PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro aria aperto serve?

p.bosoni
16/01/2009, 10:44
sulla mia motina ho gli scarichi alti arrow aperti ed ho rimappato di conseguenza dal conce.dite che è meglio mettere un filtro aria tipo bmc più aperto dell'originale?mi sembra un pochino grassa ora come carburazione...consigli??
ma il filtro più aperto serve a qualcosa oppure è solo un altro modo per spendere i soldi inutilmente?

arteria2004
16/01/2009, 13:25
se non mi ricordo male con Farne' avevamo visto circa 1CV sul daytona.
a qualcosa serve.

FlashFX
16/01/2009, 13:31
incremento di prestazioni o no, il motore respirerà di più... a maggior ragione se adeguatamente mappato...

p.bosoni
16/01/2009, 13:36
quindi se si hanno scarichi aperti e mappatura per scarichi appunto aperti sarebbe bene un filtro bmc?non è che si perde qualcosa hai bassi con un filtro piu racing?

edotto
16/01/2009, 13:38
Perderà ai bassi se non sbaglio...

FlashFX
16/01/2009, 13:43
Perderà ai bassi se non sbaglio...
sì, ma è una cosa davvero minima...

p.bosoni
16/01/2009, 13:47
sì, ma è una cosa davvero minima...

ma se si perde hai bassi dov'è questo vantaggio ???:blink:

FlashFX
16/01/2009, 13:49
ma se si perde hai bassi dov'è questo vantaggio ???:blink:

incremento di prestazioni o no, il motore respirerà di più... a maggior ragione se adeguatamente mappato...
:rolleyes:

p.bosoni
16/01/2009, 14:07
:rolleyes:

sono un po tonto...ma quale beneficio ha se respira di piu??in termini pratici...terra terra

sparda_
16/01/2009, 20:42
p. io ho lo zard e rimappato. punto. la moto va come una bomba e il filtro piu a perto non serve a una mazza a meno che non modifichi un bel po di cose per cominciare un impianto di scarico completo e altre cosucce. il reale vantaggio é minimo, anzi nel tuo caso come nel mio un filtro piu aperto porterebbe piu svantaggi che vantaggi. e l'aspetto piu negativo sarebbe unaleggera perdita di pienezza ai bassi e piu rumore di aspirazione agli alti. ergo quei soldi spendili in benza! ci guadagni di piu!

Notturno
16/01/2009, 21:40
incremento di prestazioni o no, il motore respirerà di più...

A questo punto gli facciamo fare pure un'aerosol e non se ne parla più... :laugh2:

Seriamente... si guadagnerà poco, pochissimo, in alto, e si perderà qualcosa forse ai bassi... ne vale la pena ? :blink:

p.bosoni
17/01/2009, 08:26
p. io ho lo zard e rimappato. punto. la moto va come una bomba e il filtro piu a perto non serve a una mazza a meno che non modifichi un bel po di cose per cominciare un impianto di scarico completo e altre cosucce. il reale vantaggio é minimo, anzi nel tuo caso come nel mio un filtro piu aperto porterebbe piu svantaggi che vantaggi. e l'aspetto piu negativo sarebbe unaleggera perdita di pienezza ai bassi e piu rumore di aspirazione agli alti. ergo quei soldi spendili in benza! ci guadagni di piu!

perfetto, investo i soldi del filtro in benza che è molto meglio dire!!thx spiegazione chiara :wink_:

Rene
17/01/2009, 09:27
Cmq i filtri BMC e K&N dovrebbero durare più dell'originale. Quindi in fondo forse è anche un risparmio economico...no?!?!?

p.bosoni
17/01/2009, 09:40
Cmq i filtri BMC e K&N dovrebbero durare più dell'originale. Quindi in fondo forse è anche un risparmio economico...no?!?!?

si alla lunga cè un risparmio economico,ma molto molto poco.diciamo che il filtro piu il kit di pulizia viene sugli 80€ circa.un normale filtro aria mi sembra costa poco meno di 20€