Visualizza Versione Completa : modifica scarico galassetti
Roberto74
16/01/2009, 17:29
Oggi sono stato in fiera a Verona ed ho visto i prodotti della Galassetti dal vivo... a dir poco spettacolari..avevano un Kawa-Z che comprerei solo per montarci i loro terminali.
Purtroppo quello per Street non è uno dei più belli in assoluto(almeno dalle foto) a causa degli ingombri un pò limitanti. Il responsabile dell'azienda mi ha detto che è possibile tuttavia,entro certi limiti, apportare delle piccole modifiche. Gli ho fatto presente che a me piacerebbe un terminale qualche cm più corto e più inclinato verso l'alto e non avendo il vincolo della pedana passeggero (che intendo asportare) la cosa dovrebbe essere fattibile. Come staffa andrebbe bene qualcosa in alluminio/carbonio stile gp da ancorare al telaietto.
Dato che la prox settimana Galassetti dovrebbe avere una Street in sede qualcuno riesce a modificare la foto del loro sito (la trovate anche in un post comparativo dei3-1 bassi), come ho ipotizzato, per far valutare la fattibilità della modifica?
Sono convinto che verrebbe qualcosa di eccezionale. Non so usare i programmi per modificare le foto e vi sarei molto grato per questo favore.
Poi, acquistandolo per primo, potrei fornire le immagini dell'impianto reale.. montato
Oggi sono stato in fiera a Verona ed ho visto i prodotti della Galassetti dal vivo... a dir poco spettacolari..avevano un Kawa-Z che comprerei solo per montarci i loro terminali.
Purtroppo quello per Street non è uno dei più belli in assoluto(almeno dalle foto) a causa degli ingombri un pò limitanti. Il responsabile dell'azienda mi ha detto che è possibile tuttavia,entro certi limiti, apportare delle piccole modifiche. Gli ho fatto presente che a me piacerebbe un terminale qualche cm più corto e più inclinato verso l'alto e non avendo il vincolo della pedana passeggero (che intendo asportare) la cosa dovrebbe essere fattibile. Come staffa andrebbe bene qualcosa in alluminio/carbonio stile gp da ancorare al telaietto.
Dato che la prox settimana Galassetti dovrebbe avere una Street in sede qualcuno riesce a modificare la foto del loro sito (la trovate anche in un post comparativo dei3-1 bassi), come ho ipotizzato, per far valutare la fattibilità della modifica?
Sono convinto che verrebbe qualcosa di eccezionale. Non so usare i programmi per modificare le foto e vi sarei molto grato per questo favore.
Poi, acquistandolo per primo, potrei fornire le immagini dell'impianto reale.. montato
Provo a fare qualcosa, sempre che riesca a capire a pieno le tue esigenze. Comunque quello scarico interessa anche a me! Mi sai dare informazioni che la loro mail non funziona? Bisogna sostituire anche i collettori? E' omologato? Prezzo? Un saluto...
Prima della cura:
http://img243.imageshack.us/img243/2141/galassettial8.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=galassettial8.jpg)
Dopo la cura:
http://img205.imageshack.us/img205/3163/galassettimodiflire85ho0.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=galassettimodiflire85ho0.jpg)
ecco, è un pò grezza l'immagine ma... spero di aver colto nel segno! A me così piace un bel pò....
Antriple
18/01/2009, 14:42
non male!!!
cmq a me i galassetti piacerebbero come sottocoda... li prenderei a ochi chiusi
Roberto74
18/01/2009, 17:53
grazie lire85..avevo già realizzato qualcosa di simile ritagliando ed incollando a mano più fotocopiatrice e la ho già inviata alla Galassetti..la mia idea era quella di usare una staffa in alto però e non l'attacco pedana.
Il titolare è ultra disponibile ed effettua modifiche di dettaglio allo scarico perchè è tutto realizzato a mano pezzo per pezzo sebbene dal livello di finitura non si direbbe (praticamente perfetto)
x ora c'è solo il terminale omologato non catalizzato ma a breve verranno fatti anche i collettori. Il terminale viene 380 circa poi forse può aumentare un pelo il prezzo chiedendo delle variazioni (non ne ho parlato). Io ho chiesto se mi procurava anche una staffa adatta così da avere già tutto pronto al montaggio e mi ha detto che non ci sono problemi.
Addirittura mi dovrebbe mandare una foto con il terminale montato su una moto che avranno lì in settimana in modo che possa valutare se mi piace.
Attualmente non esiste l'obbligo di catalizzare il silenziatore quindi c'è solo un tipo di omologazione. Questo me lo hanno detto anche i ragazzi della Mass. Galassetti sostiene che togliendo il cat la moto va molto di più ma se in futuro dovessero esserci problemi con i tutori della legge può realizzare a sua volta un raccordo catalizzato come quello che hanno fatto in Mass (che pesa un sacco oltre a mangiare potenza).
Discutendo dei collettori mi diceva che secondo lui gli originali non sono fatti male ed hanno solo la pecca di essere più pesanti perchè utiilizzano spessori maggiori. La resa ed il risparmio di peso su una moto stradale non sempre giustificano la spesa. Tra l'altro è disponibile anche un raccordino per l'eventuale ripristino dei collettori originali quindi io per ora prenderò il solo terminale..
Spero che per quando arrivera lo scarico la mia street R sarà già in garage (ordinata ad inizio dicembre) così potrò postare qualche foto
grazie lire85...... potrò postare qualche foto
Grazie mille delle informazioni, non riesco però a capire come possano produrre solo il terminale basso senza sostituzione o taglio dei collettori; ovvero dov'è che si va ad innestare il nuovo terminale? Se non necessita il taglio dei collettori è una gran cosa perchè lo scarico a mio parere è il più bello tra quelli bassi, poi se si può spostare nella posizione da me indicata diventa "super". Dalla foto non capisco bene dove siano le staffe, a mio avviso la staffa che si attacca al telaio in alto diventerebbe un pò anti estetica!
foto per innesto nuovo terminale:
http://img243.imageshack.us/img243/7259/posizioneraccordons4.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=posizioneraccordons4.jpg)
foto staffe galassetti:
http://img181.imageshack.us/img181/4034/staffegalassettiwi3.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=staffegalassettiwi3.jpg)
Tra l'altro è disponibile anche un raccordino per l'eventuale ripristino dei collettori originali quindi io per ora prenderò il solo terminale..
Spero che per quando arrivera lo scarico la mia street R sarà già in garage (ordinata ad inizio dicembre) così potrò postare qualche foto
cosa intendi con "raccordino" per il ripristino dei collettori originali? L'assenza del catalizzatore può dare dei problemi alla revisione? Appena avrai delle foto mettile su questo forum, saranno molto gradite. Scusa per le domande e grazie
mi sembra veramente strano che non si tagli nulla... bha, staremo a vedere
A me francamente sembra impossibile!
I collettori non sono forse realizzati in un unico pezzo sino alla curva con il raccordo verticale? Cioè, mi spiego meglio....tutti i pezzi, se non ricodo male, sono saldati insieme compreso catalizzatore, ed anche oltre, sino alla curva, dove s'innesta il raccordo verticale che poi si biforca...... dalle foto invece, si vede che il tubo è orizzontale, quindi mi sembra impossibile che non sia necessario tagliare qualcosa
A me francamente sembra impossibile!
I collettori non sono forse realizzati in un unico pezzo sino alla curva con il raccordo verticale? Cioè, mi spiego meglio....tutti i pezzi, se non ricodo male, sono saldati insieme compreso catalizzatore, ed anche oltre, sino alla curva, dove s'innesta il raccordo verticale che poi si biforca...... dalle foto invece, si vede che il tubo è orizzontale, quindi mi sembra impossibile che non sia necessario tagliare qualcosa
E' quello che volevo capire: questi disegni forse chiariranno un pò di cose... rimango in attesa di notizie!
2008 Triumph Motorcycle Parts for STREET TRIPLE, OEM and Aftermarket at BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/triumph-motorcycle-street-triple-2008/o/m17742)
P.S. Sono di bologna anch'io: Bougneis DOC cumpagna te!! :-)
ho mandato una mail chiedendo se hanno almeno una mezza intenzione di fare il doppio altro... sperem...
Roberto74
19/01/2009, 20:54
forse non mi sono spiegato bene..i collettori vanno tagliati (ti forniscono indicazioni sul punto preciso). Il silenziatore dovrebbe arrivare fino a dopo il catalizzatore (eliminandolo).
Il raccordino che ho citato serve per ripristinare i collettori (tagliati)in caso si volesse rimontare l'originale.
In fase di collaudo dipende da quali valori controllano per legge. Probabilmente le emissioni di co2 non aumentano granchè. Non conosco la normativa vigente. In ogni caso basta rimontare tutto originale.
Come staffa intendevo qualcosa tipo quella che nel sito galassetti è montata sulla bmw k1200.
Domani mi dovrebbero rispondere alla mail e vi farò sapere maggiori dettagli
massastreet
20/01/2009, 08:43
Ciao streettisti,io ho parlato in fiera a Verona con il rappresentante Galassetti, e mi ha detto che stanno preparando anche altri terminali,e che il taglio collettori va fatto dopo il cat,così la moto rimane euro 3,ovviamente loro ti forniscono anche il raccordo sagomato giusto.....spero di non aver frainteso....Ciaaao
votantonio
20/01/2009, 11:18
Ciao streettisti,io ho parlato in fiera a Verona con il rappresentante Galassetti, e mi ha detto che stanno preparando anche altri terminali,e che il taglio collettori va fatto dopo il cat,così la moto rimane euro 3,ovviamente loro ti forniscono anche il raccordo sagomato giusto.....spero di non aver frainteso....Ciaaao
Anche io ho fatto due chiacchere e tra le altre cose erano anche molto disponibili al trattare il prezzo.
I modelli visti erano veramente notevoli, ma uno come nelle foto sarebbe ancora molto meglio!!
forse non mi sono spiegato bene..i collettori vanno tagliati (ti forniscono indicazioni sul punto preciso). Il silenziatore dovrebbe arrivare fino a dopo il catalizzatore (eliminandolo).
Il raccordino che ho citato serve per ripristinare i collettori (tagliati)in caso si volesse rimontare l'originale.
In fase di collaudo dipende da quali valori controllano per legge. Probabilmente le emissioni di co2 non aumentano granchè. Non conosco la normativa vigente. In ogni caso basta rimontare tutto originale.
Come staffa intendevo qualcosa tipo quella che nel sito galassetti è montata sulla bmw k1200.
Domani mi dovrebbero rispondere alla mail e vi farò sapere maggiori dettagli
Scusa, volevo solo fare chiarezza nella mia testa, mi era sfuggito il passaggio! Comunque ho mandato una mail all'azienda e se avrò altre domande chiederò a loro, è che non mi piace rompere le scatole se poi alla fine non compro: prima devo essere abbastanza sicuro dell'acquisto cosa che ora non posso esserlo perchè sono ancora indeciso fra alto e basso, taglio dei collettori o meno... è chiaro che cambia la spesa e questa mi sembra una buona alternativa se è possibile il ripristino! Grazie gentilissimo
Per capire meglio ecco l'esempio della staffa che diceva roberto!:
http://img141.imageshack.us/img141/2420/k12001modai5.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=k12001modai5.jpg)
Sicuramente funzionale e più sicura in caso di caduta, ma un pò antiestetica, quando ho un pò di tempo ci faccio il fotomontaggio sulla street! Slauti
Roberto74
21/01/2009, 09:28
sinceramente non la trovo antiestetica ed anzi ritengo che caratterizzi in modo aggressivo il posteriore ricordando vagamente le staffe utilizzate sulle moto da pista..poi se intendi che senza è più pulita siamo tutti daccordo.
Credo pure che l'ancoraggio sul supporto pedalina sia un pò basso e lasci il silenziatore sotto sforzo essendo quasi tutto a sbalzo oltre l'attacco (non so se mi sono spiegato).
Per il discorso cat io avevo capito che il taglio fosse da fare escludendolo (come per il Mass se non sbaglio). In ogni caso basta parlare con galassetti e chiedere se è possibile anche la soluzione conservativa..
Bond Street
21/01/2009, 09:46
bello, ma il dover tagliare...
sinceramente non la trovo antiestetica ed anzi ritengo che caratterizzi in modo aggressivo il posteriore ricordando vagamente le staffe utilizzate sulle moto da pista..poi se intendi che senza è più pulita siamo tutti daccordo.
Credo pure che l'ancoraggio sul supporto pedalina sia un pò basso e lasci il silenziatore sotto sforzo essendo quasi tutto a sbalzo oltre l'attacco (non so se mi sono spiegato).
Per il discorso cat io avevo capito che il taglio fosse da fare escludendolo (come per il Mass se non sbaglio). In ogni caso basta parlare con galassetti e chiedere se è possibile anche la soluzione conservativa..
Sì, diciamo che mi piace più il posteriore pulito con lo scarico basso!!!! grazie ancora per le info!