Visualizza Versione Completa : Fianchettini radiatore piccoli
ho montato i fianchetti laterali del radiatore piccoli della Triumph...
per il montaggio tutto OK....
il problema è che lasciano quasi in vista due staffettine nere dove si avvitava la vite nera nel fianchetto originale...
nelle istruzioni c'è scritto come smontarle....MA DEVO SMONTARE MEZZA MOTO!!!
credo che lascerò il tutto da fare al momento del prossimo tagliando...
va smontato serbatoio, filtro aria e altri aggeggi che non ricordo...ah si un'elettrovalvola....
col cavolo che in garanzia ci metto le mani...:mad:
comunque sono bellini....snelliscono molto la linea....sono anche meno sporgenti le frecce...
fearless
16/01/2009, 18:57
lasciale stare le staffe.
che te ne frega....troppo lavoro per toglierle.....e poi cosi male nn ci stanno.
io c'ho pure avvitato le vecchie viti.
quoto fear: ci metti le viti nere e nemmeno si notano...
Roberto74
16/01/2009, 19:39
non so se condividi ma ci sarebbe una soluzione rapida e poco costosa..prendi una pinza e le pieghi su e giù qualche volta in modo da spezzarle..la parte che rimane dovrebbe risultare piuttosto interna e quasi invisibile.
Oggi, in fiera guardavo proprio i fianchetti normali e quelli piccoli e mi sono chiesto: non è che senza sta ancora meglio?per ripiazzare le frecce si può usare una delle saffe rimaste libere ed i fili si possono tranquillamente occultare..
non so se condividi ma ci sarebbe una soluzione rapida e poco costosa..prendi una pinza e le pieghi su e giù qualche volta in modo da spezzarle..la parte che rimane dovrebbe risultare piuttosto interna e quasi invisibile.
Oggi, in fiera guardavo proprio i fianchetti normali e quelli piccoli e mi sono chiesto: non è che senza sta ancora meglio?per ripiazzare le frecce si può usare una delle saffe rimaste libere ed i fili si possono tranquillamente occultare..
si, ma è irreversibile...
uhm:dry: io sono un po' contrario a spaccare via un staffa che, tutto sommato, non da così fastidio...
franco'56
16/01/2009, 20:02
si, ma è irreversibile...
uhm:dry: io sono un po' contrario a spaccare via un staffa che, tutto sommato, non da così fastidio...
Lascia stare le staffe, romperle mi pare davvero poco opportuno...
Giusto smontarle quando devi sostituire il filtro, considera che una volta alzato il serbatoio devi proprio staccare dai corpi farfallati il cassonetto di aspirazione così arrivi bene a svitare i bulloncini di 6 delle staffe.
ciao
ho montato i fianchetti laterali del radiatore piccoli della Triumph...
per il montaggio tutto OK....
il problema è che lasciano quasi in vista due staffettine nere dove si avvitava la vite nera nel fianchetto originale...
nelle istruzioni c'è scritto come smontarle....MA DEVO SMONTARE MEZZA MOTO!!!
credo che lascerò il tutto da fare al momento del prossimo tagliando...
va smontato serbatoio, filtro aria e altri aggeggi che non ricordo...ah si un'elettrovalvola....
col cavolo che in garanzia ci metto le mani...:mad:
comunque sono bellini....snelliscono molto la linea....sono anche meno sporgenti le frecce...
il mio mecca di fiducia (lillomoto di Termini Imerese) me le ha smontate in occasione del secondo tagliando... e senza che io gli avessi chiesto nulla...un GRANDE!!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
ho montato i fianchetti laterali del radiatore piccoli della Triumph...
per il montaggio tutto OK....
il problema è che lasciano quasi in vista due staffettine nere dove si avvitava la vite nera nel fianchetto originale...
nelle istruzioni c'è scritto come smontarle....MA DEVO SMONTARE MEZZA MOTO!!!
credo che lascerò il tutto da fare al momento del prossimo tagliando...
va smontato serbatoio, filtro aria e altri aggeggi che non ricordo...ah si un'elettrovalvola....
col cavolo che in garanzia ci metto le mani...:mad:
comunque sono bellini....snelliscono molto la linea....sono anche meno sporgenti le frecce...
Ciao katta, hai delle foto da postare che volevo farmi un'idea del risultato??
in questi giorni posto le foto! cosi vedete....
anche io alla fine ho riavvitato le viti originali nere....giusto per non vedere il filetto...
le farò smontare al prossimo tagliando giusto per non metterci le mani in garanzia...
senza fianchetti è bruttina secondo me poi....
e romperle per qual motivo???
se avessi bisogno di rimontare quelli vecchi poi devo ordinare nuove staffe e per forza di cose rimuovere le vecchie rotte per cambiarle...
Ma non è poi tutta sta complicazione che si dice.....
Tanto d'inverno che c'avete da fare?.....Cosa c'è di meglio che lavorare un po' sulla propria moto? Così vedete pure com'è fatta dentro :biggrin3:
Per togliere le staffe occorre sollevare (meglo smontare) il serbatoio, svitare coperchio filtro (una decina di viti) e togliere filtro e air-box che è fissato ai corpi farfallati con 6 viti....dopo di che riesci accedere alle staffettine che sono avvitate alla parte interna del telaio......
Certo bisogna essere dotati di chiavi a brugola giuste......
non mi spaventa il lavoro meccanico (faccio il tornitore, meccanicamente so farle certe cose) solo vorrei evitare intanto che sono in garanzia....
Allora... Ho appena finito... Non è difficile, anzi... Solo bisogna farlo con coscienza...
Un paio di consigli con l'ordine delle cose da fare....
Smontate il serbatoio, completamente... Aprite la scatola filtro ci sono le viti sopra... E togliete anche la vita davanti...
Poi, il connettore da staccare è semplicemente quello dietro la scatola filtro, smontate i conetti sopra i corpi farfallati... E così si leva la scatola filtro...
E li trovate le viti... Per la cronaca, quelle di sinistra sono due e vanno rimontate... A destra ce ne è solo una... E si può anche non rimontare....
Tempo circa 45 minuti...
Allora... Ho appena finito... Non è difficile, anzi... Solo bisogna farlo con coscienza...
Un paio di consigli con l'ordine delle cose da fare....
Smontate il serbatoio, completamente... Aprite la scatola filtro ci sono le viti sopra... E togliete anche la vita davanti...
Poi, il connettore da staccare è semplicemente quello dietro la scatola filtro, smontate i conetti sopra i corpi farfallati... E così si leva la scatola filtro...
E li trovate le viti... Per la cronaca, quelle di sinistra sono due e vanno rimontate... A destra ce ne è solo una... E si può anche non rimontare....
Tempo circa 45 minuti...
....Spero tu non abbia iniziato il lavoro all'apertura di questo topic, e terminato oggi........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
....Spero tu non abbia iniziato il lavoro all'apertura di questo topic, e terminato oggi........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ahaha... nono... Fatto e finito in 1 oretta... :w00t::w00t:
TriplePave
12/02/2010, 11:21
Ricordo, durante queste operazioni corpire sempre i corpi farfallati, con carta appallottolata dentro o con nastro di carta, non costa nulla e si evita di far entrare sporco nei cilindiri:coool:! (Che fa moooooolto male:wacko:)
Lo dico perchè una volta a Castelletto ho parlato con un tizio che ha visto bene di smontare l'air box della sua R6 in cortile, ovviamente senza curarsi dello sporco alzato dall'aria...
I risultati non sono difficili da immaginare:ph34r:, usandola in pista poi ha dato il colpo di grazia!
Il Franky
12/02/2010, 11:35
Ricordo, durante queste operazioni corpire sempre i corpi farfallati, con carta appallottolata dentro o con nastro di carta, non costa nulla e si evita di far entrare sporco nei cilindiri:coool:! (Che fa moooooolto male:wacko:)
Lo dico perchè una volta a Castelletto ho parlato con un tizio che ha visto bene di smontare l'air box della sua R6 in cortile, ovviamente senza curarsi dello sporco alzato dall'aria...
I risultati non sono difficili da immaginare:ph34r:, usandola in pista poi ha dato il colpo di grazia!
M'HAI ANTICIPATO.. MA TI QUOTO!!!:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Io le ho lasciate li,tanto si vedono poco!
onlystreet
29/05/2011, 17:00
UP.
Sono alle prese con la staffetta di sinistra. Quella di destra l'ho smontata piegando a 90°un chiave fissa....Non vi dico il casino poi a riavvitare le 2 viti...meno male che ho la mano fine.
Per adesso non ho smontato niente.
Adesso scendo giu e vedo come smontare la staffa di sinistra...ma mi pare piu incasinata.
A dopo.
edit:
La staffetta di sinistra l'ho tagliata con un seghetto a filo telaio. Non si vede nulla...era impossibile arrivare alle 2 viti senza smontare serbatoio ed airbox.
fearless
29/05/2011, 18:16
La staffetta di sinistra l'ho tagliata con un seghetto a filo telaio. Non si vede nulla...era impossibile arrivare alle 2 viti senza smontare serbatoio ed airbox.
esatto!!!!
purtroppo è un lavoraccio toglierla!
UP.
Sono alle prese con la staffetta di sinistra. Quella di destra l'ho smontata piegando a 90°un chiave fissa....Non vi dico il casino poi a riavvitare le 2 viti...meno male che ho la mano fine.
Per adesso non ho smontato niente.
Adesso scendo giu e vedo come smontare la staffa di sinistra...ma mi pare piu incasinata.
A dopo.
edit:
La staffetta di sinistra l'ho tagliata con un seghetto a filo telaio. Non si vede nulla...era impossibile arrivare alle 2 viti senza smontare serbatoio ed airbox.
Confermo.
Per non impazzire le ho fatte togliere al primo tagliando.
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