Visualizza Versione Completa : daytona 600 del 2003...info!
ciao!
mi sono appena iscritto e presentato di la...
vorrei prendere una daytona usata, la moto mi piace moltissimo esteticamente e leggendo di qua e di la ne parlano bene sia come ciclistica che come motore...
ma voglio chiedere a voi triumphisti con l'union jack nel cuore qualche consiglio...qualche dritta su come evitare sòle...
insomma ditemi la vostra su sta moto!!!
ah, oltre la futura daytona sono british anche a 4 ruote... MG ZR 160... :wink_:
ah, altra domanda....come ricambi e parti speciali...i rivenditori italiani come son messi???
è una moto particolare e nelle comparative era quasi a livello delle jap a livello di prestazioni ma come ciclistica non era affatto male lo dimostra la vincita del tt con Bruce Anstey e il defunto Craig Jones (RIP) con buoni piazzamenti nella supersport uk
,ma non ha avuto successo commerciale , i pezzi originali si trovano senza probemi sono quelli after market che scarseggiano, il motore è un 4 cilindri con i suoi pregi e difetti ma in generale abbastanza prestante e affidabile
personalmente mi piace molto e poi perche una triumph non invecchia mai (come anche altre marche) pero deve piacere....
ecco una foto di una che mi fa impazzire
http://img207.imageshack.us/img207/9945/day03dy6.jpg (http://imageshack.us)
http://img207.imageshack.us/img207/day03dy6.jpg/1/w580.png (http://g.imageshack.us/img207/day03dy6.jpg/1/)
in vendita su moto.it e la nota molto positiva (x chi acquista) è che si trova ad ottimi prezzi
Rickystyle
16/01/2009, 12:02
bellissima questa messa da cris!!:w00t: l'avevo già vista,e pure il prezzo è molto buono!:wink_:
concordo è una moto che ha avuto poco mercato,nonostante fosse cmq molto bella...forse ha avuto poco successo (come anche la speed four) per il fatto che avesse motore 4 cilindri...oltre al solito motivo della diffidenza dell'utente medio verso il marchio triumph.
In generale però è una moto dalle buone prestazioni e con una buona ciclistica,che però non è mai stato a livello delle 600 giapponesi.il motore 650 ha migliorato un po' le prestazioni,ma non è servito cmq a nulla.
è certo però che il motociclista che ha aquistato una daytona 600 generalmente non è uno smanettone come quello che compra una sportiva jap,quindi di solito le daytona sono moto tenute molto bene e con pochi km a prezzi bassi.
poi a me quel muso li ha sempre fatto impazzire:rolleyes:
Non mi ha mai impressionato favorevolmente, se non altro per le dimensioni generali decisamente abbondanti ed il suo voler rincorrere senza mai raggiungere una filosofia costruttiva che non è mai appartenuta a Triumph e che ovviamente è di solo appannaggio orientale.
Se ti piace comunque punta per la 650, un po' più potente, o magari taglia la testa al toro e valuta una Daytona 675 usata, ormai si iniziano a trovare anche a prezzi "popolari".
Carletto
18/01/2009, 13:19
Io l'ho avuta prima del 675 e ti posso assicurare che è un ottima moto e non ha molto da invidiare alle Jap del periodo.
Per l'assistenza tecnica ti consiglio di andare dal concessionario Triumph, perche essendo una moto poco diffusa le officine multimarche non hammo molta esperienza sulla moto e potrebbero prendere degli abbagli.
Rickystyle
21/01/2009, 01:42
ehi cris...errata corrige...mi pareva strano che avesse vinto craig jones lo junior tt con la daytona...infatti era bruce anstey:wink_:
Carletto
21/01/2009, 19:53
Craig Jones vinse una gara (mi pare l'ultima) nel campionato inglese Supersport:wink_:
Per l'assistenza tecnica ti consiglio di andare dal concessionario Triumph, perche essendo una moto poco diffusa le officine multimarche non hammo molta esperienza sulla moto e potrebbero prendere degli abbagli.
Ciao io sono un "felice" possessore di quella moto! Ci puoi anche smanettare su un pochino! Io ci ho fatto scarichino corto taglaito da un leo vince in carbonio, power commander e relative mappature, pedanine aretrate e cosa IMPORTANTISSIMA Tubi in treccia con pompina radiale!
Sinceramente unica pecca di quella moto è che l'impianto frenante puo dare molto di piu e ti assicuro che con queste modifichine te la godi appieno... a mio parere ha una ripresa ben superiore dei 600 di adesso (ho fatto qualche prova in configuraizone "incazzata" e il gixxer fa fatica a stare davanti nonostante la cavalleria) ha solo meno allungo, quello si... ma io ho visto 267km/h sul tachimetro e non ero a limitatore! Ci si accontenta...
Poi ha una ciclistica ottima, ho girato a monza e mi sono trovato davvero molto bene! Sembra gorssa e pesante ma invece è precisa e immovibile una volta che la imposti x il curvone...
Sinceramente: te la consiglio! Ma... NON PORTARLA MAI IN OFFICINA TRIUMPH se sei a milano! Mi hanno maciullato l'impianto elettrico quel co***i e ora sta finendo che dovrò cambiarlo addirittura e a spese mie. Maledetti
Un saluto