Visualizza Versione Completa : Pinze Brembo monoblocco m4-108mm
sandro.quaranta
15/01/2009, 19:53
Sto installando le pinze brembo monoblocco m4-108mm sulla mia speed del 2007 e vorrei sapere se qualcuno sa dirmi di che misura devono essere i distanziali e bulloni da usare per adattare queste pinze alla mia moto ... grazie
se poi, qualche buonanima vuol dire a me le misure dei distanziali per la daytona 675...
scusate l'intromissione...:rolleyes:
Notturno
16/01/2009, 01:45
Queste sono domande per Mr. Tiger... :coool:...
inizia a fare 2 distanziali da 4 mm...lo monti e provi a vedere se non tocca...poi sporchi il disco con della fanghiglia...fai girare la ruota e freni...ti rimarrà pulita la pista frenante e devi vedere che sia centrata ...Questo è il metodo empirico..seno' devi fare i calcoli...
...per curiosità, hai già verificato l'effettiva necessità di distanziali o semplicemente lo stai dando per scontato? cioè sei sicuro che così com'è non montino?
Mi sa che nessuno le ha montate qui... quindi ti toccherà prendere le misure!!
Se non hai voglia comunque spedisci le pinze a casa mia, che ci penso io a farlo.. :D
fabiomugello
16/01/2009, 15:00
http://www.brembo.com/NR/rdonlyres/532BCB9E-7C3F-47FE-B4BD-D17C37AFB30E/10379/HPKMotoapplicationlist2008.pdf
http://www.brembo.com/NR/rdonlyres/532BCB9E-7C3F-47FE-B4BD-D17C37AFB30E/10379/HPKMotoapplicationlist2008.pdf
Speed triple dal 2004???? :biggrin3::blink: Simpatici!
sandro.quaranta
16/01/2009, 17:18
Si ho verificato che i distanziali servono sicuramente e secondo le mie misure dovrebbero essere da 10mm .... anche i bulloni originali vanno cambiati perchè non passano nei fori delle pinze brembo.
Comunque è uno scandalo che neanche i rappresentanti brembo dopo aver speso 800€ di pinze non sanno quale kit di distanziali monta per la speed !!:mad::mad:
Si ho verificato che i distanziali servono sicuramente e secondo le mie misure dovrebbero essere da 10mm .... anche i bulloni originali vanno cambiati perchè non passano nei fori delle pinze brembo.
Comunque è uno scandalo che neanche i rappresentanti brembo dopo aver speso 800€ di pinze non sanno quale kit di distanziali monta per la speed !!:mad::mad:
...10mm so tantini, sei sicuro?!
per info puoi tranquillamente contattare la brembo o carpimoto, considera che forniscono anche i kit distanziali che, economicamente parlando, ti consiglio cmq di farli da te...
sandro.quaranta
17/01/2009, 12:03
Già contattati e per la speed non è previsto nessun kit di distanziali e bulloni ..... volendo me li fanno ma devo prendere io le misure !!!! CHE SCANDALO!!!!
per curiosità.. quanto le hai pagate? :rolleyes:
Sandro dai su...ormai ti tocca fare da cavia per tutti!!! :coool::biggrin3:
Così almeno sapremo la misura una volta per tutte... :wink_:
sandro.quaranta
18/01/2009, 12:07
Stò smuovendo mezza Roma ....ma riuscirò nell' impresa per il bene del forum e di tutti i speeddisti !!!!
Comunque le ho pagate 800 € comprese di pasticche ....
Ma pare che Carpimoto faccia un' offerta in kit a 750 €
X FAR LA MISURA:
PRENDI LA PINZA LA METTI IN POSIZIONE, CONTROLLA CHE LE PASTIGLIE LAVORINO BENE SU TUTTA LA SUPERFICE DEL DISCO, POI TENENDOLA IN POSIZIONE CON LA MANO MISURI CON UN CALIBRO LO SPAZIO CHE RIMANE TRA PINZA E PIEDINO.
CHE PASTILGLIE TI HANNO DATO CON LE PINZE? TI SEI ASSICURATO CHE NON SIANO X DISCHI A PISTA BASSA? SOLITAMENTE BREMBO DA QUELLE SE NON FAI RICHIESTA SPECIFICA.
fabiomugello
18/01/2009, 13:17
è uno scandalo che non ci sia un sito decente della brembo
Fabryz21
18/01/2009, 21:40
Io x le tokico ho fatto i distanziali in alluminio dal tornitore e non c'è stato bisogno di cambiare i bulloni perfette...:wink_:
Cmq vai da un meccanico che sono lavori molto delicati e ci vuole esperienza poi se sei uno che sa la sua facci sapere...:wink_:
scusate.....ma con delle pinze cosi i bulloni ci vogliono in titanio....
scusate.....ma con delle pinze cosi i bulloni ci vogliono in titanio....
non credo, non sono le pinze cnc sbk style, ma le più "comuni" forgiate... poi non so...
japkiller
19/01/2009, 14:53
non credo, non sono le pinze cnc sbk style, ma le più "comuni" forgiate... poi non so...
anche perchè le pinze billet costerebbero 5 volte tanto.... comunque io per le discacciati sulla speed ho utilizzato i distanziali opportunamente fresati dar Gamberetto... la moto frena, quindi vuol dire che vanno bene... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cmq è vero, SCANDALOSO che non ci siano indicazioni dirette da Brembo. Inoltre potevano mettere insieme alle pinze boccole e bulloni idonei.
Sti pidocchiosi!!! In produzione 4 bocccole e 4 bulloni quanto mai gli costeranno??? :mad:
anche perchè le pinze billet costerebbero 5 volte tanto.... comunque io per le discacciati sulla speed ho utilizzato i distanziali opportunamente fresati dar Gamberetto... la moto frena, quindi vuol dire che vanno bene... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
va ch ecomunque Discacciati lui i distanziali con viti x la speed li produce.
sandro.quaranta
20/01/2009, 17:59
TROVATI !!!!!:biggrin3::tongue:
Ho trovato finalmente il kit di distanziali della Brembo per la nostra speed da
MMRacing in via Taranto a Roma ..... sono i stessi che montano sulle suzuki gsx con disco da 320 mm il codice Brembo è 220A06117.
I bulloni sono identici a quelli che monta la speed su pinze originali ma sono più sottili nella parte non filettata in modo da poter passare nei fori di fissaggio delle pinze brembo.
I distanziali sono in ergal di colore nero e sono da 8mm .... e non sono delle semplici rondelle spesse 8mm perchè hanno da entrambi i lati delle sporgenze di altri 2mm per incanalarsi nella sedi della pinza e del piedino della forcella!
Ciao a tutti spero di essere stato utile :tongue:
...OTTIMO!! :oook: ...prezzo?! (dovremmo essere intorno ai 30 se non sbaglio...)
sandro.quaranta
21/01/2009, 13:22
Esatto pagato proprio 30 €
fabiomugello
23/01/2009, 11:07
sticazzi! ora foto di tutto montato e smantato! :D
sticazzi! ora foto di tutto montato e smantato! :D
...fabione, ormai manchi solo te: siamo un po' tutti fedeli ai ss. brembo e discacciati... :rolleyes: :tongue: