Visualizza Versione Completa : problema con four a velocità elevate
ho un problema quando sono in autostrada e tiro per bene la moto superati i 170 inizia a dondolare superati i 200 è veramente fastidioso cerco di abbassarmi, di stendermi sul serbatoio si riduce ma non sparisce, cosa devo fare?
Marco Manila
06/08/2006, 16:23
PArtendo dal presupposto che la Speed Four è una moto nuda non bisogna aspettarsi che alle alte velocità sia stabile come una carenata, in quanto la meccanica all' aperto (motore, manubrio e tutto il resto) generano turbolenze che tendono a far dondolare la moto, ma bisogna valutare bene quanto dondoli.
Apparte questa propensione naturale potrebbero essere comunque le gomme con il profilo un po appiattito a generare qualche dondolamento o comunque instabilità, falle vedere se hanno molti km di strada dritta sulle spalle.
Saraceno
06/08/2006, 16:25
Chiedi a Imbruglia lui ti saprà rispondere certamente!!!
mmmm...le gomme devo controllare...eravamo in autostrada con un amico che ha un cbr600, mi stava dietro ha iniziato a lampeggiarmi per farmi rallentare, diceva che visto da dietro era esagerato il movimento che faceva
Saraceno
06/08/2006, 16:49
mmmm...le gomme devo controllare...eravamo in autostrada con un amico che ha un cbr600, mi stava dietro ha iniziato a lampeggiarmi per farmi rallentare, diceva che visto da dietro era esagerato il movimento che faceva
A questo punto, comprati una speed triple 955i!!!!!:w00t:
A questo punto, comprati una speed triple 955i!!!!!:w00t:
:ph34r: non ditemi queste cose :evil:
Imbruglia
26/08/2006, 18:49
la mia nn lo fa indi cambia vivamente gomme!
e poi fai controllare sospenzioni e quant'altro, tra l'altro io ho lo sterzo alto mi rikordo quando avevo i mezzi sterzi ke era una vera e proprio moto da strada!!!!! quindi c vorrebbe una regolata sulla tua o nel peggiore dei casi una bella sostituzione se le parti sono usurate come ad esempio se sei uno ke fa monoruota come il sottoscritto :biggrin3:
simone pd
26/08/2006, 18:52
controlla lo stato dei cuscinetti dello sterzo e la sospensione posteriore
credo che ai 170 dovresti gia essere stato giu col capoccione.il tuo corpo genera ulteriri turbolenze che su una nuda moltiplicano l' effetto. superati i 220 circa è normale che un po' si muova
AOTEAROA
27/08/2006, 19:26
ho un problema quando sono in autostrada e tiro per bene la moto superati i 170 inizia a dondolare superati i 200 è veramente fastidioso cerco di abbassarmi, di stendermi sul serbatoio si riduce ma non sparisce, cosa devo fare?
Fatti na GSX-R 600 ...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Fatti na GSX-R 600 ...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
sarei per rimanere sul 3 cilindri, comunque il problema sono io:ph34r: , non riesco a stendermi come si deve, diciamo che ho qualche chiletto messo in un punto che non ti consente molto facilmente di prendere posizione:biggrin3: , mettendomi d'impegno sono arrivato a 218Km/h tirando il respiro e mettendomi spalmato sul serbatoio e il problema sparisce, praticamente io con il mio corpo creavo molta turbolenza, mi servirebbe un cupolino un pò più grande ma rovinerebbe la linea.
azz....allora gira un pò meno l'acceleratore!!!!vedrai che vai meglio!!ehehheheh :biggrin3: :biggrin3:
ciao!
io in autostrada sono arrivato a 225 di tachimetro senza eccessivi ondeggiamenti...ovvio che essendo una nuda un pò di turbolenze ci sono..ma sarà la posizione o il cupolino,l'aria la si sente molto meno che su atre naked...
ciauuuu!!!
sinceramente qualche volta ho usato una hornet 900 (con cupolino) e viaggiando non mi era mai capitato, andando anche oltre la velocità raggiunta con la four. Comunque molto lo fa anche l'abbigliamento, quando mi è capitato avevo la giacca triumph che è traforato avanti e dietro no, e fa effetto paracadute, quando ho provato una seconda volta con giacca in pelle il problema si era notevolmente ridotto, poi se mi spalmo praticamente sparisce!! fortunatamente è una cosa che mi fa in autostrada dove faccio sfogare tutti i cavalli che possiede, mentre sul misto dove veramente mi fa divertire è perfetta.
crispeed
28/08/2006, 21:43
stalker,la baby di cilindri ne ha 4 non tre come la speed triple :tongue:,
x avere poche turbolenze e andare "a stecca" è fondamentale una tuta,che ti aiuta molto,il cupolino è soltanto di figura,basta guardare l'inclinazione zero che ha,x riuscire a usufruirne devi appoggiare il mento al serbatoio:wacko:...parlavi del fornet 900.....hai una moto che va di + con 300cc in meno.....che vuoi di +? cmq segui i consigli di imbruglia x quanto riguarda gomme ed assetto,quando si va forte sono fondamentali,anche x fermarsi:wink_:
stalker,la baby di cilindri ne ha 4 non tre come la speed triple :tongue:,
...
già...volevo dire che se devo cambiare preferisco andare sul 3 cil., se proprio devo andare su un 4 cil. preferisco il motore kawasaki