PDA

Visualizza Versione Completa : Prima moto : che comprereste voi?

verybastardinside
17/01/2009, 14:56
Ciao a tutti vorrei comprare la mia prima moto. ahimè sono anche molto alto (196 cm) e non son molto leggero (peso 95kg). Voi che moto comprereste? :ph34r: Mi dite la vostra opinione ?
Grazie a tutti.

Mr. Number
17/01/2009, 15:02
se hai problemi di 'abitabilità' considera questa:Leonhardt Manufacturing presents the Gunbus - The World's biggest Motorcycle (http://www.leonhardtweb.de/en/gunbus/design.htm)

verybastardinside
17/01/2009, 15:04
Beh non è proprio quello che avevo in mente! su dai! :-) vuoi comprereste una speed come prima moto?

Mr. Number
17/01/2009, 15:07
Beh non è proprio quello che avevo in mente! su dai! :-) vuoi comprereste una speed come prima moto?

alcuni ti diranno che la speed è 'troppa' come prima moto, altri che è talmente lineare che con un po' di testa può adattarsi anche a un neofita. personalmente la speed è una delle mie alternative come prima (più o meno) moto.:wink_:

P.S. cambierei nick, ci sono già dei bastardinside/outside sul forum...

verybastardinside
17/01/2009, 15:16
Quali altre alternative considereresti personalmente? C'è da dire che non son più un ragazzino, ho 37 anni per cui sò anche moderarmi nella manetta del gas, ma l'errore può sempre esserci.

maxdilella
17/01/2009, 15:19
x me la moto ideale considerando l'età e la stazza, è la tiger1050 che è anche bellissima

The Dog
17/01/2009, 15:22

altezza 1.92
peso 100 KG
moto SPEED 08
:wink_:

verybastardinside
17/01/2009, 15:25
The DoG Grazie, ma potrebbe essere troppo potente come prima moto? alcuni amici hanno iniziato lo scorso anno con il 696monster e un altro con l'Hypermotard, ma son tutti più piccoli (di stazza!) di me...e mi dicono che è troppo potente.

Mr. Number
17/01/2009, 15:29
Quali altre alternative considereresti personalmente? C'è da dire che non son più un ragazzino, ho 37 anni per cui sò anche moderarmi nella manetta del gas, ma l'errore può sempre esserci.

bè considero ovviamente la street; conserva (quasi) il fascino della sorellona, ma è più 'facile'. considero l'hypermotard (ma sarebbe bene avere più esperienza e anche da usata costicchia ancora troppo per le mie finanze). poi sono innamorato della thruxton, ma la vedo più come seconda moto e mi sono stufato dei semimanubri. alla fine la mia scelta penso ricadrà su un'inglesina con doppio faro :wub:, ancora non so quale, anche se l'andamento usato mi sta aiutando nella scelta (si trovano ottime speed del 2006 a prezzi ragionevoli, anche meno della street, ma io non ti ho detto niente:rolleyes:)

bellettimax
17/01/2009, 15:30
ciao se puoi va alla fiera di verona e monta su a più moto che puoi cosi ti fai un'idea grande come sei devi cercare solo la più comoda xte io penso x te un tiger o un enduro motard della bmw hp io sono 186 x 90 kg la speed T509 era comoda ma esteticamente quasi piccola la daytona che ho adesso idem c'era già stata una discussione uguale prova a vedere magari viene fuori qualcosa. ma se puoi va alla fiera x il resto non conta anche il mio 125 sa essere pericoloso ciao

Mr. Number
17/01/2009, 15:31
altezza 1.92
peso 100 KG
moto SPEED 08
:wink_:

è la tua prima moto?

verybastardinside
17/01/2009, 15:37
Torno ora dalla fiera di Verona. Son salito su Speed, Tiger, BMW K800 R (che uscirà a maggio e chissà a che prezzi???!!! - mah) e su ducati 1100 (che però mi par piccolina per me). The dog è la tua prima moto la speed?

M@rcospeed
17/01/2009, 17:34
Io ho preso la speed, come prima moto!
Non me ne sono mai pentito!!! E' ovvio che bisogna *sempre* stare in occhio, soprattutto quando pensi di aver imparato e "ci apri" un po' di più..
Ciao!

The Dog
17/01/2009, 19:20
è la tua prima moto?

no MR. è la 14a....

verybastardinside
18/01/2009, 11:33
Io ho preso la speed, come prima moto!
Non me ne sono mai pentito!!! E' ovvio che bisogna *sempre* stare in occhio, soprattutto quando pensi di aver imparato e "ci apri" un po' di più..
Ciao!
Beh si certo immagino! sarei anch'io della stessa idea! mi sa che devo trovar un concessionario che me la faccia provare... per qualche km.. non su di un piazzale...:biggrin3:

cavallo
18/01/2009, 12:31
The DoG Grazie, ma potrebbe essere troppo potente come prima moto? alcuni amici hanno iniziato lo scorso anno con il 696monster e un altro con l'Hypermotard, ma son tutti più piccoli (di stazza!) di me...e mi dicono che è troppo potente.

vai di 1050, l'importante é come usi la testa:wink_:

ombradelvento
18/01/2009, 12:45
Anch'io mi sono posta la domanda, circa tre mesi fa...perchè avevo un honda shadow vt 600, in effetti a parte l'enorme valore affettivo, pratiamente non avevo una moto!!!
poi dopo l'estate mi è venuto in mente di cambiarla, e ho preso in considerazione, la speed, la brutale e la z750...bè quando ho visto quei due fari, non ce più stato bisogno di pensare, SPEED tutta la vita!!!!:wub::wub::wub:
poi t'informo che le misure del sottoscritto sono 185 cm e 105 kg...e ci sto da dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con questo voglio dirti, che ti devi far guidare dalle emozioni e non dalla razionalita, la speed si sceglie o meno, solo per quello che riesce a suscitarti!!!!!:wub::wub::wub:
in bocca al lupo...e facci sapere cosa scegli!!!

verybastardinside
18/01/2009, 13:16
vai di 1050, l'importante é come usi la testa:wink_: Dici? Beh di testa sicuramente si... l'unica è l'imprevisto.. ma ormai son convinto che possa veramente succedere anche con la mountain bike!:coool:

Anch'io mi sono posta la domanda, circa tre mesi fa...perchè avevo un honda shadow vt 600, in effetti a parte l'enorme valore affettivo, pratiamente non avevo una moto!!!
poi dopo l'estate mi è venuto in mente di cambiarla, e ho preso in considerazione, la speed, la brutale e la z750...bè quando ho visto quei due fari, non ce più stato bisogno di pensare, SPEED tutta la vita!!!!:wub::wub::wub:
poi t'informo che le misure del sottoscritto sono 185 cm e 105 kg...e ci sto da dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con questo voglio dirti, che ti devi far guidare dalle emozioni e non dalla razionalita, la speed si sceglie o meno, solo per quello che riesce a suscitarti!!!!!:wub::wub::wub:
in bocca al lupo...e facci sapere cosa scegli!!!
E questo il punto, ieri in fiera a Verona è stato proprio.... :wub::wub::wub::wub: a prima vista! praticamente son rimasto un ora quasi lì.... per cui... veramente è dura la scelta! Però mi cerco un concessionario che la faccia provare... e poi scelgo!:ph34r:

Comunque ragazzi ho deciso che moto vorrei provare anche grazie molte ai Vs. consigli:
Speed Triple
TIGER
Monster 1100 (sempre che si possa adattare a me... magari alzando l'ammortizzatore dietro!??!)
Hypermotard
BMW K800R
Che ne pensate?:ph34r:

Mr. Number
18/01/2009, 13:27
Comunque ragazzi ho deciso che moto vorrei provare anche grazie molte ai Vs. consigli:
Speed Triple
TIGER
Monster 1100 (sempre che si possa adattare a me... magari alzando l'ammortizzatore dietro!??!)
Hypermotard
BMW K800R

la malattia da doppio faro è dura da guarire...

verybastardinside
18/01/2009, 13:41
la malattia da doppio faro è dura da guarire...
EHHE magari anche meglio .... forse... non guarire (!?!) :w00t:

giotriple79
18/01/2009, 15:01
prendi la speed e vai tranquillo

M@rcospeed
18/01/2009, 16:40
Speed Triple
TIGER
Hypermotard
BMW K800R

Che hai le idee un po' confuse!!:rolleyes::wink_::wacko:
Ci sono moto parecchio diverse tra di loro, dipende molto da cosa cerchi e in che modo utilizzerai la moto...
Se hai la possibilità provale tutte!!!!!!!!!!!:w00t:
Facci sapere cosa scegli!!

everts76™
18/01/2009, 17:05

beh...forse partirei con qualcosa di piu' "leggero" ma dipende sempre da quanta inclinazione naturale tu abbia x la guida :wink_:

x il resto vedo che ne fai piu' una quastione di misure....e direi che x te una tiger sia l'ideale....:wink_:

o se vuoi sconfinare farei una morini granpasso.... :wub:

tyler78
19/01/2009, 00:41
Devi stabilire prima l'utilizzo che ne vuoi fare.
Io ho avuto: Monster (lascia perdere Ducati), Raptor 650 (veramente un a gran moto peccato la Cagiva stia fallendo), ed R1 e prossimamente tornerò ad una naked Street Triple R.
Io credo che tra Speed e Street per un neofita vadano bene entrambe perchè la prima e più potente (ma non di tantissimo) ma soprattutto più "coppiosa" mentre la seconda è mooolto più leggera e di conseguenza maneggevole. Entrambi hanno curve di potenza e coppia abbastanza lineari quindi non riservano sorprese durante la guida. Io direi Street, poi se ci trovi gusto puoi sempre passare alla sorella maggiore:wink_:

TripleAlby
19/01/2009, 11:02
effettivamente come già è stato detto quello che conta prima di tutto è la testa con cui sali sulle due ruote...io personalmente( forse conoscendomi...) non mi sono sentito di partire su una mille...e a parte le mie 125 e 250 rs dell'adolescenza,ho iniziato con un monster 620 i.e. con soli 60 cv.
L'ho tenuta solo 6 mesi...e poi....non ci crederete ma quel giorno stavo andando a firmare il contratto per una r1,se non fosse stato che strada facendo lessi TRIUMPH...giusto per scrupolo entrai prima di andare a spendere più i 10.000 euro...in quel momento ho capito che era stata la mano divina a guidarmi :wink_::wink_:...l'emozioni che ebbi nell'ammirare quel gioiello ( solo nel guardarlo) non le avevo mai avute neanche portando la r1...che per carità gran bella moto,ma la speed è tutt'altra storia:biggrin3::biggrin3:
questqa piccola parentesi giusto per tornare al discorso che a parte potenza,comodità e fascino,la moto ti deve dare emozione nel guardarla e nel domarla...il resto viene dopo!!!!:wink_:

...POSSO DIRLO???...LA AMO PRORPIO LA MIA MOTO......

Motocorsaro
19/01/2009, 12:00
Anche io volevo partire subito con una moto "impegnativa", per fortuna mi sono limitato ad una monster, che mi ha salvato da numerose pirlate da neofita e, sopratutto, mi ha impedito di farne tante altre. Poi piano piano sono "salito" di categoria...

Il mio consiglio quindi è questo: prendi oggi una moto da battaglia, tieni da parte i soldi, ci fai la stagione (comprese le prime - inevitabili - cazzate) e nel prossimo autunno/inverno ti compri quella dei tuoi sogni, magari a prezzo scontato...

Come prima moto ti consiglio un sv650, più che sufficiente per divertirsi, oppure una Hornet. Trovi ottimi usati a meno di 3000 euro e 60/70 cv sono più che sufficienti. Inoltre la meccanica dev'essere il più possibile robusta, eviteri quindi qualsiasi modello di triumph (non tanto per l'affidabilità, quanto per le prestazioni "elevate")

Tiello
19/01/2009, 12:23
io ho preso la speed 955 come prima moto... fatti 9000km in 8 mesi tranquillamente.. l'unico guaio è che non so se ora mi acconterei di moto con meno di 110cv... ;-)

per peso e altezza ti consiglio rocket 3 oppure tiger o bmw

Anche io volevo partire subito con una moto "impegnativa", per fortuna mi sono limitato ad una monster, che mi ha salvato da numerose pirlate da neofita e, sopratutto, mi ha impedito di farne tante altre. Poi piano piano sono "salito" di categoria...

Il mio consiglio quindi è questo: prendi oggi una moto da battaglia, tieni da parte i soldi, ci fai la stagione (comprese le prime - inevitabili - cazzate) e nel prossimo autunno/inverno ti compri quella dei tuoi sogni, magari a prezzo scontato...

Come prima moto ti consiglio un sv650, più che sufficiente per divertirsi, oppure una Hornet. Trovi ottimi usati a meno di 3000 euro e 60/70 cv sono più che sufficienti. Inoltre la meccanica dev'essere il più possibile robusta, eviteri quindi qualsiasi modello di triumph (non tanto per l'affidabilità, quanto per le prestazioni "elevate")

non mi sembra che speed four e simili abbiamo prestazioni elevate... in ogni caso anche la tiger 1050 secondo me è adatta ad un neopatentato... basta prenderci mano e partire col polso leggero e non dare mai troppa confidenza dalla moto...
dipende dal cervello di uno... può partire anche con un 200cv se ha testa e autocoscienza.... se è scavezzacollo si fa male anche con una classic 125 :laugh2:

Cino
19/01/2009, 12:34
io ho preso la speed 955 come prima moto... fatti 9000km in 8 mesi tranquillamente.. l'unico guaio è che non so se ora mi acconterei di moto con meno di 110cv... ;-)

per peso e altezza ti consiglio rocket 3 oppure tiger o bmw

non mi sembra che speed four e simili abbiamo prestazioni elevate... in ogni caso anche la tiger 1050 secondo me è adatta ad un neopatentato... basta prenderci mano e partire col polso leggero e non dare mai troppa confidenza dalla moto...
dipende dal cervello di uno... può partire anche con un 200cv se ha testa e autocoscienza.... se è scavezzacollo si fa male anche con una classic 125 :laugh2:

quoto!!!!!!!!