PDA

Visualizza Versione Completa : polizza vita



pesdra
15/01/2009, 18:22
chi di voi ce l'ha?
serve?
nn serve?

per polizza vita intendo un piano di accumulo per avere a scadenza un capitale rivalutato e una copertura assicurativa sulla vita...

Medoro
15/01/2009, 18:25
Ce l'ha mio padre,lui l'ha fatto x avere una seconda"pensione" infatti i soldi versati possono venire restituiti a di botto o mensilmente,credo che sia utile e se a lui va bene credo ne farà una anche io

Herbie 53
15/01/2009, 18:30
Servirebbe a mia moglie in caso di mio decesso....quindi non la faccio...eccheccazzo!!!....se avessi figli la farei

tormento
15/01/2009, 19:17
Servirebbe a mia moglie in caso di mio decesso....quindi non la faccio...eccheccazzo!!!....se avessi figli la farei

:biggrin3::biggrin3:....stardo.

Serve:blink:dipende quando l'ho fatta io nel 94 c'era l'ha possibilita di detrarre il 19%,opzione che mi è rimasta,ma ora mi sembra che con quelle nuove non ci sia più la detrazione,e poi è un piano di accumulo che dopo 15-20 anni ritrovi qualcosina in più dei soldi che hai risparmiato.
Dovresti comunque guadagnare in 20 anni 1/3 di quello che hai versato,almeno cosi ha guadagnato mio padre in una polizza stipulata nell'85.

MR-T
15/01/2009, 19:20
Servirebbe a mia moglie in caso di mio decesso....quindi non la faccio...eccheccazzo!!!....se avessi figli la farei

zeneixe!:wink_::biggrin3:

io l'ho fatta da qualche anno:rolleyes:

yatta
15/01/2009, 19:22
:smoke_: Alleanza Assicurazioni.....nel 2013 chiudero' i miei vent'anni di versamenti....poi si vedra' se ritirarli mensilmente o tutti insieme....cmq lo consiglio

Loooop
15/01/2009, 19:28
L'avevo.
Poi l'ho tolta quando ho deciso di non morire più…
:dry::dry::dry:

DocHollyday
15/01/2009, 19:57
chi di voi ce l'ha?
serve?
nn serve?

per polizza vita intendo un piano di accumulo per avere a scadenza un capitale rivalutato e una copertura assicurativa sulla vita...

Servire, serve. Solo se hai intenzione di portarla a termine. Altrimenti i costi iniziali sono troppo alti e, di conseguenza, diventa antieconomica. Ma, ripeto, se hai intenzione di portarla a buon fine (il che vuol dire almeno 20 anni di versamenti), è un buon investimento.

Visto che sei di Roma, se ti interessa, posso essere più preciso di persona. Contattami.

noris
15/01/2009, 20:03
La vita voglio godermela, figli non ne ho quindi morto io morti tutti

DocHollyday
15/01/2009, 20:03
Servirebbe a mia moglie in caso di mio decesso....quindi non la faccio...eccheccazzo!!!....se avessi figli la farei

Fratello! Si parla di polizza vita! QUindi si "scommette" sul fatto che tu, malgrado i maroni che tiri alla tua mogliettina, svangherai un bel po' di inverni......

Altrimenti si parla di TCM (Temporanea Caso Morte) che ha un funzionamento simile a quelle Responsabilità Civile: si versa un premio che garantisce una prestazione(un malloppino)in caso di morte dell'assicurato, altrimenti il premio va perso.

p.s.: stipularne una con la moglie come assicurata per poi "dipartirla" è possibile ma la moglie deve esserne informata...... :biggrin3:


:biggrin3::biggrin3:....stardo.

Serve:blink:dipende quando l'ho fatta io nel 94 c'era l'ha possibilita di detrarre il 19%,opzione che mi è rimasta,ma ora mi sembra che con quelle nuove non ci sia più la detrazione,e poi è un piano di accumulo che dopo 15-20 anni ritrovi qualcosina in più dei soldi che hai risparmiato.
Dovresti comunque guadagnare in 20 anni 1/3 di quello che hai versato,almeno cosi ha guadagnato mio padre in una polizza stipulata nell'85.

....'satto!

In compenso la resa delle vecchie polizze è pressochè nulla: troppe limitazioni sulla allocazione dei capitali versati.

Herbie 53
15/01/2009, 20:51
zeneixe!:wink_::biggrin3:

io l'ho fatta da qualche anno:rolleyes:

lo so......me l'ha detto tua moglie..........:blink::wink_: