PDA

Visualizza Versione Completa : pedivella di avviamento



insetto scoppiettante
15/01/2009, 16:04
Un saluto a tutti, vorrei sapere se esiste in commercio una modifica per dotare il motore della Thruxton della pedivella di avviamento (kick starter) come sulle vecchie inglesi.
un grazie in anticipo per qualsiasi tipo di informazione.
Buona giornata

giancarlo
15/01/2009, 16:06
che io sappia c'è solo il bottone magico, la pedivella resta un bel ricordo per i nostalgici
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

powerdarko
15/01/2009, 16:12
In ogni caso avvare a pedale un motore 865 non credo sia proprio facile facile...

legend-ario
15/01/2009, 16:27
non esiste la possibilità del kick start sul thruxton...è solo un bel ricordo quell'oggetto...e poi sai che c...o ti fai per avviarla....3 mesi e menisco nuovo:ph34r:

fitzcarraldo
15/01/2009, 17:24
A me è successo più volte di fermarla a calci... mai di avviarla!!!!!

jollyroger
15/01/2009, 19:11
Un saluto a tutti, vorrei sapere se esiste in commercio una modifica per dotare il motore della Thruxton della pedivella di avviamento (kick starter) come sulle vecchie inglesi.
un grazie in anticipo per qualsiasi tipo di informazione.
Buona giornata
un kick starter penso possa chiederlo solo chi non l'ha mai provato.....:ph34r:

Apple
15/01/2009, 21:39
http://img502.imageshack.us/img502/2686/dscn1121fk9.jpg (http://imageshack.us)
http://img502.imageshack.us/img502/dscn1121fk9.jpg/1/w377.png (http://g.imageshack.us/img502/dscn1121fk9.jpg/1/)

questa era la mia W650,con quel kick che si vede si accendeva meglio di uno scooter....se mamma Triumph avesse voluto credo si sarebbe potuto fare senza problemi.

scrambler
15/01/2009, 22:04
e rimettere dei bei freni a tamburo?

headless
15/01/2009, 22:06
beh potevano metterlo come opzione all'accensione elettrica. molto old-style !!!
ed in caso di avarie elettriche si partiva ugualmente...

Apple
15/01/2009, 22:58
beh potevano metterlo come opzione all'accensione elettrica. molto old-style !!!
ed in caso di avarie elettriche si partiva ugualmente...

VERISSIMO!!

doccerri
16/01/2009, 10:00
al limite si poteva combinare le due cose...

Marcos
16/01/2009, 10:27
un kick starter penso possa chiederlo solo chi non l'ha mai provato.....:ph34r:

:botteee::senzaundente:

legend-ario
16/01/2009, 10:40
bella... peccato che non la fanno più....non cè più l'anima fantasiosa di una volta...ora è tutto per il Dio dollaro!!!!.....:linguaccia2:

insetto scoppiettante
16/01/2009, 15:25
Rispondo a tutti quelli che hanno scritto, che potrebbe essere impossibile o troppo difficile avviare un motore di 865 cc con la pedivella e gli ricordo che su motori bicilindrici di cilindrata superiore (1340 cc ed oltre) vengono montati kit di avviamento a pedale e gli stessi funzionano egregiamente senza lesioni al menisco o quant'altro!!!
buona giornata

barakka
16/01/2009, 17:34
Certo che se hanno messo dei finti carburatori per tenere l'idea originale della Bonni...con un piccolo sforzo mentale avrebbero potuto anche mettere una pedivella fittizia, l'estetica ne avrebbe guadagnato ulteriormente amio parere.

Gaetan3
17/01/2009, 11:03
Anni fà vidi un kit per montare la pedivella d'avviamento sulle nuove bonnie. Ma non ricordo ne se era veramente funzionale, ne tantomeno su quale sito fosse venduta
Per rispondere a chi parla di difficoltà di avviare una moto di alta cilindrata con la pedivella, la cilindrata non c'entra nulla. Quello che rende difficoltoso l'avviamento è la compressione della camera di scoppio...più è compresso e più sarà difficile buttare giù dignitosamente la pedivella, soprattutto in mancanza di un alza valvole

I finti carburatori hanno comunque una loro funzionalità, già se n'è parlato ampiamente. Una pedivella finta sarebbe troppo ridicola

doccerri
17/01/2009, 11:12
Una pedivella finta sarebbe troppo ridicola

ti quoto, fratello:biggrin3:

53regu
17/01/2009, 17:16
E questa cos'e secondo voi ?

L'ho trovata in Internet, da un sito canadese

Gaetan3
17/01/2009, 17:31
Potrebbe anche essere...non abbiamo informazioni necessarie per sapere se quel kit è funzionale oppure un solo vezzo estetetico
Da notare i collettori....FANTASTICI!!! Li fanno ancora

Giampi.Cafè.Racer
17/01/2009, 18:08
e rimettere dei bei freni a tamburo?

beh guarda forse con i tamburo frenava di più..peggio è impossibile!

feanor
17/01/2009, 18:44
belli i collettori e la moto,anche se non si capisce cosa ha combinato con le frecce posteriori

Tranquillo
11/11/2010, 22:32
Quindi niente kick starter aftermarket ???

Agi
11/11/2010, 22:50
senti Roberto Totti

http://i54.tinypic.com/33w4j6o.jpg

Tranquillo
11/11/2010, 23:02
..e dove si sente ? scusa ma sono nuovo....intanto grazie !


OK trovato Roberto Totti ! Stica@@i che lavoretti che fa !

megalo82
12/11/2010, 00:06
se esiste la trovo!

Dandy 2007
12/11/2010, 00:13
C'è anche sulla special "great escape" di Dino Romano.

http://i83.photobucket.com/albums/j315/fifointhesky/2010-great-escape-dr-5-small.jpg

megalo82
12/11/2010, 00:14
C'è anche sulla special "great escape" di Dino Romano.

http://i83.photobucket.com/albums/j315/fifointhesky/2010-great-escape-dr-5-small.jpg

a mio sapere, quella è finta! :wink_:

Dandy 2007
12/11/2010, 00:16
a mio sapere, quella è finta! :wink_:

My God, sarebbe molto triste..

megalo82
12/11/2010, 00:22
no, vabbè l'esigenza era quella estetica, dovevano ricreare il mezzo

flu
12/11/2010, 00:25
certo che è finta .....quella moto è TUTTA finta.....una splendida realizzazione ma finta !

TeamSabotage
12/11/2010, 07:13
Rispondo a tutti quelli che hanno scritto, che potrebbe essere impossibile o troppo difficile avviare un motore di 865 cc con la pedivella e gli ricordo che su motori bicilindrici di cilindrata superiore (1340 cc ed oltre) vengono montati kit di avviamento a pedale e gli stessi funzionano egregiamente senza lesioni al menisco o quant'altro!!!
buona giornata

Ed io ti ricordo che il motore evolution Harley é a carburatori (come gli S&S di maggiore cubatura), l'865 é iniettato e la vedo durissima accendere il motore senza che la pompa della benzina invii liquido e aria preziosa nella camera di combustione :tongue:

Agi
12/11/2010, 07:20
C'è anche sulla special "great escape" di Dino Romano.

http://i83.photobucket.com/albums/j315/fifointhesky/2010-great-escape-dr-5-small.jpg

Questa pedivella aziona l'avviamento elettrico.

ilius
12/11/2010, 07:48
beh potevano metterlo come opzione all'accensione elettrica. molto old-style !!!
ed in caso di avarie elettriche si partiva ugualmente...
Quoto.

Sam il Cinghio
12/11/2010, 07:53
Questa pedivella aziona l'avviamento elettrico.

Esatto.
Soluzione ingegnosa, peraltro: l'ultimo tratto di corsa della pedivella chiude il circuito dell'avviamento, esattamente come se si premesse sul RUN.

A quanto pare Dino Romano intenderebbe metterne in commercio il kit.


Ed io ti ricordo che il motore evolution Harley é a carburatori (come gli S&S di maggiore cubatura), l'865 é iniettato e la vedo durissima accendere il motore senza che la pompa della benzina invii liquido e aria preziosa nella camera di combustione :tongue:

Non tutti gli 865 sono iniettati :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

E comunque non c'entra nulla l'avviamento elettrico con la pompa della benzina :wink_:

dopato
12/11/2010, 08:28
Confermo che la pedivella di Totti funziona. Ci vuole un po' di forza poiche' in fase di progettazione della moto non era stato preso in considerazione il fatto che qualche pazzo come noi avrebbe voluto fare tale modifica.
Il che vuol dire che si puo' fare.....

TeamSabotage
12/11/2010, 08:46
Esatto.
Soluzione ingegnosa, peraltro: l'ultimo tratto di corsa della pedivella chiude il circuito dell'avviamento, esattamente come se si premesse sul RUN.

A quanto pare Dino Romano intenderebbe metterne in commercio il kit.



Non tutti gli 865 sono iniettati :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

E comunque non c'entra nulla l'avviamento elettrico con la pompa della benzina :wink_:

A beh.. allora una iniezione la accenti anche a spinta dunque visto che il kick starter se non erro agisce attraverso il cambio sul manovellismo del motore, buono a sapersi ma meglio non doverlo provare.