PDA

Visualizza Versione Completa : Provata la "R" ?

cavallo1
18/01/2009, 16:23
Provata, uuuffff uuuffff sullo sconnesso altra vita sigh! :wacko:

che pensiero malefico mi viene....:rolleyes:

cianche
18/01/2009, 16:35
Allora che te ne pare c'è tutta questa differenza!!!

giova66
19/01/2009, 14:00

E a chi non è venuto........:rolleyes:

Antriple
19/01/2009, 16:30
io l'ho fatta r da me, anzi la sto facendo!!!

FlashFX
19/01/2009, 18:21

secondo me è la cosa migliore... vuoi mettere anche la soddisfazione?! :wink_:

fearless
19/01/2009, 18:37

la cosa migliore da fare!!!!!!!:wink_:

manico_di_scopa
19/01/2009, 19:33

quoto alla grande :biggrin3:

Cino
19/01/2009, 19:38

quoto, se la compri nuova allora è giusto...ma se gia la si possiede si va di aftermarket!!

tex
19/01/2009, 20:59

quoto alla grande :biggrin3:

D'accordo ma si spende un botto
se uno ha in mente di fare il mono,forcelle,freni a sto punto prendi la R e risparmi...
io ci sto seriamente pensando

luxor79
19/01/2009, 21:07
D'accordo ma si spende un botto
se uno ha in mente di fare il mono,forcelle,freni a sto punto prendi la R e risparmi...
io ci sto seriamente pensando

Girando un po e cercando con 1400 ma anche meno la fai se vendi l'usato per prenderti una r ci spendi 3700...non vedo dove sia il riparmio che vedete tutti.

FlashFX
19/01/2009, 21:19
Girando un po e cercando con 1400 ma anche meno la fai se vendi l'usato per prenderti una r ci spendi 3700...non vedo dove sia il riparmio che vedete tutti....ehi, a chi hai detto "tutti"?! :dry: ...:tongue:

pacpeter
19/01/2009, 21:32
se uno ha in mente di fare il mono,forcelle,freni

qualcuno mi spiega perchè i freni? cosa hanno che non va sulla N? sono modulabili e potenti cosa gli manca? i radiali sono più potenti? ma avete veramente mai frenato davvero sulla normale? a me si è sollevato il posteriore di almeno 1 mt e se non mollavo la pinzata mi ribaltavo.

puer il conce mi ha detto che i freni sono una cagata. servono per le chiacchere al bar. sulle sospensioni invece era d'accordissimo. sulla r un'altra cosa davvero

FlashFX
19/01/2009, 21:37
qualcuno mi spiega perchè i freni? cosa hanno che non va sulla N? sono modulabili e potenti cosa gli manca? i radiali sono più potenti? ma avete veramente mai frenato davvero sulla normale? a me si è sollevato il posteriore di almeno 1 mt e se non mollavo la pinzata mi ribaltavo.

puer il conce mi ha detto che i freni sono una cagata. servono per le chiacchere al bar. sulle sospensioni invece era d'accordissimo. sulla r un'altra cosa davvero

non sono in grado di risponderti sulla qualità dei freni della street, ma parlando di modificare la N in R la sostituzione dei freni sarà inevitabile avendo la nuova forca attacchi radiali e non più assiali...

cianche
19/01/2009, 21:59

Forse sarà un discorso di modulabilità , con pompe e pinze radiali tutto si
ottiene con in dito, poi i discorsi del conce vanno sempre rapportati a come
si fà la domanda e a cosa ha interesse a dire lui.......:attentodietro::attentodietro:

Nessuno credo possa dire che la n non frena!!!Visto che gli spazi di arresto sono
sempre stati al top anche nelle comparative....:biker::biker::wtcp:

pacpeter
19/01/2009, 22:07
Forse sarà un discorso di modulabilità

boh! i miei freni sono modulabilissimi

flash: io avevo capito che il modificare la N in R era un modo di dire che rifacendo il reparto sospensioni della N avevi un'analoga alla R..................

per quanto riguarda il conce: è un amico e un mio cliente. so per certo che non ha interesse a dirmi cose non vere. anzi, lui avrebbe avuto interesse a vendermi una R......... sapendo che se mi prende la scimmia faccio follie........

tex
19/01/2009, 22:08
Girando un po e cercando con 1400 ma anche meno la fai se vendi l'usato per prenderti una r ci spendi 3700...non vedo dove sia il riparmio che vedete tutti.

Sì forse hai ragione,dando dentro l'usato non conviene...
non riesco a digerire che sia uscita la R adesso

Lo zar
19/01/2009, 22:11
Sì forse hai ragione,dando dentro l'usato non conviene...
non riesco a digerire che sia uscita la R adesso

Ma dai,goditi la tua Street n,che è comunque un'ottima moto!

tex
19/01/2009, 22:15
Ma dai,goditi la tua Street n,che è comunque un'ottima moto!

Ah bè su questo non si discute :wink_:

Lo zar
19/01/2009, 22:23
Ah bè su questo non si discute :wink_:

Poi verde,o bianca,come la mia,meritano....:rolleyes::rolleyes:

tyler78
20/01/2009, 01:14
Ciao ragazzi! Io a settembre mi metterò in cerca di una R usata ma devo dire la verità il colore grigio (l'arancio non l'ho visto ancora) è pessimo! Se trovo una N come dico io ci modifico le sospensioni e VAI!

luxor79
20/01/2009, 02:26
Ciao ragazzi! Io a settembre mi metterò in cerca di una R usata ma devo dire la verità il colore grigio (l'arancio non l'ho visto ancora) è pessimo! Se trovo una N come dico io ci modifico le sospensioni e VAI!

Dici che se ne trovano? hanno fatto il giro della concessionaria... e poi l'hanno messa in vendita....forse si trova qualche demo ma usate per ora la vedo dura.

bender
20/01/2009, 08:05
Per quanto riguarda la frenata anche io credo sia solo una questione di immagine, non credo che siano molti quelli che riescono a frenare al limite con la N, le poche volte che ho cercato di frenare al limite mi si è sempre alzato il posteriore e la frenata era ancora cosi' modulabile che non ho avuto nemmeno paura...
Per quanto riguarda le sospensioni per quanto ne so io, se uno non vuole per forza tutte le (inutili su strada) regolazioni, mi pare di aver capito che una N con su il mono fg base 400 euro circa + 250 euro di kit forcella sia uguale se non addirittura superiore alla street R!!!

giova66
20/01/2009, 09:22
Bender, porca miseria, e scusa se mi scaldo (ma vorrei che lo considerassi come un discorso costruttivo e una critica diretta, perchè di fatto è rivolto a tutti quelli che sostengono la tua tesi)..... d'accordo la libertà di pensiero, ma la vogliamo piantare con sta storia che per strada normale le sospensioni regolabili non servono? A parte il fatto che non è solo una questione di regolazione (altrimenti, giustamente, uno dovrebbe continuamente regolarsi la ciclistica per ogni tipo di strada che percorre), ma è pure una questione di maggior qualità dei componenti....E poi, sfortunatamente, non tutti pesano 70kg, per cui il setting di base della N è azzeccato, e non è neppure detto che tutti percorrano lo stesso tipo di percorso o adottino la stessa andatura......
Ti chiedo, ma l'hai mai provata sul misto veloce una street con un kit sospensioni? (magari sulla futa tra Traversa e Passo Raticosa, visto che sei di Firenze)

Inoltre, per quanto riguarda i freni, non è solo un discorso di potenza, ma di progressione, modulabilità e forza alla leva che si deve applicare; a me capitava, percorrendo misto stretto, che dopo la duecentesima staccata continua, mi venissero i crampi alla mano per lo sforzo continuo che ero costretto ad applicare.......

E per concludere.... sulla la qualità dei componenti della street, al momento del lancio, si è chiaramente e logicamente cercato il risparmio, per far sì che il prezzo non risultasse completamente fuori mercato, perciò hanno ovviamente lesinato dove si poteva....Ora che hanno messo sul mercato una versione con ciclistica finalmente all'altezza del telaio, senza nemmeno far lievitare i costi più di tanto, capisco l'incazzatura di quelli che avevano già la street (me compreso), ma per quale motivo tutte ste critiche rivolte a sta povera R?

Dici che se ne trovano? hanno fatto il giro della concessionaria... e poi l'hanno messa in vendita....forse si trova qualche demo ma usate per ora la vedo dura.

Luxor, rettifico parzialmente; per demo non si intende sempre una moto fornita dalla casa madre, che fa il giro delle concessionarie; il più delle volte sono moto che la casa madre impone alle concessionarie di tenere immatricolate, per farle provare ai potenziali acquirenti, sia al lancio del modello, che in seguito; per evitare che i concesisonari possano essere tentati a vendere le moto in anteprima, rispetto alla normale consegna, impongono loro di immatricolarle e tenerle almento 6 mesi. Io sono infatti in attesa di una R che potrà essere venduta dopo il 22 aprile.....e che peraltro ho avuto modo di guidare lo scoso novembre quando aveva appena 40 km......

FlashFX
20/01/2009, 09:37
Bender, porca miseria, e scusa se mi scaldo (ma vorrei che lo considerassi come un discorso costruttivo e una critica diretta)..... d'accordo la libertà di pensiero, ma la vogliamo piantare con sta storia che per strada normale le sospensioni regolabili non servono? A parte il fatto che non è solo una questione di regolazione (altrimenti, giustamente, uno dovrebbe continuamente regolarsi la ciclistica per ogni tipo di strada che percorre), ma è pure una questione di maggior qualità dei componenti....E poi, sfortunatamente, non tutti pesano 70kg, per cui il setting di base della N è azzeccato, e non è neppure detto che tutti percorrano lo stesso tipo di percorso o adottino la stessa andatura......
Ti chiedo, ma l'hai mai provata sul misto veloce una street con un kit sospensioni?
Inoltre, per quanto riguarda i freni, non è solo un discorso di potenza, ma di progressione, modulabilità e forza alla leva che si deve applicare; a me capitava, percorrendo misto stretto, che popo la duecentesima staccata continua, mi venissero i crampi alla mano per lo sforzo continuo che ero costretto ad applicare.......
E per concludere.... sulla la qualità dei componenti della street, al momento del lancio, si è chiaramente e logicamente cercato il risparmio, per far sì che il prezzo non risultasse completamente fuori mercato, perciò hanno ovviamente lesinato dove si poteva....Ora che hanno messo sul mercato una versione con ciclistica finalmente all'altezza del telaio, senza nemmeno far lievitare i costi più di tanto, capisco l'incazzatura di quelli che avevano già la street (me compreso), ma per quale motivo tutte ste critiche rivolte a sta povera R? (magari sulla futa tra traversa e pasos raticosa, visto che sei di Firenze)

...non posso non essere daccordo :oook:

è inevitabile che i modelli successivi incorporino migliorie più o meno evidenti, sarebbe sbagliato pensare il contrario (anche se esistono eccezioni), bisogna però considerare l'effettivo valore da attribuire a dette migliorie, il che è soggettivo (chi va in pista e chi no, strade sconnesse o tragitti autostradali...) ad esempio io ho una speed 955 (lo so, non è una street, ma il concetto è quello...) e poco per volta la sto trasformando in una sorta di versione R di gran lunga superiore alla nuovissima 1050 e spendendo anche mooolto di meno... :wink_:

makaio
20/01/2009, 09:46
io mi trovo bene così... anche in pista ci ho dato con la moto versione "all original"... però io non penso di riuscire mai a mettere in crisi le sospensioni originali, quindi...per ora, lascio tutto com'è...

FlashFX
20/01/2009, 09:51
io mi trovo bene così... anche in pista ci ho dato con la moto versione "all original"... però io non penso di riuscire mai a mettere in crisi le sospensioni originali, quindi...per ora, lascio tutto com'è...

fai bene... cuciti la moto addosso man mano che ne senti il bisogno, non è indispensabile seguire la moda... :wink_:

-Johnny-
20/01/2009, 10:13
Bender, porca miseria, e scusa se mi scaldo (ma vorrei che lo considerassi come un discorso costruttivo e una critica diretta, perchè di fatto è rivolto a tutti quelli che sostengono la tua tesi)..... d'accordo la libertà di pensiero, ma la vogliamo piantare con sta storia che per strada normale le sospensioni regolabili non servono? A parte il fatto che non è solo una questione di regolazione (altrimenti, giustamente, uno dovrebbe continuamente regolarsi la ciclistica per ogni tipo di strada che percorre), ma è pure una questione di maggior qualità dei componenti....E poi, sfortunatamente, non tutti pesano 70kg, per cui il setting di base della N è azzeccato, e non è neppure detto che tutti percorrano lo stesso tipo di percorso o adottino la stessa andatura......
Ti chiedo, ma l'hai mai provata sul misto veloce una street con un kit sospensioni? (magari sulla futa tra Traversa e Passo Raticosa, visto che sei di Firenze)

Inoltre, per quanto riguarda i freni, non è solo un discorso di potenza, ma di progressione, modulabilità e forza alla leva che si deve applicare; a me capitava, percorrendo misto stretto, che dopo la duecentesima staccata continua, mi venissero i crampi alla mano per lo sforzo continuo che ero costretto ad applicare.......

E per concludere.... sulla la qualità dei componenti della street, al momento del lancio, si è chiaramente e logicamente cercato il risparmio, per far sì che il prezzo non risultasse completamente fuori mercato, perciò hanno ovviamente lesinato dove si poteva....Ora che hanno messo sul mercato una versione con ciclistica finalmente all'altezza del telaio, senza nemmeno far lievitare i costi più di tanto, capisco l'incazzatura di quelli che avevano già la street (me compreso), ma per quale motivo tutte ste critiche rivolte a sta povera R?
Proprio così. Facendo un sunto, le regolazioni magari non c'entrano nulla per la guida su strada (ma non è sempre così...), ma una ciclistica migliore appaga molto anche nella guida di tutti i giorni. Che poi una ciclistica migliore implichi anche la possibilità di effettuare delle regolazioni, ben venga, ma su strada non si varia spesso l'assetto. ;)

cavallo1
20/01/2009, 11:21

curiosaaaa come una scimmia... Costo dell'operazione? :rolleyes:

Allora che te ne pare c'è tutta questa differenza!!!

si, è diversa......anche la frenata....migliorata, ha un'assetto differente....

se possibile, la si sente ancora più cucita addosso....:biggrin3:

unico vero ostacolo il colore...brutto, ma brutto, ma brutto...e non ho grande fiducia neanche nell'arancio opaco...

vabbè la mia è bianca :rolleyes:

p.s. grande gioco sporco della casa, farla uscire a sei mesi dall'altra, dopo avrene bloccato le consegne per guai agli ammortizzatori :ph34r:

FlashFX
20/01/2009, 11:37
grande gioco sporco della casa, farla uscire a sei mesi dall'altra, dopo avrene bloccato le consegne per guai agli ammortizzatori :ph34r:

...marketing: la R è quasi una daytona scarenata, meno differenze > meno spese collaterali... la N è stata quasi un esperimento (ottimamente riuscito), non per niente il prezzo iniziale era ribassato, un invito/obbligo all'acquisto...

Tiello
20/01/2009, 11:43
confermo....

bender
20/01/2009, 12:15
No mi sa che nn avete capito bene... il mono Fg base ha regolazioni in precarico (a ghiera) e in estensione, manca quella in compressione (di cui credo che potrei fare a meno) e interasse variabile; quello che intendevo dire è che visto che per i freni mi sembra che oltre alla potenza sia buona la modulabilita', per uno a cui nn vanno bene le sospensioni originali potrebbe essere meglio prendere la N e comprare aftermarket... Ho sentito che i componenti aftermarket, anche quelli base sono qualitativamente migliori e piu' longevi di quelli montati originali, oltre che + sensibili alle regolazioni.

Poi se vuoi fare il pilota ti monti un mono da 900€, un kit forcella completo da 700€ e hai tutte le regolazioni che vuoi, ma con una componentistica seria....
Detto questo non sono uno di quelli che rosicano per l'uscita della R, mi piace, ma credo che le modifiche siano + belle che utili (tranne il fodero forcella nero che nn lo posso vedere!!) visto che con una spesa uguale puoi ottenere una moto che credo migliore...

FlashFX
20/01/2009, 12:23
No mi sa che nn avete capito bene... il mono Fg base ha regolazioni in precarico (a ghiera) e in estensione, manca quella in compressione (di cui credo che potrei fare a meno) e interasse variabile; quello che intendevo dire è che visto che per i freni mi sembra che oltre alla potenza sia buona la modulabilita', per uno a cui nn vanno bene le sospensioni originali potrebbe essere meglio prendere la N e comprare aftermarket... Ho sentito che i componenti aftermarket, anche quelli base sono qualitativamente migliori e piu' longevi di quelli montati originali, oltre che + sensibili alle regolazioni....infatti, non serve avere tante regolazioni se le componenti meccaniche e idrauliche sono di mediocre/sufficiente qualità, non si avrebbero in ogni caso risposte corrette alle varie regolazioni...

Antriple
20/01/2009, 12:27

Luxor, rettifico parzialmente; per demo non si intende sempre una moto fornita dalla casa madre, che fa il giro delle concessionarie; il più delle volte sono moto che la casa madre impone alle concessionarie di tenere immatricolate, per farle provare ai potenziali acquirenti, sia al lancio del modello, che in seguito; per evitare che i concesisonari possano essere tentati a vendere le moto in anteprima, rispetto alla normale consegna, impongono loro di immatricolarle e tenerle almento 6 mesi. Io sono infatti in attesa di una R che potrà essere venduta dopo il 22 aprile.....e che peraltro ho avuto modo di guidare lo scoso novembre quando aveva appena 40 km......

Quotone Giova!!!

Non sono inoltre daccordo sulla modulabilità dei freni che comunque io avevo risolto con la pompa radiale della speed 2008. Certo ora con le forche Day è una spesa che mi ritrovo!!!
e devo dire d'altro canto che le pinze invece non sono male!

Sul discorso delle sospensioni vi riporto un detto del paese mio tradotto in italiano:
"Come spendi mangi!" se la day costa 3000 € in più da qualche parte dovevano tagliare se nò altro che stesso costo della Hornet!!!

giova66
20/01/2009, 12:46
No mi sa che nn avete capito bene... il mono Fg base ha regolazioni in precarico (a ghiera) e in estensione, manca quella in compressione (di cui credo che potrei fare a meno) e interasse variabile; quello che intendevo dire è che visto che per i freni mi sembra che oltre alla potenza sia buona la modulabilita', per uno a cui nn vanno bene le sospensioni originali potrebbe essere meglio prendere la N e comprare aftermarket... Ho sentito che i componenti aftermarket, anche quelli base sono qualitativamente migliori e piu' longevi di quelli montati originali, oltre che + sensibili alle regolazioni.

Poi se vuoi fare il pilota ti monti un mono da 900€, un kit forcella completo da 700€ e hai tutte le regolazioni che vuoi, ma con una componentistica seria....
Detto questo non sono uno di quelli che rosicano per l'uscita della R, mi piace, ma credo che le modifiche siano + belle che utili (tranne il fodero forcella nero che nn lo posso vedere!!) visto che con una spesa uguale puoi ottenere una moto che credo migliore...

Scusami ancora Bender, non fraintendere il mio intervento....che non era rivolto a te in particolre, bensì a tutti coloro (e sono molti) che continuano ad affermare che le migliori sospensioni ed i freni della R rispetto alla N non servono a nulla, se non in pista.....cosa che fracamente reputo assoutamente non condivisibile ....poichè, come più volte ho scritto, è una questione assolutamente soggettiva, come lo è la tua ultima affermazione, e cioè che le modifiche alla R siano più belle che utili; io la penso esattamente al contrario, secondo me sono più utili che belle.... come estetica preferivo di gran lunga la mia precedente N bianca.

Ciò non di meno, continuo a ribadire il concetto.....finiamola con 'sta equazione SOSPENSIONI MIGLIORI = PISTA....credo sia già dallo scorso ottobre che se ne sta discutendo.....diciamo piuttosto "NON SENTO IL BISOGNO DI SOPSENSIONI MIGLIORI PER L'USO CHE NE FACCIO", oppure, "PREFERISCO MONTARE COMPONENETI ANCOR PIU' SPECIALISTICI DI QUELLI DELLA R", come quelli dell'FG da te citati

Per inciso, se ben ricordo, il mono FG di base (quello da 480 euro) ha solo la regolazione del precarico; l'altro (da 700 e rotti), ha la regolazione del precarico, dell'idraulica in compressione ed estensione, e regolazione dell'interasse; quello ancora più costoso (da 950 o giù di lì) ha la regolazione dell'idraulica con comando diciamo "remoto" , anzichè a vite

...infatti, non serve avere tante regolazioni se le componenti meccaniche e idrauliche sono di mediocre/sufficiente qualità, non si avrebbero in ogni caso risposte corrette alle varie regolazioni...

verissimo, ed aggiungerei ..... non andare a pistolare le regolazioni se non sei capace; ho constatato con mano che si rischia di scompensare tremendamente l'assetto; penso che la prossima volta me le farò settare da un'officina specializzata in base al mio peso, allo stile di guida, ed all'uso.....

Quotone Giova!!!

Non sono inoltre daccordo sulla modulabilità dei freni che comunque io avevo risolto con la pompa radiale della speed 2008. Certo ora con le forche Day è una spesa che mi ritrovo!!!
e devo dire d'altro canto che le pinze invece non sono male!

Sul discorso delle sospensioni vi riporto un detto del paese mio tradotto in italiano:
"Come spendi mangi!" se la day costa 3000 € in più da qualche parte dovevano tagliare se nò altro che stesso costo della Hornet!!!

.....e te credo che l'avevi risolto!

Ad ogni modo, per appoggiare anche coloro che sostengono che è meglio kittare la propria che acquistare la R, fermo restando vari discorsi di natura econominca in merito al valore dell'usato, ti dirò che se non m'avessero rubato la moto, col piffero che avrei preso la R..... già il mono l'avevo sostituito, e stavo per montare il kit dell'FG per le forcelle, che è comunque pre-regolabile nell'idraulica al momento del montaggio, e trasforma la resa delle forcelle.
Certo è , che dovendola ricomprare nuova.......chiudo gli occhi e non penso al colore.... ma mi faccio comunque la R

luxor79
20/01/2009, 13:51
Tutti avete assolutamente ragione, cmq resto della mia idea che la differenza può essere sopratutto sul piacere di guida come diceva qualcuno, quindi se uno prova più piacere nel guidarla alzo le mani, a me le moto tecniche non piacciono... mi piace e per questo ho preso una naked le moto che si possono guidare un po sporche meno impegnative e se pompano chi senè...a me paice e ved che di strada non ne perdo un cm da chi viaggia su rotaia...alcuni miei amici motociclisti navagati dicevano una sportiva è una moto stabile tecnica che non perdona una naked invece ti perdona tanti piccoli errori, a me piaceva più la daytona della street, sentissi il bisogno delle qualià tecniche della R a occhi chiusi prenderei la Day.

Antriple
20/01/2009, 13:51
Certo è , che dovendola ricomprare nuova.......chiudo gli occhi e non penso al colore.... ma mi faccio comunque la R

Quotone :yess:
Io al tuo posto penserei in futuro a farla Matt Back sarebbe unica oltre che fantastica! Tanto sono: un parafango, due microcarene e un serbatoio - stop al massimo un cupolino, e potresti così fare proteggere (credo) il logo triunz che sulla r non lo è!

giova66
20/01/2009, 14:00
Quotone :yess:
Io al tuo posto penserei in futuro a farla Matt Back sarebbe unica oltre che fantastica! Tanto sono: un parafango, due microcarene e un serbatoio - stop al massimo un cupolino, e potresti così fare proteggere (credo) il logo triunz che sulla r non lo è!

E perchè , credi non c'abbia già pensato a riverniciarla? :biggrin3: Ma non matt black.....bianca, come quella di prima..... ho pure inserito un annuncio nella sezione compro-vendo per street, dove cercavo appunto, fianchetti, parafango, e serbatoio bianchi. Per gli adesivi no problem... c'e chi li fa su richiesta....

FlashFX
20/01/2009, 14:03
verissimo, ed aggiungerei ..... non andare a pistolare le regolazioni se non sei capace; ho constatato con mano che si rischia di scompensare tremendamente l'assetto; penso che la prossima volta me le farò settare da un'officina specializzata in base al mio peso, allo stile di guida, ed all'uso..... :oook:

Ad ogni modo, per appoggiare anche coloro che sostengono che è meglio kittare la propria che acquistare la R, fermo restando vari discorsi di natura econominca in merito al valore dell'usato, ti dirò che se non m'avessero rubato la moto, col piffero che avrei preso la R..... già il mono l'avevo sostituito, e stavo per montare il kit dell'FG per le forcelle, che è comunque pre-regolabile nell'idraulica al momento del montaggio, e trasforma la resa delle forcelle.
:wink_: ...ed in caso di upgrade valuterei seriamente la extremetech, ottimo rapporto q/p

giova66
20/01/2009, 14:04
Tutti avete assolutamente ragione, cmq resto della mia idea che la differenza può essere sopratutto sul piacere di guida come diceva qualcuno, quindi se uno prova più piacere nel guidarla alzo le mani, a me le moto tecniche non piacciono... mi piace e per questo ho preso una naked le moto che si possono guidare un po sporche meno impegnative e se pompano chi senè...a me paice e ved che di strada non ne perdo un cm da chi viaggia su rotaia...alcuni miei amici motociclisti navagati dicevano una sportiva è una moto stabile tecnica che non perdona una naked invece ti perdona tanti piccoli errori, a me piaceva più la daytona della street, sentissi il bisogno delle qualià tecniche della R a occhi chiusi prenderei la Day.

Luxror, Q8 il ragionamento, ma guarda che la R non è mica una moto estrema come una 1098! E' una street con sospensioni e freni un po' più tecnici.... tutto qui; anche la forcella, di base, è tarata piuttosto sul morbido, non è un sasso come quelle delle supersportive; forse ti perdona più lei che la N

Antriple
20/01/2009, 14:29
beh sul mercato c'era Gianfry ceh li venfeva mi pare!

luxor79
20/01/2009, 15:24
E perchè , credi non c'abbia già pensato a riverniciarla? :biggrin3: Ma non matt black.....bianca, come quella di prima..... ho pure inserito un annuncio nella sezione compro-vendo per street, dove cercavo appunto, fianchetti, parafango, e serbatoio bianchi. Per gli adesivi no problem... c'e chi li fa su richiesta....

Sono convinto che se offri scambio alla pari dei fianchetti serbatoio ecc..ti trovi la fila:wink_:
Allora forse dovrei provarla questa R, io quando sono andato a provarla ho pravato sia la street che la daytona e sulla daytona non mi si sono molto trovato..mi sembrava molto più piacevole guidarmi la street..forse solo questione di postura.

giova66
20/01/2009, 15:32
Sono convinto che se offri scambio alla pari dei fianchetti serbatoio ecc..ti trovi la fila:wink_:
Allora forse dovrei provarla questa R, io quando sono andato a provarla ho pravato sia la street che la daytona e sulla daytona non mi si sono molto trovato..mi sembrava molto più piacevole guidarmi la street..forse solo questione di postura.

E hai detto niente? :biggrin3: La Daytona ha una sella che è un sasso...più alta di almeno 3-4 cm. e i manubri rasoterra.......Alla mia età non ci penso lontanamente a guidare una roba del genere....:biggrin3:

beh sul mercato c'era Gianfry ceh li venfeva mi pare!

ma li aveva verdi non bianchi...e poi, è un'idea che ho ormai accantonato....già non ho la grana per ritirare la moto...figurati spenderne altri....:ph34r:

pacpeter
20/01/2009, 17:02
ma una ciclistica migliore appaga molto anche nella guida di tutti i giorni.

quoto, e dico anche che aumenta la sicurezza e il comfort.

comfort perchè sospensioni migliori significa anche capacità di assorbire le sconnessioni in modo migliore.

sicurezza perchè possono aiutarti a non cadere.
esempio: sei in curva, la curva chiude più di quello che pensavi........... parzializzi un pò il gas e pieghi di più.........
improvvisamente l'asfalto è sconnesso.................... probabilmente con le sosp. originali vai a terra.
con ammo buoni, che sono in grado di assosrbire le asperità e tenere la ruota attaccata a terra allargherai un pò la curva ma resti in sella.

quindi non è un discorso solo di guida in pista o al limite, anche se in queste condizioni ovviamente non c'è più nulla da dire.

Antriple
20/01/2009, 17:41
quoto la citazione di pacpeter!

p.bosoni
20/01/2009, 17:43
una moto ben equipaggiata con belle sospensioni aiuta anche a crescere nella guida...e pian piano si capische che differenza e sicurezza cè ad avere un mono e forche scarse oppure no

Antriple
20/01/2009, 17:45
curiosaaaa come una scimmia... Costo dell'operazione? :rolleyes:

Beh le Forche 700 € con le pinze ed il mono sto valutando, e quello poi dipende da te quello.

Fabri83
20/01/2009, 18:16

Mi tocca...ahimè quotare.
Mi dispiace dirlo ma... ho aperto questo topic per leggere commenti su chi ha provato la R e le relative impressione di guida (il titolo del topic dice questo no?) invece non ho trovato altro che paragoni tra le R e la normale.
Come detto da Giova..non capisco tutte ste critiche..io personalmente un po di incazzatura generale la vedo. Ma non per questo bisogna "esagerare" (perchè mi sembra proprio così).
La R in fondo è una Street come la normale.
Ancora un po e si arriva al punto come nei tanti topic della rete dove gli zetisti si "confrontano" (per modo di dire) con gli quelli che hanno la hornet.
Non facciamo uscire una questione di stato... perchè non vorrei mi sparassero dietro alla mia prima uscita con la mia nuova R.

W la Street Triple (grandissima moto) in tutte le sue...forme e COLORI

Un saluto sincero a tutti voi! :wink_:

Antriple
20/01/2009, 18:24

boh non è che fosse chiaro il senso del post, io da queste parole colgo un"mi viene voglia di cambiare la mia con la "R" e noi appunto commentiamo le due moto!

Fabri83
20/01/2009, 18:29
boh non è che fosse chiaro il senso del post, io da queste parole colgo un"mi viene voglia di cambiare la mia con la "R" e noi appunto commentiamo le due moto!

Liberi di scannarvi allora Antriple.
Ho detto la mia perchè aprendo il topic credevo di leggere tutt'altro..ed ho semplicemente fatto presente che non mi è piaciuto leggere certe cose

FlashFX
20/01/2009, 18:33

...infatti: l'utente in questione possiede già una speed N, è quindi scontato se non logico il paragone tra le due...

Ho detto la mia perchè aprendo il topic credevo di leggere tutt'altro..ed ho semplicemente fatto presente che non mi è piaciuto leggere certe cose

non è affatto uno scannarsi, ma un libero confronto di opinioni e idee... :wink_:

btj76
20/01/2009, 18:52
Siete troppo incazzati voi Nisti!!! Quando parlate della "R" sembra che descriviate un cesso!!!

E' sempre la Street con qualcosa in più che tutti prima o poi metterete Mah.....

giova66
20/01/2009, 19:06

Beh.... non ci stavamo proprio scannando, però non possiamo mica dare torto a Fabri..... e a BTJ......mettiamoci anche nei panni di chi la R se l'è presa....e continua a leggere frasi tipo "vai in pista? allora prendi la R; non vai in pista, allora hai buttato i soldi" oppure "meglio kittare la N ed avrai una vera R"....o giù di lì......:sick:
Pare quasi una crociata contro sta "povera" R..... non trovate?

Mi torna alla mente quando verso fine estate scorsa, era idea ormai diffusa in questo forum che tutte le street fossero afflitte da gravi difetti, e tutti si lamentavano....E' fu proprio per difendere la mia "motina" da tutte 'ste accuse, che aprii uno specifico post per verificare quali difetti e in quanti casi si fossero davvero verificati......e mi pare si sia evidenziato che solo in pochi (max 5-6) hanno veramente riscontrato problemi degni di nota, nella maggior parte dei casi dovuti ai corpi farfallati che davano spegnimenti e problemi di carburazione.......

Insomma ..... cerchiamo di essere un po' più obbiettivi e vediamo se riusciamo ad intavolare una discussione un po' più costruttiva..... :wink_:

pacpeter
20/01/2009, 19:14
capisco l'incazzatura di quelli che avevano già la street (me compreso)

un pò dispiace, sopratutto a chi la ha comprata da poco come me. ma non parlerei di incazzatura.
ovvio che detto che la R ha sospensioni migliori, il discorso debordi sulla N con consigli e discussioni su come migliorarla e anche del perchè farlo . sullo scannarsi, a me non sembra lo stiamo facendo

Fabri83
20/01/2009, 20:12
Beh.... non ci stavamo proprio scannando, però non possiamo mica dare torto a Fabri..... e a BTJ......mettiamoci anche nei panni di chi la R se l'è presa....e continua a leggere frasi tipo "vai in pista? allora prendi la R; non vai in pista, allora hai buttato i soldi" oppure "meglio kittare la N ed avrai una vera R"....o giù di lì......:sick:
Pare quasi una crociata contro sta "povera" R..... non trovate?

Mi torna alla mente quando verso fine estate, era idea ormai diffusa in questo forum che tutte le street fossero afflitte da gravi difetti, e tutti si lamentavano....E' fu proprio per difendere la mia "motina" da tutte 'ste accuse, che aprii uno specifico post per verificare quali difetti e in quanti casi si fossero davvero verificati......e mi pare si sia evidenziato che solo in pochi (max 5-6) hanno veramente riscontrato problemi degni di nota, nella maggior parte dei casi dovuti ai corpi farfallati che davano spegnimenti e problemi di carburazione.......

Insomma ..... cerchiamo di essere un po' più obbiettivi e vediamo se riusciamo ad intavolare una discussione un po' più costruttiva..... :wink_:

Vedo che hai perfettamente capito l'intento del mio messaggio.
Scannarvi era un modo di dire, Flash e pacpeter.. lo so che non state litigando ma mi spiaceva solo leggere certe cose.

luxor79
20/01/2009, 20:40
Bè siamo gente adulta discutiamo non ci scanniamo ;), cavolo ho appena venduto la mia bimba...che tristezza.

Fabri83
20/01/2009, 21:57
Bè siamo gente adulta discutiamo non ci scanniamo ;), cavolo ho appena venduto la mia bimba...che tristezza.

Come venduta?? :blink::unsure:

luxor79
20/01/2009, 22:20
Come venduta?? :blink::unsure:

Venduta nel senso....venduta...tra un po lascierà il mio box.

Steven Flower
20/01/2009, 22:32
ci sei riuscito allora??

a quanto se posso saperlo?
non ricordo i km che hai

Tony-675-Triple
20/01/2009, 22:44
Poi verde,o bianca,come la mia,meritano....:rolleyes::rolleyes:
macché....
nera è molto meglio, non si batte!! :wink_::tongue:

giova66
21/01/2009, 09:44
Venduta nel senso....venduta...tra un po lascierà il mio box.

Non mi sovviene più il motivo per cui la stessi vendendo....passi anche tu alla R? :rolleyes:

Steven Flower
21/01/2009, 10:11
Se non sbaglio mi disse luxor che aveva si intenzione di passare alla R, in quanto naturale evoluzione della N.

come non capirlo, del resto tra modifiche e non, le N sono ormai in fase di estinzione!

Blade80
21/01/2009, 10:21
Se non sbaglio mi disse luxor che aveva si intenzione di passare alla R, in quanto naturale evoluzione della N.

come non capirlo, del resto tra modifiche e non, le N sono ormai in fase di estinzione!

No!! ci sono ---Io ho appena acquistato una N nera nera:tongue:
Io ho scelto la N poichè a me basta e avanza!! Se poi mi scopro pilota ben venga la kitterò, (ma ne dubito!!)
Cmq il colore della R non è male come tanto si è detto, a me piace... Ragazzi sono due moto fantastiche certo la R è più tecnica.. ma la N resta una moto di tutto rispetto!!

luxor79
21/01/2009, 17:22
Non mi sovviene più il motivo per cui la stessi vendendo....passi anche tu alla R? :rolleyes:

No no niente R, mi sposo e ho appena aperto una attività, le due cose non mi permettono di usarla come dovrebbe...già quest'anno e rimasta quasi sempre in box.. appena riesco (spero) a crearmi un po di tempo risalirò in sella.

giova66
21/01/2009, 17:29
No no niente R, mi sposo e ho appena aperto una attività, le due cose non mi permettono di usarla come dovrebbe...già quest'anno e rimasta quasi sempre in box.. appena riesco (spero) a crearmi un po di tempo risalirò in sella.

Azz....stai facendo la ca@@ta che ho fatto anch'io.....rinunci alla moto per la tua donna.....:nonono:
Nel '96 volevo ricomprarmi la moto, però non lo feci, pechè la mia signora non sarebbe mai venuta con me, perciò ho dovuto ripiegare su una spiderina due posti.....:cry: che non è di certo la stessa cosa.....
Ma cosa non si fa per amore! .....

Steven Flower
21/01/2009, 17:32

lo sapevo.. me lo avevi detto in privato..

stavo scherzando..

eh eh