso in strada NON sono in mescola e pure la carcassa ha una struttura diversa dalle K0-K1-K2 che invece hanno carcassa piu (cacchio la mia tastiera non ha la u con l`accento) rigida e SONO in mescola, piu o meno morbida a seconda del numero NON SONO OMOLOGATE PER GIRARE IN STRADA.
Infine la sigla comp (sta per compound) sulle raceteck identifica il modello nuovo della casa Metzeller che non ha nulla di diverso dal modello precedente se non nell`uso della mescola che e (tastiera del menga non ha le lettere con gli accenti) uguale a quella usata per i SUPE RCORSA della PIRELLI.
Riporto quanto riferitomi dammio cugggino (che poi cugino non e`) che prepara moto MV uso pista per clienti appunto della MV presso la sede di San Marino
maroninho
08/02/2009, 18:12
Qualifier rr? Gran gomma per la strada e per qualche pistata sporadica, è una bella gomma sportiva, ma chiaramente non è paragonabile ad una raceteck, ma cmq superiore ad una m3. :tongue:
Ma le nuove ractec sostituiscono le vecchie o le affiancano solamente??
Perchè se le affiancassero e basta il prezzo delle "vecchie" dovrebbe scendere sensibilmente...
E che sono scemi? Ovvio che saranno le nuove a costare 100 euro in più :D
michele0105
10/02/2009, 11:19
:ph34r::wacko::biggrin3:
-Johnny-
10/02/2009, 12:37
Mi sa che sarà così... :ph34r: :wacko: :biggrin3:
alessandrobike
13/02/2009, 13:14
Le COMP non le trovi dal gommista, vengono fornite solo ai Team per i Trofei tipo Yamaha Cup. Cmq è vero, le COMP sono più performanti delle K normali, in teoria dovrebbero andare in temp subito e durare un pò di più.
Una cosa è certa, con le Racetec pieghi da paura, le più utilizzate nelle competizioni...
michele0105
13/02/2009, 13:22
Le COMP non le trovi dal gommista, vengono fornite solo ai Team per i Trofei tipo Yamaha Cup. Cmq è vero, le COMP sono più performanti delle K normali, in teoria dovrebbero andare in temp subito e durare un pò di più.
Una cosa è certa, con le Racetec pieghi da paura, le più utilizzate nelle competizioni...
Sicuro che i gommisti non le abbiano??
alessandrobike
13/02/2009, 13:46
...penso proprio di no!
michele0105
13/02/2009, 13:49
...penso proprio di no!
Azz!
Beh allora comprerò le racetec interact!:coool::coool:
Warst ho cominciato a chiedere un po in giro i prezzi...
...sembra proprio che la vecchie racetec costino un po meno ora rispetto all'anno scorso!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
blackbird
13/02/2009, 15:47
Azz!
Beh allora comprerò le racetec interact!:coool::coool:
Warst ho cominciato a chiedere un po in giro i prezzi...
...sembra proprio che la vecchie racetec costino un po meno ora rispetto all'anno scorso!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
Dove hai chiesto per i prezzi della gomme???????????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
michele0105
13/02/2009, 15:52
Dove hai chiesto per i prezzi della gomme???????????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Ho chiesto un preventivo a pneusgiovo...la convenzione del forum.
Stamattina invece sono passat da Pneusì...mi ha detto di passare la settimana prossima che avrà i nuovi listini....mi ha anticipato che quest'anno i listini saranno più bassi ma probabilmente ridurranno anche gli sconti....quindi cambierà poco....
P.s. Il 14 Marzo si inizia.....vado a Misano con jack675!:w00t::w00t::w00t:
Vuoi venire??? Basta che trovi uno e facciamo 2 macchinate da 2!:wink_::wink_:
Le avon sono commercializzate molto in Inghilterra, da noi si trovano x le misure da ipersportive e custom, cmq appioppati 1 bel paio di metzeler racetech k3 o rennsport.Cià
michele0105
11/03/2009, 13:43
Montate oggi Racetec comp K1...
Sabato le provo in pista...vi saprò dire!
Cmq la mescola "comp" esiste solo per il posteriore...(e si trova anche dai gommisti).
blackbird
11/03/2009, 17:24
Cmq la mescola "comp" esiste solo per il posteriore...(e si trova anche dai gommisti).
Grande Mic............... davanti cosa hai messo???? Le comp a vista in cosa si differenziano rispetto alle racetec tradizionali??? Dove sei andato? Quanto hai speso?
Scusa le 1000 domande ma devo cambiare le gomme anche io e in aprile volevo fare 1 pistata a Varano!!!!!!!!!!
DAI DAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Montate oggi x il suzuki, comp k2, 270 euro montate(gli ho portato solo i cerchi)! Prezzo buono, no? C erano 30 euro di differenza con le "normali" e ho voluto provare...
michele0105
11/03/2009, 22:09
Grande Mic............... davanti cosa hai messo???? Le comp a vista in cosa si differenziano rispetto alle racetec tradizionali??? Dove sei andato? Quanto hai speso?
Scusa le 1000 domande ma devo cambiare le gomme anche io e in aprile volevo fare 1 pistata a Varano!!!!!!!!!!
DAI DAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A vista sono identiche alle normali...cambia solo la scritta sulla spalla della mescola.
Pagate 300 € da Pneusì compreso montaggio...
Davanti ho messo un k1 "normale"...
Cmq potendo spendere qualcosina in più puoi provare le racetec interact...devono essere delle bombe!:w00t:
Montate oggi x il suzuki, comp k2, 270 euro montate(gli ho portato solo i cerchi)! Prezzo buono, no? C erano 30 euro di differenza con le "normali" e ho voluto provare...
Il prezzo è ottimo! Io le ho pagate 300 ma con montaggio completo....
ti devo contraddire....
già....!! :wink_:
io le ho appena acquistate... fine 2008... 245€...:senzaundente:
il montaggio mi viene 20euri + un caffè al gommista...., ma solo se non mi sgraffa i cerchi nel montarle....:dry: :biggrin3:
michele0105
12/03/2009, 07:48
ti devo contraddire....
già....!! :wink_:
io le ho appena acquistate... fine 2008... 245€...:senzaundente:
il montaggio mi viene 20euri + un caffè al gommista...., ma solo se non mi sgraffa i cerchi nel montarle....:dry: :biggrin3:
Ottimo affare!:wink_:
Anche la convenzione con Pneusgiovo ha un prezzo simile...ma poi avrei avuto problemi a trovare chi me le monta!:dry:
Se ai miei gommisti porto due gomme nuove da montare che non ho comprato da loro, la macchinetta del caffé me la mettono su nel c**o
:risatona::risatona:
Fortuna che fanno dei prezzi onesti, considerando anche che non sono i soliti rivenditori con gli hangar pieni di gomme da (s)vendere, lavorano con cura ed essendo due piloti ed anche bravucci ho la scusa per stargli sempre a rompere le scatole chiedendo loro tanti consigli e passando ogni tre giorni per fargli perdere un po' di tempo in chiacchiere, alle quali non si sottraggono gentilmente anche se hanno da fare e vorrebbero mandarmi a cagare :laugh2:
blackbird
12/03/2009, 19:28
A vista sono identiche alle normali...cambia solo la scritta sulla spalla della mescola.
Pagate 300 € da Pneusì compreso montaggio...
Davanti ho messo un k1 "normale"...
Cmq potendo spendere qualcosina in più puoi provare le racetec interact...devono essere delle bombe!:w00t:
Il prezzo è ottimo! Io le ho pagate 300 ma con montaggio completo....
Quindi esistono le racetec "normali" le "interact" e le "comp"?????:blink::cry::cry::wacko::wacko::wacko:
michele0105
12/03/2009, 20:02
Quindi esistono le racetec "normali" le "interact" e le "comp"?????:blink::cry::cry::wacko::wacko::wacko:
Si le interact sono le nuove; le normali e le comp sono le vecchie e differiscono solo nella mescola (le comp esistono solo per il posteriore)..:wink_:
Dai dai monta le interact!!!:w00t:
Rettifico, non sono le comp, ma le racetech interact:w00t:! Il gommista quando mi ha detto se volevo quelle nuove o vecchie, l avevo inteso come racetech o racetech comp e invece "interact"!!! Quindi sono ancora meglio???
michele0105
13/03/2009, 16:02
Rettifico, non sono le comp, ma le racetech interact:w00t:! Il gommista quando mi ha detto se volevo quelle nuove o vecchie, l avevo inteso come racetech o racetech comp e invece "interact"!!! Quindi sono ancora meglio???
Come carcassa sicuramente!! è la stessa delle pirelli d.supercorsa....
Come mescola non lo so...
michele0105
15/03/2009, 21:03
Provate le comp k1 in pista:
premetto che non ho il paragone con le k1 normali perchè non le ho mai provate, sono una bomba!
La moto non si muove mai....e in 1 giro a misano erano calde!